PDA

View Full Version : CONSOLATO ITALIANO IN EGITTO, SCANDALOSO

Vermezzese
25-11-2009, 13:22
Per ovvi motivi di Privacy e per non rischiare accuse strane, non indicherò nomi o luoghi, solo quello che è successo ad un mio collega/dipendente IMMIGRATO ed EGIZIANO.

La Storia:

Come tanti ragazzi che vengono in Italia, pieni di sogni e pieni di voglia di lavorare, un giorno con una coperativa viene a lavorare nella mia azienda, senza permesso di soggiorno ma in attesa di una risposta concreta dei Flussi datati 2007, finalmente arriva l'ok, quello che deve fare è semplice, volare fino a dove è nato, andare al consolato Italiano, Ricevere via posta i documenti firmati dal suo titolare che lo richiede in Italia per LAVORARE e gli promette un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
semplice a dire ma a farsi...

ORA:

dopo che il governo ci ha dato il via libera, abbiamo inviato il ragazzo nel suo paese natale, e una volta giunto in consolato...
INDOVINATE, INDOVINATE...

dopo avere sputato sudore per anni alla ricerca di quel foglio di carta straccia....

GLI HANNO CHIESTO 2000€ come mazzetta per evadere le pratiche.
questi sono i dipendenti pubblici che mandiamo nei consolati ITALIANI e sono ITALIANI.

secondo voi lui cosa ha fatto.. lo hanno tenuto li fermo, accampato li vicino e a dormire per strada per 2 mesi, essendo che lui abita molto lontano ed ora?
ha dovuto pagare e a giorni gli arriverà il permesso si spera.

questo non mi sembra giusto.

saluti a tutti.

Onisem
25-11-2009, 13:57
Certe cose si possono anche denunciare in modo circostanziato a chi di dovere, invece che su un forum...

first register
25-11-2009, 14:02
Mh... spero che questo ragazzo abbia la possibilità di fare un denuncia.

luckyluke5
25-11-2009, 14:40
io invece spero proprio la denuncia sia stata subito sporta, e dopo sia partito lo sfogo su di un forum :(

markk0
25-11-2009, 14:53
sempre che quanto riferito sia vero, perchè gli italiani sono tristemente noti in tutto l'universo per gettare fango a destra e a manca, specialmente su chi non può replicare...

Vermezzese
25-11-2009, 15:03
Il fatto è tristemente vero e a quanto pare sembra che non sia un caso isolato.
ho inserito questo sfogo su questo forum, solo per vedere cosa dicevano quelli contro l'immigrazione.

dave4mame
25-11-2009, 15:03
diciamo piuttosto che è a sua volta passibile di denuncia chi, a conoscenza di un reato, non provvede a segnalarlo alle autorità competenti...

Ziosilvio
25-11-2009, 15:10
Da utente:
Certe cose si possono anche denunciare in modo circostanziato a chi di dovere, invece che su un forum...
Quoto.
E, senza sapere gran che di legge, suggerisco che forse avrebbe dovuto fare la denuncia anche alle autorità egiziane, che non ho difficoltà ad immaginare un po' più sollecite delle nostre.

Vermezzese
25-11-2009, 15:13
Ragazzi!

ehm secondo voi non abbiamo agito già per vie legali?

Joshwa
25-11-2009, 15:16
diciamo piuttosto che è a sua volta passibile di denuncia chi, a conoscenza di un reato, non provvede a segnalarlo alle autorità competenti...

Anche tu entri a conoscenza di un reato leggendo una testimonianza, hai denunciato? No? Quindi sei passibile pure te di denuncia.
E chi ti dice che l'autore del post non abbia fatto una denuncia?

Cosa hai voluto dire o intendere con questo replay??? Invece di fare un post intimidatorio (senza tra altro sapere e aver prove che il fatto non sia stato denunciato) perche' non rispondi alla domanda dell'autore: "vedere cosa dicevano quelli contro l'immigrazione." ?

Diciamo piuttosto che tutti sanno essere gay con il culo degli altri...

La prossima volta conta fino a 10 prima di fare replay di questo tipo....

Joshwa
25-11-2009, 15:23
Ragazzi!

Quoto.

E poi lo ha detto chiaramente che questo post e' stato fatto per sapere cosa ne pensano quelli che sono contro l'immigrazione, mica per denunciare. Ovvio che le sedi apposite per denuncie di questo tipo sono altre e non un forum.

Vermezzese
25-11-2009, 15:24
Ragazzi!

mi quoto da solo per sottolineare una cosa,
ragazzi ma in tutto il post, vi siete fermati sulla denuncia?
ma per caso c'è scritto che non si è fatta denuncia?
non vi fermate a pensare che forse sta gente, deve pagare oltre che ad avere i diritti?

domthewizard
25-11-2009, 15:32
più che scandaloso, definirei SCHIFOSO l'accaduto. perchè lo scandalo lo abbiamo quando una cosa avviene raramente e fà così tanto clamore da indignare tutti, nessuno escluso; invece qui in italia pare sia una prassi, quindi di scandaloso c'è ben poco :Puke:

però è stato definita "carta straccia" il permesso di soggiorno: questo non è assolutamente vero, perchè se fosse carta straccia non ce ne sarebbe bisogno ;)

Vermezzese
25-11-2009, 15:36
però è stato definita "carta straccia" il permesso di soggiorno: questo non è assolutamente vero, perchè se fosse carta straccia non ce ne sarebbe bisogno ;)

si... viene definito così da chi non gli interessa nulla...

NexusMM
25-11-2009, 16:00

Non facciamo disinformazione perfavore.

Solo i pubblici ufficiali sono tenuti a denunciare un reato quando ne vengono a conoscenza. I privati cittadini no.

Unica eccezione l'omicidio.

dave4mame
25-11-2009, 16:08
Non facciamo disinformazione perfavore.

Solo i pubblici ufficiali sono tenuti a denunciare un reato quando ne vengono a conoscenza. I privati cittadini no.

Unica eccezione l'omicidio.

i casi sono un pochino più ampi, ma in effetti avevo torto.

L'obbligo giuridico di denunciare un reato vige per i pubblici ufficiali e gli incaricati di pubblico servizio (art 357-358 cp.) nell'esercizio delle loro funzioni o per i reati di cui vengono a conoscenza in ragione dell'esercizio che essi svolgono. In caso di violazione oltre all'applicazione della fattispecie incriminatrice prevista per i cittadini sarà applicata anche una pena accessoria.

Inoltre, l'obbligo di denuncia vige anche nei confronti del cittadino in tre ipotesi:

chi, ai sensi dell'art. 364 del codice penale "... avendo avuto notizia di un delitto contro la personalità dello Stato, per il quale la legge stabilisce l'ergastolo, non ne fa immediatamente denuncia all'Autorità indicata nell'art. 361, è punito . . .
chi venga a conoscenza di fatti e circostanze riguardanti il sequestro di persona, anche solo tentato, ai sensi dell'art 630 del c.p. e della legge 1980 n°864
chi venga a conoscenza di detenzione di armi o di esplosivi da parte di persone che non possiedono l'autorizzazione della questura del luogo in cui le armi sono tenute.

ozeta
25-11-2009, 16:08
non avete mai fatto la pratica per il visto all'ambasciata russa di roma, eh? :D

dave4mame
25-11-2009, 16:12
Anche tu entri a conoscenza di un reato leggendo una testimonianza, hai denunciato? No? Quindi sei passibile pure te di denuncia.
E chi ti dice che l'autore del post non abbia fatto una denuncia?

Cosa hai voluto dire o intendere con questo replay??? Invece di fare un post intimidatorio (senza tra altro sapere e aver prove che il fatto non sia stato denunciato) perche' non rispondi alla domanda dell'autore: "vedere cosa dicevano quelli contro l'immigrazione." ?

Diciamo piuttosto che tutti sanno essere gay con il culo degli altri...

La prossima volta conta fino a 10 prima di fare replay di questo tipo....

e chi denuncio, io? e con quali prove?

gabi.2437
25-11-2009, 16:22
dave ha ragione, con 0 prove l'unica cosa che si rischia è una denuncia per falsa testimonianza/diffamazione o giù di lì (se non una di quelle 2 un'altra, inventate suvvia) :mbe:

cocis
25-11-2009, 16:24
selle ambasciate italiane in europa .. ne ho sentite di tutti i colori .. :fagiano:

Scalor
25-11-2009, 17:04
e chi denuncio, io? e con quali prove?

prima si cercano le prime prima di denunciare, tizio con videocamera occulta, microfono, poi se c'è la certezza si fa denuncia accordandosi con le fdo per altri video\registrazioni e poi si pubblica sui forum o sui media !

le prove innanzitutto altrimenti verrà tutto insabbiato !

tehblizz
25-11-2009, 17:11
Bèh scusate, si chiama consolato "italiano" per un motivo no?

das
25-11-2009, 17:48
Il fatto è tristemente vero e a quanto pare sembra che non sia un caso isolato.
ho inserito questo sfogo su questo forum, solo per vedere cosa dicevano quelli contro l'immigrazione.

Dicono che non c'è nulla di più schifoso della corruzione negli organi dello stato.
I responsabili devono essere puniti. E anche coloro che hanno fatto lavorare un clandestino.

Wagen
25-11-2009, 20:23
a me al consolato italiano a chicago, dopo un mese che aspettavo il passaporto, hanno testualmente detto:

se conosci qualcuno in questura a Firenze chiama te, perche' non sappiamo che fine ha fatto la richiesta.

Ah...l'Italia...

Vermezzese
25-11-2009, 20:53
Dicono che non c'è nulla di più schifoso della corruzione negli organi dello stato.
I responsabili devono essere puniti. E anche coloro che hanno fatto lavorare un clandestino.

sai sono già alla seconda sospensione in un mese, quindi sto zitto, ti dico solo una cosa, dovrebbero essere cacciati dall'italia TUTTI quelli che la pensano come te.

Dream_River
25-11-2009, 22:33

*

xcdegasp
25-11-2009, 23:00

*

cioè gli imprenditori che votano a spada tratta pdl e lega? :asd:
gli stessi che hanno istituito la regolamentazione delle badanti clandestine tramite presentazione di un fotoalbum??

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dream_River
26-11-2009, 08:46
[QUOTE=xcdegasp;29837114]cioè gli imprenditori che votano a spada tratta pdl e lega? :asd:
QUOTE]

C'è qualcuno in questo forum responsabile della coerenza altrui?

Chi da lavoro a un calndestino va punito, indifferentemente dal partito che vota

Vermezzese
26-11-2009, 09:04
PRIMA DEVI DARE LA POSSIBILITA' DI DARE LAVORO AD UN UMMIGRATO DATO CHE ITALIANI CHE FANNO CERTI LAVORI, lavapiatti operaio, NON CE NE SONO PIU'

e poi puoi punirli ovviamente.

ma secondo te, che interesse ha una società media ad avere 50 Dipendenti IN REGOLA e uno in Nero, che con quello in NERO RISCHIA TUTTO?

Aprite gli occhi è meglio

Dream_River
26-11-2009, 09:08
ma secondo te, che interesse ha una società media ad avere 50 Dipendenti IN REGOLA e uno in Nero, che con quello in NERO RISCHIA TUTTO?

Ma intendi società nel senso di impresa? Perchè altrimenti non capisco il senso della frase (della quale il maiuscolo te lo potevi risparmiare)

Fino a quando non ci sarà un governo serio che voglia combattere l'immigrazione clandestina seriamente e non solo con operazioni di facciata, le imprese non corrono praticamente nessun rischio a far lavorare immigrati in nero

NexusMM
26-11-2009, 09:14
Fino a quando non ci sarà un governo serio che voglia combattere l'immigrazione clandestina seriamente e non solo con operazioni di facciata, le imprese non corrono praticamente nessun rischio a far lavorare immigrati in nero

Ascolta, una grossa fetta delle piccole industrie ed imprese fallirebbe se non avesse la manovalanza clandestina/in nero.

Cerca di documentarti prima di sparare a zero su persone che sono a tutti gli effetti i "nuovi schiavi" del mondo moderno.

Il tuo pensiero "liberista" è semplicemente un altro modo per chiamare la miopia che dimostri affermando certe cose.

Dream_River
26-11-2009, 09:25
Ascolta, una grossa fetta delle piccole industrie ed imprese fallirebbe se non avesse la manovalanza clandestina/in nero.

Cerca di documentarti prima di sparare a zero su persone che sono a tutti gli effetti i "nuovi schiavi" del mondo moderno.

Il tuo pensiero "liberista" è semplicemente un altro modo per chiamare la miopia che dimostri affermando certe cose.

Sarebbe solo un bene se fallissero queste imprese, un paese incapace di garantire regole chiare e il loro rispetto non è un paese nelle condizioni di attrarre capitale

Oltre al fatto che un paese incapace di far rispettare la legge è una buffonata

Ma immagino che tu preferisca uno stato grande mamma, un enorme ONLUS che abbia come primo compito aiutare tutti i disperati del mondo:rolleyes:

NexusMM
26-11-2009, 09:30
Ma immagino che tu preferisca uno stato grande mamma, un enorme ONLUS che abbia come primo compito aiutare tutti i disperati del mondo:rolleyes:

No, io preferisco un mondo dove le persone possano andare oltre al proprio egoismo. Il resto poi si sistema.

Mi stupisce comunque che tu, in quanto a persona discriminata per le sue preferenze sessuali, faccia dei ragionamenti simili.

Da vittima diventi carnefice. Ti aspetti uguaglianza, ma sei il primo a puntare il dito contro il "diverso", in questo caso i clandestini, i lavoratori in nero, i bisognosi...

Io non propongo la carità incondizionata, ma un modo per andare incontro a quelle persone che vorrebbero dare il loro apporto al mondo e non hanno la possibilità di farlo. Anche grazie a persone come te che preferirebbero nasconderle sotto al tappeto o schiacciarle sotto al tacco della scarpa.

Vermezzese
26-11-2009, 10:09
No, io preferisco un mondo dove le persone possano andare oltre al proprio egoismo. Il resto poi si sistema.

Mi stupisce comunque che tu, in quanto a persona discriminata per le sue preferenze sessuali, faccia dei ragionamenti simili.

Da vittima diventi carnefice. Ti aspetti uguaglianza, ma sei il primo a puntare il dito contro il "diverso", in questo caso i clandestini, i lavoratori in nero, i bisognosi...

Io non propongo la carità incondizionata, ma un modo per andare incontro a quelle persone che vorrebbero dare il loro apporto al mondo e non hanno la possibilità di farlo. Anche grazie a persone come te che preferirebbero nasconderle sotto al tappeto o schiacciarle sotto al tacco della scarpa.

mi hai tolto le parole di bocca.

egoismo è questo il problema.

fatti na ragione gli immigrati servono ALTRIMENTI la tua bella naziona CROLLA.

Vermezzese
26-11-2009, 10:11
Sarebbe solo un bene se fallissero queste imprese, un paese incapace di garantire regole chiare e il loro rispetto non è un paese nelle condizioni di attrarre capitale

Oltre al fatto che un paese incapace di far rispettare la legge è una buffonata

sai quale è il problema reale? che questi "disperati" li stiamo usando tutti.
quindi sarebbe giusto aiutarli senza sfruttarli.

l'ultima frase fa proprio parte delle solite risposte che mi da la persona LEGA NEL CUOR.

Giullo
26-11-2009, 11:20

*

Vermezzese
26-11-2009, 12:15

ah nexus, oltre che quotarti in pieno, come già detto, ho una parola per un comportamento simile.

Ipocrisia PURA.

Dream_River
26-11-2009, 15:00

Appunto, vuoi uno stato dove la carità sia forzata, tassare i cittadini in nome dell'altruismo! Come se lo stato fosse un associazione umanitaria

Poi non permetterti di paragonarmi ad un clandestino per favore, io sono una persona che le tasse le paga tutte e che rispetta le leggi di questo paese.
Un clandestino, fino a quando non si regolarizza, è un parassita e un fuorilegge

La distinzione fra clandestini e regolari ovviamente è imposta perchè nel nostro paese il liberismo non viene applicato integralmente, in uno stato dove ognuno paga solo per se stesso non ci sarebbe bisogno della lotta alla clandestinità

sai quale è il problema reale? che questi "disperati" li stiamo usando tutti.
quindi sarebbe giusto aiutarli senza sfruttarli.

l'ultima frase fa proprio parte delle solite risposte che mi da la persona LEGA NEL CUOR.

L'ideale sarebbe che la carità non venisse imposta a nessuno, chi vuoel aiutare la aiuti CON I SUOI SOLDI,

Per il resto il fatto che bolli come leghista chiunque sia per la lotta alla clandestinità (quando invece io la Lega non lo mai votata e non penso avrà mai il mio voto), la dice lunga

NexusMM
26-11-2009, 15:03
Poi non permetterti di paragonarmi ad un clandestino per favore, io sono una persona che le tasse le paga tutte e che rispetta le leggi di questo paese.

Scusami, hai ragione. Il clandestino è un uomo/donna come me, dotato di sentimenti, speranze, idee...

Tu non so.

Dream_River
26-11-2009, 15:06
Scusami, hai ragione. Il clandestino è un uomo/donna come me, dotato di sentimenti, speranze, idee...

Tu non so.

Demonizzazione dell'avversario

Strumento tipico delle religioni :asd:

NexusMM
26-11-2009, 15:08
Demonizzazione dell'avversario

Strumento tipico delle religioni :asd:Un clandestino, fino a quando non si regolarizza, è un parassita e un fuorilegge

Ipse dixit.

das
26-11-2009, 15:16
sai sono già alla seconda sospensione in un mese, quindi sto zitto, ti dico solo una cosa, dovrebbero essere cacciati dall'italia TUTTI quelli che la pensano come te.

Chissà, magari un giorno vincerà un partito che esaudirà i tuoi desideri. Ti consiglio di votarlo.

Nel frattempo ti toccherà sopportarci, oppure smammare tu.

Saluti

beach_man
26-11-2009, 15:16
Per ovvi motivi di Privacy e per non rischiare accuse strane, non indicherò nomi o luoghi, solo quello che è successo ad un mio collega/dipendente IMMIGRATO ed EGIZIANO.

La Storia:

Come tanti ragazzi che vengono in Italia, pieni di sogni e pieni di voglia di lavorare, un giorno con una coperativa viene a lavorare nella mia azienda, senza permesso di soggiorno ma in attesa di una risposta concreta dei Flussi datati 2007, finalmente arriva l'ok, quello che deve fare è semplice, volare fino a dove è nato, andare al consolato Italiano, Ricevere via posta i documenti firmati dal suo titolare che lo richiede in Italia per LAVORARE e gli promette un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

ORA:

dopo che il governo ci ha dato il via libera, abbiamo inviato il ragazzo nel suo paese natale, e una volta giunto in consolato...

dopo avere sputato sudore per anni alla ricerca di quel foglio di carta straccia....

questi sono i dipendenti pubblici che mandiamo nei consolati ITALIANI e sono ITALIANI.

secondo voi lui cosa ha fatto.. lo hanno tenuto li fermo, accampato li vicino e a dormire per strada per 2 mesi, essendo che lui abita molto lontano ed ora?

saluti a tutti.

Questo purtroppo rispecchia com'e' la natura umana.....si cerca di "ricavare" il piu possibile per se stessi sulle spalle (ed eventualmente) necessita' altrui (e poi c'e' ancora qualcuno che sostiene che non deriviamo dagli animali :doh: )Ma guarda bene che se al posto dell'immigrato ci si fosse trovato un connazionale non sarebbe cambiato niente.

E detta' fra noi......mi sembra un po' "calcata" la mano sulla faccenda, se il tuo scopo era di discutere degli eventuali problemi/difficolta degli immigrati che si danno da fare, penso che tu abbia sbagliato l'impostazione.....ma ripeto e' solo un mio personalissimo pensiero.
Saluti :)

Vermezzese
26-11-2009, 15:54
Chissà, magari un giorno vincerà un partito che esaudirà i tuoi desideri. Ti consiglio di votarlo.

Nel frattempo ti toccherà sopportarci, oppure smammare tu.

Saluti

Chissà Magari un giorno vincerà un partito che finalmente userà il populismo, che canterà inni contro l'unità di italia, che non fomenterà il razzismo e che non dirà cazz. in parlamento... diciamo forse un giorno..
ma quel smamma pure tu... dici male.

perchè qui chi smammerà sarete VOI.
chiusa discussione se cercate il contatto diretto o di litigare avete sbagliato a capire.. al massimo via pm. grazie.

Lilunyel
26-11-2009, 16:35
chiusa discussione se cercate il contatto diretto o di litigare avete sbagliato a capire.. al massimo via pm. grazie.

Qui alcuni utenti hanno espresso la loro opinione liberamente, non era il caso di dire che li vorresti fuori dal tuo paese, perché è giusto che ci sia una pluralità di idee, altrimenti anche tu non sei meglio di chi demonizzi tanto.

Poi vorrei aggiungere un paio di riflessioni:

1) Ha ragionissima Dream River sulla questione clandestini. I più colpevoli di tutti sono i "datori di lavoro" in questione, perché far lavorare un clandestino non è poi più di tanto fargli un favore come mi pare qualcuno voglia far credere qui dentro. Vuol dire non pagargli i contributi, offrirgli molto probabilmente un salario più basso, vuol dire non avere obblighi contrattuali di alcun tipo con l'interessato. E, soprattutto, vuol dire non offrirgli un futuro stabile di alcun tipo nel nostro paese, dato che il clandestino senza un contratto, oltre al preziosissimo permesso di soggiorno, non potrà garantirsi un mezzo privato per spostarsi (e non tutti son così fortunati da lavorare dietro ad una fermata dell'autobus), senza parlare poi della casa (bè, ormai anche gli "italiani propriamente detti" fan fatica a prenderne una con i contratti che vengono stipulati ai giovani da qualche anno a questa parte...).

2) Pensate davvero che le istituzioni egiziane siano tanto meglio di quelle italiane? :) Questo non per difendere i disonesti che hanno provato a lucrare sulle disgrazie di questo ragazzo, perché chi spara sulla croce rossa merita frustate fino alla fine dei suoi giorni, ma per far presente a tutti che in Egitto le cose van molto peggio e probabilmente quei funzionari statali italiani si sono "adeguati" all'ambiente che li circonda. Poi il fatto che fossero italiani (lo sono? Ai consolati assumono anche gente del luogo da quel che so) rende più facile questo "adattamento", perché credo che (ad esempio) in un cittadino danese questo tipo di comportamenti attechisca molto più difficilmente.

Vermezzese
26-11-2009, 17:10
Qui alcuni utenti hanno espresso la loro opinione liberamente, non era il caso di dire che li vorresti fuori dal tuo paese, perché è giusto che ci sia una pluralità di idee, altrimenti anche tu non sei meglio di chi demonizzi tanto.

Poi vorrei aggiungere un paio di riflessioni:

1) Ha ragionissima Dream River sulla questione clandestini. I più colpevoli di tutti sono i "datori di lavoro" in questione, perché far lavorare un clandestino non è poi più di tanto fargli un favore come mi pare qualcuno voglia far credere qui dentro. Vuol dire non pagargli i contributi, offrirgli molto probabilmente un salario più basso, vuol dire non avere obblighi contrattuali di alcun tipo con l'interessato. E, soprattutto, vuol dire non offrirgli un futuro stabile di alcun tipo nel nostro paese, dato che il clandestino senza un contratto, oltre al preziosissimo permesso di soggiorno, non potrà garantirsi un mezzo privato per spostarsi (e non tutti son così fortunati da lavorare dietro ad una fermata dell'autobus), senza parlare poi della casa (bè, ormai anche gli "italiani propriamente detti" fan fatica a prenderne una con i contratti che vengono stipulati ai giovani da qualche anno a questa parte...).

2) Pensate davvero che le istituzioni egiziane siano tanto meglio di quelle italiane? :) Questo non per difendere i disonesti che hanno provato a lucrare sulle disgrazie di questo ragazzo, perché chi spara sulla croce rossa merita frustate fino alla fine dei suoi giorni, ma per far presente a tutti che in Egitto le cose van molto peggio e probabilmente quei funzionari statali italiani si sono "adeguati" all'ambiente che li circonda. Poi il fatto che fossero italiani (lo sono? Ai consolati assumono anche gente del luogo da quel che so) rende più facile questo "adattamento", perché credo che (ad esempio) in un cittadino danese questo tipo di comportamenti attechisca molto più difficilmente.

guarda che hai sbagliato a capire na cosa, mica sono stato io a dire che se ne deve andar fuori dal paese, è stato poco più su un altro utente.

comunque, la situazione è ben diversa da quella che vedete voi.
poichè da noi di italiani NON CE NE SONO! e non perchè qua non vengona pagati bene, e non perchè qua sono sfruttati o in nero
è perchè NON CI SONO PIU' ITALIANI PER CERTI LAVORI
lo volete ammettere o no?
non è così venite a trovarmi.

comunque io rispetto le diverse opinioni, le critico ma le rispetto, ma non rispetto la gente che mi dice di andarmene fuori dal Mio paese.

EDIT: Dimenticavo, a me hanno insegnato sempre prima di parlare di guardare quello che combino io, sempre... quindi mi sembra abbastanza stupido continuare a dire: se lo fanno nei loro paesi... come per essere giustificati.
a me non interessa che in egitto si comportano così, a me interessa come si comporta la gente sul suolo italiano.

Auto Focus
26-11-2009, 17:23
è perchè NON CI SONO PIU' ITALIANI PER CERTI LAVORI
lo volete ammettere o no?
non è così venite a trovarmi.

Sei a Vermezzo, hai un casermone dei carabinieri a un attimo da casa, ad Abbiategrasso.
C'è un capitano, parlagli dell'accaduto e se non ti ascolta, rivolgiti a Striscia, a qualsiasi giornale.
Non fare il fenomeno da forum, che a Vermezzo, Abbiategrasso o Albairate di gente senza il lavoro disposta a fare qualsiasi cosa ce n'è.
Mivar e BCS, te ne dico solo due, ma chissà dove vivi tu vero?
Al calduccio?

Ora riporta quello che hai denunciato qui a chi di competenza, altrimenti è solo un cinema per far polemica, e hai comunque scoperto l'acqua calda.

p.s. Sono entrato in Serbia in auto dalla Croazia e ho sganciato dinari, a Mosca se ti rivolgevi in inglese e volevi essere capito ci volevano i rubli, a Tijuana chetelodicaffare i dollari che non ho dovuto sganciare per rientrare negli Stati Uniti causa un non ben precisato motivo.

das
26-11-2009, 22:18

comunque io rispetto le diverse opinioni, le critico ma le rispetto, ma non rispetto la gente che mi dice di andarmene fuori dal Mio paese.

Ma il contenuto del primo quote l'hai scritto tu o ti hanno rubato la password ?

Lilunyel
27-11-2009, 00:20
Ma il contenuto del primo quote l'hai scritto tu o ti hanno rubato la password ?

Ah ecco, allora non mi sono ubriacato. :p

Vermezzese
27-11-2009, 08:53

è solo una risposta ad una provocazione
ora non facciamo i santi.

Vermezzese
27-11-2009, 08:59
Sei a Vermezzo, hai un casermone dei carabinieri a un attimo da casa, ad Abbiategrasso.
C'è un capitano, parlagli dell'accaduto e se non ti ascolta, rivolgiti a Striscia, a qualsiasi giornale.
Non fare il fenomeno da forum, che a Vermezzo, Abbiategrasso o Albairate di gente senza il lavoro disposta a fare qualsiasi cosa ce n'è.
Mivar e BCS, te ne dico solo due, ma chissà dove vivi tu vero?
Al calduccio?

Ora riporta quello che hai denunciato qui a chi di competenza, altrimenti è solo un cinema per far polemica, e hai comunque scoperto l'acqua calda.

p.s. Sono entrato in Serbia in auto dalla Croazia e ho sganciato dinari, a Mosca se ti rivolgevi in inglese e volevi essere capito ci volevano i rubli, a Tijuana chetelodicaffare i dollari che non ho dovuto sganciare per rientrare negli Stati Uniti causa un non ben precisato motivo.

qualsiasi cosa? ooppure in cassa integrazione che è meglio?
mahhh il vittimismo come lo odio.

qui non si è presentato nessuno, e tantomeno alle aziende come le mia nella mia zona.

me lo spieghi questo? dato che c'è tanta gente che ha bisogno e farebbe qualsiasi cosa.

forse perchè gli annunci "Cerco operaio Manuale", non sono ben accetti? è un lavoro indicibile per un'ITALIANO DOC?

io mi sono costruito tutto da me, ho iniziato a lavorare a 16 anni, come operaio.
e quando non cera nulla, andavo a pulire i piatti, il cameriere, la guardia notturna.
per non restare a casa a guarda il muro.

comunque, ti invito a leggere le reply, perchè ho già detto che se lo fanno in altri paese non vuol dire che è giusto e non create questi finti alibi.
ah una cosa, io pongo i fatti, non faccio cinema, il forum è fatto per discutere, non per offendere nessuno.
buona giornata.

cagnaluia
27-11-2009, 09:36

La Storia:

ORA:

saluti a tutti.

scusa ma... e se invece fosse il nostro amico extracomunitario a raccontare frottole?

Vermezzese
27-11-2009, 09:52
solo perchè è nero?

ottima domanda, intelligente comunque, meno male che qualcuno fa domande intelligenti a volte, comunque, siamo certi al 100% perchè non è lunico.
e comunque saranno i pm ad indagare.
ah non vedo il perchè dovrebbe raccontare balle. a noi non ci ha chiesto nulla.

nomeutente
27-11-2009, 11:37
E' meglio chiudere qui. Più tardi ripasso a leggere con calma e a valutare se limitarmi alla chiusura o prendere altri provvedimenti.