View Full Version : SOS URGENTE! installazione nuova mobo... mancano gli attacchi x hd??? :confused:
CrazyAngel
25-11-2009, 21:01
Ho appena acquistato la Asus P5QL/EPU
Questa:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/519G7WkSW%2BL.jpg
Solo che al momento di collegare Hd (eide) e i 2 lettori (1 lettore e un masterizzatore) dvd mi sembra che manchi qualcosa..
C'è solo un attacco, in basso a destra, con scritto PRI_IDE.
Mi potreste dire dove devo attaccare queste 2 cose??
Mi è venuto come il terribile dubbio che non ci sia più l'attacco x gli hd eide, perchè x i sata ce ne sono diversi... :muro: :confused: :help:
CrazyAngel
25-11-2009, 21:07
heeellpp:cry:
CrazyAngel
25-11-2009, 21:13
edit: no... non trovo soluzione...
CrazyAngel
25-11-2009, 21:38
nessuno che sappia darmi una mano?
slackware666
25-11-2009, 22:10
ho la tua stessa mobo e mi da diversi problemi specialmente se abilito il c-state nel bios: mi si resetta una continuazione e poi l'audio si sentono suoni tipo chiusi
CrazyAngel
25-11-2009, 22:12
ho la tua stessa mobo e mi da diversi problemi specialmente se abilito il c-state nel bios: mi si resetta una continuazione e poi l'audio si sentono suoni tipo chiusi
non capisco cosa c'entri con la mia domanda...
tu come hai collegato dvd, masterizzatore, e hd che non sia sata??
CrazyAngel
25-11-2009, 22:48
Danilo Cecconi
25-11-2009, 23:33
Le mobo moderne, sempre più spesso hanno un solo attacco IDE, invece di due.
Con questa puoi collegare solo un hd e un master. Le soluzioni sono molteplici se vuoi collegare anche l'altro masterizzatore.
O ti fai sostituire la mobo con una che abbia le caratteristiche volute, o acquisti una scheda PCI con controller IDE, o acquisti un adattatore da sata a ide, o cambi hdd. A te l'ardua scelta ;)
CrazyAngel
25-11-2009, 23:46
Le mobo moderne, sempre più spesso hanno un solo attacco IDE, invece di due.
Con questa puoi collegare solo un hd e un master. Le soluzioni sono molteplici se vuoi collegare anche l'altro masterizzatore.
O ti fai sostituire la mobo con una che abbia le caratteristiche volute, o acquisti una scheda PCI con controller IDE, o acquisti un adattatore da sata a ide, o cambi hdd. A te l'ardua scelta ;)
Grazie mille Danilol, non ero al corrente dell'esistenza di schede con ingresso ide e adattatori, domani vado a sentire in negozio.
Ma il connettore Pri_ide va bene solo per collegare i lettori/masterizzatori cd/dvd e non per l'Hd giusto? perchè ci ho provato ma mi vede un lettore cd fantasma e non l'hd secondario.
ALtra domanda.. è fattibile mettere un hd primario ide e lo slave sata oppure creano problemi?
Non è una chat, puoi fare massimo un up al giorno.. nel mentre aspetti pazientemente la risposta o ti dai da fare e te la cerchi ;) per esempio leggendo il manuale della mobo.
4 anni di iscrizione e ancora non sai usare il forum?
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.