PDA

View Full Version : TRIXBOX e registrazioni messaggi


peppecol
19-11-2009, 21:49
Salve a tutti, mi servirebbe sapere cosa devo controllare perchè i messaggi non mi arrivano più nella mia casella email?

Altra domanda ho la versione 2.6.2.1 di trixbox devo aggiornarla e come?

Gennarino
20-11-2009, 16:08
apri una finestra del terminale

scrivi:

sudo su
immetti la password

yum update
yum upgrade

rispondi Y alle eventuali richieste

peppecol
20-11-2009, 20:24
apri una finestra del terminale

scrivi:

sudo su
immetti la password

yum update
yum upgrade

rispondi Y alle eventuali richieste

se faccio l'aggiornamento si muove qualcosa a livello di settaggio?
altra domanda Gennarino, ma l'aggiornamento conviene?

Gennarino
20-11-2009, 20:55
Quei comandi aggiornano sistema operativo e chiudono alcune vulnerabilita', non aggiornano Trixbox, quindi i settaggi rimangono gli stessi.

peppecol
20-11-2009, 22:02
Quei comandi aggiornano sistema operativo e chiudono alcune vulnerabilita', non aggiornano Trixbox, quindi i settaggi rimangono gli stessi.

Gennarino ma attraverso Putty?

Il mio trixbox funzionava in tutte le sue parti però ora dopo il mio messaggio non registra più i messaggi, e poi dopo il mio messaggio c'è quel messaggio noioso in inglese.

Il mio trixbox funziona a ricevere FAX e funziona che tutte le chiamate vengono girate su SKYPE, chiaramente non è tutta farina del mio sacco, ora vorrei fare in modo che quando ricevo una chiamata risponde un messaggio dove dice: se si vuole rimanere un messaggio premere 1 se si vuole contattare il tecnico premere 2 se si vuole mandare un fax premere INVIO.

Volevo chiederti attraverso TeamViewer potresti aiutarmi a settare oppure attraverso la porta 80?
Ancora grazie per la squisita disponibilità

Vermezzese
23-11-2009, 17:44
Questo lo fai con il Menu IVR

per quanto riguarda i messaggi, è probabile che le impostazioni del mail server di trixbox siano da verificare e cambiare.
ciao!

peppecol
23-11-2009, 21:09
c'è qualcuno che mi aiutare a configurare vorrei fare in modo che quando ricevo una chiamata risponde un messaggio dove dice: se si vuole rimanere un messaggio premere 1 se si vuole contattare il tecnico premere 2 se si vuole mandare un fax premere INVIO.
grazie!

Vermezzese
24-11-2009, 09:48
se si vuole mandare un fax premere invio?

peppecol
24-11-2009, 12:09
se si vuole mandare un fax premere invio?

nel senso che HylaFAX Agent stà già in ricezione in automatico

Vermezzese
25-11-2009, 10:44
si ok ho capito, che hylafax agent è attivo e riconosce il fax in automatico.
ma inserirlo in un ivr è, IMHO sbagliato, poichè se si deve ricevere un fax, viene deviato sull'interno fax, prima dell'ivr.

Vermezzese
25-11-2009, 10:46
si ok ho capito, che hylafax agent è attivo e riconosce il fax in automatico.
ma inserirlo in un ivr è, IMHO sbagliato, poichè se si deve ricevere un fax, viene deviato sull'interno fax, prima dell'ivr.

il passaggio è così:


_____________________________________________SI --------> Interno FAX
Chiamate Esterna-------> Inbound Route-------FAX?
_____________________________________________NO -------> IVR

peppecol
26-11-2009, 06:22
vorrei sapere come mettere la seguenza condizioni temporali con un messaggio che dice "siamo chiuso richiamare dal lunedì al venenerdì ecc ecc" perchè ho provato ma non ci sono riuscito!

Vermezzese
26-11-2009, 09:02
vai su system recordings, registri il tuo messaggio, lo associ ad un annuncio, e poi lo richiami dalle condizioni temporali.

peppecol
26-11-2009, 17:07
Allora volevo sapere dove inserire, attualmente la mia situazione è così composta:

Rotta di entrata
Gruppi di chiamata
Annunci
Casella Vocale

Dove inserire condizioni temporali?

Grazie