PDA

View Full Version : notebook 13'' -RAM2GB dual core

_warhola_
25-11-2009, 13:59
ciao
mi serve il vostro consiglio :) ovviamente

sto cercando un notebook per me ma non so che caratteristiche cercare

l'utilizzo che devo farne è abbastanza semplice mostrare presentazioni o filmati o anche se capita degli SWF pesanti. mi servirebbe qualcosa che non li faccia andare a scatti, noltre che supporti l'apertura (non il lavorarci su in progetti pesanti) di programmi pesanti tipo photoshop, senza metterci troppo tempo e senza bloccarsi

io non me ne intendo molto ma penso di dover partire da queste caratteristiche

RAM 2GB
processore dual core
scheda grafica non per forza buonissima, non devo lavorarci su

se per l'utilizzo che vi ho detto mi dite che van bene anche caratteristiche inferiori a quelle che ho ipotizzato sono ben disposto a fidarmi di voi :) a me basta che non ci metta 10 minuti ad aprirmi un file che pesa magari 10MB

dimensioni 13 - 14 pollici, prezzo intorno dai 350 ai 450 euro

rana72
25-11-2009, 16:01
mi sà che devi aumentare il budget...

AL_85
25-11-2009, 16:04
Scusa la domanda, ma se sei grafico, come fai lavorare con un pc da 13" del valore di 300 euro? (sempre ammesso che ne esistano a questo prezzo...)

_warhola_
25-11-2009, 18:56
non devo lavorarci.... per quello ho un fisso

ho scritto cosa devo farci

AL_85
25-11-2009, 19:50
non devo lavorarci.... per quello ho un fisso

ho scritto cosa devo farci

Si ma vuoi che girino file pesanti senza andare a scatti con 300 euro di notebook.. Devi, minimo, raddoppiare il budget

_warhola_
25-11-2009, 22:00
Si ma vuoi che girino file pesanti senza andare a scatti con 300 euro di notebook.. Devi, minimo, raddoppiare il budget

ma no, ho visto anche a 499 dei notebook che mi andavano bene, però cercavo ulteriori consigli da voi

voglio che per esempio non mi si apra photoshop in 5 minuti e che se metto un film non va a scatti. non devo fare niente di grosso lo uso solo per visualizzare le cose

AL_85
25-11-2009, 22:38
ma no, ho visto anche a 499 dei notebook che mi andavano bene, però cercavo ulteriori consigli da voi

voglio che per esempio non mi si apra photoshop in 5 minuti e che se metto un film non va a scatti. non devo fare niente di grosso lo uso solo per visualizzare le cose

Modelli?

John85
25-11-2009, 23:45
13 pollici a 499?

Mi viene in mente solo il timeline di acer con il CULV e scheda video Intel integrata...

_warhola_
26-11-2009, 11:04
13 pollici a 499?

Mi viene in mente solo il timeline di acer con il CULV e scheda video Intel integrata...

sì, questo mese esce un asus 12 pollici dual core 3GB di ram con scheda Nvidia Ion, e costerà 499 euro

solo che a me bastano 2GB di ram e come scheda grafica va bene una inferiore, dato che non devo fare elaborazioni grafiche complicate ma solo, e al massimo (ma ripeto è un caso limite) aprire un programma di grafica per correggere un errore al volo prima di stampare, salvare e richiudere il programma.

per questo speravo ci fosse qualcosa che costasse meno di 499