PDA

View Full Version : HAG fastweb + D-link 524: tutto O.K. ma..

mett64
20-11-2009, 21:47
Ciao a tutti!!!
ho bisogno di una vostra consulenza :D :)
Nell'azienda dove lavoro è arrivato fastweb: ci hanno dato 10 IP da utilizzare, e il routerone CISCO 1700. Visto che tenevamo IP statici, il tecnico ha programmato il routerone con gli IP che gia avevamo: infatti se si utilizzavano IP diversi da quelli forniti al tecnico non andava nulla.
Ora per esigenze di allargamento :read: :sofico: ho collegato il routerone cisco alla WAN di un piu (modesto) router D-Link 524:

Nelle impostazioni WAN ho scelto IP statico, e ho assegnato (sempre in WAN) uno degli IP che utilizzavamo sui PC: funziona tutto! :D

Il problema nasce quando si toglie corrente al router d-link: nel momento di ricaricare il tutto, non fa piu andare in internet: è necessario entrare nelle impostazioni WAN e scegliere un altro IP statico (sempre fra quelli idonei).

Secondo voi perche?? c'è qualche opzione da spuntare da qualche parte che mi è sfuggita? :help: :doh: :doh:

grazie mille!!

Harry_Callahan
20-11-2009, 22:31
devi salvare: Tools->System Save & Reboot

CISCO + D-Link :asd:

mett64
20-11-2009, 23:53
devi salvare: Tools->System Save & Reboot

CISCO + D-Link :asd:

penso che sia gia salvato, perche quando rientro (dopo lo spegnimento/riaccensione), le configurazioni sono rimaste..

mett64
25-11-2009, 20:08
forse dovrei dire a quelli di fastweb che mi mettano gli IP in DHCP sull'HAG di fastweb e non fissi come ora? sarebbe un'idea?