PDA

View Full Version : Definitivo: haf 922 o Lancool k62?

thedarkest
21-11-2009, 14:51
sono davanti alla scelta definitiva,dopo varie peripezie sono rimasti in gara questi 2 case

l'haf 922 versione finestrata ergo SENZA la ventola laterale
Lancool k62 ce n'e' solo 1

OBBIETTIVO PRIMARIO: 0 vibrazioni e piu trattenute del rumore possibile = silenzio

ho un rheobus cosicche posso regolare le ventole del case che sceglierò
pc in firma
niente fanboysmi o segate varie,voglio dormirci di notte a circa 3mt
a voi la sentenza

Ajnoise
21-11-2009, 14:56
Sono anch'io nella tua stessa situazione anche se propendo per il lancool per via della migliore gestibilità dei cavi e dell'interno nero, anche se l'haf è più fresco credo sia meno rumoroso il k-62.

puchu69
21-11-2009, 15:01
sono davanti alla scelta definitiva,dopo varie peripezie sono rimasti in gara questi 2 case

l'haf 922 versione finestrata ergo SENZA la ventola laterale
Lancool k62 ce n'e' solo 1

OBBIETTIVO PRIMARIO: 0 vibrazioni e piu trattenute del rumore possibile = silenzio

ho un rheobus cosicche posso regolare le ventole del case che sceglierò
pc in firma
niente fanboysmi o segate varie,voglio dormirci di notte a circa 3mt
a voi la sentenza

io ho un haf922 con rehobus e se abbassi i giri delle ventole non senti tanto...visto ke alla fine ho 2 ventole da 200mm che fanno poco rumore e 2 da 120mm... il resto lo devi vedere tu... comunque se proprio alla fine il case che prendi lo senti rumoroso, comprati i tappi per dormire e risolvi ;)

29Leonardo
21-11-2009, 15:05
Sono sforacchiati entrambi frontalmente e superiormente, come vie possibili di fuga per il rumore siamo là.

Migliore gestione dei cavi non direi, la paratia laterale del haf922 è bombata e dietro ci puoi mettere una caterva di cavi senza problemi e senza possibili rigonfiamenti(della paratia)

Fatta questa precisazione,se l'obiettivo è un silenzio assoluto non prenderei nessuno dei due, in quanto entrambi non hanno nè pannelli fonoassorbenti ne strati di fonoisolanti nelle paratie laterali a differenza di altri case.

thedarkest
21-11-2009, 15:25
Sono sforacchiati entrambi frontalmente e superiormente, come vie possibili di fuga per il rumore siamo là.

Migliore gestione dei cavi non direi, la paratia laterale del haf922 è bombata e dietro ci puoi mettere una caterva di cavi senza problemi e senza possibili rigonfiamenti(della paratia)

Fatta questa precisazione,se l'obiettivo è un silenzio assoluto non prenderei nessuno dei due, in quanto entrambi non hanno nè pannelli fonoassorbenti ne strati di fonoisolanti nelle paratie laterali a differenza di altri case.

si lo so,ma la scelta per questioni di budget rimane li e per caratteristiche ( un sileo mi sarebbe troppo piccolo) magari metto il fonoassorbente in uno di quelli
fatevi avanti magari se lo avete gia uno dei 2 capisco meglio
aspetto voi!!

29Leonardo
21-11-2009, 16:17
Ci rinuncio, te l'avro detto 10 volte, cavolo serve se non ascolti quello che ti viene detto :asd:

thedarkest
21-11-2009, 16:26
Ci rinuncio, te l'avro detto 10 volte, cavolo serve se non ascolti quello che ti viene detto :asd:

cosa?sono rimbambito
ridimmelo

Crowdp
21-11-2009, 19:21
Inutile dire cosa ti consiglierei io :)
Come hanno già detto nessuno dei due è fatto per essere muto! Quindi devi scegliere in base a qualche altro elemento dato che come rumorosità siamo li e li.. con un funbus credo entrambi diventino abbastanza silenziosi da non dar fastidio. Ti posso solo dire che il rumore si sente, come ovvio, solo nei punti di apertura delle ventole.
Ciò che mi ha fatto decidere è il fatto che il lancool è interamente in acciaio, compresi i sistemi tool-less e l'estetica (il 922 non mi piace molto...)
Altro di utile da dire non saprei proprio :)

thedarkest
22-11-2009, 16:19
ho appena scoperto una cosa a dir poco penosa del mio attuale case: ripeto che e' abbastanza silenzioso,apparte le fastidiose vibrazioni
mi sono reso conto che il rumore NON CAMBIA DI UNA CIPPA se tolgo del tutto la parte laterale trasparente che guarda verso di me!!!
vi sembra normale?

Crowdp
22-11-2009, 16:41
Era così anche nel mio precedente case in lamiera :)
Questo ora ha una parete spessa il doppio!

thedarkest
22-11-2009, 17:16
Era così anche nel mio precedente case in lamiera :)
Questo ora ha una parete spessa il doppio!

e quindi c'e' piu differenza di rumore fra chiuso e aperto giusto?

Crowdp
22-11-2009, 17:19
Si! Quando è chiuso si sente che il rumore proviene soltanto dalle aperture (sopratutto sopra e dietro)

Lord_Dark
23-11-2009, 09:07
anche io ero nella stessa situazione, ero orientato verso l haf per il grande spazio al suo interno. poi ho conoscioto il k62, mi sono fatto due conti e sto vedendo di ordinarlo nei prossimi giorni.
quello che mi ha fatto cambiare idea è stato principalmente il fatto che mi entra più comodo sulla scrivania dietro al monitor. con l haf sarei stato piuttosto scomodo