PDA

View Full Version : dubbi su OC

pp6ltzmna
26-11-2009, 10:05
Salve a tutti...

Apro questa discussione riguardo all'OC del core i7 i920.

Su youtube,in internet e in vari chat come msn o xfire ho visto e letto che quasi tutti hanno il core i7 i920 OC .. chi a 3,2-3,6 e chi anche a 4 Ghz.

Io ho domandato alle persone che l'ho avevano fatto se gli funzionava e da quanto tempo hanno fatto l'OC.
E mi hanno detto che gli andava bene e che l'ho avevo in queste condizioni da un anno.

Io ho prenotato un i7 i920 da una persona che ha prezzi bassi (vende pc nelle scuole e aziende)e ho fatto questo ragionamento::stordita:

Se il prezzo di tutto il pc è inferiore ai 1500 euro io proporrei di prendere un 3 ghz che è sempre meglio di un i7 i920 che è 2,66Ghz.

Tutti quelli che hanno fatto l'OC appena lo hanno saputo si sono messi a ridere dicendo che OC un i7 i920 andava meglio sia di un 3 Ghz nomale sia di un extreme e che quindi spendere 200-300 euro in più non era da furbi.

Ora faccio alcune domande a voi:

1)Secondo voi OC un i7 i290 è buono?
2)Ci sono delle garanzie?
3)Quando voi fate lavorare il vostro i7 OC a 3 o 4 ghz alla massima potenza? Io penso mai

Molti dicono che un processore è fatto per durare 20 anni ma con OC ne dura 10-15(per me è una scemata)

4)Tutti quelli che hanno fatto l'OC mi dicono che lo tengono Oc da un anno...:mad: ma nessuno mi ha mai detto <<io l'ho tengo OC da quando è uscito o da un anno e mezzo>> quindi significa che arrivato a 2-3 anni il procio scarseggia
Io sono contrario agli OC di qualsiasi procio.:mad: :mad:

Voi che dite?????

Raid5
26-11-2009, 10:44
Rispondo per conto di un amico:

io dico che hai le idee un po confuse...forse date da pareri contrastanti...cmq un I920 è un OTTIMO PROCESSORE da OVERCLOCK ...vedendo la tua preoccupazzioen di quanto possa durare...beh se nn alzi il v-core a esagerazioni per prtarlo a frequenze estreme...quindi 3,2ghz ...3,4ghz il processore durera molto di più di quello che lo terresti e sarebbe obsoleto prima che semtta di funzionare...quindi anni e anni

concordo sul fatto che è uno sciocchezza spendere 300 euro in più per un 0,3ghz di frequenza in più quando con un i920 lo porti a 3ghz con un click....per la domanda cosa sfrutta un i7 a quelle frequenze boh forse ora poco e nulla ma fra un anno ...magari nn bastera manco più a quella frequenze sicuramente prima o poi sara sfruttato...

pp6ltzmna
26-11-2009, 11:46
Allora, io prendo un i7 i920 con una 5870, 6 giga ddr3 ecc... e facendo questo pc io valuto anche quanto mi possa durare. Esempio può durarmi circa 2 anni :rolleyes:

Ora, se io nei giochi faccio per esempio 100 fps poi fra 2 anni ne facico 30-35 ma non credo proprio che io faccio un OC perchè OC un procio io devo valutare anche le altre cose tipo scheda video,ram ecc... Quidi sapedo che dura circa 2 anni anni in quel momento io conservo i soldi e cambio il necessario per ritornare a fare i miei 100 fps di 2 anni fa... non è che mi metto a OC inutilmente.. o sbaglio?

Un i920 già a 2,66 è potente figuriamoci a 4 ghz . Io ho un core 2 duo ma che fra 2 setitmane prendo proprio un i920.. che con una 9800gt 1gb ddr3 e 4 giga di ram riesco ancora a giocare bene a qualità alta, non dico crysis o gta 4 ma street fighter 4,cod4,cod5,cod6,grid , assassin's creed , pro2010, fifa2010 ecc.

Ci sono molti che dicono<<Io Oc un i7 per fare più fps>> hahaha:D questa cosa mi fa ridere perchè alla fine te la garanzia che ti funziona come dio comanda non la tieni.

Poi ti faccio una domanda:

Te compri un pc da 1500 per OC oppure per fare in modo che quando escono nuovi giochi o nuovi compri te riesca a farli partire?

UnReAl BoY
26-11-2009, 12:27
overclock è una passione...certo che se te basta giocare...
per il fatto che un i920 gia a 2,6 è potete concordo ma ti dico subito che se emtti due 5870 con i920 a 2,66 nn le sfrutti... e saresti in cpu limited...

poi cert ofa idiscorsi strani te guardi la durata di un processore e poi dici che dopo 2 anni lo cambi con sto discorso il processore lo devi tenere a 5ghz:O perchè tu stai parlando di overclock ridicoli 3ghz un i920 è un overclock ridicolo...

per quanto riguarda pc da 1500 euro...ognuno compra per ursarlo come vuole... e cmq è meglio fra 2 anni con un po di overclock colmare il cpu limited che avra i920 o spendere 300 euro e farsi un nuovo procio... a te l'ardua sentenza...

p.s. nn postare se vuoi sentirti dire quell oche vuoi tu... siamo nella sezione overclock... e chiunque

TI DIRA
MEGLIO un I920 OC a 3GHZ (a me vien voglia di ridere per l'o.c. ridicolo) che spendere altri 200 euro per un i7 a 3ghz...

ovvio che poi fai come vuoi:cool:

pp6ltzmna
26-11-2009, 14:00
E la durata è la stessa? cioè un i920 OC a 3,6 quant può durare?

Naltra domanda : il pulsante turbo Mode a cosa serve?

UnReAl BoY
26-11-2009, 19:39
mah visto che a 3,6ghz i920D0 arriva senza aumentare il vcore.. puo ifare solo una proporzione se una dura 10 l'altro dura 9

il turbo mode aumenta la frequenza di uno o due coree naturalmente se fai o.c. è meglio disattivarlo visto che la frequenza è gia aumentata di suo

kiwi1342
02-12-2009, 11:25
Salve a tutti...

Apro questa discussione riguardo all'OC del core i7 i920.

Su youtube,in internet e in vari chat come msn o xfire ho visto e letto che quasi tutti hanno il core i7 i920 OC .. chi a 3,2-3,6 e chi anche a 4 Ghz.

Io ho domandato alle persone che l'ho avevano fatto se gli funzionava e da quanto tempo hanno fatto l'OC.
E mi hanno detto che gli andava bene e che l'ho avevo in queste condizioni da un anno.

Io ho prenotato un i7 i920 da una persona che ha prezzi bassi (vende pc nelle scuole e aziende)e ho fatto questo ragionamento::stordita:

Se il prezzo di tutto il pc è inferiore ai 1500 euro io proporrei di prendere un 3 ghz che è sempre meglio di un i7 i920 che è 2,66Ghz.

Tutti quelli che hanno fatto l'OC appena lo hanno saputo si sono messi a ridere dicendo che OC un i7 i920 andava meglio sia di un 3 Ghz nomale sia di un extreme e che quindi spendere 200-300 euro in più non era da furbi.

Ora faccio alcune domande a voi:

1)Secondo voi OC un i7 i290 è buono?
2)Ci sono delle garanzie?
3)Quando voi fate lavorare il vostro i7 OC a 3 o 4 ghz alla massima potenza? Io penso mai

Molti dicono che un processore è fatto per durare 20 anni ma con OC ne dura 10-15(per me è una scemata)

4)Tutti quelli che hanno fatto l'OC mi dicono che lo tengono Oc da un anno...:mad: ma nessuno mi ha mai detto <<io l'ho tengo OC da quando è uscito o da un anno e mezzo>> quindi significa che arrivato a 2-3 anni il procio scarseggia
Io sono contrario agli OC di qualsiasi procio.:mad: :mad:

Voi che dite?????

1. i7 920 è al momento uno dei migliori processori per l'overclock

2. la garanzia dei componenti decade quando viene effettuato un overclock. E' anche vero che non è possibile determinare se un processore è difettoso oppure ha subito dei danni a causa dei un OC. Quindi se non si dice che si è overcloccato la garanzia permane.

3. Quando dici: "Quando voi fate lavorare il vostro i7 OC a 3 o 4 ghz alla massima potenza? " è sbagliata come frase. Il computer non sceglie di lavorare a 3Ghz o 4Ghz. Non è che un 2.6 Ghz accelera da solo quando fai partire i giochi ecc. Se si overclocca a 4Ghz il computer lavora sempre a 4Ghz e quindi la velocità dei giochi, di apertura dei programmi ecc diventano più veloci.

4. Io ho avuto un AMD 3000+ overcloccato da 1.8Ghz a 3Ghz per 5 anni!

Ti consiglio di leggere la guida per principianti che trovi in questa sezione ;)

Ciao