PDA

View Full Version : synology 209j vs buffalo linkstation live 1T

dnarod
25-11-2009, 00:32
il primo a 144 senza hd, il secondo a 164 (1T); cio che mi serve si puo definire con una white list: storage e p2p (95%torrent)...tutto il resto NON mi interessa; col synology arriverei a 200 euro (con un hd da 500 giga), ma mi ispira piu fiducia...consigli?

tutmosi3
25-11-2009, 08:06
Il Synology è migliore del Buffalo.
Ti serve proprio 1 TB?

Ciao

dnarod
25-11-2009, 21:16
in effetti mi bastano anche 500g e anche io ho avuto la sensazione che il synology fosse meglio (è un paio di anni che ogni volta che cerco nas spuntano loro o i qnap)...faro che fare 140 + 40 e mi prosciugo il portafoglio (reglaino di natale anticipato) :)

il dubbio pero rimane: il buffalo sulla carta ha tutto quello che mi serve (di altro non so); manca emule come p2p, ma non lo uso da anni ormai; in piu ha gia 1T...

se è solo una questione di figosita io preferisco sempre risparmiare, specie con l hardware che tanto prima o poi si cambia per forza; dammi una motivazione in piu per scegliere il synology che ci sono quasi ma mi manca una spintarella :)

supertoro
26-11-2009, 11:36
il primo a 144 senza hd

E dove l'hai trovato con questo prezzo ? :mbe:

dnarod
26-11-2009, 12:40
ho "scoperto" che il 109j è il fratellino minore del 109 o 109+ (non so come definirlo meglio); qui http://www.synology.com/enu/products/compare_spec.php vedo chiaramente che il 109j è abbastanza crappy rispetto agli altri, soprattutto perche consuma piu elettricita...per le mie esigenze va comunque benone penso (lo userei solo per torrent e per metterci dentro roba), ma credo sia per quello che costa cosi "poco" (per me è gia fin troppo per un apparecchio senza hd dentro

in ogni caso non so se si possono linkare shop, mandami pm se ti interessa; tieni pero presente che se hai in testa il 109 senza j sullo stesso shop costa 234 euro

nessuno mi consiglia una macchina che abbia un client torrent affidabilerrimo dal costo contenuto, giusto per allargare la rosa di scelta?

dnarod
28-11-2009, 13:55
niente?

ZetaGemini
28-11-2009, 20:42
ho "scoperto" che il 109j è il fratellino minore del 109 o 109+ (non so come definirlo meglio); qui http://www.synology.com/enu/products/compare_spec.php vedo chiaramente che il 109j è abbastanza crappy rispetto agli altri, soprattutto perche consuma piu elettricita...per le mie esigenze va comunque benone penso (lo userei solo per torrent e per metterci dentro roba), ma credo sia per quello che costa cosi "poco" (per me è gia fin troppo per un apparecchio senza hd dentro

in ogni caso non so se si possono linkare shop, mandami pm se ti interessa; tieni pero presente che se hai in testa il 109 senza j sullo stesso shop costa 234 euro

nessuno mi consiglia una macchina che abbia un client torrent affidabilerrimo dal costo contenuto, giusto per allargare la rosa di scelta?

lascia perdere il 109j ha un pessimo rapporto prezzo/prestazioni... ha la cpu a 266mhz... e 32 mb di ram...

Con queste caratteristiche appena ci carichi un po' di torrent si inchioda...

su quella fascia di prezzo entry level trovi il QNAP TS-110 che ha cpu a 800MHz e 256MB di ram e viene circa 160 euro ivato

dnarod
29-11-2009, 13:02
yy, sono nell altro 3d :)

concordo pienamente...