View Full Version : newbie aspetta consigli
Premetto di essere un novellino per quanto riguarda la grafica 3D. Devo ammettere di aver avuto un bel po di problemini con la scoperta della terza dimensione.......ehehehe
Ma alla fine qualcosa è uscito
Sono ansioso di ricevere critiche e consigli
digilander.iol.it/uliars/bonga.jpg (http://digilander.iol.it/uliars/bonga.jpg)
Bye
Virus
modello ricavato da un'attenta osservazione della natura immagino...:D :D
comunque oh bel laurett' continua accusì... per i materiali se hai una buona macchina prova a andare su settaggi più pesi o prova FR
Per il modello ho utilizzato cio che mi circondava....:)))
Per quanto riguarda il rendering non so che altro usare se non il motore interno di MAYA.
So che è uscito mental ray 3 per maya ma penso prorio che non riuscirò a trovarlo.
Anzi se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere
Ora vado a fare qualche modifica alla mia bonga...........
Bye e grazie
Virus
fatti meno bonga, dammi retta.
vedrai che riuscirai a fare meglio.
bell'imagine............... l'illuminazine e da migliorare, troppo netta quella.
le proporzioni da rivedere..............
cmq un bel lavoretto.
Ho provato a cambiare un pò le luci; però continuano ad uscirmi degli errori di lece sulla sedia.......bho.
http://digilander.iol.it/uliars/bonga2.jpg
bye
Virus
bel lavoro ma ho qualche critichina ;) non so come dire... non mi convince la profondità d'immagine nel suo insieme... nello specifico proverei a rivedere la tex del legno del tavolo... sembra poco dettagliata e a cambiare i parametri di riflessioni dello shader (di solito un tavolo di legno è ben lucidato), il posacenere non mi convince moltissimo e in ultimo l'illuminazione della scena di sfondo (angoli e pianta) è un po piatta (hai usato un spot sul tavolo? forse ci vorrebbe una directional....
lo so sono uno spaccamaroni! ;):D
ah e comunque ottimo il soggetto!!!http://digilander.iol.it/poonfarm/emo/bandit.gif :D
V|RuS[X]
17-02-2002, 03:45
Che bel nick :D
Ciauz
:cool:
Effettivamente con le luci ho un sacco di problemi, trovo che siano la cosa più difficele da gestire per rendere la scena realistica.
Sul tavolo ho usato una spotlight e vicino alla pianta ho messo un ambientlight con intensita bassa.
Comunque grazie per i consigli.
Ora provo a giocare un po con le luci......
bye virus
Originariamente inviato da virus
[B]Effettivamente con le luci ho un sacco di problemi, trovo che siano la cosa più difficele da gestire per rendere la scena realistica.
Sul tavolo ho usato una spotlight e vicino alla pianta ho messo un ambientlight con intensita bassa.
Comunque grazie per i consigli.
Ora provo a giocare un po con le luci......
bye virus
io di solito evito di usare spot troppo forti cercando di lasciar fare alle directional "naturali" (luce solare) e tolgo completamente le ambient.... non mi sono mai piaciute..appiattiscono troppo! ;)
tolgo completamente le ambient.... non mi sono mai piaciute..appiattiscono troppo!
A me hanno consigliato di inserire le ambient (con intensità molto bassa es:0.2) simmetricamente opposte alle spot o alle directional rispetto all' oggetto illuminato. Questo per evitare che che l'oggetto non rimanga troppo scuro nella zona che non è colpito direttamente dalla luce.
Non so se mi sono spegato bene.......
Confermate questa teoria?
Bye
virus
Che bel nick
Anche il tuo non è male;)
Bye
Virus
[B]
Bye
Virus
quale programma per quell'immagine virus? :)
io ci ho provato con bryce 5 .. ma
il pc agonizzava...
per il rendering poi ...
bellissimo.. complimenti ;) ... io non ci riuscirò mai...:rolleyes: :(
:D :cool: :D
V|RuS[X]
20-02-2002, 02:16
[B]
Bye
Virus
:cool:
dies_irae
20-02-2002, 12:15
la trasparenza' e' troppo uniforme, cerca di mettere un po' di effetto fresnel o di mettere un gradient sull'angolo di incidenza o come cavolo si chiama in maya, in pratica che se una cosa la guardi di sbieco e' meno trasparente che se lo guardi diritto.
Cambia la texture della sedia che e' diversa da quella del tavolo e insieme sono un po' un dolore alla vista. Lo sfondo e' effettivamente un po' scuro, prova con delle directional leggere senza ombre a schiarirlo un po', evita le ambient se non usi la radiosity che ingrigiscono tutto e poi sei obbligato a ricontrastarle in fotoposc.
Evita la natura morta, che si comincia ad averne il voltastomaco...
Nom scherzo evidentemente, per cominciare gli oggetti messi li' cosi' sono una buona cosa, ti danno una base di modellazione e di layout della scena che ti serve per tutto il resto, pero' allora fai anche il passo successivo e pigliati Final Render o Mental Ray (non posso aiutarti li', ho solo quello built-in di XSI) cosi' impari anche qualche base di radiosity...
comunque noto con immenso piacere che hai usato un po' di fumo... e' gia' un passo avanti rispetto allo schema NaturaMortaConTavoloEAcquario... facci vedere i tuoi sviluppi e non rattristarti se insultiamo la tua immagine, merita insulti, cosi' ti senti obbligato a migliorare...
Dies_irae ti ringrazio per i numerosi consigli e insulti sul mio lavoretto; soprattuto per gli insulti, effettivamente spronanono di più:) però non prendeteci il vizio eheheh...
La prox sett. ho il mio ultimo esame quindi fino ad allora mi sa che non farò nulla. Ma se tutto va bene fra una decina di giorni sarò di nuovo in pista.
Grazie ancora.
Bye
Virus
eheheh è tornato il dies di una volta... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.