PDA

View Full Version : Win 7...si può avere un menu simil Windows XP

e-commerce84
19-11-2009, 18:02
Ciao,
è possibile avere un menu simi win XP?
Mi spiego meglio...se apro un firefox me lo mette sulla barra inferiore con la sua icona...se ne apro un'altro mi lascia sempre e comunque una sola icona...
esiste la possibilità di avere un'interfaccia simile ad XP?

Grazieee

valles
19-11-2009, 18:14
Ciao,
è possibile avere un menu simi win XP?
Mi spiego meglio...se apro un firefox me lo mette sulla barra inferiore con la sua icona...se ne apro un'altro mi lascia sempre e comunque una sola icona...
esiste la possibilità di avere un'interfaccia simile ad XP?

Grazieee

tasto dx sulla barra_proprietà_(proprietà della barra delle applicazioni e menù start) sostituisci nel menù a tendina la voce "combina se necessario" con "non combinare"

theory
19-11-2009, 19:46
In più spunta anche "Usa icone piccole" per avere la stessa interfaccia di XP\Vista

Chessmate
19-11-2009, 19:59
tasto dx sulla barra_proprietà_(proprietà della barra delle applicazioni e menù start) sostituisci nel menù a tendina la voce "combina se necessario" con "non combinare"

La voce da sostituire è "Combina sempre, Mostra solo icone"

Può mettere una qualsiasi delle altre due e avere l'interfaccia simil XP.

Io all'inizio ero un po' scettico della nuova interfaccia. Poi mi sono abituato e non tornerei più indietro.

ArtX
19-11-2009, 20:23
si può rendere la barra di windows 7 quasi uguale a quella di vista con i seguenti passaggi:
1-rimuovere tutti i programmi dalla barra delle applicazioni
2-destro-propietà- e settare : icone piccole, e combina se necessario.
A questo punto sarà simile sia alla vista che nel comportamento, solo che in più potrai ordinare a mano libera i pulstanti delle tab.
3- per aggiungere il "quick lunch" come in vista, comrepso di mostra-desktop e scroll finestre 3d fai: destro-barra degli strumenti-nuova barra degli strumenti e seleziona la cartella presente in:
C:\Users\%username%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

per modificare questa bisogna in seguito sbloccare la barra delle applicazioni, fare tasto destro su quicklaunch e togliere la spunta a mostra testo e mostra titolo. poi posizionarla correttamente e ribloccare la barra
sembra lunga ma si stà un momento.