PDA

View Full Version : Sony: PlayStation Network a pagamento per i contenuti premium

Redazione di Hardware Upg
23-11-2009, 08:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-playstation-network-a-pagamento-per-i-contenuti-premium_30840.html

Il CEO di Sony Computer Entertainment, Kaz Hirai, annuncia che la compagnia sta valutando la possibilità di rendere a pagamento PlayStation Network per alcuni tipi di contenuti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

GiulianoPhoto
23-11-2009, 08:31
tutto grasso che cola per sony...

bertux
23-11-2009, 08:48
non so se essere felice o preoccupato

Malek86
23-11-2009, 08:52
Bisogna vedere che intendo per "premium". Non credo parlino di roba tipo Qore, visto che quella è a pagamento già adesso. Forse la cross chat?

MariusWolf
23-11-2009, 09:01
MMMMMMM......mi sa che è l'inizio di un cammino che arriverà li, dove c'è più preoccupazione, prima o poi renderanno il servizio a pagamento anche per il PSN e li si che ci faremo delle grasse grosse risate ;)

Capozz
23-11-2009, 09:19
Dipende da cosa metteranno a pagamento...contenuti premium non vuol dire niente

Lain84
23-11-2009, 09:20
Bhe Xbox con il suo account Silver, permette comunque di scaricare contenuti come demo, video, guardare film online e cosi via. Per non parlare dei continui aggiornamenti che offre la piattaforma Xbox Live. A un certo punto fare l'account Gold conviene anche :) (e chi ha detto 50€ all'anno ? Io ne pago si e no 30€).

Il servizio PlayStation Network è la cosa più penosa che io abbia mai visto. Di contenuti, demo e altro è veramente scarno ! Ogni settimana, contenuti a pagamento e se cè un video gratuito è grasso che cola :( !

Diciamoci la verità, Sony stai facendo un macello con quello che poteva essere per te un successo !

grogdunn
23-11-2009, 09:23
forse si sono accorti che fare pagare un pò per avere una buona rete forse non è poi tanto male... io il mio gold lo pago e mi ritengo pienamente soddisfatto (amici con la ps3 si lamentano del PSN)

secondoposto
23-11-2009, 09:27
direi grasso che cola per microsoft...

AlexXP
23-11-2009, 09:31
i commenti 1 e 4 vanno giocati sulla ruota del "rosicone" :)

Per ora agli amici (che come me) hanno la XboX resta la speranza che non siano gli unici a dover pagare per giocare!

E' ovvio che visto l'incremento di vendite di PS3 la Sony (non essendo una ONLUS) pensi a come fare soldi, non trovate? a differenza della M$ che li ha fatti da subito risparmiando anche sui componenti della XboX.

Leggendo bene il comunicato mi pare sia chiaro che SOLO ALCUNI dei servizi saranno a pagamento.

per faveore "Giuliano"... non facciamo distinzioni, le aziende sono tutte uguali, con il profitto in mente e il guiadagno nei sogni!

MariusWolf
23-11-2009, 09:33
ma Hirai non era quello che fa le dichiarazioni sconvolgenti?

MariusWolf
23-11-2009, 09:37
i commenti 1 e 4 vanno giocati sulla ruota del "rosicone" :)

Per ora agli amici (che come me) hanno la XboX resta la speranza che non siano gli unici a dover pagare per giocare!

E' ovvio che visto l'incremento di vendite di PS3 la Sony (non essendo una ONLUS) pensi a come fare soldi, non trovate? a differenza della M$ che li ha fatti da subito risparmiando anche sui componenti della XboX.

Leggendo bene il comunicato mi pare sia chiaro che SOLO ALCUNI dei servizi saranno a pagamento.

per faveore "Giuliano"... non facciamo distinzioni, le aziende sono tutte uguali, con il profitto in mente e il guiadagno nei sogni!

Ma ci sarai te sulla ruota del rosicone, io online non gioco e quindi del servizio a pagamento non me ne frega un benemerito........;) , poi per quanto riguarda la notizia, bisogna vedere quali saranno questi servizi, se uno per vedere un video dovrà pagare perchè è considerato un contenuto speciale allora stica...

Monkey-d-Rufy
23-11-2009, 09:43
@ Lain84
Ma imho hai visto poco e nulla dello store oppure l hai visto molto tempo fa.. ma adesso con il consueto aggiornamento a settimana esce parecchia roba...questa settimana sono usciti 4-5 video dlc di guitar hero5 Burnout Eyepet Rockband Rag Doll demo degli arcade Metalgear ClassicPSONE oltre a vari temi ..è ovvio che se cerchi demo di "giochi" ogni settimana questo non è possibile....lo stesso vale per il live...
Per nn parlare poi delle offerte vengono raccolit 4-5 arcade o DLC e messi a prezzo speciale un paio di settimane fa la modalità versus di RE5 costava solo 2 euro..
Io del servizio sony sono + che soddisfatto per quello che offre un servizio gratis...

koshien
23-11-2009, 10:01
Senza contare alcuni contenuti come le ultime mappe di Mirror's Edge...l'ultima volta che ho controllato su playstation network erano gratuite mentre sull' xbox live marketplace erano a pagamento (mi pare 800 MP, quindi 10 euro....!).
Comunque io spero che nella prossima gen anche Microsoft lasci giocare online gratuitamente e offra altri servizi "premium" a pagamento...se vogliono espandere il mercato imho dovranno seguire questa strada.

Ventresca
23-11-2009, 10:07
a me basta che resti la possibilità di giocare Gratis online, per il resto me ne frega ben poco...
e tutti quelli che parlano di un PSN scarno e di un gioco online su ps3 lento probabilmente o hanno usato la ps3 qualche anno fa senza vedere com'è diventato il servizio online recentemente (e per recentemente intendo negli ultimi 2 anni, dove le demo e aggiornamenti corposi al catalogo psn arrivano quasi ogni settimana e il gioco online, eccezion fatta per l'assenza di alcune feature come la chat in stile XboxLive, ormai offre un'esperienza perfettamente paragonabile alla controparte a pagamento che offre MS), oppure semplicemente rosicano.....

pidokkio
23-11-2009, 10:11
...Per quanto PlayStation Network rimarrà comunque differente da XBox Live, che è praticamente interamente a pagamento...

Prima di scrivere opinioni di un certo tipo, cerchiamo di informarci per bene.

Con un account Silver, che tutte le consolle hanno, si possono fare moltissime cose...con un abbonamento Gold si ha in più solo la bellezza del gioco online che può interessare o meno a seconda del tipo di giocatore.

Detto questo, dire che è "praticamente interamente a pagamento" è una cavolata immane.

leviathan83
23-11-2009, 10:33
Se l'attuale servizio PSN (e qndi il multiplayer) rimane gratuito, è perfetto!!! Chi vuole giocare, almeno, può farlo senza pagare un centesimo!!! Ottimo!!!
Sono proprio curioso di capire quale può essere il contenuto della sezione a pagamento... speriamo bene!!! ;)

dottorpalmito
23-11-2009, 11:38
Credo che sfrutteranno il psn per lanciare qualche sorta di servizio in "streaming" avanzato, cioè: non compro il signolo contenuto ma posso guardarmi un vero e proprio canale, come avviene sul satellite o sul digitale terrestre...ecco a questo punto avrebbe anche senso far pagare un servizio del genere. Se faranno pagare il multiplayer si daranno la zappa sui piedi!

andw93
23-11-2009, 12:01
il PSN non sarà a pagamento,l'online e il psstore rimarranno gratuiti,sarà a pagamento solo il video store,e qualche funzione aggiuntiva(speriamo non la crosschat).Sempre meglio di pagare per giocare online....e comunque credo che il video store sarà un flop,costa quasi più che noleggiarsi un bd!:eek:

hom
23-11-2009, 12:54
forse non avete letto fra le righe ..ma presumo che questo sarà la vera svolta .... Ps2 ha resistito fino ad oggi perchè puoi scaricare quello che vuoi, ps3 resiste perchè vende il giusto in quanto molti numeri di console ma il giusto di titoli .... se metteranno un limite anche a daltri contenuti (pagamenti ec....) la gente o si disaffezione totalmente o forse gli amici sony distribuiranno il modo di craccare il loro gioiello perche hanno già sotto il banco la loro erede

speriamo bene

amd-novello
23-11-2009, 13:32
bella fregatura! spero non diventi a pagamento tutto il resto oltre al gioco online. a me giocare online non interessa, ma oltre a quello non capisco cosa possano far pagare. i demo? o i video?

ps: hom ma per la ps2 parli di pirateria?

The_misterious
23-11-2009, 15:29
Qualcuno sá leggere? C'è scritto chiaramente che ciò che attualmente viene offerto dal PSN resterá gratuito.

Consiglio
23-11-2009, 15:43
Molti leggono solo il titolo. Multiplayer, home e store, saranno accessibili come sempre. Il resto mi dite un po a che diamine vi serve?

amd-novello
23-11-2009, 20:26
ma allora che cavolo significa? che "quello che non hanno ancora messo di nuovo" verrà fatto pagare?

leggermente approssimativo

SolidSnake587
23-11-2009, 20:53
L'importante è che ciò che ora è gratis resti gratis, non è possibile pagare per giocare online senza nemmeno server dedicati, ho avuto il Live dal 2004 al 2007 per giocare sopratutto Halo 2 e DOA 2 Ultimate, buon servizio per carità ma non abbastanza per meritare di essere pagato, ora ho il Silver che non uso quasi per niente e se devo giocare online al massimo c'è PS3 o il PC, non esiste pagare per giocare online.

Consiglio
23-11-2009, 23:31
ma allora che cavolo significa? che "quello che non hanno ancora messo di nuovo" verrà fatto pagare?

leggermente approssimativo

Appunto non hanno ancora detto cosa rilasceranno a pagamento. Sicuramente saranno delle banalità per quel che deve fare una console. :D

L'importante è che ciò che ora è gratis resti gratis, non è possibile pagare per giocare online senza nemmeno server dedicati, ho avuto il Live dal 2004 al 2007 per giocare sopratutto Halo 2 e DOA 2 Ultimate, buon servizio per carità ma non abbastanza per meritare di essere pagato, ora ho il Silver che non uso quasi per niente e se devo giocare online al massimo c'è PS3 o il PC, non esiste pagare per giocare online.

sono d'accordo...:D

sHd
24-11-2009, 07:55
condivido a pieno le parole di Lain84... si paga solamente il multiplayer, non demo o altro... ed io che ogni anno che lo rinnovo con l'annuale non mi lamento... pago per una connessione SEMPRE stabile, mai dato un problema (sia LAN che Wireless, xkè ne ho 2), non come il cosiddetto "WI-FI incluso gratuito" della sony che mi salta in continuazione...cos'è, adesso che finalmente Sony ha abbassato i prezzi tutti ne parlano come se fosse oro che luccica... rispetto alla prima ps3 la nuova PS3 Slim è leggermente più lenta della sorella maggiore (7 secondi nell’avvio di un film Blu-ray), poi ci sono tutte le piccolezze... io che non la uso mai (me l'hanno regalata) c'ho fatto un aggiornamento (il fatidico aggiornamento che è famoso per le vagonate di ps3 che ha cimito) e me l'ha bruciata, chiamo l'assistenza (chiamata a pagamento) e, conoscendo il metodo di assistenza della 360, non sono lontanamente paragonabili a quelle della Sony. l'xbox,tramite il sito, è sempre rintracciabile e viene sempre aggiornato lo stato (se è già arrivata, se è in riparazione, se è stata spedita)...la Sony, lo spedita da quasi n mese e non ne ho notizie (e la 360 in 10-15 giorni te la riportano o riparata o nuova, non quella di un altro riparata tempo prima...! vizio che non hanno perso già dai tempi della ps2).

Riassumendo il tutto, sarà meglio che la Sony ha abbassato i prezzi (lo fanno sembrare come se ci avessero fatto un favore a noi povera plebaglia) ma oramai il primato lo ha perso e, vedendo le "boiate" che sta facendo anche con la nuova PSPGO (della quale molti negozi famosi nel mondo si rifiutano di venderla dato il fatto che non ne possono rivendere i giochi) cerca di non cadere in crisi arrampicandosi su queste "offerte"... che fra parentesi spero che la gente s'informi prima di fare acquisti su quest'ultima (PSPGO), calcolando che le novità sono microscopiche valutando che ti rivendono una psp senza lettore (e + piccola di schermo) alla cifra di una 360 ELITE o mancano 50€ ad una PS3 slim.

Tutti guardano al profitto, ma c'è modo e modo di vendere una cosa, la ps3 si salva solo per il blu ray,
hai tempi, e c'è l'ho tuttora, presi il lettore HD-DVD e si contano sulle dita di una mano i blu ray qualitativamente migliori degli HD DVD... se lo dico xkè ho 360ELITE, PS3 & lettore blu ray pioneer, non uso neanche quello sony che è inferiore al mio BDP-320 e la MS dava film in alta definizione ad un prezzo minore (quasi la metà) rispetto all'avversaria, ma ha perso la causa dato che si sono venduti più lettori blu ray che HD-DVD (lettori BR inclusi nelle PS3) quindi con la scusa delle console hanno diffuso maggiormente rispetto la MS che, se parliamo degli inizi, tu pagavi la ps3 più di 500€, mentre se prendevi la 360 pagavi meno della metà e (se volevi il lettore HD-DVD) davi a parte 250€ (cosa giustissima poiché uno compra una console per giocare e basta, non come "altri" che sforza la lente a fare due cose cosicché si rompa e/o danneggi prima) e, facendo la somma, stavi sempre sotto la cifra Sony...
qui non si parla di lottare per cosa piace o non piace, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma guardiamo i fatti...

sono proprio curioso di vedere in futuro xkè adesso ci sono dicerie sul fatto che la APPLE voglia iniziare a fare videogiochi, e se per caso gli frullasse in testa, come fece le MS, di fare una console anche lei....? XD bye bye Sony
PS scherzo non mi mangiate vivo ! ! ! ;)

RobyG_08
24-11-2009, 08:50
A me fa un po sorridere chi dice "E ma grazie che è gratis, fa schifo! L'altro lo paghi ma è cento volte meglio!"... e allora posso rigirare la cosa dicendo, lo paghi, ci mancherebbe che fa schifo, l'altro è fatto male? mica lo paghi. Poi sarei anche curioso di sapere se ms dicesse, facciamo un servizio gratuito dove giochi on line gratis ma limitiamo contenuti scaricabili e quant'altro quanti continueerebbero a pagare.
In questa notizia non ci trovo nulla di così scandaloso.

Neosquall
24-11-2009, 10:50
Magnifico, proprio quando sto per arrivare io anche PSN diventa (parzialmente) a pagamento...

DarkVampire
24-11-2009, 12:04
questo e' un piccolo segnale che dice: " presto o tarti anche noi vi faremo pagare il multiplayer"

Consiglio
24-11-2009, 13:03
Magnifico, proprio quando sto per arrivare io anche PSN diventa (parzialmente) a pagamento...

tranquillo che per giocare non devi pagare nulla.

questo e' un piccolo segnale che dice: " presto o tarti anche noi vi faremo pagare il multiplayer"

il punto forte della ps3 è anche questo, quindi non credo lo si pagherà mai. a meno che non riuscirà a vendere molte più console di quanto hanno stabilito nel giro di un anno ma credo sia quasi impossibile.

A me fa un po sorridere chi dice "E ma grazie che è gratis, fa schifo! L'altro lo paghi ma è cento volte meglio!"... e allora posso rigirare la cosa dicendo, lo paghi, ci mancherebbe che fa schifo, l'altro è fatto male? mica lo paghi. Poi sarei anche curioso di sapere se ms dicesse, facciamo un servizio gratuito dove giochi on line gratis ma limitiamo contenuti scaricabili e quant'altro quanti continueerebbero a pagare.
In questa notizia non ci trovo nulla di così scandaloso.

come ha detto snake, io non pagherò mai un servizio senza server dedicati, per giocare online. Non lo faccio sul pc, figurati per console. Anche per questo ho scelto la ps3.