View Full Version : BLACKBERRY STORM 9520
iron0105
25-11-2009, 19:28
APPENA USCITO
http://www.hwupgrade.it/immagini/bb-storm2-cs-front.jpg
http://www.hwupgrade.it/immagini/bb-storm2-cs-34.jpg
Si tratta di un quadriband con connessione HSDPA a 7.2 Mbps, capace di gestire anche le reti GPRS, EDGE, Wi-fi, microUSB 2.0, Bluetooth 2.1, WAP, con supporto completo della posta elettronica ed un browser HTML integrato.
Dal design tipico monoblocco e linee piacevoli, pesa ben 160 grammi compresa la batteria ma è nel complesso piuttosto compatto. La scocca incornicia un display TFT da 65mila colori e ampio 3.25 pollici, con la funzione accelerometro che permette l’auto orientamento di quanto visualizzato.
La memoria interna di 2 Gb può estendersi grazie alla presenza di uno slot microSD; il BlackBerry Storm 2 consente l’istant messaging e dispone di un comodo ricevitore satellitare aGPS. La fotocamera da 3 megapixel realizza scatti da 2048 x 1536 pixels ed ha un completo equipaggiamento di autofocus, flash LED, funzione geo-tagging e stabilizzatore di immagini.
Dal punto di vista multimediale, c’è un lettore ed editor di documenti Office e PDF, un media player che legge files di estensione mp3, wma, aac+, mp4 e 3gp, con tanto di ingresso jack da 3.5 mm per gli auricolari, consentendo un ascolto di qualità. La batteria da 1400 mAh promette una conversazione lunga fino a 6 ore, ed un periodo di modalità stand by di ben 12 giorni.
io ho intenzione di prenderlo a natale voi che ne pensate???
rinbaubau
28-11-2009, 20:57
Kissà perkè a nessuno interessa questo smart, tutti fissati con n900 e Samsng vari, questo Blackberry è secondo me molto interessante sia come design ke funzionalità e poi sono stati corretti tutti i difetti ke affliggevano il vekkio Storm, milgliorato il touchscreen ke ora è capacitivo, e aggiunto finalmente il wi-fi, anke io credo ke lo prenderò a Natale, presi Gennaio scorso il 5800 Nokia al posto del primo Storm, solo perkè questo non aveva wi-fi, il 5800 me lo hanno rubato, quindi ora credo ke prenderò il nuovo Storm migliorato tantissimo, anke perkè mi attrae molto la linea Blackberry. La scelta è tra Nokia n900, iphone, htc hero e Storm 2. Il primo anke se il più potente e completo, è troppo grosso e non mi piace esteticamente, sembra un mattoncino plasticoso, lo vedo pù da nerd smanettone :p, il secondo troppo modaiolo e sovraprezzo per quello ke offre ed anke un po' oggetto di culto da truzzi :p, htc hero non male davvero, molto bella la grafica e il comparto software di android, anke la linea snella abbastanza attraente se non fosse per la parte bassa curvata all' interno e gli spigoli troppo accentuati, ma qui è questione di gusti, il Blackberry ha tutto ciò ke serve davvero, un bellissmo design e il fascino del markio, pecca per me solo un po dal punto di vista della grafica del software proprietario ke la vedo troppo minimalista, inferiore algi altri suddetti smart, sopratutto htc hero. :mc:
Motorbreath
28-11-2009, 21:01
Anche a me piaceva lo storm 9500 ma all'epoca non lo presi perchè non aveva wifi. Anche io la piattaforma closed la vedo un po' limitata, e per ora 500 euro mi sembrano un po' troppi.... Vedremo.
rinbaubau
28-11-2009, 22:56
In alcuni store on-line è in venditra a 459 euro, credo ke il prezzo scenderà ancora tra un po'.
P.S. in firma vedo ke sei utente PSN, ke gioki hai? Cosi ti aggiungo per l' on-line ;)
marcolinuz
29-11-2009, 10:14
APPENA USCITO
io ho intenzione di prenderlo a natale voi che ne pensate???
Beh c'è poco da dire i bb sono qualitativamente ottimi questo modello sembra aver corretto tutte le pecche del primo touch (touch capacitativo, completezza delle connessioni, ecc...).
Cmq benché questo modello sia touch e quindi strizza l'occhio ai giovani rimane uno smartphone più orientato al business.
Insomma se si sfruttano queste peculiarità è un ottimo acquisto.
rinbaubau
30-11-2009, 01:47
Su youtube c'è una comparativa con il Motorola Droid, e il BB risulta molto molto lento nel caricare pagine web, è davvero cosi lento? Perkè se cosi fosse è una gran bella lacuna dato ke uno dei miei usi principali è proprio la navigazione in mobilità, il browser ke utilizza permette di visualizzare pagine in formato flash? Se qualcuno conosce le risposte a queste domande lo ringrazio anticipatamente. ;)
Kissà perkè a nessuno interessa questo smart, tutti fissati con n900 e Samsng vari, questo Blackberry è secondo me molto interessante sia come design ke funzionalità e poi sono stati corretti tutti i difetti ke affliggevano il vekkio Storm, milgliorato il touchscreen ke ora è capacitivo, e aggiunto finalmente il wi-fi, anke io credo ke lo prenderò a Natale, presi Gennaio scorso il 5800 Nokia al posto del primo Storm, solo perkè questo non aveva wi-fi, il 5800 me lo hanno rubato, quindi ora credo ke prenderò il nuovo Storm migliorato tantissimo, anke perkè mi attrae molto la linea Blackberry. La scelta è tra Nokia n900, iphone, htc hero e Storm 2. Il primo anke se il più potente e completo, è troppo grosso e non mi piace esteticamente, sembra un mattoncino plasticoso, lo vedo pù da nerd smanettone :p, il secondo troppo modaiolo e sovraprezzo per quello ke offre ed anke un po' oggetto di culto da truzzi :p, htc hero non male davvero, molto bella la grafica e il comparto software di android, anke la linea snella abbastanza attraente se non fosse per la parte bassa curvata all' interno e gli spigoli troppo accentuati, ma qui è questione di gusti, il Blackberry ha tutto ciò ke serve davvero, un bellissmo design e il fascino del markio, pecca per me solo un po dal punto di vista della grafica del software proprietario ke la vedo troppo minimalista, inferiore algi altri suddetti smart, sopratutto htc hero. :mc:
guarda che il touchscreen dello storm è gia capacitivo -.-'
rinbaubau
01-12-2009, 05:26
Mi sembra ke il primo Storm fosse resistivo, almeno da quanto dicono in una recensione di Telefonino.net. :read:
certamente..il mitico galeazzo...io però ho lo storm e te lo posso assicurare :D :D
è capacitivo cliccabile...non è resistivo, è una tecnologia brevettata da RIM, la differenza fra storm e storm 2 è semplicemente che nello storm lo schermo bascula anche se non si genera un contatto elettrico sullo schermo, quindi per esempio toccandolo con un oggetto "una penna" lo schermo si muove ma non funziona in quanto capacitivo.
nello storm 2 invece il meccanismo che fa basculare lo schermo si attiva solo quando sullo schermo si genera un contatto con le dita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.