PDA

View Full Version : [PHP + HTML] bordi arrotondati

_fast_
23-11-2009, 18:24
Hola!
Sto lavorando con un CMS e dovrei riuscire a fare un menu con i bordi arrotondati...
pensavo quindi di mettere prima e dopo della chiamata che mi stampa il menu l'immagine jpg che contiene già i bordi arrotondati (ritagliato da Photoshop)
ho pensato di fare cosi':

<div id='menu1'>
<div style='background-image: url(../images/menu_1_top_bg.jpg); height:12; width:218;'/> //non lo visualizza!?!?
<? echo(menu($id, 1, $lang_id)); ?> //stampa a video le voci del menu
<div style='background-image: url(../images/menu_1_down_bg.jpg);'/>//non lo visualizza!?!?
</div>

kurts
23-11-2009, 20:34
manca la chiusura di un div
mancano le unità di misura
mancano le misure del secondo div di "arrotondamento"
non usare il tag di apertura veloce in php
consiglio di non usare css inline
se le voci di menù anno una larghezza fissa (218px?) allora usa una sola immagine di sfondo

faccio qualche prova e poi magari ti posto del codice funzionante.

P.S.: la funzione menu() che tipo di output genera?

_fast_
24-11-2009, 13:53
già! mancava la dicitura px!
alla fine ho fine ho sitemato...

mentre è corretto questo codice?? funziona... o dovrei usare gli echo

<? if ($id != 1 ) { ?>
<div style='background-image: url(profiles/flaibano/images/menu_1_top_bg.jpg); height:12px; width:218px; background-repeat: no-repeat;'></div>
<? echo(menu($id, 1, $lang_id)); ?>
<div style='background-image: url(profiles/flaibano/images/menu_1_down_bg.jpg); height:20px; width:218px; background-repeat: no-repeat;'></div>
<? } ?>

flx2000
24-11-2009, 16:37
Va bene così, comunque è meglio se usi la dicitura <?php invece che solo <?.
Ah, se proprio vuoi rifinire il codice, sarebbe pure opportuno che usassi un CSS apposito senza scriverlo all'interno dell'HTML, il ché ti renderebbe pure semplice adoperare gli echo a cui ti riferisci.

IAmZak
04-12-2009, 14:51
ma imparare a usare jquery no? ti semplifica la vita di bestia proprio... cerca jquery corner:
http://www.methvin.com/jquery/jq-corner-demo.html