View Full Version : MacBook "unibody": la nuova proposta consumer di Apple
ABCcletta
24-11-2009, 15:58
Incredibile, l'autonomia dura la metà rispetto a quella di portatili che costano la metà.
Oltretutto il portatile è veramente orrendo, sempre quel vecchissimo bianco che più bianco non si può come i case degli anni '80
LOL
Cmq una cosa su quella recensione sul Dell che ho letto qualche pagina fa, la vga che prima montava lo Studio era una 9500 hybrid SLI (mi sembra tra quella nel chipset e la 9400).
Adesso lo Studio monta la G210M a 40nm prestazioni simili meno consumi e meno calore (si spera) ;).
Non credo che fosse quello il problema, cioè se hai letto la recensione, durante il test in cui veniva sfruttata la cpu e la gpu integrata mentre la gpu discreta rimaneva inutilizzata, la temperatura di quest'ultima era arrivata a 67 gradi! :eek:
Mostruoso!
Mentre la cpu e la gpu integrata arrivavano a toccare gli 83 gradi! A detta del recensore a causa di un ristagno di aria calda..... etc....
Non credo che fosse quello il problema, cioè se hai letto la recensione, durante il test in cui veniva sfruttata la cpu e la gpu integrata mentre la gpu discreta rimaneva inutilizzata, la temperatura di quest'ultima era arrivata a 67 gradi! :eek:
Mostruoso!
Mentre la cpu e la gpu integrata arrivavano a toccare gli 83 gradi! A detta del recensore a causa di un ristagno di aria calda..... etc....
Non so che dirti anche la gpu del mio notebook (che ricordo essere il modello precedente allo studio xps) in idle sta a quella temperatura con la 8400gs, quantomeno d'estate.
Cmq sicuramente con una gpu a 40nm le cose dovrebbero essere decisamente migliorate, anche in termini di consumo energetico...
Non so che dirti anche la gpu del mio notebook (che ricordo essere il modello precedente allo studio xps) in idle sta a quella temperatura con la 8400gs, quantomeno d'estate.
La mia GPU, una 8600GT (l'unica presente nel mio portatile) per avvicinarsi a quelle temperature deve essere sfruttata in maniera discreta perché quando il carico è leggero come per esempio nella navigazione web sta intorno ai 55/58 gradi, e considera che lo spessore del mio "vecchio" MPB è pari a circa 2,5 cm.
Cmq sicuramente con una gpu a 40nm le cose dovrebbero essere decisamente migliorate, anche in termini di consumo energetico...
Io aspetterei qualche test prima di esprimermi.
Per Natale sto pensando seriamente di prendermi un portatile e questo mi fa parecchia gola...solo che non avendo mai comprato portatile e in fattispecie un mac e mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi che c'è l'ha se è un ottimo acquisto...anche se la recensione dice già abbastanza ma mi piacerebbe sapere il parere di qualcuno che ha investito su questo prodotto...sai com'è 900€ per un portatile non è che si spendano tutti i giorni...:D
x defacto
Se hai la possibilità acquistalo sullo store online, settore education, il modello base ti verrebbe per esempio sugli 844 euro, naturalmente senza spese di spedizione.
x defacto
Se hai la possibilità acquistalo sullo store online, settore education, il modello base ti verrebbe per esempio sugli 844 euro, naturalmente senza spese di spedizione.
Grazie per la dritta...ma posso comprare normalmente su education?non è che mi chiedono qualche certificato di frequenza o robe del genere perchè io la scuola superiore l'ho finita da un pezzo e all'università non ci vado...
Grazie per la dritta...ma posso comprare normalmente su education?non è che mi chiedono qualche certificato di frequenza o robe del genere perchè io la scuola superiore l'ho finita da un pezzo e all'università non ci vado...
Mia sorella ha acquistato varie cose dallo store education e va all'università ma non gli hanno mai chiesto nulla fin'ora.
Robbynet
27-11-2009, 12:29
SCONTI di 91 euro per il MacBook Pro , solo per Oggi all'APPLESTORE
http://store.apple.com/it-business/browse/home/shop_mac/family/macbook_pro?mco=MTU3MjI5NzY
frafreezeer
07-12-2009, 19:55
non so voi ma io me lo sono comprato oggi :D
sono troppo tentato all'acquisto di questo portatile ma prima avrei alcune domande:
- come siamo messi a surriscaldamento? siccome non ci sono bocche di areazione nella parte inferiore scalda tanto questo portatile?
- è presente la tecnologia Hybrid SLI? come funziona? è automatica a livello hw oppure è selezionabile a livello di sistema operativo?
- la nuova scocca in policarbonato è durevole? perché da questa (http://www.engadget.com/2009/10/22/unibody-macbook-late-2009-review/)recensione non ne esce bene il portatile... non mi preoccupano i graffi in controluce ma piuttosto la durata negli anni del portatile. ho amici che anno ancora i vecchi powerbook che tengono botta, non voglio cambiare a breve termine il portatile (visto il costo)...
- prossime novità apple: data l'uscita dei nuovi processori intel dite che conviene aspettare? le novità interesseranno anche il white o solo la linea professional dei portatili apple? la cosa mi lascia perplesso dato che è stato rinnovato da poco il white...
Attendo pareri e grazie a tutti!
Se vuoi un MacBook Pro in alluminio aspetta, se vuoi quello bianco in policarbonato non sono previsti aggiornamenti a breve.
Se c'è solo la 9400 l'Hbryd SLi mi sembra un po' impossibile.
Lo sfogo dell'aria è fra le cerniere dello schermo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.