PDA

View Full Version : Se stacco la batteria della mia auto, l'antifurto suona??

yuri982
18-11-2009, 16:24
poco fa mi sono messo a cambiare la batteria della mia auto. Mentre allentavo il morso del polo positivo per staccarlo sentivo come dei brevi ma forti cinguettii, era il suono del mio gt auto alarm, perciò ho interrotto l'operazione.. non vorrei che staccando il polo cominciasse a suonare all'impazzata... è così??

Sir J
18-11-2009, 21:14
allentando i morsetti della batteria non prendi scossa se ne tocchi uno alla volta. (piu' che altro se li tocchi entrambi con la chiave metallica fai uno scintillone che puo' danneggiare l'elettronica dell'auto)
stacca prima il positivo e poi il negativo.
e' possibile che l'antifurto suoni (anzi e' pressoche' sicuro) perche' ha una sua batteria interna che serve proprio ad evitare che il ladro lo neutralizzi semplicemente staccando la batteria.
Dovrebbe esserci un modo per disattivarlo prima di smontare la batteria

ReverendoMr.Manson
18-11-2009, 21:33
allentando i morsetti della batteria non prendi scossa se ne tocchi uno alla volta. (piu' che altro se li tocchi entrambi con la chiave metallica fai uno scintillone che puo' danneggiare l'elettronica dell'auto)
stacca prima il positivo e poi il negativo.
e' possibile che l'antifurto suoni (anzi e' pressoche' sicuro) perche' ha una sua batteria interna che serve proprio ad evitare che il ladro lo neutralizzi semplicemente staccando la batteria.

Veramente si stacca prima il negativo e poi il positivo altrimenti appena tocca il positivo con la chiave si crea la scintilla :doh:

Sir J
18-11-2009, 21:54
Veramente si stacca prima il negativo e poi il positivo altrimenti appena tocca il positivo con la chiave si crea la scintilla :doh:

boh, io ho sempre scollegato prima il positivo e in tanti anni non ho mai avuto problemi.
probabilmente all'atto pratico non cambia nulla

yuri982
18-11-2009, 22:37

ma se l'antifurto è già disattivato (nel senso che non è inserito), suona lo stesso?? non credo no??? purtroppo però non ho la chiavetta per spegnerlo del tutto... non so se mi sono spiegato!

-dieguz-
19-11-2009, 05:01
è successo anche a me e l'unico modo per fermare la sirena dell'antifurto è stato infilare un cacciavite nella sede della chiave per disattivarlo.

inutile dire che l'antifurto ha fatto una brutta fine... 8cioè fisicamente è ancora la, ma disattivato :asd:, tanto non me ne faccio nulla)

RiccardoS
19-11-2009, 08:28
sti stacca PRIMA il negativo e POI il positivo. Il negativo è sempre collegato a massa, quindi se stacchi prima il positivo poi vai a rischio di fare un corto toccando la carrozzeria (ad esempio).

ovviamente si ricollega nella sequenza inversa.