View Full Version : Al router mi arriva linea 2.5Mega ma navigo lento
jacopastorius
26-11-2009, 11:53
Non riesco a capire come mai al router mi arriva una linea a 2464Mbps in downstrem e 352Mbps in upstream ma la velocità massima a cui scarico è 75Kb/s. Ho un Dlink2640b e non riesco a capire che problema possa esserci..
Ray_McCoy
26-11-2009, 12:00
Questi dati sulla portante li hai presi dalla pagina di configurazione del router? hai provato a fare uno speedtest?
Come hai ricavato il dato dei 75kb/s?
Non riesco a capire come mai al router mi arriva una linea a 2464Mbps in downstrem e 352Mbps in upstream ma la velocità massima a cui scarico è 75Kb/s. Ho un Dlink2640b e non riesco a capire che problema possa esserci..
Penso che intendi 2464Kbps.. con che cosa ti colleghi al router? Wireless? Ethernet? che velocità ti dice il pc quando ti colleghi? prova con lo speedtest mclink
http://www.mclink.it/Assistenza/Strumenti/Connection-Meter
jacopastorius
26-11-2009, 12:43
Questi dati sulla portante li hai presi dalla pagina di configurazione del router? hai provato a fare uno speedtest?Si li ho presi dalla pagina del router e me li hanno confermati anche quelli del call center di alice
Come hai ricavato il dato dei 75kb/s?
Penso che intendi 2464Kbps.. con che cosa ti colleghi al router? Wireless? Ethernet? che velocità ti dice il pc quando ti colleghi? prova con lo speedtest mclink
http://www.mclink.it/Assistenza/Strumenti/Connection-Meter
si si kbps..Quel dato lo ottengo ogni volta che scarico qualcosa dal web, oltre i 75kb/s non va. mi collego al router tramite chaivetta wireless ma anche tramite ethernet ottengo la stessa velocità.
Il test che mi hai linkato mi dà come risultato 588 kbps in download e 281 in up. Che diavolo succede?
BackTrack3
26-11-2009, 15:30
Un pò poco in effetti....
Prova anche:
speedtest.net (settando come host Roma)
alken.nl
se i risultati sono uguali...bisognerà percorrere altre strade...
posso consigliarti:
verifica che il router sia settato con la modulazione corretta (in genere impostato su auto o multimode)
Prova ad effettuare le verifiche via eth disabilitando la rete wifi (magari la tua banda è occupata abusivamente...a volte le protezioni non bastano :P)
jacopastorius
26-11-2009, 15:36
ho appena provato a connettermi con un modem usb e ottengo lo stesso risultato. Ho chiamato il 187 e hanno inoltrato il problema ad un tecnico, a questo punto penso che dipenda da loro
BackTrack3
26-11-2009, 15:48
beh...senz'altro loro hanno maggiore possibilità di azione ;)
jacopastorius
29-11-2009, 15:46
le solite barzellette...
chiamo il 187 e mi dicono che effettivamente ho un profilo 2mega e avrebbero inviato la richiesta ad un tecnico che avrebbe risolto entro mezzanotte di ieri.
Ovviamente non ha risolto nulla così oggi richiamo e mi dicono che a loro risulta un profilo 640 e di chiamare il commerciale per un cambio profilo.
Adesso voglio proprio vedere che profilo mi mettono con 16 di snr margin e 55 di attenuazione..e prentendo la collaborazione di un tecnico
BackTrack3
30-11-2009, 12:23
Profilo a 640? ecco perchè la linea è lenta...
Dovranno aprire una richiesta di guasto...
Fallendeus
30-11-2009, 12:59
le solite barzellette...
chiamo il 187 e mi dicono che effettivamente ho un profilo 2mega e avrebbero inviato la richiesta ad un tecnico che avrebbe risolto entro mezzanotte di ieri.
Ovviamente non ha risolto nulla così oggi richiamo e mi dicono che a loro risulta un profilo 640 e di chiamare il commerciale per un cambio profilo.
Adesso voglio proprio vedere che profilo mi mettono con 16 di snr margin e 55 di attenuazione..e prentendo la collaborazione di un tecnico
se è vero che non ha risolto nulla, senza dati (non ho ancora capito che contratto hai, non ti offendere ma se ti spieghi così anche con il 187 sfido chiunque a capire che problema hai), a mio avviso potresti avere problemi ad allinearti a 7 mega, quindi ti hanno messo a 2 mega per poter permetterti di usare l'adsl :(
jacopastorius
01-12-2009, 19:26
se è vero che non ha risolto nulla, senza dati (non ho ancora capito che contratto hai, non ti offendere ma se ti spieghi così anche con il 187 sfido chiunque a capire che problema hai), a mio avviso potresti avere problemi ad allinearti a 7 mega, quindi ti hanno messo a 2 mega per poter permetterti di usare l'adsl :(
beh se magari leggi dall'inizio il mio post capisci..Ho un profilo 2mega e il router mi rileva una 2mega, effettivamente, ma navigo a 640kbps. Così ho chiamato il 187 e mi hanno detto che effettivamente c'è qualcosa che non torna e che avrebbero fatto risolvere ad un tecnico, il quale non è intervenuto.
Adesso ho richiamato e mi hanno detto che non hanno nessuna richiesta di intervento in corso sulla mia linea. Ho avuto la fortuna di parlare con una persona competente che mi ha detto che i valori registrati dal mio router sono valori della velocità ideale che posso raggiungere ed ha inviato richiesta di assistenza tecnica sperando che il tecnico intervenga per farmi arrivare il più possibile vicino alla velocità ideale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.