View Full Version : Acquisto nuovo Notebook 13"-14".
Devo acquistare un notebook nuovo con peso< 2kg, sottile
con 4 Mega di RAM, pile con piu' di 6 ore di durata , processore medio veloce e possibilmente di buon design.
La dimensione dell'HD non interessa, la garanzia estesa si'.
Ho esaminato molti nuovi arrivi :Dell,Samsung,MSI,ACER,ASUS,Sony etc, ma molti non collimano con il mio budget, che arriva a 1000€!
Sapete fornirmi qualche idea.
Grazie
Dell latitude E6400, 14", 1.95kg con 3 anni di garanzia
Cosa ne pensate di questi modelli
Asus UL30 (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8CwAK6XZ0pekc7aI)
Asus UL30VT (http://www.amazon.com/UL30Vt-X1-13-3-Inch-Laptop-Windows-Premium/dp/B002XZLURC/ref=sr_1_4?ie=UTF8&s=electronics&qid=1258965537&sr=8-4#moreAboutThisProduct)
Sony Vaio VGN-SR55C (https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b2c/cto/navigateWithParams/%28layout=25_169_161_137&uiarea=1%29/.do?to=End&from=Accessories&)
DELL XPS M1330 (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/print_summary_details_popup.aspx?~lt=print&c=it&cs=itdhs1&fb=1&kc=NRS13304&l=it&oc=N00X3302&rbc=N00X3302)
CaproLIVE
23-11-2009, 09:29
io dico solo che: se sul Vaio SR ci fossero le ram DDR3...tanto per recuperare quei 5 minuti di autonomia in più...l'avrei comprato da un bel po....ed invece sono ancora qui a farmi 3000 ...mentali! :mc:
Dirty_Punk
29-11-2009, 12:23
per avere 6 ore di autonomia e poco peso ce la fanno solo i 2 asus che hai elencato
considera solo che ul30vt va il 33% più veloce dell'ul30 su calcoli e circa il 8-10 volte tanto sui giochi grazie alla doppia scheda video (la intel integrata è buona solo per giocare a bouble bouble!!)
il dell è tutto tranne leggero, tutto tranne con tanta autonomia e tutto tranne compatto (è tozzissimo)
il sony costa molto in più, io piuttosto investirei su ul30vt + un disco ssd intel x25-m da mettere al posto del disco originale e risparmi sul sony andando il doppio su windows
compe potenza assoluta suppongo che sony e dell siano pari e entrambi superiori all'ul30vt, quindi devi ovviamente valutare cosa cerchi
Anch'io ne sto cercando uno con caratteristiche simili...
Ci sarebbero gli ASUS UX30 (che pero' ha autonomia inferiore, circa 4 ore) ma peso estreramente competitivo : 1,5 kg
L'UL30a pesa un po' di piu' dell'ux30, ovvero 1,7kg ma ha durata doppia se non tripla.
Poi ci sarebbero gli acer timeline, 3810 e 4810 con peso e caratteristiche simili..uno da 13'' e l'altro da 14'
Il samsung x420, con display 14' e peso sempre > 2kg
Ora come ora io sarei orientato sugli asus, l'ux30 mi piace di piu'..pero' c'è la questione dell'autonomia da valutare!
Dirty_Punk
03-12-2009, 19:52
l'UX30 è il top nel settore come qualità, ma ovviamente si fa pagare bene
considera è fino come il macbook air (1,99cm) mentre l'ul30vt o ul30a sono 2,5cm (come i timeline), ha la cover del display in alluminio (come l'ul30) ma ha anche l'interno in alluminio (tutto tranne il sotto che è in parte un pro perchè così non ti ustiona le gambe), ha la tastiera retroilluminata
di contro le caratteristiche sono come i notebook da 100-150€ in meno
se non ti interessano le prestazioni video considera pure samsung e acer, ma se ti interessano resta solo l'ul30vt, visto che ha un hardware che nessun portatile in commercio di quella fascia ha
ma dove si trova da prendere sto ul30vt se non lo mettono nemmeno nella lista sul sito asus?
edit: come consigliatomi l'ho trovato su trovaprezzi :P
l'UX30 è il top nel settore come qualità, ma ovviamente si fa pagare bene
considera è fino come il macbook air (1,99cm) mentre l'ul30vt o ul30a sono 2,5cm (come i timeline), ha la cover del display in alluminio (come l'ul30) ma ha anche l'interno in alluminio (tutto tranne il sotto che è in parte un pro perchè così non ti ustiona le gambe), ha la tastiera retroilluminata
Dunque... non ci vorrei giocare, pero' vorrei che fosse in grado di riprodurre in modo fluido file .mkv da 720p, secondo te l'ux30 è in grado?
Altro dubbio : eventualmente collegandolo ad un televisore immagino riesca a raggiungere la medesima risoluzione del monitor o arriva ai 1080p?
E l'ul30vt con scheda dedicata? Chi sa qualcosa batta un colpo!
Dirty_Punk
04-12-2009, 20:00
allora, se usi la funzion "estendi desktop" puoi settare due risoluzioni diverse fra notebook e tv, e la tv di conseguenza diventerà un'estensione del tuo desktop quindi se vorrai mettere una finestra visibile sulla TV dovrai spostarla a destra del tuo portatile, diciamo fuori dal monitor, e apparirà sulla TV
se metti clone desktop invece quello che vedi sul notebook finirà identico sulla tv, e di conseguenza la tv sarà limitata alla stessa risoluzione del portatile
quindi puoi usare, su TUTTI i portatili, sia il clone sia l'estendi desktop
l'ul30vt ha la scheda dedicata (gt210m) e gestisce perfettamente grazie anche all'overclock qualsiasi film mkv fino a 1080p
per i 720p basta un processore più piccolo, il SU4100 ce la fa senza problema e anche l'SU3500 ce la fa, quindi no problem anche se prendi l'UL30A che ha l'SU7300 ma non ha l'overclock (gestisce anche il 90% dei film 1080p senza perdita frame, ma non il 100% finchè non ottimizzano i driver della X4500HD)
Ti ringrazio per la celerità e l'estrema chiarezza :)
A questo punto credo mi orienterò sull'ux30 col SU7300...
per le mie esigenze, in primo luogo leggerezza ed anche estetica, hanno la meglio sulla durata della batteria dell'ul30a!
Edit : perdindirindina, mi hanno messo la pulce nell'orecchio del Santech LV1.... lo conosci, che ne pensi?!
Ti ringrazio per la celerità e l'estrema chiarezza :)
A questo punto credo mi orienterò sull'ux30 col SU7300...
per le mie esigenze, in primo luogo leggerezza ed anche estetica, hanno la meglio sulla durata della batteria dell'ul30a!
Edit : perdindirindina, mi hanno messo la pulce nell'orecchio del Santech LV1.... lo conosci, che ne pensi?!
Non l'ho visto dal "vivo " con un ulv3500 620 euro sono imho troppi.
con ulv 9600 forse forse ci siamo col prezzo pero' la fascia supera gli 800 eur
Va bene la garanzia 3 anni
Perchè non hanno messo il 7300 o il 9400 ??
Dirty_Punk
05-12-2009, 16:24
l'LV1 è un ottimo portatile ma è sicuramente meno affascinante dell'UX30, anche se può essere configurato con una cpu più potente
di contro un LV1 con l'SU9600, 4gb ram e windows 7 passa i 1000€, l'UX30 con SU7300 (30% più lento dell'SU9600 a spanne) e resto uguale costa 700€
insomma, 300€ di differenza non sono pochi
poi l'UX30 ha la tastiera retroilluminata!! :D
cmq su tutte le recensioni online ne parlano bene tranne che per il prezzo, troppo alto, ma loro parlano sempre di più di 1100€ (che effettivamente con quel tanto uno si prende il macbook air che costa poco di più e va molto meglio), ma per 700€ secondo me è un ottimo notebook
controlla qualche recensione e fatti un'idea comunque, non fa mai male
Lord Ruthven
09-12-2009, 15:26
poi l'UX30 ha la tastiera retroilluminata!! :D
hai conferme al riguardo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.