PDA

View Full Version : problema con asus p5b liscia? aiuto

FallenPro
19-11-2009, 21:25
Salve a tutti:D
scusate se nel mio primo post nella sezione vi chiedo aiuto.. ma veramente mi sta facendo impazzire sta p5b:D mi potreste dare una mano/consiglio per piacere?:cry:
vi espongo i fatti (spero di essere chiaro):
io ho la scheda madre asus p5b (ma dai?:D ).. una settimana fa più o meno mentre giocavo col pc, mi si è bloccata la schermata con delle linee verticali di pixel blu ben definite intermittenti.. ho riavviato il sistema, mi era pure apparso un errore di un driver video che aveva smesso di funzionare.. cerco di aggiornare i drivers/installare ubuntu ma la situazione non cambia..
quindi, convinto che sia partita la scheda video 8800gts 320mb (provai una vecchia scheda su slot pci normale e funzionava), chiedo qualche consiglio qua al forum e compro una gainward gtx 260 e un alimentatore corsair tx 750w..
oggi monto il nuovo alimentatore, attacco tutti i cavi vari, e monto la gtx 260..
ma quando mi appresto ad accendere il pc, quello non parte.. stacco la corrente e ricontrollo tutti i cavi, riattacco la corrente, e il pc parte ma si sente odore di bruciato..:eek:
in fretta corro a staccare tutto (windows non dava problemi), e dopo aver messo una vga vecchia.. lo ricollego di nuovo alla corrente e noto che a pc acceso, con windows vista funzionante, il dissipatore della cpu (intel core 2 duo e6400, con dissipatore intel) non parte...
faccio una prova con una batteria da 9v sulla ventola del dissipatore (ovviamente staccato dalla p5b) e questo sembra funzionare, la ventola gira.. quindi si è bruciato il pin della scheda madre, mi vien da pensare..:muro:
ora secondo voi... è la scheda madre che sta partendo? che abbia problemi a gestire l'alimentazione? magari la 8800 gts funziona ancora :cry:
che faccio? cambio scheda madre, con cosa la rimpiazzo (non ho molta pecunia al momento, preferirei qualcosa di economico ma performante e upgradabile in futuro)?:confused:
grazie in anticipo a chiunque risponda :)
buona serata!