PDA

View Full Version : Quale versione di windows 7 ?

Luchino77
22-11-2009, 10:37
Salve, vi scrivo per chiedere un consiglio su quale versione (di prova) installare sul mio sistema.Lo faccio più per curiosità che per una reale esigenza specifica.Oggi uso xp, funziona egregiamente ma volevo provare il nuovo sistema operativo, avendo letto che questo è abbastanza leggero.
Uso il pc per giochi online come Rfactor, e vorrei provare la nuova versione del gioco (con direct X10).

Mi consigliate la versione a 32 o 64 bit?

Khronos
22-11-2009, 11:04
non commettere l'errore (di "un pò" tutti) di installare sistemi operativi odierni e di classificarli tramite la loro occupazione di spazio in RAM.
gli algoritmi di caching odierni (presenti in tutti i sistemi operativi) fan si che... più risorse hai, più ne vengono usate. usate, però, non "occupate ad cazzum", quindi se hai 4GB di ram e Seven te ne usa 2GB non vuol dire che pesa 2GB, ma che sta lavorando in ram usandone 2GB, i quali gli servono per velocizzarti al massimo delle sue possibilità tutte le operazioni di sistema e i tuoi software di uso comune. appena un software richiede più ram di quanta ce n'è libera in quel momento, il sistema operativo gliela cede senza problemi.

provale tutte e 2, (32bit e 64)se devi "provarle". per un uso normale, comunque, rimani sulla Home Premium, lascia stare la Ultimate.

AK47
22-11-2009, 11:34
provale tutte e 2, (32bit e 64)se devi "provarle". per un uso normale, comunque, rimani sulla Home Premium, lascia stare la Ultimate.

scusate se mi intrometto...ma perchè la Ultimate non dovrebbe andare bene per un uso normale?Quali sono le controindicazioni?
Grazie.

Energia.S
22-11-2009, 12:30
scusate se mi intrometto...ma perchè la Ultimate non dovrebbe andare bene per un uso normale?Quali sono le controindicazioni?
Grazie.

vengo da 3 anni di vista x64 ultimate ed ora uso senza alcuna controindicazione Seven x64 ultimate...

PC e NOTEBOOK in firma...

Khronos
22-11-2009, 13:41
Grazie.

controindicazioni? nessuna.
è semplicemente il concetto. se usi la ultimate per andare su facebook e avviare il giochino, stai andando a pesca nel tuo laghetto di provincia usando la Bismark. è fuori luogo, fuori dalla ragione, e ti può far dire cose del tipo "Seven è pesantissimo", "seven è costosissimo"... bla bla, semplicemente perchè la Ultimate è la versione di Seven comprensiva di innumerevoli servizi che a un utente casalingo non servono.

Appassionato Pazzo
22-11-2009, 13:47
non commettere l'errore (di "un pò" tutti) di installare sistemi operativi odierni e di classificarli tramite la loro occupazione di spazio in RAM.
gli algoritmi di caching odierni (presenti in tutti i sistemi operativi) fan si che... più risorse hai, più ne vengono usate. usate, però, non "occupate ad cazzum", quindi se hai 4GB di ram e Seven te ne usa 2GB non vuol dire che pesa 2GB, ma che sta lavorando in ram usandone 2GB, i quali gli servono per velocizzarti al massimo delle sue possibilità tutte le operazioni di sistema e i tuoi software di uso comune. appena un software richiede più ram di quanta ce n'è libera in quel momento, il sistema operativo gliela cede senza problemi.

OTTIMA OSSERVAZIONE :)

Per quanto riguarda il mio suggerimento, io ti consiglio la versione Professional che ha tutto quello che serve.. l'ultimate ha in più poche cose e che peraltro non servono al 99,9% delle persone :) Se hai un procio 64bit monta la versione 64bit senza pensarci troppo :)

Luchino77
22-11-2009, 22:41
Grazie per le utili indicazioni, appena mi arriva l'hdd istallo la home, poi se non sbaglio ho 120 giorni di tempo per decidere l'acquisto vero?

il_capitano
25-11-2009, 23:42
Ragazzi, ma io che sono un utente finale posso acquistare ed installare una versione oem di seven? O devo essere per forza un assemblatore?

meme80
26-11-2009, 07:58
La oem la puoi acquistare solo insieme ad un hw, e non ti danno la scatola.

CErca nel forum, questa domanda è stata fatta 1000 volte :-P

ezio
28-11-2009, 12:54
Ragazzi, ma io che sono un utente finale posso acquistare ed installare una versione oem di seven? O devo essere per forza un assemblatore?
Vista - Le Edizioni (per OEM vedi thread indicati al paragrafo "Vincoli licenze OEM") (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596)
La parte sulle OEM è identica per Win7.