View Full Version : Dopo 3 mesi è giunta l'ora
CancerFra84
22-11-2009, 12:25
Salve di nuovo, sono passati 3 mesi da quando ho postato la prima conf, ma sia per questioni economiche che personali ho dovuto rimandare l'acquisto. Adesso vorrei proporvi la mia idea:
http://img91.imageshack.us/img91/8351/06preve2111.jpg
L'utilizzo che ne farò è soprattutto multimediale (conversione di file audio/video, visualizzazione dvd/dvx/mkv), messenger, programmi di grafica 2d (i cad vari, etc). Il budget ha una forbice compresa tra i 500 e i 600 euro.
Ogni consiglio è gradito.
PS: preferirei acquistare nel negozio in cui ho fatto il preventivo (futuracomputers) perchè vicino casa
natiss88
22-11-2009, 13:29
risparmierei sulla xonar e prenderei una cpu piu' potente.
o un dissipatore per cpu
CancerFra84
22-11-2009, 13:38
risparmierei sulla xonar e prenderei una cpu piu' potente.
o un dissipatore per cpu
dissipatore credo vada bene quello boxato dal momento che non penso di fare OC, per quanto riguarda la CPU anch'io ho il dubbio se montare o no un phenom ii x4
micropunta
22-11-2009, 23:36
dissipatore credo vada bene quello boxato dal momento che non penso di fare OC, per quanto riguarda la CPU anch'io ho il dubbio se montare o no un phenom ii x4
La differenza tra Phenom II e Athlon II stà nel fatto che i primi dispongono di cache L3.
Ora, per l'uso che ne farai te,
(conversione di file audio/video, visualizzazione dvd/dvx/mkv)
và benissimo l'Athlon II.
Se tu avessi voluto usare il pc per giocare allora sarebbe stato meglio puntare sul Phenom II e la sua cache L3 ;) (sempre parlando in ambito AMD).
RastaMan92
23-11-2009, 00:12
La differenza tra Phenom II e Athlon II stà nel fatto che i primi dispongono di cache L3.
Ora, per l'uso che ne farai te,
và benissimo l'Athlon II.
Se tu avessi voluto usare il pc per giocare allora sarebbe stato meglio puntare sul Phenom II e la sua cache L3 ;) (sempre parlando in ambito AMD).
Quoro, e guarda secondo me va benissimo la tua configurazione, potresti ordinare oggi stesso cosi te li preparano e in settimana te li vai a ritirare e hai gia il pc nuovo ;)
medicina
23-11-2009, 13:25
Forse potrebbero essere sufficienti 2 GB di RAM, eventualmente da aggiornare in futuro quando i prezzi saranno più bassi.
utente007
23-11-2009, 13:28
scusa ma qual è il negozio?
CancerFra84
23-11-2009, 18:32
Forse potrebbero essere sufficienti 2 GB di RAM, eventualmente da aggiornare in futuro quando i prezzi saranno più bassi.
ho preferito metterne 4 da subito per non occupare i 4 banchi (in caso di cambio dissi potrebbe tornarmi utile lo spazio) e per scongiurare eventuali incompatibilità.
CancerFra84
23-11-2009, 18:33
scusa ma qual è il negozio?
futuracomputers
PS: ordinato tutto, appena arriva e assemblo vi aggiorno
RastaMan92
23-11-2009, 18:34
ho preferito metterne 4 da subito per non occupare i 4 banchi (in caso di cambio dissi potrebbe tornarmi utile lo spazio) e per scongiurare eventuali incompatibilità.
E Hai fatto benissimo a fare cosi imho ;)
medicina
23-11-2009, 18:44
Per la precisione intendevo sostituendole con un altro dual kit. Può darsi che 4 GB non ti servano adesso, e che quando ti saranno utili costeranno 1/3 (un paio d'anni ad esempio). Comunque...
CancerFra84
11-12-2009, 09:19
salve a tutti: vorrei comunicarvi 2 cambiamenti alla configurazione: uno per volere mio ed uno per cause di forza maggiore. Ho scelto di cambiare cpu optando per un phenom ii 955, mentre mi trovo costretto a sostituire l'hard disk perchè non più in listino. secondo voi il samsung hd502hj è paragonabile come prestazioni al caviar black che avevo scelto inizialmente?
CancerFra84
03-01-2010, 13:41
Torno solo per confermare l'acquisto del PC con due modifiche però:
l'hard disk è diventato un Samsung HD502HJ per problemi di forniture
la CPU è diventata un Phenom II X4 955 c3 (per scelta mia :D )
Volevo solo ringraziare tutti coloro che mi hanno guidato in questi mesi nella scelta dei componenti e mi hanno fatto riavvicinare al mondo dell'hardware dal quale ero lontano da anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.