PDA

View Full Version : [ PD + sp ] 2x Samsung HD501LJ 500GB 3,5" 7200rpm 16MB cache

nicfit
20-11-2009, 12:40
Causa smembramento raid in case esterno vendo questi 2 discuzzi come da titolo:

Samsung HD501LJ Spinpoint T166 SATA series (http://www.samsung.com/us/consumer/office/hard-disk-drives/spinpoint-t-series/HD501LJ/index.idx?pagetype=prd_detail) <- cliccate per maggiori info

usati come backup e mai stressati, in ottime condizioni come dimostrano le schermatine varie che mi appresto a postare :D, li ho controllati e riformattati come NTFS, son pronti all'uso anche singolarmente.

Il controllo della superficie (non quick) è fatto in configurazione raid nel box:
http://i50.tinypic.com/w82j29.png

Per la schermata di bench ho usato un accrocchio esata esterno della sharkoon su piattaforma ion, non so dire se queste siano le vere prestazioni "al 100%" delle possibilità dei dischi.
http://i50.tinypic.com/qpf0gw.jpg
http://i47.tinypic.com/25kppjo.jpg
come al solito hdhealth mi lascia il simbolo WD qualunque sia il disco che testo dal coso sharkoon :fagiano: :mbe: :doh:

prezzo: 35 euri l'uno

sacrosante regole:

precedenza a mio prezzo
precedenza ai blocchi
precedenza a mano a parità di "blocco"
pagamento postepay (o paypal ma con commissioni a carico dell'acquirente)
non scambio
code brevi (12 ore a meno di accordi)
per ulteriori domande e richieste fatevi sentire in pvt
sempre in pvt please in caso di appunti sul prezzo
in vendita anche altrove

TheLastRemnant
20-11-2009, 12:55
ciao

scambi con qualcosa in firma ?

nicfit
20-11-2009, 12:57
Ciao, grazie per l'offerta ma non ho trovato cose che al momento mi possano servire :).

Alexanderdavice
20-11-2009, 13:06
ciao, scambi con qualcosa in firma? nel caso valuto anche l'acquisto..warranty?

brattak
20-11-2009, 13:12
ciao scambi con qualcosa in firma?
in caso pm grazie

canapa
20-11-2009, 13:14
In cosa per uno.

Entro quando vuoi la risposta?

nicfit
20-11-2009, 14:19
ciao, scambi con qualcosa in firma? nel caso valuto anche l'acquisto..warranty?

Ciao, per scambi non ho trovato niente :( (in realtà ci son poche cose che mi possan servire, mi sa che è meglio se metto "niente scambi" nelle regole..), se valuti l'acquisto in blocco vedo di farti una buona proposta.
Per la garanzia avendoli tolti da un box li considero "sprovvisti", quella del box era quasi scaduta, per questo ho deciso di aprirlo e verificare per bene i dischi, cosa che via usb non avrei potuto fare.

Meglio conoscere le effettive condizioni dei samsung e saper cosa si compra che esser coperti da una garanzia brevissima su un materiale di cui non si conosce l'effettivo stato, a mio parere..

La garanzia dei dischi samsung "in sé" non mi è mai stata chiarissima, a dirla tutta...volendo c'è anche l'opzione savedata (se googli trovi subito) che non ho mai avuto occasione di sfruttare (non mi si è mai "scassato" un samsung finora :D ).

Se sei interessato all'acquisto meglio se ti accodi "ufficialmente" onde evitare problemi..

ciao scambi con qualcosa in firma?
in caso pm grazie

anche in questo caso non ho trovato cose che mi sconfinferino particolarmente :D, grazie comunque per l'offerta.

In cosa per uno.

Entro quando vuoi la risposta?

Le "code veloci" da regole son per evitare per quanto possibile perdite di tempo, in questo caso particolare io sarò via da oggi pomeriggio fino a minimo domani sera, quindi famo che chi si accoda oggi è considerato in coda fino a domenica (scalo in base ai blocchi e in ordine temporale), poi da quando ho modo di controllare con regolarità gli sviluppi "riaccorcio" le code secondo le regole ;).

gepp
20-11-2009, 20:56
coda

Alexanderdavice
20-11-2009, 22:44
accodato ufficialmente, manda ultimo prezzo ss incluse in PVT

darkmistery00
21-11-2009, 09:22
in coda x 1

El Cid
21-11-2009, 16:12
coda per uno a mano

psycho_lod
21-11-2009, 17:51
Coda con ritiro a mano

nicfit
21-11-2009, 19:16
Pivitizzato alexanderadvice per il blocco, se non conferma lui seguo la coda per i singoli dischi dando precedenza a mano, come da regole.

Se non erro quindi i primi x 1 a mano sono: El Cid e Psycho_lod

poi con x1 con spedizione ci sarebbero:
canapa (con conferma "richiesta" per domani, visto che pensavo ti tornar più tardi..)
gepp
darkmistery00

nicfit
22-11-2009, 12:05
Alexanderadvice please fatti sentir in giornata così so come regolarmi ;)

Aegis
22-11-2009, 14:50
Coda entrambi i dischi a mano, confermo o lascio entro stasera/domattina

nicfit
22-11-2009, 19:44
ok. aspetto tua conferma (o smentita :D) prima di procedere con alexanderadvice :).

gigarobot
22-11-2009, 19:50
coda consegna a manina, hai controllato se hanno garanzia residua, anzi sull'ettichetta dovrebbe esserci la data di produzione, con pvt.

darkmistery00
22-11-2009, 19:56
sono ancora disponibili?

nicfit
22-11-2009, 20:09
sono ancora disponibili?
"Forse" :D, nel senso che sto aspettando conferma da Aegis che è in coda per il blocco con consegna a mano, poi ci sarebbe gigarobot sempre per il blocco a mano (ora ti rispondo al pvt) e Alexanderadvice per il blocco con sped...

Se nessuno conferma per i blocchi passo alle code "singole" come la tua, trovi un riassuntino della situazione per i dischi singoli in un post precedente.

X TODOS:

ho verificato la garanzia sul sito samsung e per entrambi i dischi risulta valida fino al febbraio 2011 :eek: , tra l'altro non son nemmeno visti come parti OEM quindi son considerati come singoli dischi acquistati a parte..strano, ma ottimo direi!

http://i45.tinypic.com/1zvyhpv.png

Aegis
22-11-2009, 20:40
confermo la coda, in conclusione per blocco a mano

psycho_lod
22-11-2009, 22:16
Gentilissimo nic, forse passo per padova domani sera...nel caso dovesse arrivare il mio turno!

nicfit
23-11-2009, 10:29
Dischi consegnati a mano ad Aegis in superblocco (assieme al lacie che avevo in vendita QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2070712) ), attendo "feedback" prima di chiudere (scrivi in tutti e due i thread così chiudo entrambi dopo il tuo responso ;) ).
Un "grazie" comunque a tutti gli altri interessati, speriam capiti l'occasione per altri affarucci..

Aegis
23-11-2009, 10:40
tutto perfetto, venditore gentilissimo ;)
alla prossima!

nicfit
23-11-2009, 10:44
Optimus, faccio chiudere :cincin:!
Ricambio i "complimenti", Aegis s'è dimostrato un acquirente gentilissimo e disponibile. Alla prossima, in caso di bisogno sai come contattarmi :D.

psycho_lod
23-11-2009, 10:49
Azz, ecco tutta colpa del primo in coda sono rimasto in mutande! :)

Cmq giusto così, precedenza al blocco!

Cmq GG a Nic, ottimo utente

nicfit
23-11-2009, 10:55
E in effetti :p...
vedrò di trattarti bene in una prossima occasione, gli "effetti collaterali" delle vendite con precedenza ai blocchi si ripercuotono sempre su chi è in coda per i pezzi singoli ;).