View Full Version : hekp scelta stampante
mi scuso, perchè immagino che di post come questi ce ne saranno moltissimi, io ho letto parecchi post ma non ho trovato tutte le risposte che cerco.
io già possiedo un ottimo scanner della epson, vorrei ora acquistare una stampante.
non cerco una qualità esagerata visto che ne farei un uso "famiglia"; le foto penso sia meglio farle stampare nei vari negozi online, prchè mi sembra che il costo del fai da te è elevato e non so la qualità.
comunque guardando tra le varie marche vedo che la sola stampante costa come le multifunzioni !!! per cui forse è meglio una multifunzione ? poi però che ne farei del mio ottimo scanner ?
a me servirebbe una stampante affidabile non costosissima che abbia le cartucce che non costino una follia e meglio ancora che abbia facilmente la possibilità di usare cartuccie compatibili a costo ridotto.
non conosco i pro e i contro delle varie marche Epson HP Canon etc.
ringrazio in anticipo che mi vorrà aiutare.
grz
yaris
Mi accodo anche nella richiesta di una stampante semplice (non multifunzione)... secondo me la cosa da considerare in primis è il costo delle cartucce. E magari non una di quelle stampanti che se ti finisce un colore, non ti fa stampare nulla finche non gli sostituisci la cartuccia!
ciucciarello
21-11-2009, 13:00
E magari non una di quelle stampanti che se ti finisce un colore, non ti fa stampare nulla finche non gli sostituisci la cartuccia!Questa dovrebbe essere una caratteristica delle Epson.
Invece per quanto riguarda i costi dele cartucce, da quello he so io le HP sono costose perchè hanno la testina integrata.
Quindi resta Canon, ma date anche un'occhiata a Brother. Se ne parla molto (e bene) ultimamente su questo forum.
quindi come costo cartucce e possibilità di compatibili a basso costo meglio canon ?
ed in merito a solo stampante o all in one ?
grz
ciucciarello
21-11-2009, 14:10
Come costo basso, puoi andare sia su Canon che su Epson, ma, ripeto anche su Brother.
Leggi questi thread su Brother:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075985
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27181974&postcount=5
Per quanto riguarda la necessità di andare o meno su una multifunzione, dipende da te. Se hai uno scanner ottimo, sarà sicuramente migliore di quello integrato in una multifunzione.
Ma qual è il budget?
Come costo basso, puoi andare sia su Canon che su Epson, ma, ripeto anche su Brother.
Leggi questi thread su Brother:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075985
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27181974&postcount=5
Per quanto riguarda la necessità di andare o meno su una multifunzione, dipende da te. Se hai uno scanner ottimo, sarà sicuramente migliore di quello integrato in una multifunzione.
Ma qual è il budget?
direi la spesa + bassa possibile.
avendo già lo scanner.
nella mia vita ho avuto una lexmark che avendo usato pochissimo regalai perchè si era seccata la cartuccia.
poi presi una samsung toner che avendo usato quasi mai, sto cercando di farla funzionare ma non penso funga +.
di fatto io prima non avevo necessità, se mi serviva qualche stmpa lafacevo in ufficio.
ora mi sto informando perchè le mie necessità sono mutate, ho 2 figli che vanno a scuola e vuoi per le ricerche, vuoi per qualche lavoretto avrei la possibilità di usarla.
ovviamente trattandosi di semplici stampe e non necessitandomi nulla di professionale vorrei spendere il meno possibile (rapporto qualità/prezzo ovviamente non voglio cioè una ciofeca) sia come costo di acquisto e soprattutto per le ricariche.
grz
davirex88
22-11-2009, 11:02
Come multifunzione la migliore come Prezzo/prestazioni/costi di gestione credo sia la EPSON BX300FW (io ho acquistato da poco la sorella maggiore BX600FW) e devo dire che sono belle multifunzioni, possibilità di cartucce compatibil (serie T07xx) oppure di acquistare KIT Refill, con cartucce autoresettanti da riempire appena finisce l'inkiostro, fatte apposta.
Ottimo poi l'ADF che sarebbe il carrello automatico che si prende i fogli (fino a 30pagine) e li fotocopia di seguito.
Funziona anche da Fax qualora ti interessasse...insomma è una macchina completa.
Sul sito Epson la danno a 89-90€ come prezzo consigliato, io la sorella maggiore, la BX600FW (ha in + schermo LCD,lettore Memory Card,WIFI) l'ho presa 129€
sto cercando una multifunzione da mettere a casa, da utilizzare un po' per lavori di ufficio e un po' per stampare qualche foto. Le alternative che ho trovato sono Canon MX850/860 d Epson PX800FW e BX600FW?
sapete se con le stesse è possibile caricare i fogli anche da sopra (es. fotocopiare più pagine) e se poss stampare fronte/retro?
sono tutte equiparabili per le foto?
ti trovi veramente bene con la BX600FW? pro e contro?
grazie a tutti in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.