PDA

View Full Version : cambio password su più macchine in dominio


stefalo
22-11-2009, 02:41
Ciao a tutti.
Ho bisogno di qualche consiglio in merito all'attività in oggetto
In pratica devo sostituire le password di amministrazione locale su 350 pc in dominio i cui utenti hanno account "power user". Vorrei trovare pertanto un metodo alternativo dal logarsi in ogni singolo pc e ridigitare la psw :D
Esiste un modo per farlo tramite uno script? oppure posso generare un file SAM con la nuova psw e sostituirlo da remoto mentre gli utenti lavorano in dominio? Potrebbe funzionare considerando che (come penso) detto file memorizza solo le psw locali e non quelle di dominio? E corretto pensare che dal momewnto che gli utenti lavorano in dominio questo file è "sostituibile" perche nessun processo lo impegna? Parliamo di win xp sp3...
grazie a chi vorra' spendere del tempo nel rispondermi
ciao

stefalo
22-11-2009, 23:54
Mi dite almeno come faccio a spostare/duplicare il thread su network o qualcosa di piu' adatto dal momento che qui nn mi ha risposto nessuno?

ezio
27-11-2009, 15:59
Spostato in Networking, la prossima volta usa il tasto Segnala se pensi che il thread vada posizionato in un'altra sezione ;)

BackTrack3
27-11-2009, 16:37
Ti sconsiglio di copiaincollare il file SAM...potresti trovarti a dover formattare 350 pc....

i pc sono in rete? gestiti da un qualche server?

tramite il gestore server (ubuntu server edition diciamo per esempio), è possibile cambiare la pwd in modo massivo di gruppi o utenti locali.

Poi dipende tutto da come sono impostati i 350 pc.