View Full Version : VENTOLINA PROCESSORE AD INTERMITTENZA
Caragunnis
20-11-2009, 09:07
Ciao a tuttti! ho di recente cambiato la scheda madre e l'alimentatore...ora l'altro guaio è la ventolina del mio processore che ha cominciato a girare ad intermittenza....da cosa può dipendere?devo necessariamente cambiare il dissipatore cpu? per ora sto con un bel ventilatore sparato a pc aperto x evitare di far salire la temp ... ma non è ilo max:mc: :mc: :mc:
:help: :help: :help:
Se la ventola del dissi và ad intermittenza è molto probabile che abbia qualche problema ed andrebbe sostituita.
Quale modello/tipo di dissipatore monti?
Per poterti dare qualche indicazione in merito è necessario che specifichi anche il tipo di mobo e CPU.
Ciao a tuttti! ho di recente cambiato la scheda madre e l'alimentatore...ora l'altro guaio è la ventolina del mio processore che ha cominciato a girare ad intermittenza....da cosa può dipendere?devo necessariamente cambiare il dissipatore cpu? per ora sto con un bel ventilatore sparato a pc aperto x evitare di far salire la temp ... ma non è ilo max:mc: :mc: :mc:
:help: :help: :help:
io consiglio di cambiare dissipatore...prendi un Scythe Mugen 2 SCMG-2000 e vai sul sicuro ;)
Caragunnis
21-11-2009, 10:30
monto una mobo asrock socket 479 p4i65gv; processore intel Pentium 4 Prescott 3.0 Ghz...
grazie :) :)
Straniero
21-11-2009, 13:24
monto una mobo asrock socket 479 p4i65gv; processore intel Pentium 4 Prescott 3.0 Ghz...
grazie :) :)
Ciao. O trovi una ventola da sostiuire o cambi proprio tutto il dissi, pagliativo potresti provare ad aggiungere dello svitol alla ventola, su uno dei due lati dovresti riusciere (POCO CONSIGLIATO)... Se non vuoi spendere tanto ce ne sono mille per il tuo socket, peggio di quello di stock non sono...
Caragunnis
21-11-2009, 14:20
L'idea dello svitol non è male anche se ho già provato con la bomboletta ad aria compressa per togliere la polvere..alla fine parto dal presupposto che la ventolina è da buttare...quindi...tento prima la rianimazione ..dopodichè ..si cambia aria!:)
grazie per l'aiuto, ciao ciao;) ;) ;)
Straniero
21-11-2009, 14:28
ripeto è solo un pagliativo... Durerà forse un mese se non di meno... La soluzione migliore è il cambio... Comunque prova che non si sa mai, ma non contarci troppo... Almeno questa è la mia esperienza.
Caragunnis
23-11-2009, 16:58
provato, ma niente...occorre cambiare la ventolina. grazie lo stesso a tutti!!ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.