View Full Version : avete preso una truffa online?
angelosss
23-11-2009, 08:44
volevo sapere se avete preso truffe online per l'acquisto di qualsiasi cosa...
dopo cosa avete fatto?
avete ricevuto i soldi?
descrivete l'accaduto
ps: ho aperto questo 3d perchè giovedi ho acquistato un cellulare per un amico su kijiji da un venditore di pescara (di cui ho tutte le informazioni sue, dal numero del cell al numero della carta postpay) ma purtroppo non ha ancora spedito.. in tando aspetto fino a domani poi procedo...
voi?
no mai sgrat :D
le truffe comunque si subiscono, non si prendono.
nel tuo caso con postepay e numero di cellulare ci fai ben poco.
angelosss
23-11-2009, 09:06
veramente ho anche l'indirizzo email e la via dove abita
morpheus85
23-11-2009, 09:17
ho acquistato sabato, il tipo ha spedito (fortunatamente) prima di ricevere i soldi :eek: non mi ha convinto, gli ho chiesto il tracker per avere la conferma e dice che non gliel'hanno dato :mbe:
quindi se ha spedito l'ha fatto in prioritaria senza seguire il consiglio della raccomandata :doh:
Gli ho detto che lo pago quando arriva il pacco, sempre se arriva.. :rolleyes:
Poi qui sul mercatino anni fa ho beccato due simpatiche persone, la prima la pago per ricevere un monitor e si scopre che il venditore è conosciuto in giro per le sue mancate spedizioni :muro: alla fine non so perchè, ma accetta di pagarmi del materiale nuovo preso da uno shop online.
La seconda invece si dimentica alcuni dettagli vendendomi un prodotto per pochi eruro, facendogli presente la cosa prima è disposto a rimborsarmi, dopo qualche giorno non più :rolleyes:
angelosss
23-11-2009, 09:37
il bello volete saperlo qual'è?
che non mi sono mai permesso di andare ad acquistare su kijiji,ho sempre acquistato tramite forum... quel giorno che ne sò, mi girava proprio di comprare li
poxxa txxxa
morpheus85
23-11-2009, 09:49
il bello volete saperlo qual'è?
che non mi sono mai permesso di andare ad acquistare su kijiji,ho sempre acquistato tramite forum... quel giorno che ne sò, mi girava proprio di comprare li
poxxa txxxa
la truffa migliore credo sia quella attraverso annunci privati, non di certo attraverso un forum in cui si è conosciuti o ebay..
Quindi sarebbe meglio in questi casi acquistare sempre con scambio a mano ;)
angelosss
23-11-2009, 09:55
infatti lo sto vedendo adesso...
una volta via ebay, 20€ di memory card mai arrivata. da allora niente più ebay ;) ora solo tramite il mercatino qua, oppure in negozi affidabili ;)
una truffa l'ho subita ora che mi viene in mente
22€ di roba presa da dealextrem fermata alla dogana, impossibile spedire il fax con i dati per lo sdoganamento sempre occupato, penso la spediranno indietro.
ovviemente la fregatura è colpa della dogana, lavorasero al posto di romper le balle
L'unica truffa che ho subito era quella di intermedia, ma in parecchi qua sul forum ci erano cascati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=732000
Negozio online che ti fa pagare con carta di credito e che aveva comprato pagine dei più disparati giornali, cavolo che organizzazione.
Draven94
23-11-2009, 14:07
una volta via ebay, 20€ di memory card mai arrivata. da allora niente più ebay ;) ora solo tramite il mercatino qua, oppure in negozi affidabili ;)
Io invece acquisto quasi esclusivamente su eBay in quanto su tale "canale" ho portato a termine in modo positivo tutte le transazioni (ed ho acquistato anche all'estero) :O
qua la stiamo per prendere in massa: :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735&page=255
fortuna che paghiamo tutti in contrassegno! :D
Beh io sono un acquirente fisso di roba dalla cina, costa 1/3 o la metà rispetto ai prezzi di ebay italia. Il contro é che ci possono volere anche un paio di mesi per avere in mano l'oggetto (colpa della finanza che blocca tutto in dogana eh, una volta in 3 settimane ce l'avevo), e se la roba non arriva o arriva rotta basta dirlo al venditore (con migliaia di feedack) minacciando feedback negativo ed ecco arrivare il rimborso o un'altra spedizione.
una volta su ebay (parecchio tempo fa, avevo 18 anni)
su ebay computer assemblato a prezzo strepitoso (un po' troppo :fagiano: )
pagato tramite western union (ai tempi non c'erano ancora tutte ste truffe)
fortunatamente il tipo era stato appena blindato dalla finanza dopo diverse denunce, mi ha chiamato la banca il giorno dopo riaccreditandomi tutti i soldi
c'ho smenato solo i 20 euro di commissione
due volte su ebay con oggetti tarocchi spacciati per veri, una volta ho ricevuto indietro i soldi, l'altra il venditore è sparito :fagiano:
dovete capire che usare la parola truffa è pericoloso per tutti, noi e voi, thread del genere alla fine sono inutili, se uno cerca con google trova le stese info "antitruffa"
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.