View Full Version : Ip statico
AMD-ATHLON
15-02-2002, 14:16
quale adsl?? nn proponetemi quelle di virgilio xkè sono troppo costose!!
ciauzz :D
fino a qualche tempo fa la situazione era questa, io per adesso ci ho rinunciato...
Se uno deve scaricare tanti files allora va nettamente più veloce. Ma se devi solo navigare e scaricarti la posta elettronica un ISDN ma, esagero, anche un 56K va ancora benone.
In più aumentando il numero di utenti diminuirà la banda disponibile, o no?
Non per scoraggiarti, ma io attenderei tempi più maturi per l'ADSL.
bluelake
15-02-2002, 18:52
Originariamente inviato da <--AMD-ATHLON-->
[B]quale adsl?? nn proponetemi quelle di virgilio xkè sono troppo costose!!
ciauzz :D
Figurati che sono le + economiche... non so se Libero e Tiscali hanno IP statico x gli abbonamenti più economici...
Marinelli
15-02-2002, 19:10
Libero sicuramente ha IP dinamico... mi pare che Dada abbia IP statico.
Ciao :)
AMD-ATHLON
15-02-2002, 22:30
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Libero sicuramente ha IP dinamico... mi pare che Dada abbia IP statico.
mi informerò!! :D
io ho bbb magari avessi i soldi per virgilio!! :(
sergios79
15-02-2002, 22:49
non vorrei sbagliare ma la bbb ha l'ip statico. ho fatto la prova e mi ridà sempre lo stesso ip
AMD-ATHLON
15-02-2002, 23:04
Originariamente inviato da sergios79
[B]non vorrei sbagliare ma la bbb ha l'ip statico. ho fatto la prova e mi ridà sempre lo stesso ip
mi dispiace ma nn è così cmq mo provo :rolleyes: :D
sergios79
15-02-2002, 23:09
guarda, ho un programma che mi dice l'ip wan. ho spento e riacceso il modem 4 volte e mi da sempre lo stesso ip. ho fatto il tracert e si ferma alla prima voce, cioè al router
AMD-ATHLON
15-02-2002, 23:48
[B]guarda, ho un programma che mi dice l'ip wan. ho spento e riacceso il modem 4 volte e mi da sempre lo stesso ip. ho fatto il tracert e si ferma alla prima voce, cioè al router
bho ! cmq dopo provo ora sto scaricando un file di 648 mb e sta a 94% nn voglio ciulare ora! :D
Flashing
15-02-2002, 23:59
Tutte le adsl home hanno ip dinamico, perchè costa molto di più mantenere un ip statico. Quando cambiate connessione sono solo le prime 3 cifre a rimanere uguali è la quarta che cambia!!! Io ho libero adsl 640 ed ho notato che solo il primo numero non cambia. Cmq le adsl sono mature e consiglierei libero sia come prezzo 120mila al mese sia come prestazioni, non mi schiodo da 80Kbyte/s in ogni momento della giornata!!!:D Il secondo provider che consiglio è Virgilio, anche quello ha buone prestazioni ma il costo è decisamente alto 170mila al mese :mad: Infine chi intendesse farsi l'ADSL consiglio di acquistare il modem (meglio se ethernet) perchè in 15 mesi di noleggio non pagato si rientra con la spesa!!! ;) Lo sò che è una batosta ma è la migliore cosa
Aran Banjo
16-02-2002, 03:02
[B]non vorrei sbagliare ma la bbb ha l'ip statico. ho fatto la prova e mi ridà sempre lo stesso ip
è dinamico, ma molto stabile,credo che giri su base di mezzora o giù di lì (in base ai test che ho fatto io per altri motivi...in pratica ho notato che a volte avevo dei grossi problemi di ping, non appena mi riconnettevo e mi cambiava ip tutto andava ok, così ho provato a disconnettermi/riconnettermi per prova e dovevo aspettare in media mezz'ora per ottenere un nuovo ip...non so se sia semplice statistica->numero di persone della stessa zone che si collega in un dato periodo o se sia una questione di impostazioni loro..)
Flashing
16-02-2002, 03:26
Aran è il server del provider che ti assegna l'ip, esso cambia quando cambiano gli altri ip.;)
AMD-ATHLON
16-02-2002, 12:58
Originariamente inviato da Flashing
[B]Tutte le adsl home hanno ip dinamico, perchè costa molto di più mantenere un ip statico. Quando cambiate connessione sono solo le prime 3 cifre a rimanere uguali è la quarta che cambia!!! Io ho libero adsl 640 ed ho notato che solo il primo numero non cambia. Cmq le adsl sono mature e consiglierei libero sia come prezzo 120mila al mese sia come prestazioni, non mi schiodo da 80Kbyte/s in ogni momento della giornata!!!:D Il secondo provider che consiglio è Virgilio, anche quello ha buone prestazioni ma il costo è decisamente alto 170mila al mese :mad: Infine chi intendesse farsi l'ADSL consiglio di acquistare il modem (meglio se ethernet) perchè in 15 mesi di noleggio non pagato si rientra con la spesa!!! ;) Lo sò che è una batosta ma è la migliore cosa
mmm libero e 120 iva inc?? ip fisso?
Marinelli
16-02-2002, 13:37
No, IP dinamico... l'ho anche scritto sopra :p
AMD-ATHLON
16-02-2002, 13:46
[B]No, IP dinamico... l'ho anche scritto sopra :p
:(:(:(:(
:(:(:(:(
Marinelli
16-02-2002, 14:06
Eh, non si può avere tutto nella vita... ma il problema dell'IP statico si risolve senza problemi e gratuitamente utilizzando il servizio di siti come www.dns2go.com
AMD-ATHLON
16-02-2002, 14:08
[B]Eh, non si può avere tutto nella vita... ma il problema dell'IP statico si risolve senza problemi e gratuitamente utilizzando il servizio di siti come www.dns2go.com
potresti spiegarmi a cosa serve?? :)
Flashing
16-02-2002, 20:01
A meno che non abbiate un ftp o un sito internet giacente sul vostro pc, non riesco a capire a cosa vi serva un ip statico!!! E' meglio averne uno dinamico perchè così sarete sempre meno rintracciabili anche se le prime 3 cifre restano uguali in quasi tutti i provider :eek: Se poi vi interessa averne uno statico non resta che pagare circa 100mila in + ;)
AMD-ATHLON
16-02-2002, 22:15
Originariamente inviato da Flashing
[B]A meno che non abbiate un ftp o un sito internet giacente sul vostro pc, non riesco a capire a cosa vi serva un ip statico!!! E' meglio averne uno dinamico perchè così sarete sempre meno rintracciabili anche se le prime 3 cifre restano uguali in quasi tutti i provider :eek: Se poi vi interessa averne uno statico non resta che pagare circa 100ila in ;)
io devo mettere un sito
cmq lo sapevo il fatto delle 100k ;)
Marinelli
18-02-2002, 17:26
Originariamente inviato da <--AMD-ATHLON-->
[B]
potresti spiegarmi a cosa serve?? :)
E' abbastanza semplice... sul tuo PC gira un programmino che sta attaccato al loro server e dice al loro server che IP hai. A questo IP vengono reindirizzate tutte le richiesta fatte al dominio che hai creato (gratuitamente), come per esempio pippo.dns2go.com
AMD-ATHLON
19-02-2002, 17:36
[B]
E' abbastanza semplice... sul tuo PC gira un programmino che sta attaccato al loro server e dice al loro server che IP hai. A questo IP vengono reindirizzate tutte le richiesta fatte al dominio che hai creato (gratuitamente), come per esempio pippo.dns2go.com
ho installato il prog e l'ho registrato ora ke devo fare?? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.