PDA

View Full Version : Dubbio amletico: quale cellulare tra questi?

-DNT-
21-11-2009, 09:14
Ciao a tutti :D
devo cambiare cellulare, ma sono indeciso tantissimo su questi:
Nokia e52, n79, n82
oppure salendo di prezzo trovo il n85,n86,n96

quale prendereste in assoluto? e per ciascuna facia di prezzo?
grazie :)

Alexgn
21-11-2009, 09:52
In cosa consiste il tuo dubbio? Perché a meno che non abbiano difetti noti (non li conosco direttamente) mi sembra che si equivalgano tutti quindi uno vale l'altro e non resta che decidere in base alla pura estetica.

Magari quello col display più grande, con più pollici, si vede meglio, quello con la fotocamera da più mpx lenti carl-zeiss ed autofocus DI SOLITO fa la foto un pò meglio, più mAh ha la batteria e più che ha autonomia..

Ma non ti senti ancora pronto per un touchscreen?

Berseker86
21-11-2009, 10:36
praticamente ho gli stessi dubbi di -DNT- (escludendo l'n82 perchè non mi piace la tastiera).. le mie opinioni dopo una settimana di letture forum\recensioni

Nokia E52
-pro: provato con mano, molto bello, leggero, autonomia pazzesca, ha tutte le funzioni che mi servono, costa un po' meno dell'n79
- contro: leggo in giro che molti esemplari sono buggatissimi, e i recenti firmware a molti non hanno risolto i problemi

Nokia N79
-pro: molto bello anche lui (mi piace bianco), ha l'autofocus, ha l'fm transmitter che probabilmente userei in macchina
-contro: non lo riesco a trovare nei negozi fisici della zona, costa un po' di più dell'e52, ha meno autonomia, anche lui ha avuto problemi pesanti a lv bug, il proc è un pelo più lento

qualcuno sa confermarmi che l'FM transmitter dell'n79
- funzioni bene
- trasmetta sia musica che eventuali chiamate in ricezione (lo userei in macchina sia per avere un metodo veloce per avere i miei mp3 preferiti aggiornati, sia a mo'di ricevitore di chiamate in auto)
?

-DNT-
21-11-2009, 12:16
edit

-DNT-
21-11-2009, 15:23
Come touchscreen ho avuto il 5800 (orrendo, scomodissimo e lento) e l'iPhone 3G (molto meglio, ma rimane scomodo)

Magari quello col display più grande, con più pollici, si vede meglio, quello con la fotocamera da più mpx lenti carl-zeiss ed autofocus DI SOLITO fa la foto un pò meglio, più mAh ha la batteria e più che ha autonomia..
vabbè il fatto è che sono indeciso, anche guardando le caratteristiche non riesco a districarmi.
inizio a escludere anche io il n82, l'estetica non mi convince, n85 e n96 perchè costano uguale all'n86, che è meglio.
l'n86 si trova a 300 euro, ed ha foto da 8mpx, video in vga a 60fps, 8gb di memoria, auricolari in-ear di serie, insomma tutto, penso di andare su questo, forse

berseker, in ogni caso ti consiglio di prenderlo online, ci sono ottimi prezzi:
e52: 215 euro
n79: 250 euro

Berseker86
21-11-2009, 18:30
Come touchscreen ho avuto il 5800 (orrendo, scomodissimo e lento) e l'iPhone 3G (molto meglio, ma rimane scomodo)

vabbè il fatto è che sono indeciso, anche guardando le caratteristiche non riesco a districarmi.
inizio a escludere anche io il n82, l'estetica non mi convince, n85 e n96 perchè costano uguale all'n86, che è meglio.
l'n86 si trova a 300 euro, ed ha foto da 8mpx, video in vga a 60fps, 8gb di memoria, auricolari in-ear di serie, insomma tutto, penso di andare su questo, forse

berseker, in ogni caso ti consiglio di prenderlo online, ci sono ottimi prezzi:
e52: 215 euro
n79: 250 euro
no ma infatti, parlavo dei negozi fisici perchè comunque avrei gradito provarlo di persona, nel senso, toccarlo con mano e sentire come "me lo sentivo addosso" prima di comprarlo online ovviamente.. fai conto che ad esempio, ho provato giusto ieri l'e52 in un negozio, e il prezzo esposto era 270 €..

-DNT-
24-11-2009, 17:56
il dubbio si amplifica:
la scelta ricade tra:
nokia 6220, e52, e66, n79, n86

voi quale prendereste?:D

pgp
24-11-2009, 20:49
Dipende dall'utilizzo (in particolare dalla necessità di una fotocamera sopra la media e dalla preferenza di slide o meno), io opterei sicuramente per l'N86 :D

pgp