PDA

View Full Version : Crash del Pc durante mentre si gioca.Help!

pro1234
20-11-2009, 23:38
Salve, vi chiedo cortesemente un parere.

Da qualche tempo, mentre sto giocando, il Pc crasha.
Mi spiego meglio con un esempio. Sto giocando con Pes 2010 (o con Street Fighter 4)e nel bel mezzo di una partita lo schermo si spegne, come se si disattivasse la scheda video.
Sembra proprio vada in conflitto con qualcosa, perchè l'audio continua a sentirsi ma il gioco si blocca.
Sono cosi costretto a spegnere forzatamente il Pc e, al riavvio, la risoluzione dello schermo si abbassa in automatico a 16 bit invece di rimanere a 32.

Vi dico che ho installato una nuova scheda video (Ati HD 3650 512 mb agp) da poco, ma questo problema sembra essere cominciato da quando ho installato uno stramaledetto pack per modificare l'aspetto di xp in Vista :doh: (Bricopack vista inspirat 2):muro: :muro:

Ora l'ho disinstallato ,ma il problema rimane; anche se sto pack non è sparito del tutto perche nell'opzione aspetto delle proprieta di sistema posso ancora selezionarlo.

Avete qualche dritta?
Vi ringrazio moltissimo

sopress
23-11-2009, 10:42
Salve, vi chiedo cortesemente un parere.

Da qualche tempo, mentre sto giocando, il Pc crasha.
Mi spiego meglio con un esempio. Sto giocando con Pes 2010 (o con Street Fighter 4)e nel bel mezzo di una partita lo schermo si spegne, come se si disattivasse la scheda video.
Sembra proprio vada in conflitto con qualcosa, perchè l'audio continua a sentirsi ma il gioco si blocca.
Sono cosi costretto a spegnere forzatamente il Pc e, al riavvio, la risoluzione dello schermo si abbassa in automatico a 16 bit invece di rimanere a 32.

Vi dico che ho installato una nuova scheda video (Ati HD 3650 512 mb agp) da poco, ma questo problema sembra essere cominciato da quando ho installato uno stramaledetto pack per modificare l'aspetto di xp in Vista :doh: (Bricopack vista inspirat 2):muro: :muro:

Ora l'ho disinstallato ,ma il problema rimane; anche se sto pack non è sparito del tutto perche nell'opzione aspetto delle proprieta di sistema posso ancora selezionarlo.

Avete qualche dritta?
Vi ringrazio moltissimo

per toglierti i dubbi, fai un ripristino di sistema ad un punto antecedente all'installazione del pack ;)

pro1234
23-11-2009, 23:45
ti ringrazio per il consiglio, ma non ho punti di ripristino antecedenti all'installazione del pack...purtroppo

sopress
24-11-2009, 06:56
ti ringrazio per il consiglio, ma non ho punti di ripristino antecedenti all'installazione del pack...purtroppo

allora cerca di toglierlo manualmente e di fare pulizia del registro!

pro1234
24-11-2009, 16:03
è quello che vorrei fare. Ma non so di preciso come togliere dal registro i residui i questo pack!

Qualcuno può aiutarmi cortesemente?

pro1234
06-12-2009, 15:46
Proprio nessuno???

Il problema sembra verificarsi quando la scheda video ha bisogno di prestazioni maggiori: Google Earth o videogiochi...

Grazie!

19giorgio87
06-12-2009, 19:24
per fare la pulizia del registro scarica dal sito il programma CCleaner :).
Per l'impostazione "sicuramente funzionante",almeno come dice windows, premi F8 dopo la schermata iniziale del bios e selezione ripristino di sistema ultima configurazione sicuramente funzionante..magari funziona (di default è impostata a 90 giorni prima rispetto a quello in cui si è)