View Full Version : Urgente scelta tra vari alimentatori fascia alta,solo enermax
Scelta tra questi vari modelli enermax.
configurazione pc asus commander,3*2gb ram ddr3, 2hard disk, 3 unità ottiche, processore intel I7 920, scheda video geforce 295gtx.
Tra questi modelli enermax quali mi consigliereste:
Pro82+ 525W
Pro82+ 625W
Modu82+ 525W
Eco liberty 620W
la serie più recente da quel che ho capito è la Pro82+ e anche la più potente a watt massimi uguali vero? voi che mi consigliata rapporto prezzo potenza...anche in ottica futura,nn vorrei sovradimensionare.
o consigliate altre marche per queste potenze?io sarei per enermax a vita ;) ma attendo vostri consigli
guarda non sono espertissimo in materia ali ma seguendo i consigli in questo forum sabato mi sono preso un corsair hx650...modulare con 52A sui 12v!a me sembra ottimo!
Straniero
19-11-2009, 11:37
Ciao. Altre ottime marche sono antec e corsair... Comunque se vuoi rimanere su enermax ti direi il secondo della lista Pro82+ da 625w. Sei più che abbondante di watt anche per upgrade futuri...
guarda non sono espertissimo in materia ali ma seguendo i consigli in questo forum sabato mi sono preso un corsair hx650...modulare con 52A sui 12v!a me sembra ottimo!
sì ne ho sentito parlare veramente bene anche dei corsair...ma penso enermax sia proprio il top
Ciao. Altre ottime marche sono antec e corsair... Comunque se vuoi rimanere su enermax ti direi il secondo della lista Pro82+ da 625w. Sei più che abbondante di watt anche per upgrade futuri...
si infatti son indeciso tra il 525 e il 625 pro82+ ci son 30 euro di diffeernza e già il 525 mi sembra più che sufficiente come ali,non vorrei avere un ali nn sfruttato al mmeglio poi..considerato che nel futuro l'unica cosa che aumenta nei consumi son le vga mentre gli altri componenti consuman sempre meno...
che ne dite dei cooler master meglio o peggio dei corsair?
anche i coolermaster sono buoni ma i corsair sono migliori!
Capellone
19-11-2009, 12:52
si infatti son indeciso tra il 525 e il 625 pro82+ ci son 30 euro di diffeernza e già il 525 mi sembra più che sufficiente come ali,non vorrei avere un ali nn sfruttato al mmeglio poi..considerato che nel futuro l'unica cosa che aumenta nei consumi son le vga mentre gli altri componenti consuman sempre meno...
questa considerazione vale se adotti schede video Nvidia.
vedi qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2326/ati-radeon-hd-5970-il-momento-di-hemlock_5.html
in ogni caso il Modu82+ 525W sarà sufficiente.
sì ne ho sentito parlare veramente bene anche dei corsair...ma penso enermax sia proprio il top
Perché è enermax o perché qualcosa te lo fa supporre?
Comunque il 525w va bene.
Perché è enermax o perché qualcosa te lo fa supporre?
Comunque il 525w va bene.
beh ho avuto sempre enermax per la fascia alta,mai un problema e silenziosissimi....però visto anche le altre marche volevo cmq un consiglio,ma vedo che la maggioranza son per gli enermax.
i corsair forse son ancor da poco nel mercato ali per arrivar alla qualità degli enermax e visto che stanno lo stesso prezzo,vado su enermax...penso sia un ragionamento giusto.
oppure tu mi suggeriresti qualcos'altro?
beh ho avuto sempre enermax per la fascia alta,mai un problema e silenziosissimi....però visto anche le altre marche volevo cmq un consiglio,ma vedo che la maggioranza son per gli enermax.
i corsair forse son ancor da poco nel mercato ali per arrivar alla qualità degli enermax e visto che stanno lo stesso prezzo,vado su enermax...penso sia un ragionamento giusto.
oppure tu mi suggeriresti qualcos'altro?
Hehe hai ragione, gli enermax sono ottimi, e sono noti perché sono sul mercato. ma enermax ha avuto anche intere serie fallate, non è infallibile. Corsair è a un livello pari a enermax con prezzi inferiori, seasonic è superiore a enermax.
Morale della favola: enermax va bene ma non è l'unica né la migliore in assoluto.
Capellone
19-11-2009, 17:07
b
i corsair forse son ancor da poco nel mercato ali per arrivar alla qualità degli enermax
non è questione di tempo sul mercato, nè di ricerca e sviluppo; Corsair rimarchia alimentatori prodotti da altri importanti brand (leader del settore e di lunga esperienza) e le recensioni serie dicono che sono sempre di elevata qualità.
detto questo non ho niente in contrario ai Modu82+, ne ho usati anche io e li ho apprezzati e le recensioni serie li valutano molto positivamente.
Hehe hai ragione, gli enermax sono ottimi, e sono noti perché sono sul mercato. ma enermax ha avuto anche intere serie fallate, non è infallibile. Corsair è a un livello pari a enermax con prezzi inferiori, seasonic è superiore a enermax.
Morale della favola: enermax va bene ma non è l'unica né la migliore in assoluto.
sui prezzi praticamente son gli stessi,e a questo punto premio enermax che almen li fabbrica e non un produttore che rimarchia...seasonic is the top ok grazie per la dritta ;)
mai sentite tante cazzate tutte insieme :O
scherzo ovviamente...
mettiamo un po di puntini sulle ü...
enermax non fabbrica i suoi alimentatori; come tanti altri brand ha stretto un contratto di collaborazione, a quanto ne so con CWT, alla quale demanda il manufacturing dei propri progetti, non so però se questo è un rapporto di tipo esclusivo o se invece sono coinvolti anche altri oem...
il discorso è sostanziamente analogo per quanto riguarda corsair che si appoggia non solo a cwt ma anche a seasonic...
per quanto riguarda i modelli di corsair progettati da seasonic credo che l'unico sia il vx450, che condivide lo stesso progetto del vecchio antec earthwatts 500w.. ( il nuovo earthwatts 500 dovrebbe essere di Delta )
tutti gli altri corsair sono progettati da corsair...
per quanto riguarda enermax di serie fallate ce ne sono state due, se non tre... di cui una sicuramente documentata... ( colla sui piedini dei transistor di potenza ) e tutta la pippa sull'incompatibilità con gli ups per le vecchie serie...
per quanto riguarda corsair non ci sono casi eclatanti, salvo la comparsa qua e la di modelli ronzanti, di solito sostituiti dalla casa madre, e di una prima release del modello hx450 con il connettore floppy assemblato male ( ma è un cavo modulare quindi si sostituisce )
scherzo ovviamente...
enermax non fabbrica i suoi alimentatori; come tanti altri brand ha stretto un contratto di collaborazione, a quanto ne so con CWT, alla quale demanda il manufacturing dei propri progetti, non so però se questo è un rapporto di tipo esclusivo o se invece sono coinvolti anche altri oem...
il discorso è sostanziamente analogo per quanto riguarda corsair che si appoggia non solo a cwt ma anche a seasonic...
per quanto riguarda i modelli di corsair progettati da seasonic credo che l'unico sia il vx450, che condivide lo stesso progetto del vecchio antec earthwatts 500w.. ( il nuovo earthwatts 500 dovrebbe essere di Delta )
per quanto riguarda enermax di serie fallate ce ne sono state due, se non tre... di cui una sicuramente documentata... ( colla sui piedini dei transistor di potenza ) e tutta la pippa sull'incompatibilità con gli ups per le vecchie serie...
per quanto riguarda corsair non ci sono casi eclatanti, salvo la comparsa qua e la di modelli ronzanti, di solito sostituiti dalla casa madre, e di una prima release del modello hx450 con il connettore floppy assemblato male ( ma è un cavo modulare quindi si sostituisce )
grazie per i chiarimenti :)
avevo sentito parlar anche io dei problemi di enermax con i gruppi di continuità.
ma il pro82+ 625 ha anche lui questi problemi?
grazie per i chiarimenti :)
avevo sentito parlar anche io dei problemi di enermax con i gruppi di continuità.
ma il pro82+ 625 ha anche lui questi problemi?
no... nessuno tra gli alimentatori della serie modu, pro e successive ( liberty eco e Revolution ) risente di tali incompatibilità.
Dynamite
20-11-2009, 15:53
scherzo ovviamente...
veramente è Corsair che rimarchia come suoi alimentatori prodotti da Seasonic e CWT. Enermax ha sempre progettato e prodotto i suoi alimentatori... per la precisione...;)
veramente è Corsair che rimarchia come suoi alimentatori prodotti da Seasonic e CWT.
infatti è quello che ho scritto...
Enermax ha sempre progettato e prodotto i suoi alimentatori...
allora mi sa che ho fatto confusione con pc p&c... pardon...
ho optato per un Corsair HX 850Watt modulare appena arriva vi dico le impressioni ...
ho optato per un Corsair HX 850Watt modulare appena arriva vi dico le impressioni ...
ali spettacolare!! ;)
Caviarwyne
24-11-2009, 16:37
3 hanni fa ho preso un enermax liberty da 80€...3 mesi e l'ho dovuto sostituire...con un altro enermax uguale che non mi ha dato più problemi;)
ora xò mi guardo in giro...
3 hanni fa ho preso un enermax liberty da 80€...3 mesi e l'ho dovuto sostituire...con un altro enermax uguale che non mi ha dato più problemi;)
ora xò mi guardo in giro...
forse era la prima serie liberty,che era fallata...per questo hai avuto problemi...
PincoPallo
01-12-2009, 14:14
O Corsair o Cooler Master (la serie Silent Pro e' ottima... io ce l'ho :D )
lascia perdere enermax: ormai anche altri marchi (vedi sopra) si sono evoluti ed hanno raggiunto una qualita' davvero ottima e con prezzi migliori.... la differenza di prezzo tra un cooler master ed un enermax (della stessa fascia) a mio giudizio non e' giustificabile.
Stessa cosa per un buon corsair
PincoPallo
01-12-2009, 14:16
scherzo ovviamente...
Ottimo commento: preciso e chiaro
montato ottimo ali davvero,completo di tutto,bundle raffinato..una chicca..consigliato a tutti ;) e valori spettacolari...
;) ottimo acquisto !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.