PDA

View Full Version : Processore guasto?


kundalini1616
24-11-2009, 21:47
Ciao a tutti, ho sostituito il processore sul mio vecchio pc (athlon), si accende ma lo schermo rimane nero e non fa nessun beep. E' guasto il processore? Se rimetto quello vecchio funziona :)
Grazie!

mto89
25-11-2009, 07:56
se con l'altro funziona il problema evidentemente è quello nuovo :)
Sicuro sia modello supportato dalla scheda madre?

Marinelli
25-11-2009, 08:43
se con l'altro funziona il problema evidentemente è quello nuovo :)
Sicuro sia modello supportato dalla scheda madre?

Sono d'accordo.
Verifica quanto detto da mto89. Anche se compatibile, potrebbe essere necessario un aggiornamento del BIOS per farlo funzionare.

Se invece è sicuramente compatibile e il BIOS è già aggiornato potresti provare a resettare il CMOS una volta montato il nuovo processore e vedere se cambia qualcosa.

Ciao :)

kundalini1616
25-11-2009, 10:06
Grazie per le risposte!
Si il processore è sicuramente compatibile, mi aspettavo che in caso di errore o guasto del processore la scheda madre emettesse qualche beep :)

Marinelli
25-11-2009, 14:46
Dipende dal tipo di problema.
Per esempio qualche tempo fa mi era arrivata una scheda madre e l'ho provata con un Q6600: giravano solo le ventole, ma nessun altro segno di vita (neppure un beep). Dopo varie prove ho resettato il BIOS e il problema si è risolto.

Suppongo che il precedente utilizzatore della scheda madre l'avesse utilizzata su qualche CPU differente, magari con un bell'overclock e con tali impostazioni a me non partiva neppure.

Ciao :)