PDA

View Full Version : help!problema pc

nikolls89
22-11-2009, 19:42
:help: ciao a tutti son nuovo qui..di recente ho un problema con il mio pc.
la mia configurazione è questa:
mobo asus p5ql-e
cpu intel core2quad q8200 2.33ghz
ram patriot 4gb ddr2 800
ali ocz 550w fatl1ty
gpu xfx hd5770 1gb
cpu cooler corsair hydro h50
hd 500gb sata
hd 80gb ide
windows 7 ultimate

ora..certi giochi si interrompono improvvisamente,delle volte mi esce la scermata blu,ora nn ricordo l'errore e altrelo schermo divenata a strisce rosse e nere..non so sche fare:confused:
c'e qualche componente da cambiare? ram scheda madre ecc?

Vitbus
23-11-2009, 00:59
Secondo me è windows 7

davide66
23-11-2009, 06:07
Secondo me è windows 7

Finiamola. Da quando il S.O. è causa di schermate blu ? Fa la guerra a se stesso ? Più probabile è qualche driver installato oppure ram fallate o virus seduto nella sedia davanti al pc :D

Aldo Smanetta
23-11-2009, 14:36
Se ti escono skermate blu quando provi ad avviare giochi....questo mi è già successo avevo resident evil 5 ma dp faticosi caricamenti mi usciva la schermata blu...io ho risolto aggiornando il driver della mia scheda nvidia...e ora resident evil 5 l'ho anke finito ihih :)
Cmq non è assolutamente windows 7 o altro xkè il tuo pc è anche + potente del mio....vai tranquillo aggiorna il driver della tua scheda video,sul sito ufficiale lo trovi

pablo300
23-11-2009, 15:06
Le prove che devi fare.
- Aggiornare i vari driver con quelli forniti dai produttori.
- Controllare tutte le temperature con apposite utility.
- Lasciare solo 1 modulo di ram. In caso di errore, provare solo l'altro.

Caragunnis
23-11-2009, 17:01
scheda video da aggiornare o morente. Credo piu la prima se questo difetto te lo fa con i videogiochi
ciao ciao

SalvoDS(2)
23-11-2009, 17:06
scheda video da aggiornare o morente. Credo piu la prima se questo difetto te lo fa con i videogiochi
ciao ciao

hihihi si dai butta tutto il pc...ovviamente buttalo a casa di caragunnis...

parlando seriamente sicuramente sarà un problema di driver...era arrivato un periodo in cui l'ati aveva rilasciato un'aggiornamento così cagoso che la maggior parte dei giochi andava da cani...non vorrei che l'hanno pure buttato su cd e messo nelle confezioni di alcune schede video quell'aggiornamento....prova ad aggiornare...nel caso fosse già aggiornato prova uno più vecchio...