PDA

View Full Version : Da NVIDIA una foto di Fermi che esegue un benchmark DirectX 11

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
18-11-2009, 14:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-nvidia-una-foto-di-fermi-che-esegue-un-benchmark-directx-11_30799.html

Nello stesso giorno in cui ATI lancia ufficialmente Hemlock, NVIDIA mostra la propria scheda grafica sviluppata su Fermi intenta ad eseguire un banchmark DirectX 11

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mparlav
18-11-2009, 14:56
Secondo me quel monitor è collegato ad un'altro PC con una HD5870 :D

cire92cry
18-11-2009, 14:58
be almeno vedere quanti fps fa in quel bench XD .....

Vedremo..

Motenai78
18-11-2009, 15:02
uhmmm la metto accanto alla foto di Nessie sul comodino :P

MaxVIXI
18-11-2009, 15:03
..dai Nvidia... DAI!!!!!!!

Lino P
18-11-2009, 15:04
una sorta di... " ci stiamo lavorando anche noi..." tutto qua...

Hal2001
18-11-2009, 15:04
Secondo me quel monitor è collegato ad un'altro PC con una HD5870 :D

:rotfl: :D

xquadx
18-11-2009, 15:05
ormai sono abituato a nomi ben più osceni per le architetture che il nome "FERMI" mi stupisce...lol
comunque dalla foto sicuramente si capisce che è mastodontica per quanto riguarda il suo potenziale lo si vedrà solo dopo un paio di bench

X1l10on88
18-11-2009, 15:06
GOGO FAKE!!

MaxVIXI
18-11-2009, 15:07
una sorta di... " ci stiamo lavorando anche noi..." tutto qua...

a me sa più di: "abbiate ancora un po' di pazienza... ci siamo quasi..."

AnonimoVeneziano
18-11-2009, 15:07
Ma che furbi, hanno tagliato via la parte del monitor con gli FPS :p

Comunque a me ste strategie : "Esce il prodotto nuovo della concorrenza e faccio uscire uno screen del mio a cui sto ancora lavorando che funziona" non mi sono mai piaciute...

AnonimoVeneziano
18-11-2009, 15:09
ormai sono abituato a nomi ben più osceni per le architetture che il nome "FERMI" mi stupisce...lol
comunque dalla foto sicuramente si capisce che è mastodontica per quanto riguarda il suo potenziale lo si vedrà solo dopo un paio di bench

Il nome FERMI deriva dalla dedizione che Nvidia ha di recente per il mondo dei calcoli scientifici.

Fermi e Tesla sono entrambi grandi fisici e il nome dell'architettura è per attirare l'attenzione di coloro che vogliono farsi una serverfarm a scopo di calcolo scientifico verso il proprio prodotto.

Ciao

cosmo979
18-11-2009, 15:10
Una foto per farci credere che la scheda è pronta quindi di aspettare ancora un pò per cambiare la vga! Heheh... ma ti pare che se avevano qualcosa in mano si riducevano a far trapelare soltanto questa foto?!?!? Non ci siamo proprio..

roccia1234
18-11-2009, 15:11
che caso che l'angolino della scheda copra proprio quella piccola porzione di monitor con gli fps :doh: . Ma al posto di una schermata a metà test, far vedere quella finale con tutti i risultati gli faceva schifo? O almeno scrivere impostazioni e punteggio finale. :confused:

sniperspa
18-11-2009, 15:13
Buaahah che ridicoli!

Si stanno proprio attaccando a tutto pur di far aspettare la gente più possibile fino alla sua uscita!

Poi adirittura in facebook vanno a pubblicare ste cose...credibili al massimo proprio!:rotfl:

Tutti questi comportamenti sono solo segni che fanno intuire quanto poco bene sono presi con fermi...

StIwY
18-11-2009, 15:15
...si per far girare la ventolina :D

Scherzavo scherzavo.........:D

Di tutto, pure fare i buffoni per evitare che i clienti spazientiti comprino una bella ATI 5xxx, vero Nvidia ? :rolleyes:

lowenz
18-11-2009, 15:22
Per essere grossa è grossa :D

danko74
18-11-2009, 15:24
Io mi tengo stretto la mia 8800 GT...poi l'anno nuovo ci penso...

Dany_M82
18-11-2009, 15:25
Sempre peggio...

cmq dalla foto i cavi dei 2 connettori di alimentazione vanno in 2 direzioni differenti... cioè fatemi capire ne hanno dovuti usare 2? :'D

Io sinceramente mi son stufato di essere preso per i fondelli, mi viene da pensare che l'immagine su quel monitor sia lo sfondo del desktop...

Dany_M82
18-11-2009, 15:27
eh cavolo ma come si fa a correggere un commento errato in parte?

Cmq volevo dire che sembra che abbiano attaccato la vga a 2 alimentatori diversi

halduemilauno
18-11-2009, 15:28
una dimostrazione di Fermi...
http://www.vizworld.com/2009/11/nvidias-fermi-sc09/
http://www.youtube.com/watch?v=wkJTgv6IA7c&fmt=18
;)

Makaku
Bha... ancora nn capisco come l'utenza pc possa sbavare dietro ad OGNI aggiornamento hardware, sopratutto quando si parla di nuovi supporti in ambito Directx, quando in realta' nn e' (quasi) mai coadiuvato da un corrispondente progresso in ambito software.... capisco per chi sviluppa o fa ricerca ma per il resto rimango sempre piu' perplesso.

riuzasan
No ma davvero siamo al ridicolo.

Pubblicate la foto di un prototipo e non la notizia ufficiale del rinvio al terzo trimestre 2010 delle sk "Fermi".

Davvero: su questa strada si perde autorevolezza e credibilità.

MarcoXX84
Ho dato un'occhiata ad alcuni commenti su Facebook, sotto la foto, e c'è chi insinua che quella schermata non sia in DX 11 per un dettaglio del piano (non ho ben capito...)
Riuscite ad analizzarla?

Vash_85
18-11-2009, 15:30

Pubblicate la foto di un prototipo e non la notizia ufficiale del rinvio al terzo trimestre 2010 delle sk "Fermi".

:eek: :eek: :eek:

Terzo trimestre 2010? Fonte?

Se è così siamo messi male, io volevo prendere una 5750 per 70€ dopo l'uscita di fermi....ma se è così posso scordarmela a quella cifra!

elgabro.
18-11-2009, 15:30
mazza NVIDIA come sta a rosicà :asd: :asd: proprio il giorno del debutto della 5970!! :D :D :sofico:

imayoda
18-11-2009, 15:32
Dovrebbe.. potrebbe... arriverebbe..

TEORIA!!! :mad:

ste-87
18-11-2009, 15:34
ok, nvidia ha fatto un passo falso con la presentazione di tempo fa della scheda fermi, questo non vuol dire necessariamente che per una foto ci sia bisogno di rispondere per forza con tutte queste allusioni o provocazioni tipiche da fan boy ati...e non mi dite che non lo siete perchè basta leggere quello che scrivete per capirlo ._."

Non credo che una foto senza alcuna data di rilascio o dati interessanti riguardo le sue prestazioni possa far decidere un utente che deve scegliere una vga in questo periodo, se attandere ancora un pò per fermi o scegliere una ati 5xxx...però da quel che vedo riesce bene a tirare fuori tutti gli ATi fan boy presenti su questo sito per andare a dare commeni inutili...se non ci credete ignorate la notizia punto e basta ;)

g.luca86x
18-11-2009, 15:35
una dimostrazione di Fermi...
http://www.vizworld.com/2009/11/nvidias-fermi-sc09/
http://www.youtube.com/watch?v=wkJTgv6IA7c&fmt=18
;)

ma quelli sono gli screen di windows media player! Se serve una scheda da 300w per riprodurli siamo a posto! :asd:

homoinformatico
18-11-2009, 15:37
Bha... ancora nn capisco come l'utenza pc possa sbavare dietro ad OGNI aggiornamento hardware, sopratutto quando si parla di nuovi supporti in ambito Directx, quando in realta' nn e' (quasi) mai coadiuvato da un corrispondente progresso in ambito software.... capisco per chi sviluppa o fa ricerca ma per il resto rimango sempre piu' perplesso.

si chiama "scimmia bastarda che ti obbliga a spendere soldi"

g.luca86x
:eek: :eek: :eek:

Terzo trimestre 2010? Fonte?

Se è così siamo messi male, io volevo prendere una 5750 per 70€ dopo l'uscita di fermi....ma se è così posso scordarmela a quella cifra!

idem con patate... la situazione sarebbe più tragica di quanto pensassi io stesso se fosse vera la storia del terzo trimestre! mi sa però di bufala e castroneria gratuita. Ok il ritardo ma un anno di ritardo è assurdo!

persa
Ho dato un'occhiata ad alcuni commenti su Facebook, sotto la foto, e c'è chi insinua che quella schermata non sia in DX 11 per un dettaglio del piano (non ho ben capito...)
Riuscite ad analizzarla?

è in dx11 a pieno dettaglio!! , si vede dal tetto della casa ed altri dettagli.

Takuya
solo io noto qualcosa di strano nell'angolo superiore a destra?
http://img80.imageshack.us/img80/5126/geforce380fermi.jpg
Sembra che ci sia una'altra scheda madre...

halduemilauno
18-11-2009, 15:39

addirittura ufficiale.

delladv
18-11-2009, 15:40
si chiama "scimmia bastarda che ti obbliga a spendere soldi"
VERISSIMO!!!

Mr_Paulus
18-11-2009, 15:43

difatti io sono stufo di dover spendere 200€ ogni 2 anni per giocare decentemente..adesso metto da parte i dindi e invece di fare l'upgrade mi faccio la play3.

Mparlav
18-11-2009, 15:44
http://img80.imageshack.us/img80/5126/geforce380fermi.jpg

L'ho detto che c'è la HD5870 nascosta da qualche parte :D

scherzi a parte, potrebbe essere un'altra Geforce al lavoro su un'altro sw.
Quando si fa' lo sviluppo driver, è normale avere diverse postazioni, su diverse configurazioni hw e sw.
Perchè è evidente che quello sviluppatore ha mostrato ciò che sapeva di poter mostrare (vedi confronto con foto del sistema HP con Fermi riportata da halduemilauno

nickfede
18-11-2009, 15:44
no...ma il bello è che più di 1 anno fa si diceva che NVidia avesse già bello pronto GT300 ma lo teneva in frigorifero per mancanza di concorrenza :D :D :D

Cmq è pauroso che nel giro di 2 anni si siano mangiati 1 anno di vantaggio tecnologico........roba da epurazione di massa della maggior parte dei dirigenti/responsabili......:eek:

II ARROWS
18-11-2009, 15:45
Tanto FPS sì, FPS no... potrebbe esserci una HD5800 o usare una risoluzione piccola, e comunque non ci sono i filtri... quest'immagine è inutile.

O potrebbe anche essere la versione video. :D

Mr_Paulus
18-11-2009, 15:45

cutimage

si, sembra proprio un fake..

comunque sembra anche montata storta la sk video, non sembra parallela al componente rosso nella parte inferiore :D

Sammy Jankis
18-11-2009, 15:46
Vi prego, feisbuc NOOOOOOO......fra un po' andranno a scrivere sulle porte dei cessi in autogrill.....339/696969 nvidia superdotato chiamami !!!

P.S. Post volutamente idiota in risposta all'utente che è stufo dei fanboy ATI.....si scherza dai.....:D

persa
18-11-2009, 15:48
e comunque non ci sono i filtri...

ma come fai a saperlo scusa? :confused:

Persio
18-11-2009, 15:50
ma sarà una 8800gt con 2 connettori a 6pin? xD

DjLode
18-11-2009, 15:52
Ho detto una cazzata.

MaxVIXI
18-11-2009, 15:53
per modificare un commento basta andare infondo alla pagina, cliccare sul "qui" di : "la discussione è consultabile anche qui, sul forum" e poi modificarlo :D

si, anch'io ho notato quella strana schda madre sul tavolo e non capisco cosa ci sia connesso, sembrerebbe una sched audio... e una scheda video?... bah...

cmq non penso usciranno per il terzo trimestre, avevo letto qualcosa ma era qualcosa in merito a qualcosa di fiscale... boh... spero nvidia non si trovi nella situazione in cui si trova amd nei confronti di intel (ovviamente non accadrà nella quota di mercato... ma tecnologicamente or mai siamo più o meno ci siamo...)

persa
18-11-2009, 15:55
C'è qualcuno su FB che ha notato che la scheda madre ha due slot, una bianco e uno blu. Ma i riflessi sullo chassis di Fermi?
Che sia una scheda daltonica? :D

xchè? su fermi vedo riflesso un pochino lo slot blu ed i 2 slot bianchi :boh:

ZetaGemini
18-11-2009, 16:00
cmq mai come in questo caso è azzeccato il nome "fermi" ... :D

DjLode
18-11-2009, 16:03
xchè? su fermi vedo riflesso un pochino lo slot blu ed i 2 slot bianchi :boh:

Vero, hai ragione, mi ero perso lo spicchio.
Edito va visto che ho riportato una cazzata :D

Wolfhask
18-11-2009, 16:05
dai dai....il pesce subito sotto dopo l'annuncio non è di buon auspicio :D

sniperspa
18-11-2009, 16:07
A me sembrano veri i riflessi...e comunque se proprio dovesse essere un fake basterebbe collegare il cavo del monitor ad un'altro pc non ci vorrebbe molto...

imho non ci sarebbe motivo di mostrare una foto completamente usless se non fosse che si cacano abbastanza addosso...

R4iD3N
18-11-2009, 16:10
"Fermi" al GT200... penso siano davvero alla frutta.

TheZeb
18-11-2009, 16:13
a me sembra che la ventola della vga sia fermo... oppss fermi ?

cire92cry
18-11-2009, 16:15
Be cosa ancora più efficace mettere quel dissipatore a una GTX 280 XDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

ma non penso sarebbero ridicoli ...

Vash_85
18-11-2009, 16:17
Queste news su nvidia imho sono più deleterie che altro, non fanno altro che spalare sempre più ***** sul marchio verde....:( :(

giopro
18-11-2009, 16:18
Per chi chiedeva che tipo di scheda fosse quella in alto, molto probabilmente è una scheda audio dato che ha le tre uscite colorate (arancio, nero e verde).

Ciao :)

sniperspa
18-11-2009, 16:19
Queste news su nvidia imho sono più deleterie che altro, non fanno altro che spalare sempre più ***** sul marchio verde....:( :(

quello che penso pure io...

Caterpillar86
18-11-2009, 16:20
Si vabbè ma che razza di connettori sono? Io ho i connettori standard a 6 pin sul mio Corsair HX620W. Inoltre consumano veramente troppo queste nuove schede e con i 28 cm di lunghezza rischia di non entrare neanche in un full tower!

Simedan1985
18-11-2009, 16:23
Questa foto nn è altro che qualcosa per distogliere gli occhi dalla nuova Ati,che tra l'altro va benissimo, almeno sembra.Ma sul fronte delle novità nn mi da niente di nuovo,mi puzza il fatto che nn si vedano gli fps....cmq credo che sia una scheda che si piazzi un pelino sopra 295.

persa
18-11-2009, 16:24
Si vabbè ma che razza di connettori sono? Io ho i connettori standard a 6 pin sul mio Corsair HX620W. Inoltre consumano veramente troppo queste nuove schede e con i 28 cm di lunghezza rischia di non entrare neanche in un full tower!

se sarà 28cm di scheda, entra anche in un mid tower come il cm690.

te lo dico perchè nel mio ci è entrata la 5870 che è 28cm :asd:

g.luca86x
18-11-2009, 16:27

no, è che ormai anche nella lotta tra le schede video si fa a gara a chi ce l'ha più lunga. Solo potente non serve per la soddisfazione di alcuni clienti molto esigenti...

Ma una volta non si parlava di miniaturizzazione dei componenti e integrazione dei circuiti? Ati e Nvidia stanno facendo davvero la gara degli ubriaconi con questi affari!

mar81
18-11-2009, 16:33
ma è possibile che il dissipatore della CPU sia completamente coperto dalla VGA?

sembra quasi che non ci sia... :read:

gabi.2437
18-11-2009, 16:33
Ma cos'è sta roba?

1 foto??

Con una scheda da una parte un monitor col benchmark dall'altra e manco si vedono gli FPS??? Ma che cos'è!!!! :rolleyes:

Con pure segni di fotomontaggio??

Se "fermi" è così funzionante perchè non hanno fatto un video fullaccadì del tutto invece di una fotina "sospetta"??

thedarkest
18-11-2009, 16:35
be e che ci vuole a fare un immagine del genere? come detto all'inizio,magari al monitor c'e' attaccata una hd58xx o 57xx

Herr Fritz 27
18-11-2009, 16:37
Bah... foto che dice tutto e non dice niente... finchè non la vedo i mano a qualcuno di esterno (vedi redattori di testate come questa) e non vedo i benchmark, per me è come se non esistesse.

E se dovessi cambiare scheda video ora? Che faccio? Aspetto o compro?
In una materia riconducibile ad economia ci hanno insegnato che ci sono vari tipi di metosi di produre... per il magazzino, su commessa, ecc. e il tutto varia a seconda della capacità dell'utente finale di aspettare.

Siccome la scimmia è una brutta roba, chi c'è c'è, chi non c'è non mangia.

Ciao

P.S. Non vedo l'ora che escano le nuove schede della Nvidia, magari anche leggermente più potenti delle soluzioni ATi, quel tanto che basta per una bella "price war" e pigliare molto (vedi HD5870) con poco (170€ va bene? Siamo tutti d'accordo?).

Ri - ciao

jaja36
18-11-2009, 16:40
Ma non vedete che la ventola non gira? Non è il riflesso bianco ma bensi i 2 buchi che hanno le nvidia dietro il pcb per la ventola.

Caterpillar86
18-11-2009, 16:40
E in aggiunta vorrei dire che ho in mente di comprare la Geforce 360, però mi viene il dubbio di aspettare ulteriori 6 mesi dopo che sarà uscita, per ottenere revisioni al ribasso di consumi energetici

nonnocasi
18-11-2009, 16:42
a me sa più di: "abbiate ancora un po' di pazienza... ci siamo quasi..."

a me sa tanto di......DUKE NUKEN FOREVER :Prrr:

gabi.2437
18-11-2009, 16:48
E meno male che c'è Facebook, se no come faceva mamma Nvidia a mostrarci queste esclusive?

:doh:

Daiiii la cosa non ha nè capo nè coda, un sito proprio dove metter ste foto non ce le hanno? Devono usare faccialibro? :stordita:

Mi spiace per nvidia ma... a far così non ci fanno bella figura

Lunar Wolf
18-11-2009, 16:54
Aprite gli occhi su...

1. Che senso ha testare questa bella schedozza con un banchmark DirectX 11?
Saran mica driver apposta per migliorare i frame o sfruttare qualche software?

2. Se hanno fatto una foto, non potevano fare anche un semplice video anche da 15 secondi per far notare il funzionamento, dettagli cpu, mobo, ram, e magari come nel monitor il video appare è dettagli messi?

3. Se sono pronti per questa "Fermi"...a me fa pensare anche che sono FERMI di idee..apparte gli scherzi non capisco perchè nell'articolo viene confrontata con una 5870 che usa due connettori da 6pin, invece questa schedozza usa 1*6 + 1*8pin quindi mi fa pensare che:
1. Consuma piu di quello che pensiamo..o
2. si tratta di una scheda multi gpu ad unico pcb.
Allora se si tratta di due gpu insieme posso accettare i due connettori diversi, ma se invece è ad una gpu e mi mettono due connettori del genere allora se la possono anche tenere, è se casomai andasse meglio della 5970 non me ne frega, perchè io guardo anche i consumi e non solo 10 frame in piu o in meno..eh!

Poi chi mi dice che non è una 5970, visto che oggi è uscita la 5970, con dissi del grande marchio verde??? XDXDXD

greeneye
18-11-2009, 17:05
idem con patate... la situazione sarebbe più tragica di quanto pensassi io stesso se fosse vera la storia del terzo trimestre! mi sa però di bufala e castroneria gratuita. Ok il ritardo ma un anno di ritardo è assurdo!

Voci accreditate la danno in uscita verso la fine del Q1 2010 quindi fine febbraio/inizio marzo.

greeneye
18-11-2009, 17:06
Aprite gli occhi su...

3. Se sono pronti per questa "Fermi"...a me fa pensare anche che sono FERMI di idee..apparte gli scherzi non capisco perchè nell'articolo viene confrontata con una 5870 che usa due connettori da 6pin, invece questa schedozza usa 1*6 + 1*8pin quindi mi fa pensare che:

Si sa già che fermi consumerà più della 5870.

SwatMaster
18-11-2009, 17:07
Sempre per seguire la teoria del complotto secondo cui la nuova serie di nVidia sia solo vaporware (almeno per ora), ho notato un piccolo particolare nella foto che mi fa pensare che quella scheda, ammesso e non concesso che sia una G300, non sia attaccata al monitor su cui si vede il bench.
Notate infatti il connettore DVI: per una postazione montata ad cazzum, così senza case, tanto per fare una dimostrazione, io non starei troppo a mettere i cavi sotto la scrivania in modo ordinato, ma li farei passare direttamente sulla stessa. Ora, se guardiamo il cavo in questione, questo va verso il basso, dando la netta impressione che sia a penzoloni sul pavimento; senza contare che la direzione verso cui tende è opposta allo schermo.

Non vorrei essere paranoico, ma imho quella scheda NON è attaccata a quello schermo.

CUBIC84
18-11-2009, 17:14
Questa (inutile) foto dovrebbe far salire l'hype? Non penso proprio :sofico:

Kharonte85
18-11-2009, 17:14
Nello stesso giorno in cui ATI lancia ufficialmente Hemlock, NVIDIA mostra la propria scheda grafica sviluppata su Fermi intenta ad eseguire un banchmark DirectX 11

Come tutte le prime donne degne di questo nome Nvidia non ci sta a farsi rubare la scena...ed ha già avuto successo dato che i maggiori siti hanno riportato la notizia.
A che cosa si sono ridotti....poracci....

ma 300W non sono il consumo di una 5970? Non è "leggermente" tanto???
E' esattamente la stessa configurazione apparsa con le gtx 280 (che non consumava 300w)

barsim70
18-11-2009, 17:21
...si per far girare la ventolina :D

Scherzavo scherzavo.........:D

Di tutto, pure fare i buffoni per evitare che i clienti spazientiti comprino una bella ATI 5xxx, vero Nvidia ? :rolleyes:

e dove la trovi una 5xxx? seeeeeeeeeeeeeeeee

barsim70
18-11-2009, 17:23
Ma che furbi, hanno tagliato via la parte del monitor con gli FPS :p

Comunque a me ste strategie : "Esce il prodotto nuovo della concorrenza e faccio uscire uno screen del mio a cui sto ancora lavorando che funziona" non mi sono mai piaciute...

esce di nome, ma non di fatto...

gabi.2437
18-11-2009, 17:24
Come tutte le prime donne degne di questo nome Nvidia non ci sta a farsi rubare la scena...ed ha già avuto successo dato che i maggiori siti hanno riportato la notizia.

Già... una "news" per una foto apparsa su feisbuk in effetti...ehm... :stordita:

Persio
18-11-2009, 17:26
cmq la ventola SI muove...

JackZR
18-11-2009, 17:26
a dir bene sarà un fake anche questo...

Schernitore_Di_Paguri
18-11-2009, 17:27
certo, l'unica cosa che mi lascia atterrito è: strano che nvidia, nonostante l'uscita di ATI, si voglia mangiare brutalmente le vacanze natalizie facendo uscire le schede FERMI a gennaio O.o
Una strategia che mi porta a pensare a due conclusioni:
1) Non stanno ottenendo risultati PER NULLA competitivi rispetto ad ATI, così sono incapacitati a far uscire queste schede
2) Hanno qualcosa di talmente strabiliante in pentola che contano di stravenderla anche passato il periodo natalizio.

Personalmente, purtroppo, propenderei per la prima...

greeneye
18-11-2009, 17:28

E' esattamente la stessa configurazione apparsa con le gtx 280 (che non consumava 300w)

Avere un connettore da 6 e uno da 8 significa che la scheda dovrebbe consumare più di 225W, con un margine del 10% possiamo dire che consuma almeno 200W.

Se si aggiunge che la stessa nvidia ha detto che la tesla consumerà 'mediamente' circa 190W (con frequenze minori rispetto alla scheda desktop) i conti tornano.

g.luca86x
18-11-2009, 17:30
Aprite gli occhi su...

Allora se si tratta di due gpu insieme posso accettare i due connettori diversi, ma se invece è ad una gpu e mi mettono due connettori del genere allora se la possono anche tenere, è se casomai andasse meglio della 5970 non me ne frega, perchè io guardo anche i consumi e non solo 10 frame in piu o in meno..eh!

Poi chi mi dice che non è una 5970, visto che oggi è uscita la 5970, con dissi del grande marchio verde??? XDXDXD

non dovrebbe essere una multi gpu perchè ha due connessioni per lo sli, invece le multi gpu ne hanno uno solo! controllate lo spigolo in alto a sinistra della scheda video!

barsim70
18-11-2009, 17:30
Già... una "news" per una foto apparsa su feisbuk in effetti...ehm... :stordita:

concordo con voi....ma se al giorno d'oggi i nostri ministri se ne vanno coi trans dalla mattina alla sera, una vga pubblicata su facebook mi sembra più accettabile come notizia

seeeeeeeeeeeeeeeeee

greeneye
18-11-2009, 17:32
certo, l'unica cosa che mi lascia atterrito è: strano che nvidia, nonostante l'uscita di ATI, si voglia mangiare brutalmente le vacanze natalizie facendo uscire le schede FERMI a gennaio O.o
1) Non stanno ottenendo risultati PER NULLA competitivi rispetto ad ATI, così sono incapacitati a far uscire queste schede
2) Hanno qualcosa di talmente strabiliante in pentola che contano di stravenderla anche passato il periodo natalizio.

Hanno degli (probabilmente enormi) problemi di produzione.

Da quello che si sente hanno bisogno della revisione A3 del chip e nella migliore delle ipotesi non sarà pronta prima della fine dell'anno.

Se disgraziatamente neppure quella andasse bene, il Q3 2010 non sarebbe iun'ipotesi così remota.

g.luca86x
18-11-2009, 17:33
concordo con voi....ma se al giorno d'oggi i nostri ministri se ne vanno coi trans dalla mattina alla sera, una vga pubblicata su facebook mi sembra più accettabile come notizia

seeeeeeeeeeeeeeeeee

non erano un presidenti di regione? e poi che c'entrano i cavoli di Marrazzo con una foto di una non ben identificata scheda video?

barsim70
18-11-2009, 17:34
non erano un presidenti di regione? e poi che c'entrano i cavoli di Marrazzo con una foto di una non ben identificata scheda video?

..era un confronto,tutto qui...o che sei imparentato con Marrazzo?

seeeeeeeeeeeeeeee

ghiltanas
18-11-2009, 17:38
Hanno degli (probabilmente enormi) problemi di produzione.

Da quello che si sente hanno bisogno della revisione A3 del chip e nella migliore delle ipotesi non sarà pronta prima della fine dell'anno.

Se disgraziatamente neppure quella andasse bene, il Q3 2010 non sarebbe iun'ipotesi così remota.

sarebbe un problema...e quando calano le 5000 se fermi esce cosi lontano? :(

ghiltanas
18-11-2009, 17:40
cmq nn vedo il motivo di tanta riservatezza...se fosse veramente la scheda nn capisco per quale motivo nascondere gli fps, ormai i giochi son fatti, ati ha commercializzato la sua proposta dx11.
Quindi permettetemi il beneficio del dubbio, dubbio rafforzato per il canale di diffusione usato :rolleyes:

barsim70
18-11-2009, 17:41

oppure non vogliono fare la figura che sta facendo Ati nel non soddisfare la richiesta per mancanza di chip, terrei conto anche di questo

g.luca86x
18-11-2009, 17:43
..era un confronto,tutto qui...o che sei imparentato con Marrazzo?

seeeeeeeeeeeeeeee

ne per vie direte, ne trasversali! inoltre come dice cettola:"si a a tia u pilu on ti piaci sunnu ca*** toi!". Letteralmente direi in questo caso! :ciapet:

greeneye
18-11-2009, 17:43
cmq nn vedo il motivo di tanta riservatezza...se fosse veramente la scheda nn capisco per quale motivo nascondere gli fps, ormai i giochi son fatti, ati ha commercializzato la sua proposta dx11.
Quindi permettetemi il beneficio del dubbio, dubbio rafforzato per il canale di diffusione usato :rolleyes:

Se è vera probabilmente è un prototipo e fare magari 4 fps farebbe crollare anche i più accaniti che comprerebbero subito una fiammante ati. ;)

greeneye
18-11-2009, 17:44
oppure non vogliono fare la figura che sta facendo Ati nel non soddisfare la richiesta per mancanza di chip, terrei conto anche di questo

Se avessero qualcosa non farebbero le presentazioni con le schede finte! (o meglio il paperlaunch del paperlaunch ;))

ndrmcchtt491
18-11-2009, 17:46
Certo che si sono proprio sprecati a pubblicareUNA foto della futura scheda(per di più storta):D :D :D

Wolfhask
18-11-2009, 17:47
:sofico:

barsim70
18-11-2009, 17:48
Se è vera probabilmente è un prototipo e fare magari 4 fps farebbe crollare anche i più accaniti che comprerebbero subito una fiammante ati. ;)

4 fps li fai forse con una vga integrata..non diciamo assurdità

greeneye
18-11-2009, 17:51
4 fps li fai forse con una vga integrata..non diciamo assurdità

Era per dire un numero.

Non è un'assurdità 4 fps potrebbero essere anche meno.

Quando si lavora su un prototipo è già molto che funzioni: potrebbe benissimo essere cloccata a 100MHz ma intanto chi sviluppa il driver (ecc..) puo' lavorarci sopra.

AnonimoVeneziano
18-11-2009, 17:51
Comunque ragazzi, secondo me è ridicolo fare ragionamenti sul fatto che la scheda sia fake o no, perchè ci sarebbe veramente da rimanere sorpresi se NVIDIA non avesse sample del proprio chip che ha intenzione di iniziare a vendere a gennaio che sono in grado di funzionare.

Cioè, avere dei samples funzionanti è una cosa, avere uno yield sufficiente di chip da vendere è tutta un altra cosa.

Se NVIDIA non avesse chip funzionanti in laboratorio oggi allora le prossime nvidia le vedremmo non tra 3 , ma tra 6 o più mesi ...

ghiltanas
18-11-2009, 17:52

in tal caso dovrebbero evitare queste squallide fotine su fakebook

greeneye
18-11-2009, 17:53
in tal caso dovrebbero evitare queste squallide fotine su fakebook

Oggi è stata lanciata la 5970 e questo è un modo per dire 'stiamo arrivando anche noi'.....

Marketing a buon mercato......

ghiltanas
18-11-2009, 17:54
Comunque ragazzi, secondo me è ridicolo fare ragionamenti sul fatto che la scheda sia fake o no, perchè ci sarebbe veramente da rimanere sorpresi se NVIDIA non avesse sample del proprio chip che ha intenzione di iniziare a vendere a gennaio che sono in grado di funzionare.

Cioè, avere dei samples funzionanti è una cosa, avere uno yield sufficiente di chip da vendere è tutta un altra cosa.

Se NVIDIA non avesse chip funzionanti in laboratorio oggi allora le prossime nvidia le vedremmo non tra 3 , ma tra 6 o più mesi ...

infatti c'è qualcosa di ufficiale che da fermi per gennaio? :stordita:
l'ipotesi q2 nn è cosi remota, nn si ha niente mi pare in mano,quindi nn si può stabilire quando uscirà e a che punto sono con la scheda

greeneye
18-11-2009, 17:56
Q1 lo dicono loro (c'e' nella presentazione delle Tesla)

Q1 è però formato da gennaio, febbraio e marzo.

lokonda
18-11-2009, 17:57
una foto migliore è disponibile a questo indirizzo:

http://media-2.web.britannica.com/eb-media/22/19622-004-C5750C2C.jpg

sono dell'opinione che non si tratti di un fake. :oink:

Maury
18-11-2009, 17:57
Questa poi... povera nVidia non sa più a che Santo votarsi :asd:

barsim70
18-11-2009, 17:59
una foto migliore è disponibile a questo indirizzo:

http://media-2.web.britannica.com/eb-media/22/19622-004-C5750C2C.jpg

sono dell'opinione che non si tratti di un fake. :oink:

hahahahahahahahahaha

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

barsim70
18-11-2009, 18:06
dai raga, chi vuole una Ati 5xxx se riesce se la piglia,chi vuole Nvidia e nella fattispecie Fermi attende...se ha comunque una serie 8800 in su può aspettare tranquillamente e quando esce (se uscirà) Fermi se andrà come si spera se la prende sennò si becca una 5xxx (che spero possa essere più diffusa) ad un prezzo inferiore...x un Natale senza Fermi mica si muore..se Nvidia non l'ha rilasciata mica fallisce, avrà fatto i suoi conti credo io..
Anche se escono un paio (o tre o quattro) di giochi in directx11 e non li riesci a sfruttare come tali che sarà mai....

Kharonte85
18-11-2009, 18:09
Avere un connettore da 6 e uno da 8 significa che la scheda dovrebbe consumare più di 225W, con un margine del 10% possiamo dire che consuma almeno 200W.

Se si aggiunge che la stessa nvidia ha detto che la tesla consumerà 'mediamente' circa 190W (con frequenze minori rispetto alla scheda desktop) i conti tornano.
Infatti, solo che l'articolo per come è scritto puo' impressionare chi queste cose non le sa ;)

Lunar Wolf
18-11-2009, 18:17
Ok, puo avere i suoi problemi, forse si sta concentrando nelle misure, forse temperature e consumi ma avete visto che nella foto, in alto c'è una seconda scheda madre con una scheda audio che copre la scheda grafica che c'è dietro essa? Avete notato?

Nella ventola a turbina, non notate delle griglie famigliare?

barsim70
18-11-2009, 18:20
ma toglietemi una curiosità...il software Unigine "Heaven" che utilizzano per il bench in foto funziona anche in directx9 e directx10 (potete provare voi stessi scaricandolo dalla rete)...quindi chi mi dice che sta andando in directx11???

netcrusher
18-11-2009, 18:21
ragazzi seghe mentali a go go in questa discussione!!!!

barsim70
18-11-2009, 18:22
Ok, puo avere i suoi problemi, forse si sta concentrando nelle misure, forse temperature e consumi ma avete visto che nella foto, in alto c'è una seconda scheda madre con una scheda audio che copre la scheda grafica che c'è dietro essa? Avete notato?

Nella ventola a turbina, non notate delle griglie famigliare?

beh si certo..potrebbe dir tanto come nulla...chi lo sa....:rolleyes:

barsim70
18-11-2009, 18:23
ragazzi seghe mentali a go go in questa discussione!!!!

allora illuminaci tu

appleroof
18-11-2009, 18:24
ottimo, almeno si comincia a vederla funzionante :)

ghiltanas
18-11-2009, 18:28
ma toglietemi una curiosità...il software Unigine "Heaven" che utilizzano per il bench in foto funziona anche in directx9 e directx10 (potete provare voi stessi scaricandolo dalla rete)...quindi chi mi dice che sta andando in directx11???

perchè si vede che è attivo il tesselation :)

persa
18-11-2009, 18:31

sta girando a dettaglio massimo in dx11, si vede da alcuni dettagli.

dynola
18-11-2009, 18:41
è marketing, nvidia vi tiene svegli (infatti avete riempito 12 pagine).......al momento non può fare altro ma quello ke può fare lo fa con successo....ruba la scena all'avversario ke ha un prodotto finito......

barsim70
18-11-2009, 18:46
perchè si vede che è attivo il tesselation :)

sta girando a dettaglio massimo in dx11, si vede da alcuni dettagli.

ok grazie, sinceramente non l'avevo notato

barsim70
18-11-2009, 18:49
è marketing, nvidia vi tiene svegli (infatti avete riempito 12 pagine).......al momento non può fare altro ma quello ke può fare lo fa con successo....ruba la scena all'avversario ke ha un prodotto finito......

beh fa parte del gioco...in fondo mi diverto al pensiero che si stanno dannando con queste schede video per avere 10 (o forse più o forse meno) fps di differenza, ovviamente sopra i 60-70 che a solo i benchisti può interessare,non certo ad un videogiocatore normale...

sopress
18-11-2009, 18:50
povera nvidia... mi sta facendo lo stesso effetto che mi faceva l'inter quando ci provava provava ma non vinceva mai nulla :asd:

barsim70
18-11-2009, 18:52
povera nvidia... mi sta facendo lo stesso effetto che mi faceva l'inter quando ci provava provava ma non vinceva mai nulla :asd:

perchè l'Inter metteva le sue foto su facebook??

seeeeeeeeeeeeeeeee

Pier2204
18-11-2009, 18:56
L'esperienza mi insegna che chi è sicuro del suo prodotto, ha certezza che, nonostante i ritardi, quando verrà presentato avrà un mercato ampio e disponibile.

L'impressione che mi sono fatto riguardo questi annunci più o meno reali, è che regni un certo nervosismo in casa Nvidia, i motivi potrebbere essere tre:

1) I problemi di produzione che hanno investito Ati potrebbero creare problemi ancor maggiori a nvidia data la complessità del suo chippone, quindi cercano di arrivare sul mercato quando i processi produttivi si saranno stabilizzati su volumi soddisfacenti.

2) Il progetto non sta dando i risultati sperati, i loro segretissimi test di laboratorio, quelli reali non su Facebook, mostrano problemi gravi i quali causano ritardi imprevisti sulla roadmap, sarebbe la situazione peggiore e drammatica, in quanto bisogna rivedere il progetto e lavorare giorno e notte per rimediare a errori o architettura nata male. :eek:

3) Il progetto segue la normale roadmap ma le schede ati escono con una cadenza clamorosa che neanche loro si aspettavano e stanno cercando di fermare una probabile emorragia di utenti affezzionati al marchio con foto che a volte rasentano il ridicolo.:mbe:
Nell'ultimo caso si tirano la zappa sui piedi. Il cliente preferisce una amara verità piuttosto che una dolce bugia, avrebbero dovuto dire esattamente come stanno le cose anche per tranquillizzare i loro partner commerciali, cioè, non è meglio dire che stanno lavorando a un progetto talmente ambizioso per cui i ritardi si dovranno accettare per avere un prodotto all'avanguardia?

OPPURE, ipotesi finale, potrebbe essere la somma dei tre punti di cui sopra..:rolleyes:

MiKeLezZ
18-11-2009, 18:58
E in aggiunta vorrei dire che ho in mente di comprare la Geforce 360, però mi viene il dubbio di aspettare ulteriori 6 mesi dopo che sarà uscita, per ottenere revisioni al ribasso di consumi energeticiSì, comunque nel frattempo io mi gioco Dragon Age Origins a 720p 8x AA con una pulciosa 8800GT

E' certamente figo comprare la scheda che c'ha le linee più lunghe nei bench e umiliare nel forum quelli che ce le hanno più corte, però magari uno si deve anche fermare un attimo e vedere se oltre a questo poi serva davvero

Più di un GT380 che mi viaggia a 2983 fps in Left for Dead 2 preferirei una schedina da 100 euro che mi evolve la situazione attuale, cioè mi fa girare la maggior parte dei giochi a 1080p a 60 frame e sopratutto costi e consumi poco

Sinceramente se mi facessero uscire una GTX285 a 40nm con DX11, GDDR5, PCB corto, ridotti costi e consumi, etc sarei anche più contento e tanti saluti a Fermi e HD5000

oppure non vogliono fare la figura che sta facendo Ati nel non soddisfare la richiesta per mancanza di chip, terrei conto anche di questoSiccome NVIDIA è una azienda avranno preso delle decisioni in modo da guadagnare il più possibile...

Potrebbe anche stare ritardando il chip volutamente, intanto grazie anche ad ATI fra 2 mesi la fonderia avrà acquisito capacità adeguate, e così si evitano tutti i costi di startup e delle problematiche annesse all'esser pionieri (se fino a poco tempo fa sia ATI che NVIDIA limitavano il nuovo processo produttivo a nuove revisioni di vecchie schede, lasciando le novità con il processo produttivo vecchio, c'era evidentemente un buon motivo)

Tantopiù se stanno mirando nel high computing dei centri di calcolo saranno anche duramente al lavoro nel creare una soluzione affidabile (memori del bug del Pentium 1, del progetto fallato del Ring Bus di ATI, del fornetto P4, e vari altri tristi esempi)

Beltra.it
18-11-2009, 18:58
"Sulla pagina ufficiale di NVIDIA su Facebook "

oh cristo santo.... :rolleyes: sempre peggio

ghiltanas
18-11-2009, 19:08
Sì, comunque nel frattempo io mi gioco Dragon Age Origins a 720p 8x AA con una pulciosa 8800GT

ora pulciosa no :( , perchè offendi la mia piccolina? :cry:

Ale55andr0
18-11-2009, 19:09
"Sulla pagina ufficiale di NVIDIA su Facebook "

oh cristo santo.... :rolleyes: sempre peggio

Eh eh, chi si rivede, mi ricordo di quando ti lagnavi della 4870 nel thread ufficiale :D

Ale55andr0
18-11-2009, 19:10
Sì, comunque nel frattempo io mi gioco Dragon Age Origins a 720p 8x AA con una pulciosa 8800GT

gioco tecnicamente impressionante :rolleyes:
720p fa tanto figo, 1280x720 suona un pò diverso però...:fagiano: meno ancora degli scrausi 1280x1024 :Prrr:

barsim70
18-11-2009, 19:12
[QUOTE=Ratatosk;29740676]Magari qualcuno non ci vuol giocare ad un pulcioso (quello sì) 720p?[/QUO

:D

ghiltanas
18-11-2009, 19:12
Sinceramente se mi facessero uscire una GTX285 a 40nm con DX11, GDDR5, PCB corto, ridotti costi e consumi, etc sarei anche più contento e tanti saluti a Fermi e HD5000

ops ma è già uscita una scheda cosi, si chiama hd5850 :stordita:

barsim70
18-11-2009, 19:13
720p fa tanto figo, 1280x720 suona un pò diverso però...:fagiano: meno ancora degli scrausi 1280x1024 :Prrr:

:D

barsim70
18-11-2009, 19:15
ops ma è già uscita una scheda cosi, si chiama hd5850 :stordita:

forse lui si riferiva ad un prodotto nvidia....

MiKeLezZ
18-11-2009, 19:35
720p fa tanto figo, 1280x720 suona un pò diverso però...:fagiano: meno ancora degli scrausi 1280x1024 :Prrr:Prova a impostare prima 720p 8x AA e poi 1080p 0x AA
Mi saprai ridire; per me nel primo caso è più godibile in quanto la resa dell'immagine assume una rotodità che ben si confà con lo stile colorato del gioco
Ma sopratutto a 1080p (che comunque gira) le scritte sono così piccole che gli occhi ti chiedono pietà e ti rotolano giù sul pavimento (su un 37", figuriamoci)

No, a lui serve più corto, non gli entra nel case una 5800Già. Anche il doppio connettore di alimentazione... e poi i 250 sacchi! Io penso non sarei l'unico a pensare, a quei punti, di investirli anzi in una X360 o PS3

ghiltanas
18-11-2009, 19:42
è vero che nn te la regalano, però anche la 8800gt (che era la best quando è uscita) costava cosi.
Potreati cmq aspettare che cali un pò (ipoteticamente, perchè i problemi sono anche di natura fisica), poi nn so qual'è il tuo limite di spesa per una scheda video

persa
18-11-2009, 19:46
No, a lui serve più corto, non gli entra nel case una 5800

a lui serve una 5750-5770 :D così ha una scheda con prestazioni migliori della sua 8800, poi sono corte, costano la metà di una 5850 e consumano poco :D

ghiltanas
18-11-2009, 19:49
a lui serve una 5750-5770 :D così ha una scheda con prestazioni migliori della sua 8800, poi sono corte, costano la metà di una 5850 e consumano poco :D

la 5770 a me nn piace per il bus che la limita troppo...poi dovrebbe calare un altro pò come prezzo.Imho meglio aspettare una futura 5830, che dovrebbe essere una buona scheda.

Er Monnezza
18-11-2009, 19:53
questa volta le Nvidia la vedo proprio male, la ATI sta già commercializzando le sue nuove schede, mentre per la Nvidia si parla di un generico inizio del 2010, quando le schede di ATI saranno dimezzate come prezzo; e poi il nome in codice Fermi mi piace proprio, dato che alla Nvidia sembrano fermi con i progressi sulle nuove schede, e anche la foto è un fermo immagine, oltretutto hanno anche tagliato l'angolo in alto del monitor dove si dovevano leggere gli fps, taglio voluto o casuale? e magari il monitor era pure collegato a un'altra scheda video, sulla scheda madre che si vede in alto :fagiano:

Takuya
18-11-2009, 20:12
E poi la ventola sembra FERMA:se guardate bene il riflesso che c'è al centro della ventola è troppo nitido per essere in movimento

sorcio46
18-11-2009, 20:21
ATI sta già commercializzando le sue nuove schede, mentre per la Nvidia si parla di un generico inizio del 2010, quando le schede di ATI saranno dimezzate come prezzo
- Commercializzando? Ma se c è una scarsita sul mercato pari a quella di vasellina nell isola dove vive matumbo :cry:
- E secondo te, quelli di AMD, in assenza di concorrenza abbassano i prezzi? Gia ora che non li hanno, come minimo sono aumentate del 10% !:muro:

Beltra.it
18-11-2009, 20:29
Eh eh, chi si rivede, mi ricordo di quando ti lagnavi della 4870 nel thread ufficiale :D

weee
hai cambiato avatar? hehe

eh la GTX260 non mi da il minimo problema :ciapet:
e si occa pure da paura eheh

tornando IT...

che delusione che sta creando con questa storia
tutto dalla sua nuova politica
praticamente hanno deciso di abbandonare il reparto vga gaming... e orientarsi sullo studio di vga per andito editing :S

shmk
18-11-2009, 21:20
In bundle danno anche una carriola?

gabi.2437
18-11-2009, 21:28
Se eseguisse un benchmark DX 11 io gradirei lo scrinshot dei risultati :rolleyes:

Beltra.it
18-11-2009, 21:31
Se eseguisse un benchmark DX 11 io gradirei lo scrinshot dei risultati :rolleyes:

q8

PESCEDIMARZO
18-11-2009, 21:37
GIOCO DELL'ANNO:

TROVA IL FAKE

http://img34.imageshack.us/img34/5126/geforce380fermi.jpg

Io ho trovato:

Scheda video non parallela agli altri slot (sarà una distorsione dell'ottica della fotocamera?:fagiano: )

Posizione sospetta del cavo video (perchè farlo passare di sotto quando è molto piu' naturale farlo passare sopra la scrivania visto che il monitor è molto vicino al bordo?:fagiano: )

Il cavo della tastiera o è di una lunghezza fuori standard oppure è troppo rilassato per essere così distante dalla mobo, anzi per arrivarci a patto che ci arrivi, dovrebbe fare proprio un bel giro. Boh?:fagiano:

Sembra non esserci nessun dissipatore CPU, potrebbero averne utilizzato uno stock, low profile, ma di solito quando si fanno i test si usa qualcosa di piu' prestante.Qui gli do il beneficio del dubbio.:boh:

L'inquadratura e la scheda madre in alto tagliano la parte che mostra gli FPS.Chissà perche'?!:fagiano:
Io ho trovato questi, chi ne trova di piu'?:D

Crimson Skies
18-11-2009, 21:37
A parte i solito commenti anti-Nvidia che qui si possono leggere che sono davvero tristi, io penso due cose :

1. Che Nvidia stia questa volta dietro ad Ati non è una così negativa in fondo perchè a volte come si dice "per guidare bisogna seguire" quindi ATi ora sta al comando perchè ha seguito Nvidia. Ora tocca vedere cosa farà Nvidia con queste schede.

2. Anche se usciranno il primo trimeste dell 2010 non è una cosa negativa. Bisogna considerare che nonostante ci siano le nuove ottimissime Ati, le VGA Nvidia GT200 ancora vanno e per quando saranno pronte le Fermi io credo che non solo avremo più giochi DX11 ma sopratutto con gli ottimi drivers che Nvidia ha sempre dimostrato di saper fare meglio di Ati (che invece va forte sui prezzi) queste Fermi potrebbero scalzare le Ati o dargli filo da torcere non poco.

Quindi prima di uscirsene con i soliti commenti inutili cerchiamo di non soffermarci sulla parte della notizia che parla di facebook o su cose del tipo "al monitor è attaccata una 5980 ATI". Facciamo commenti costruttivi.

Beltra.it
18-11-2009, 21:50
GIOCO DELL'ANNO:

TROVA IL FAKE

Io ho trovato:

Scheda video non parallela agli altri slot (sarà una distorsione dell'ottica della fotocamera?:fagiano: )

Posizione sospetta del cavo video (perchè farlo passare di sotto quando è molto piu' naturale farlo passare sopra la scrivania visto che il monitor è molto vicino al bordo?:fagiano: )

Il cavo della tastiera o è di una lunghezza fuori standard oppure è troppo rilassato per essere così distante dalla mobo, anzi per arrivarci a patto che ci arrivi, dovrebbe fare proprio un bel giro. Boh?:fagiano:

Sembra non esserci nessun dissipatore CPU, potrebbero averne utilizzato uno stock, low profile, ma di solito quando si fanno i test si usa qualcosa di piu' prestante.Qui gli do il beneficio del dubbio.:boh:

L'inquadratura e la scheda madre in alto tagliano la parte che mostra gli FPS.Chissà perche'?!:fagiano:
Io ho trovato questi, chi ne trova di piu'?:D

asd è vero xD
vabbè
i cavi delle tastiere sono piuttosto lunghi O.o

ghiltanas
18-11-2009, 21:51
@PESCEDIMARZO

al discorso cavo video avevo pensato anch'io, perchè farlo passare cosi? :mbe:

Lunar Wolf
18-11-2009, 22:02
A parte i solito commenti anti-Nvidia che qui si possono leggere che sono davvero tristi, io penso due cose :

1. Che Nvidia stia questa volta dietro ad Ati non è una così negativa in fondo perchè a volte come si dice "per guidare bisogna seguire" quindi ATi ora sta al comando perchè ha seguito Nvidia. Ora tocca vedere cosa farà Nvidia con queste schede.

2. Anche se usciranno il primo trimeste dell 2010 non è una cosa negativa. Bisogna considerare che nonostante ci siano le nuove ottimissime Ati, le VGA Nvidia GT200 ancora vanno e per quando saranno pronte le Fermi io credo che non solo avremo più giochi DX11 ma sopratutto con gli ottimi drivers che Nvidia ha sempre dimostrato di saper fare meglio di Ati (che invece va forte sui prezzi) queste Fermi potrebbero scalzare le Ati o dargli filo da torcere non poco.

Quindi prima di uscirsene con i soliti commenti inutili cerchiamo di non soffermarci sulla parte della notizia che parla di facebook o su cose del tipo "al monitor è attaccata una 5980 ATI". Facciamo commenti costruttivi.

Allora, qui credo che nessuno è un anti-nvidia ecc, perchè non avrebbe sensop, cioè, cosa me ne frega a me se sto dalla parti di Ati o di Nvidia o di mia nonna? Ci guadagno qualcosa? no butto soldi ogni anno quindi per passione ogni anno devo pensare a certe cose giuste è mi sento preso un po per i fondelli con queste cose ecc. Ma c'è da dire che anche il bel noto sito come HWUpgrade, esalta certe cose, come Dinoxpc ne esalta altre o meglio specifico. Vi siete mai chiesti ch dinoxpc si parla bene delle schede ati con test diversi, mentre qui si parla meglio delle nvidia e viceversa? Mah..sara sola pubblicita, preferenza ecc ma non me ne frega, perchè come sempre consulti altri siti e poi faccio un paragone fra tutti per avere almeno una certezza in piu, ma di certi la casa ATI non si è mai permessa nelle sue difficolta di mettere una foto su facebook, no? Perchè io non mi ricordo. Il tuo raggionamento non fa una piega ma c'è da dire che nvidia dai modelli 9xxx è quasi gtx200, ha solo preso in giro noi consumatori che abbiam comprato nvidia. Non si discute dei driver di nvidia, infatti offrono il meglio ma sotto sotto mi fa pensare che anche lei potrebbe aver giocato sporco approfittandone delle difficolta della concorenza ati, no?

Quindi per il momento bisogna pensare che in casa nvidia stan lavorando su questa nuova architettura, ma forse annalizzando meglio le proposte di casa ati si son trovati a dover cambiar piano perchè ho avevano qualche problema o avevano capito che dovevano cambiare per forza qualcosa se no non c'è l'avrebbe fatta!

TROJ@N
18-11-2009, 22:03
151 commenti x una foto di vga e null'altro... ora siamo a 152 messaggi, notiyie yero... :asd:

Crimson Skies
18-11-2009, 22:13
Allora, qui credo che nessuno è un anti-nvidia ecc, perchè non avrebbe sensop, cioè, cosa me ne frega a me se sto dalla parti di Ati o di Nvidia o di mia nonna? Ci guadagno qualcosa? no butto soldi ogni anno quindi per passione ogni anno devo pensare a certe cose giuste è mi sento preso un po per i fondelli con queste cose ecc. Ma c'è da dire che anche il bel noto sito come HWUpgrade, esalta certe cose, come Dinoxpc ne esalta altre o meglio specifico. Vi siete mai chiesti ch dinoxpc si parla bene delle schede ati con test diversi, mentre qui si parla meglio delle nvidia e viceversa? Mah..sara sola pubblicita, preferenza ecc ma non me ne frega, perchè come sempre consulti altri siti e poi faccio un paragone fra tutti per avere almeno una certezza in piu, ma di certi la casa ATI non si è mai permessa nelle sue difficolta di mettere una foto su facebook, no? Perchè io non mi ricordo. Il tuo raggionamento non fa una piega ma c'è da dire che nvidia dai modelli 9xxx è quasi gtx200, ha solo preso in giro noi consumatori che abbiam comprato nvidia. Non si discute dei driver di nvidia, infatti offrono il meglio ma sotto sotto mi fa pensare che anche lei potrebbe aver giocato sporco approfittandone delle difficolta della concorenza ati, no?

Quindi per il momento bisogna pensare che in casa nvidia stan lavorando su questa nuova architettura, ma forse annalizzando meglio le proposte di casa ati si son trovati a dover cambiar piano perchè ho avevano qualche problema o avevano capito che dovevano cambiare per forza qualcosa se no non c'è l'avrebbe fatta!

Sul fatto dei siti potresti anche avere ragione e non so cosa risponderti anche perchè non ho mai fatto caso a queste cose.
Per il fatto dei modelli Nvidia se parli del rimarchiamento di più e più volte della stessa cosa apportando minime modifiche ci posso stare. Ineffeti lo hanno fatto però alla fine le schede erano sempre buone. Ati adesso ha messo sul tavolo un bellissimo modello e se non ci fosse all'orizzonte questa fermi, inizierei a pensarci su seriamente.

elevul
18-11-2009, 22:15
Non vedo l'ora! :sofico:

Pike79
18-11-2009, 22:25
Non colgo lo scandalo nell' uso di un social network per pubblicizzare un prodotto... :rolleyes:

halduemilauno
18-11-2009, 22:31
In realtà il Q1 di nVidia inizia a fine gennaio :)

quello è il Q1 fiscale che non centra nulla. cmq il giorno di gennaio è il 7.

barsim70
18-11-2009, 22:34
- Commercializzando? Ma se c è una scarsita sul mercato pari a quella di vasellina nell isola dove vive matumbo :cry:
- E secondo te, quelli di AMD, in assenza di concorrenza abbassano i prezzi? Gia ora che non li hanno, come minimo sono aumentate del 10% !:muro:

quotone! a sto punto possono commercializzare anche una 6xxx che manco si vedrà pure quella...mi sa che pure le ati le rivedrai nel 2010...a sto punto mi vien da dire che da entrambe le parti c'è tanto fumo ma poco arrosto...gli unici che passano col sorriso son quei pochi che son riusciti ad accapparrarsi qualche 5870...gli altri,ripeto,si tengano stretta la propria vga,che il tempo ridimensionerà tutto e tutti...

Pike79
18-11-2009, 22:35
@Ratatosk

E' un tipo d ironia un pò sterile, permettimi! Innanzitutto non risponde alla domanda ma provoca, o almeno ci prova!
I trailer non vengono criticati solo perchè i film che pubblicizzano non sono ancora nelle sale cinematografiche, e le vetture mascherate non sono oggetto di infantili attenzioni tipo "trova l' errore" per provare che in realtà non usciranno mai....
Davvero, non vedo il motivo di tanta bile.
Voi "Atiisti" avete ora il vostro oggetto del desiderio, perchè infangare gratuitamente l' oggetto del desiderio altrui?

halduemilauno
18-11-2009, 22:42
nVidia vende nei trimestri marziani?

vende nei trimestri che vanno dal primo gennaio al 30 marzo(per fare un'esempio). poi i rendiconti si fanno in trimestri fiscali.

barsim70
18-11-2009, 22:44
@Ratatosk

E' un tipo d ironia un pò sterile, permettimi! Innanzitutto non risponde alla domanda ma provoca, o almeno ci prova!
I trailer non vengono criticati solo perchè i film che pubblicizzano non sono ancora nelle sale cinematografiche, e le vetture mascherate non sono oggetto di infantili attenzioni tipo "trova l' errore" per provare che in realtà non usciranno mai....
Voi "Atiisti" avete ora il vostro oggetto del desiderio, perchè infangare gratuitamente l' oggetto del desiderio altrui?

:p

Pier2204
18-11-2009, 22:44
Per il fatto dei modelli Nvidia se parli del rimarchiamento di più e più volte della stessa cosa apportando minime modifiche ci posso stare. Ineffeti lo hanno fatto però alla fine le schede erano sempre buone. Ati adesso ha messo sul tavolo un bellissimo modello e se non ci fosse all'orizzonte questa fermi, inizierei a pensarci su seriamente.

Commento che definirei intelligente.

Aggiungo una considerazione, la "sana" concorrenza fa bene ai consumatori e fa bene alle stesse case di produzione.

Odio stramaledettamente i cartelli e i MONOPOLI!! Sarebbero da bandire dalla faccia della terra, dichiarargli guerra come si combatte IL TUMORE e LA PESTE BUBBONICA.

Non capisco questo attacco nei confronti di nvidia, la si può criticare per cose passate con critiche costruttive, ma è un'azienda che fa della ricerca in un settore hightech, ha scelto una sua filosofia diversa dalla concorrente, ha un suo progetto, cerca di difendersi in un mondo difficile come quello della tecnologia estrema dove i morti negli ultimi 15 anni non si contano.
Tre miliardi di transistor in un singolo chip...non è come fare una ciambella, ci vogliono tempi, prove, calcoli, ricerca...ecc. il tutto cercando di stare in costi accettabili per tutti..

Ce ne fossero da noi aziende come queste....

Pike79
18-11-2009, 22:45
Segnala e non rispondere.

Io non infango niente, ci pensano da soli.

Senza contare che ti ruga talmente che dici anche il falso, visto che non sono io a giocare a trova l'errore, ho anzi detto che i tentativi di trovarne non mi hanno convinto per niente.

Non rispondere non è un modo diplomatico di condurre una discussione, qualora lo si voglia, è ovvio.
Il falso non lo dico dato che una tua affermazione è stata "non che io creda che la scheda era vera".
Ultimo punto: nel caso di questa foto, e solo in questo caso, che cos' è che vi porta a pensare che Nvidia si stia infangando?

Se non ti fa piacere parlare con me dimmelo che vado a dormire! :)

DukeIT
18-11-2009, 22:50
@Ratatosk

I trailers sono presentazioni ufficiali di un prodotto finito, le vetture mascherate lo sono perchè il prodotto non è finito e non vogliono che lo si veda.
Qui invece viene "presentato" un prodotto non finito in modo non ufficiale dando chiaramente l'impressione di non avere nulla in mano; se poi si scoprirà che era l'ennesimo fake, potranno tranquillamente dire che non l'hanno mai presentato come reale.
Inoltre viene fatto in concomitanza con il lancio della HD5970, ricordando un po' quelle persone che quando qualcuno viene intervistato in pubblico, si piazzano dietro a salutare, ovvio che dia un po' fastidio.
Se hanno qualcosa lo mostrino ufficialmente, altrimenti che pensino a lavorarci sopra e parlino quando hanno qualcosa (o quando hanno intenzione di mostrare qualcosa).

Crimson Skies
18-11-2009, 22:54
Commento che definirei intelligente.

Aggiungo una considerazione, la "sana" concorrenza fa bene ai consumatori e fa bene alle stesse case di produzione.

Odio stramaledettamente i cartelli e i MONOPOLI!! Sarebbero da bandire dalla faccia della terra, dichiarargli guerra come si combatte IL TUMORE e LA PESTE BUBBONICA.

Non capisco questo attacco nei confronti di nvidia, la si può criticare per cose passate con critiche costruttive, ma è un'azienda che fa della ricerca in un settore hightech, ha scelto una sua filosofia diversa dalla concorrente, ha un suo progetto, cerca di difendersi in un mondo difficile come quello della tecnologia estrema dove i morti negli ultimi 15 anni non si contano.
Tre miliardi di transistor in un singolo chip...non è come fare una ciambella, ci vogliono tempi, prove, calcoli, ricerca...ecc. il tutto cercando di stare in costi accettabili per tutti..

Ce ne fossero da noi aziende come queste....

Ti ringrazio.

Voglio inoltre ricordare i tempi in cui le Ati serie 9xxx AGP erano davvero ottime mentre le 5xxx Nvidia erano penose. Poi c'è stato il sorpasso con momenti di parità. Adesso è di nuovo il momento di Ati anche se ha contro di se la penuria di VGA. Certo un peccato perchè non le permette di cavalcare l'onda. Però aver comunque messo in commercio il prodotto serve ad Nvidia a darse na mossa. Non mi lamento di quella che ho però spingo perchè si diano una mossa.

P.S. Mi voglio aggiungere a coloro che non vedono niente di strano nella pubblicazione della foto su FB.

Notturnia
18-11-2009, 23:19
sto aspettando una nvidia come fermi da così tanto tempo che finisce che prendo la 5970 fra qualche giorno e mando a quel paese nvidia..

peccato perchè il multidisplay di nvidia mi piaceva e 3 monitor su 2 schede non so come le gestirà ati.. ma questa fermi o 380 è lentina a venire nei negozi.. e mi serve per fine anno ... 2009 non 2010 -.-

MexeM
19-11-2009, 00:37
"consentendo così di avere un discreto margine per l'overclocking. "

ehh???????

Siccome consuma tanto, allora... -__-'

sto aspettando una nvidia come fermi da così tanto tempo che finisce che prendo la 5970 fra qualche giorno e mando a quel paese nvidia..

peccato perchè il multidisplay di nvidia mi piaceva e 3 monitor su 2 schede non so come le gestirà ati.. ma questa fermi o 380 è lentina a venire nei negozi.. e mi serve per fine anno ... 2009 non 2010 -.-

Ma guarda che è risaputo che per fine anno NON escono le GT300...
Se hai fretta è meglio che ti metti l'anima in pace...

Dany_M82
19-11-2009, 00:45
indovinello: cosa canteranno i fanboy nvidia alla fine del Q1 2010?

http://www.youtube.com/watch?v=3h-S1pLrjdk

MiKeLezZ
19-11-2009, 00:49
GIOCO DELL'ANNO:

TROVA IL FAKE

Io ho trovato questi, chi ne trova di piu'?
[/LIST]

[Scheda video non parallela agli altri slot (sarà una distorsione dell'ottica della fotocamera?:fagiano: )]
E' parallela. Quello che vedi "storto" e "obliquo" viene chiamato "prospettiva". Una tecnica chiamata "punti di fuga" penso venga pure insegnata alle medie... sicuramente al liceo

[Posizione sospetta del cavo video (perchè farlo passare di sotto quando è molto piu' naturale farlo passare sopra la scrivania visto che il monitor è molto vicino al bordo?:fagiano: )]
Non ha alcun senso fare passare sopra alla scrivania un cavo perdipiù piuttosto spesso, anche visto lo spazio decisamente esiguo. Io stesso ho più di un cavo (fra cui uno video) penzolone al di sotto di essa. Dove dovrebbe stare.

[Il cavo della tastiera o è di una lunghezza fuori standard oppure è troppo rilassato per essere così distante dalla mobo, anzi per arrivarci a patto che ci arrivi, dovrebbe fare proprio un bel giro. Boh?:fagiano: ]
Chi ti dice quello sia il cavo della tastiera? Chi ti dice che i cavi debbano essere tirati come fili da stendere la biancheria? Chi ti dice che la tastiera non sia wireless (come forse lo è anche il mouse)?

[Sembra non esserci nessun dissipatore CPU, potrebbero averne utilizzato uno stock, low profile, ma di solito quando si fanno i test si usa qualcosa di piu' prestante.Qui gli do il beneficio del dubbio.:boh: ]
Quando si fanno i test si usa roba semplice non si monta certo una torre di Babele che si innalza per 50cm e pesa 680g.
I dissipatori stock sono tutti bassi... lasciando pure stare i low profile (che non sono bassi... di più)

[L'inquadratura e la scheda madre in alto tagliano la parte che mostra gli FPS.Chissà perche'?!:fagiano:]
Perchè forse la scheda non è ancora uscita? Perchè evidentemente neppure i driver saranno pronti? Perchè magari scazza pure con la scheda madre? Perchè tale valore sarebbe sicuramente sorpassato al lancio e quindi mostrarlo ora avrebbe solo creato false illusioni o falsi motivi per denigrare (come comunque già avviene)? Perchè se la mostravano, NVIDIA mandava le lettere degli avvocati causa infrazione del contratto e veniva fatta rimuovere?

p.s. ...

PESCEDIMARZO
19-11-2009, 01:24
[Scheda video non parallela agli altri slot (sarà una distorsione dell'ottica della fotocamera?:fagiano: )]
E' parallela. Quello che vedi "storto" e "obliquo" viene chiamato "prospettiva". Una tecnica chiamata "punti di fuga" penso venga pure insegnata alle medie... sicuramente al liceo

p.s. ...

Metti la foto su Paint e disegnami le linee di fuga.Secondo te.:doh:

X360X
19-11-2009, 01:27
Mastodontiche e consumose, fin quì c'è poco da fare

Ma piantarla di usare quelle stramaledette ventoline? Al bando roba inferiore a 8x8 :O

milanok82
19-11-2009, 01:44
Due cose strane l'ho notate:

1) I due connettori Pci express provengono da due direzioni diverse,uno da destra e uno da sinistra e molto lontane tra loro infatti fanno una X,cosa che a provarci noi stessi la vedo dura a fare una x con due connettori Pci dello stesso alimentatore.
2) Il connettore di sinistra prenda una discesa molto ripida tanto da non toccare il dissipatore della cpu anche il piu basso che esiste?

MexeM
19-11-2009, 04:11
Metti la foto su Paint e disegnami le linee di fuga.Secondo te.:doh:

Guarda che ha perfettamente ragione.
E poi, ma dico... secondo te uno si mette a fare una photoshoppata di una scheda del genere quando basta attaccare una qualunque scheda video senza etichette e tu non potrai mai sapere che cos'è???
Ci vuole meno a montare un dissipatore per la nuova serie, su una scheda vecchia, che a fare una roba del genere al computer, se proprio uno ne avesse bisogno... Per quello che ne sai potrebbe persino essere una ATI, lol.

Poi le schede Geforce sono previste fra 2 mesi circa, mica fra un anno... Tanto assurdo che abbiano dei sample? Tanto più che le Tesla dovrebbero anche uscire prima...
Andiamo!
Non mi pare sia niente di sconvolgente, tanto da dover gridare all'improbabile fake.

P.S.
Poi le storie dei cavi eccetera... LOL
Tanto per dirne una, lo sapete che tanti monitor hanno hub USB? Pensa un po' dove potrebbero essere attaccati tastiera e mouse...

LucaQuad
19-11-2009, 07:13
indovinello: cosa canteranno i fanboy nvidia alla fine del Q1 2010?

http://www.youtube.com/watch?v=3h-S1pLrjdk

hahahahahahahahahahahaha un GENIO xD

Gioman
19-11-2009, 07:49
Sono rimasto deluso.
Mi aspettavo di trovare Enrico Fermi che giocava ad una beta di Crysis 2 :D

Marok
19-11-2009, 08:34
Non sono riuscito a leggere tutti i 178 commenti precedenti, ma E' NORMALE riuscire a vedere attraverso la ventola la scheda madre dietro???
Secondo me sotto la ventola non c'è niente! E comunque se c'è, la ventola non stava girando, perchè dentro un ufficio a quella distanza si dovrebbero usare ISO leggermente alti e si dovrebbe percepire almeno un effetto di disturbo sul bianco che si vede in un angolo della ventola.

FeydRauthaHarkonnen
19-11-2009, 08:40
Sarebbe stato molto piu' azzeccato se l'avessero fotografata mentre eseguiva Duke Nukem Forever

th3o|dm4n
19-11-2009, 08:53
a tutti quei geniacci che da 10 pagine circa dicono che è un fake/fotomontaggio e manifestano le loro abilità nello smascherare l'imbroglio adducendo questo o quel particolare, ma secondo voi, la nVidia mette on line una foto della sua nuova vga in azione, e lo fa con un fotomontaggio talmente scrauso da essere sgamato da circa il 70% degli utenti di un qualsiasi forum di informatica e hardware?
andiamo, su.
o alla nVidia sono degli imbecilli col diploma di idiota, oppure voi siete un pò presuntuoselli :rolleyes:

DjLode
19-11-2009, 09:01
essere sgamato da circa il 70% degli utenti di un qualsiasi forum di informatica e hardware?

Sarebbe comunque un miglioramento visto che durante la presentazione, erano stati scoperti dal 100% delle persone, presentando un mockup :D

CYRANO
19-11-2009, 09:09
cavolo che epic fail anche stavolta ! :asd:

C;ml,azmlaml,za

th3o|dm4n
19-11-2009, 09:09
La ventola non sta girando, questo è evidente.

O il chip è talmente freddo che mentre fa girare Unigine DX11 non ha bisogno di far girare la ventola oppure si tratta del secondo fake by nVidia.

Ascolta geniaccio, la figura degli imbecilli col diploma di idiota l'hanno già fatta quando hanno rivelato per la prima volta l'architettura, con il Presidente di nVidia che si faceva fotografare con una scheda video FINTA in mano dopo aver fatto intendere a tutti i presenti che si trattasse della nuova nata.

Sei un po' presuntuosello a voler dire la tua puntando il dito sugli altri senza sapere una cosa che sanno anche i muri (a tua discolpa c'è il fatto che la notizia su questo sito non è apparsa come fosse una non notizia, quando invece appare anche una news ogni volta che JHH si scaccola... :rolleyes: )voi da una foto state facendo un macello. chi è adesso il presuntuoso, genio?!?
io da persona umile mi limito a fare valutazioni in merito quando ho elementi certi.
qua di certo c'è solo la vostra spocchiosità, come vedo in ogni notizia relativa ad hardware. a leggere i vostri commenti, sembrate tutti un branco di geni con fior fiore di lauree e specializzazioni, sempre a puntare il dito e criticare il lavoro di ingegneri... però non mi spiego ancora perché siete qui a postare invece di lavorare :rolleyes:

signor genio (perché a sto punto è palese che lo sei, mentre io sono stupido) da cosa si evince che la ventola è ferma?
tu hai detto che evidente. da cosa?
qua di evidente c'è solo il vostro accanimento verso la nVidia.
non essendo fan-boy ne dell'una, ne dell'altra casa produttrice di vga, proprio non riesco a capire quest'atteggiamento...

!fazz
19-11-2009, 09:14
datevi una calmata

Maury
19-11-2009, 09:15
La ventola è ferma, si vede attraverso in modo troppo nitido... la scheda è spenta, ergo o quello mostrata a video è un'immagine stile sfondo desktop oppure la scheda che manda le immagini a video è un'altra...

th3o|dm4n
19-11-2009, 09:17
datevi una calmatacon tutto il rispetto, e senza voler offendere nessuno, mi rendo conto che siamo in un forum, e ognuno è libero di dire la sua.
ma, onestamente, sono un pò stufo di leggere sempre i soliti commenti demolitori, postati oramai quasi per sport (regola che vale per qualsiasi news riguardante componenti hardware).

ossequi.

th3o|dm4n
19-11-2009, 09:18
La ventola è ferma, si vede attraverso in modo troppo nitido... la scheda è spenta, ergo o quello mostrata a video è un'immagine stile sfondo desktop oppure la scheda che manda le immagini a video è un'altra...come fai a dire che è ferma se la foto stessa non è ad alta risoluzione?
spiegami il criterio di valutazione per favore.

!fazz
19-11-2009, 09:21
con tutto il rispetto, e senza voler offendere nessuno, mi rendo conto che siamo in un forum, e ognuno è libero di dire la sua.
ma, onestamente, sono un pò stufo di leggere sempre i soliti commenti demolitori, postati oramai quasi per sport (regola che vale per qualsiasi news riguardante componenti hardware).

ossequi.

appunto quindi smettila, ognuno ha diritto di esprimere le proprie opinioni purchè siano inerenti alla news e poste in modo costruttivo allo svolgimento della discussione

Maury
19-11-2009, 09:23
come fai a dire che è ferma se la foto stessa non è ad alta risoluzione?

Guarda a destra della ventola, si vede parte del pcb in modo chiarissimo, è imposibile se le pale ruotano velocemente, creano un alone scuro.

ndrmcchtt491
19-11-2009, 09:25
La ventola è ferma, si vede attraverso in modo troppo nitido... la scheda è spenta, ergo o quello mostrata a video è un'immagine stile sfondo desktop oppure la scheda che manda le immagini a video è un'altra...

Come fate a vedere-sapere se la ventola gira-è ferma:confused: :confused:
Per vostra informazione avete mai visto la foto di un elicottero in volo?
Per di più come già acennato la foto non è asimmetrica rispetto alla scheda...
La scheda dite che è spenta?
Come fate a dedurlo?

th3o|dm4n
19-11-2009, 09:26
Guarda a destra della ventola, si vede parte del pcb in modo chiarissimo, è imposibile se le pale ruotano velocemente, creano un alone scuro.

Si vede dietro. Se la ventola gira quello che c'è dietro non lo vedi.scusate ma non ha senso.
razionalmente proprio non riesco ad accettarlo.
cioè, dico, ci vogliono 10 secondi di photoshop a correggere st'errore (dando per buona la vostra teoria).
che senso ha postare una foto cosi palesemente tarocca? :mbe:

nb: la mia non è una critica, ma una riflessione.

psycosam
19-11-2009, 09:26
come fai a dire che è ferma se la foto stessa non è ad alta risoluzione?

perché da come sembrerebbe in foto, se guardi la ventola noti che è possibile vedere la parte della scheda madre coperta dalla scheda video, le cose quindi sarebbero 2 o hanno usato una macchina fotografica ultraveloce o la ventola è ferma.
comunque fake o non fake è importante che nvidia si dii una mossa con questa scheda

Maury
19-11-2009, 09:34
scusate ma non ha senso.
razionalmente proprio non riesco ad accettarlo.
cioè, dico, ci vogliono 10 secondi di photoshop a correggere st'errore (dando per buona la vostra teoria).
che senso ha postare una foto cosi palesemente tarocca? :mbe:

nb: la mia non è una critica, ma una riflessione.

Abbiamo già appurato in precedenza che nVidia non è una maga del fake, lo stesso si evince da questa nuova uscita disperata il giorno della presentazione della nuova scheda AMD. La realtà è una, se puoi far vedere qualcosa di serio in un giorno tanto importante lo fai senza se o ma, se non puoi t'inventi qualcosa tirato per i capelli, non ci vuole un genio dai, qualcuno ci casca qualcuno no ;)

ndrmcchtt491
19-11-2009, 09:35
perché da come sembrerebbe in foto, se guardi la ventola noti che è possibile vedere la parte della scheda madre coperta dalla scheda video, le cose quindi sarebbero 2 o hanno usato una macchina fotografica ultraveloce o la ventola è ferma.
comunque fake o non fake è importante che nvidia si dii una mossa con questa scheda

Guarda qua!
Come noti l' elicottero è in volo...

th3o|dm4n
19-11-2009, 09:40
Abbiamo già appurato in precedenza che nVidia non è una maga del fake, lo stesso si evince da questa nuova uscita disperata il giorno della presentazione della nuova scheda AMD. La realtà è una, se puoi far vedere qualcosa di serio in un giorno tanto importante lo fai senza se o ma, se non puoi t'inventi qualcosa tirato per i capelli, non ci vuole un genio dai, qualcuno ci casca qualcuno no ;)[AUTOIRONIC-MODE]a parte me, direi che qua non c'è cascato nessuno allora :fagiano: [/AUTOIRONIC-MODE]

sempre continuando sul tema delle riflessioni (si lo so, sto facendo l'avvocato del diavolo), reduce da una bella f.d.m., non credi avrebbe avuto interesse a evitarne un'altra? magari postando una foto ritoccata da professionisti (dando sempre per buona l'ipotesi del fake)?
sto usando la logica, che, a sto punto, non so se è previsto dal marketing aziendale...

halduemilauno
19-11-2009, 09:52
questa nel case...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091119105603_180764.jpg
è una GeForce. la Tesla è quella fuori dal case.
;)

ps scusate non sono riuscito a postarla come miniatura.

CYRANO
19-11-2009, 09:54
una foto piu' grandina non c'era ?
perche' non si riescono a cogliere i particolari...

c;'.a.;'z.;'a.;'z;'.a

ndrmcchtt491
19-11-2009, 09:55
Boh, se è un fake è comunque decisamente migliore del precedente, che avrebbe smascherato anche un'anatra morta :D

Anche questo è stato già detto: un prototipo non è detto che debba per forza funzionare:read: :read: , basta guardare nel mondo auto-moto,

th3o|dm4n
19-11-2009, 09:56
questa nel case...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091119105603_180764.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091119105603_180764.jpg)

è una GeForce. la Tesla è quella fuori dal case.
;)

ps scusate non sono riuscito a postarla come miniatura.orpo :D hai mandato nel panico il thread :asd:

copia questa: http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091119105603_180764.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091119105603_180764.jpg)

halduemilauno
19-11-2009, 09:58
http://i50.tinypic.com/1zx37vb.jpg

altra foto confrontata.
;)

mar81
19-11-2009, 09:58
Gente, MANCA IL DISSI SULLA CPU!!!

quel sistema è spento o di sicuro non sta facendo girare l'unigine!!!

halduemilauno
19-11-2009, 10:00
una foto piu' grandina non c'era ?
perche' non si riescono a cogliere i particolari...

c;'.a.;'z.;'a.;'z;'.a

ho gia detto di non esserci riuscito e ho anche chiesto scusa di questo.

orpo :D hai mandato nel panico il thread :asd:

copia questa: http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091119105603_180764.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091119105603_180764.jpg)

grazie.
;)

Marok
19-11-2009, 10:00
Ho riguardato tutte le foto delle schede ATI 5xxx a cui sembra ispirarsi questa scheda e devo dire che dietro alla ventola c'è in tutte la piastra, per cui vederci attraverso la scheda madre è prorpio impossiblie a meno che sotto non ci sia niente. Naturalmente questa è un'altra scheda e potrebbe essere costruita in modo differente, ma perchè mai l'avrebbero fatta così lunga se la scheda finisce a metà strada????

psycosam
19-11-2009, 10:16
Guarda qua!
Come noti l' elicottero è in volo...

già quindi dovresti vedere la parte finale della ventola sfuocata, cosa che non succede
ma poi nvidia ha confermato questa foto????, no perché se stiamo commentando una foto postata su facebook senza una conferma ufficiale allora siamo proprio messi male

ndrmcchtt491
19-11-2009, 10:21
Beh, un prototipo che fa girare un benchmark DX11, se permetti, deve funzionare, magari malissimo, ma funziona.

Senza contare che se fai vedere un prototipo automobilistico lo fai per l'estetica, cosa che non fai con una foto sfuocata in cui si vede un benchmark che sta girando in secondo piano ed in primo piano una presunta scheda video molto attesa ;)

Non intendevo questo servizio...

P.s. certo che bisogna proprio scrivere TUTTO, altro che prototipo...:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

p.ss I prototipi nel mondo auto(ci lavoro nel settore) non sono solo esperimenti estetici, ma anche possibili soluzioni future o alternative alle attuali, vedi propulsioni alternative, risparmio energetico, sistemi di visione alternativi, ecc... tutta roba che non deve per forza funzionare, visto che come prototipo è "solo" una base di partenza per varie soluzioni da testare, che poi funzionino è un' altro paio di maniche.

p.sss vista la foto dell' elicottero in volo? Magicamente le pale sembrano ferme, anche se sfuocate:Prrr: :Prrr:

g.luca86x
19-11-2009, 10:22
Ho riguardato tutte le foto delle schede ATI 5xxx a cui sembra ispirarsi questa scheda e devo dire che dietro alla ventola c'è in tutte la piastra, per cui vederci attraverso la scheda madre è prorpio impossiblie a meno che sotto non ci sia niente. Naturalmente questa è un'altra scheda e potrebbe essere costruita in modo differente, ma perchè mai l'avrebbero fatta così lunga se la scheda finisce a metà strada????

Hai ragione!
effettivamente sarebbe la prima volta in assoluto che sento di una scheda video a cui hanno trapanato il pcb per permettere di vedere attraverso la ventola... A questo punto direi che la discussione non è che se la ventola gira o non gira ci si può guardare attraverso ma che non si dovrebbe vedere nulla di bianco attraverso quella ventola perchè sotto ci deve essere il pcb della scheda video!

ndrmcchtt491
19-11-2009, 10:26
già quindi dovresti vedere la parte finale della ventola sfuocata, cosa che non succede
ma poi nvidia ha confermato questa foto????, no perché se stiamo commentando una foto postata su facebook senza una conferma ufficiale allora siamo proprio messi male

Come già detto (mi stanno venendo i capelli bianchi!!!) la foto è in bassa risoluzione e non è allineata alla vga.:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

p.s anche x te... 3millesimo post...

ndrmcchtt491
19-11-2009, 10:37
Hai presente la differenza fra pieni e vuoti fra le pale di un elicottero e quelle di una ventola di una VGA? Se le brime blurrando non possono coprire i vuoti le seconde lo fanno.

Ora questo non vuol dire che la scheda sia un fake, ma che la ventola non gira, due alternative:

- E' un chip freddissimo e riesce a far girare un benchmark DX11 con la ventola ferma.
- La scheda su quel banchetto non sta facendo girare niente.

Beh, è una foto postata su Facebook da nVidia, non da me ;)

Ora vado con copia-incolla...
Come già detto (mi stanno venendo i capelli bianchi!!!) la foto è in bassa risoluzione e non è allineata alla vga.
A parte questo stiamo andando nel ridicolo, per una schifosissima foto!!!
Falso si falso no a me non cambia la vita, se a te si fammi un fischio...

g.luca86x
19-11-2009, 10:42
Dalle foto viste di recente ci sono due quarti di corona circolare forati sul PCB, immagino per aumentare la quantità di aria in ingresso.

Se il pcb è davvero forato per mezza corona circolare allora siamo al delirio: ma quanto riscalda allora questa scheda tanto da dover fare le gallerie nello stampato? Che io sappia non ci sono altri precedenti o mi sbaglio e mi sfugge un qualche modello di scheda video con la presa d'aria nel pcb?

ps: quali foto? se non sbaglio è questa la prima...

g.luca86x
19-11-2009, 10:48
http://img696.imageshack.us/img696/3334/nvidiateslac2070back.jpg

Ora che l'ho ripostata noto una discrepanza inquietante...

Grazie, molto gentile. Che scheda è di preciso? sembra una tesla o roba simile... visto che vedo solo una dvi e basta...

edit: per discrepanza intendi ancora la posizione dei connettori?

g.luca86x
19-11-2009, 11:00
Sì esatto, magari la tesla ha il PCB diverso (non che abbia senso farne due diversi, beninteso)

se ricordi la dumping board presentata tempo fa aveva la medesima disposizione dei connettori, fermo restando le saldature farlocche sul pcb. Mi sa quindi che per tesla i connettori di alimentazione siano disposti in maniera diversa rispetta a gforce, forse per una questione di disposizione dei vari componenti sul pcb. Le Tesla dovrebbero essere molto più equipaggiate di memoria gddr5 rispetto alle gforce. Più che altro, nella foto che hai postato il primo connettore sli a destra sembra sparito dal pcb: mi sbaglio io o anche tu hai questa impressione?

psycosam
19-11-2009, 11:25
Come già detto (mi stanno venendo i capelli bianchi!!!) la foto è in bassa risoluzione e non è allineata alla vga.:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

p.s anche x te... 3millesimo post...

sinceramente sentirmi dire che posto a vanvera mi da fastidio proprio perché prima di postare cerco sempre di accendere il cervello e ragionare e non lo spengo quando devo commentare anche su aziende per cui sono favorevole
certo che non si riesce più a postare decentemente in questo forum, sempre contrapposizioni nvidia vs amd apple vs resto del mondo windows vs resto del mondo ecc ecc, ma a voi vi pare che una azienda non possa prendere in giro suoi acquirenti mandando in giro immagini farlocche per pilotarsi il mercato???.
nvidia è una azienda che deve fatturare utili, quindi utilizzerà tutti i suoi metodi per arrivare a questo. ripeto non esistono aziende con un etica fintanto che l'unico scopo è quello di fare utili!!

ritornando alla foto, non è che cambia qualke cosa se è una foto in bassa risoluzione e non è allineata, poiché non so se hai mai visto dal vivo una ventola in funzione, tu non riesci a vedere dietro, ma vedi solo nero (in questo caso) poiché la ventola girerebbe troppo velocemente ed è la sua conformazione a fare questo.
a approposito, proprio perché è una foto in bassa risoluzione che mi fa pensare che la scheda sia spenta poiché questo significa che la macchina fotografica utilizzata è di bassa qualità e non credo che riuscirebbe a fermare l'immagine precisamente quando la ventola è nello spazio vuoto lasciando intravedere dietro, (o hanno avuto una enorme botta di culo o la scheda in primo piano è spenta)
questo non nega che l'immagine possa essere elaborata da una nuova scheda e che per questioni di esigenze fotografiche sia stata messa una non attiva in primo piano, io non ci trovo niente di male e non accuserei mai nvida di fare dei fake poiché non ci sarebbe niente di male a fare questo.

ndrmcchtt491
19-11-2009, 11:26
Se le discussioni su un forum mi cambiassero la vita starei messo male...

Ovviamente non mi riferivo al forum, vabbè io vado a magnà che è meglio:D :D :D :D

Beltra.it
19-11-2009, 11:27
Mastodontiche e consumose, fin quì c'è poco da fare

Ma piantarla di usare quelle stramaledette ventoline? Al bando roba inferiore a 8x8 :O

se tu hai un forno come pc non è un nostro problema.. quelle ventole sono mooooooolto silenziose ed efficaci... non spariamo eresie la prossima volta

g.luca86x
19-11-2009, 11:30
Sembra bloccato dalla piastra posteriore, esattamente come era sulla scheda patacca della famigerata presentazione.

alquanto strano visto che l'uso delle Tesla presuppone anche l'uso di sli non solo a due vie, mi sembra di ricordare... Boh, vediamo un pò quando ci sarà un debutto ufficiale quello che esce fuori. Sinceramente, da fan di Paperon De Paperoni, se alla fine esce una nuova price war stile hd4000 vs gt_qualcosa sarei estremamente felice perchè spendere 140€ per una 5770, che viaggia meno di una 4870 non ne ho proprio voglia...

th3o|dm4n
19-11-2009, 11:41
http://www.brightsideofnews.com/Data/2009_10_2/Colfax-worlds-first-8GPU-box-8TFLOPS/Colfax_8TFLOPS_GPU_01.jpg

:boh:eeeeh?!? :asd:

MiKeLezZ
19-11-2009, 12:18
Metti la foto su Paint e disegnami le linee di fuga.Secondo te.:doh:Ecco qua.

http://img198.imageshack.us/img198/2608/immaginecoj.png

Si vede dietro. Se la ventola gira quello che c'è dietro non lo vedi.Ah sì?

http://img7.imageshack.us/img7/2548/imag0040.png

La ventola è ferma, si vede attraverso in modo troppo nitido... la scheda è spenta, ergo o quello mostrata a video è un'immagine stile sfondo desktop oppure la scheda che manda le immagini a video è un'altra...Certo. Guarda, qua c'è un elicottero che sta planando: http://www.focus.it/Scienza/video/L_elicottero_che_vola_senza_muovere_le_pale_5669_2244.aspx

halduemilauno
19-11-2009, 12:27
Ecco qua.

Ah sì?

Certo. Guarda, qua c'è un elicottero che sta planando: http://www.focus.it/Scienza/video/L_elicottero_che_vola_senza_muovere_le_pale_5669_2244.aspx

Mil Mi 24 gran bell'elicottero.
:ave:

th3o|dm4n
19-11-2009, 12:33
Ecco qua.

[cut]

Ah sì?

[cut]
Certo. Guarda, qua c'è un elicottero che sta planando: http://www.focus.it/Scienza/video/L_elicottero_che_vola_senza_muovere_le_pale_5669_2244.aspxlol :asd:
sei un genio, mi sto scompisciando :asd:

Dorim
19-11-2009, 12:35
Non sanno manco chi l'ha pubblicata potrebbe pure essere un clamoroso fake.

RedDevil469
19-11-2009, 12:40
In base a quello che sò una VGA dovrebbe essere riconosciuta dal bios per funzionare a livello visivo quindi mi spiegate che diammine di mobo è quella utilizzata per il bench?!:doh: :muro:

Kharonte85
19-11-2009, 12:52
lol :asd:
sei un genio, mi sto scompisciando :asd:

In effetti quella della ventola...:asd:

Credo che la "confusione" di qualche utente derivi dal fatto che il PCB stavolta è bucato anziche' "chiuso" quindi è ovvio che si vede dietro con questa scheda, mentre con le schede a pcb "chiuso" non succede...è evidente che quella ventola è in movimento altrimenti si vedrebbero le pale.

Dany_M82
19-11-2009, 13:02
Alcune considerazioni:
sopra ci sta una mobo con montata sopra una audigy 2. Dietro la audigy 2 si intravede la parte con la ventola di una vga. Ora proprio dietro sta audigy dovrebbero esserci un pò di cavi vari. Ce ne sono 2 grigi(Chi ha detto mouse e tastiera?) però in effetti i suddetti mouse e tastiera potrebbero essere connessi a entrambe le MoBo in egual modo.Poi che io sappia i cavi DVI son neri e qui arriviamo al dunque:
Sta benedetta Geforce con su fermi ha un cavo DVI che evidentemente per arrivare al monitor ha seguito le indicazioni del Tom Tom, mentre tutti quei bei cavi che stanno affianco al monitor fanno pensare che la scheda collegata sia quella della mobo che si intravede in alto. Ora ditemi voi come si fa a credere a una foto come questa. Senza contare che cmq è un discorso infinito, vista anche la testardaggine di alcuni fanboy.

Non mi interessa vedere qualcosa di statico e forse posticcio. Anche perchè quella scheda potrebbe essere qualsiasi cosa, anche una 3d fx per quanto mi riguarda.
Voglio:
Presentazione ufficiale
Scheda funzionante
Benchmark
Data di uscita approssimata a meno di 7 gg

Capito Nvidia? Tutto il resto è aria fritta

PS:Quella audigy poi sembra montata di proposito per coprire la vga perchè non ci hanno attaccato niente, nemmeno un paio di auricolari!

Maury
19-11-2009, 13:10
Ecco qua.

Ah sì?

Certo. Guarda, qua c'è un elicottero che sta planando: http://www.focus.it/Scienza/video/L_elicottero_che_vola_senza_muovere_le_pale_5669_2244.aspx

Ma guarda che dalla foto non fai altro che avvallare, se noti la ventola crea un alone nero ruotando, e manco piccolo, anzi... nella foto nVidia non esiste nulla di simile

Marok
19-11-2009, 13:12
Quoto la ventola non gira, la scheda che si intravede è bianca candida come sul lato destro.

Kharonte85
19-11-2009, 13:15
Ma guarda che dalla foto non fai altro che avvallare, se noti la ventola crea un alone nero ruotando, e manco piccolo, anzi... nella foto nVidia non esiste nulla di simile

Quoto la ventola non gira, la scheda che si intravede è bianca candida come sul lato destro.
Mi sa che non avete mai visto una ventola di una scheda video nvidia ferma...

http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20090129/images/GeForce-GTX-285,Z-S-177544-13.jpg

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2123/zotac_gtx285_s.jpg

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2123/gtx285_alimentazione.jpg

DjLode
19-11-2009, 13:40

Cerca le foto di Fermi, la ventola ha 4 pale e il buco dietro, si vede dall'altra parte. E' diversa da quelle postate da te.
Detto questo, per quanto mi riguarda semplicemente la foto è stata fatta con la ventola "bloccata" dallo scatto e si vede dietro.
Basare solo su questa cosa il fatto che sia fasulla è troppo poco. Anzi non è niente.
Comunque che esca a Gennaio o che esca a Marzo o a Giugno di sicuro Nvidia ha esemplari funzionanti, anche perchè in 6 mesi è impossibile cambiare il progetto (a parte piccole cose, a parte lo sviluppo software) di tale complessità. Quindi perchè avrebbe dovuto fare foto di cose fasulle?

th3o|dm4n
19-11-2009, 13:41

[cut]
non dire eresie. i tuoi sono dei fake :O

:asd:

Dany_M82
19-11-2009, 13:44
E basta con sta ventola!

Come disse Galilelo: "Eppur si muove!"... nel caso di Fermi si muove solo quella mi sa

ndrmcchtt491
19-11-2009, 16:14
sinceramente sentirmi dire che posto a vanvera mi da fastidio proprio perché prima di postare cerco sempre di accendere il cervello e ragionare e non lo spengo quando devo commentare anche su aziende per cui sono favorevole
certo che non si riesce più a postare decentemente in questo forum, sempre contrapposizioni nvidia vs amd apple vs resto del mondo windows vs resto del mondo ecc ecc, ma a voi vi pare che una azienda non possa prendere in giro suoi acquirenti mandando in giro immagini farlocche per pilotarsi il mercato???.
nvidia è una azienda che deve fatturare utili, quindi utilizzerà tutti i suoi metodi per arrivare a questo. ripeto non esistono aziende con un etica fintanto che l'unico scopo è quello di fare utili!!

ritornando alla foto, non è che cambia qualke cosa se è una foto in bassa risoluzione e non è allineata, poiché non so se hai mai visto dal vivo una ventola in funzione, tu non riesci a vedere dietro, ma vedi solo nero (in questo caso) poiché la ventola girerebbe troppo velocemente ed è la sua conformazione a fare questo.
a approposito, proprio perché è una foto in bassa risoluzione che mi fa pensare che la scheda sia spenta poiché questo significa che la macchina fotografica utilizzata è di bassa qualità e non credo che riuscirebbe a fermare l'immagine precisamente quando la ventola è nello spazio vuoto lasciando intravedere dietro, (o hanno avuto una enorme botta di culo o la scheda in primo piano è spenta)
questo non nega che l'immagine possa essere elaborata da una nuova scheda e che per questioni di esigenze fotografiche sia stata messa una non attiva in primo piano, io non ci trovo niente di male e non accuserei mai nvida di fare dei fake poiché non ci sarebbe niente di male a fare questo.

Scusa ma qiu mi ai frainteso, 3millseimo post non era riferito a te, ma a me, nel senso che ho dovuto riscrivere cose già dette:mano: :mano:

MexeM
19-11-2009, 16:22

La ventola fotografata è diversa.
Questa soffia aria lungo lo stesso asse di rotazione.
Quella della VGA invece su un piano perpendicolare.
Sono quindi due ventole molto diverse... infatti questa della foto con la scritta dietro ha delle pale grandi che da ferme coprono gran parte della visuale attraverso (eppure in movimento di vede dietro).
La ventola che monta la GeForce in questione, come tutte le ultime schede video anche ATI, invece ha solo 3 o 4 sostegni piuttosto sottili che non sono pale e che servono a reggere la corona su cui queste sono montate.
L'occlusione ottica che creano questi sostegni in movimento è molto inferiore a quella delle classiche pale di una ventola longitudinale...

Da quella foto mi sembra molto difficile poter dire se sia un fake o meno.
Tanto più che per quello che si vede, quella a monitor potrebbe anche essere un'immagine fissa, senza bisogno di doversi inventare chissà quale fotoritocco posticcio...

Beltra.it
19-11-2009, 16:25
In effetti quella della ventola...:asd:

Credo che la "confusione" di qualche utente derivi dal fatto che il PCB stavolta è bucato anziche' "chiuso" quindi è ovvio che si vede dietro con questa scheda, mentre con le schede a pcb "chiuso" non succede...è evidente che quella ventola è in movimento altrimenti si vedrebbero le pale.

le ventole nvidia stock sono vuote in mezzo... hanno le palette disposte in un modo BEN diverso... appunto per spostare l'aria in modo parallelo alla scheda
(per espellere l'aria dietro al case

Vash_85
19-11-2009, 16:29
Leggendo questo thread il risultato atteso da nvida per la foto che ha pubblicato su fesibuk e tutt'altro quello che speravano....tutti a cercare il "pacco"....nessuno che grida al miracolo....

ghiltanas
19-11-2009, 17:13
Leggendo questo thread il risultato atteso da nvida per la foto che ha pubblicato su fesibuk e tutt'altro quello che speravano....tutti a cercare il "pacco"....nessuno che grida al miracolo....

lo scopo di nvidia era fare un pò di pubblicità e far ricordare all'utenza che esiste sempre e c'è riuscita.
A me delle ventole e quant'altro nn mi frega nulla, mi frega che pensano di essere in condizione di potersela tirare, postando fotine su puppbook omettendo per giunta gli fps... Hanno rotto, se hanno qualcosa lo mostrino veramente, con dati ufficiali alla mano, altrimenti meglio che evitino certi mezzucci e compagnia bella

gabi.2437
19-11-2009, 17:19
alquanto strano visto che l'uso delle Tesla presuppone anche l'uso di sli non solo a due vie, mi sembra di ricordare... Boh, vediamo un pò quando ci sarà un debutto ufficiale quello che esce fuori. Sinceramente, da fan di Paperon De Paperoni, se alla fine esce una nuova price war stile hd4000 vs gt_qualcosa sarei estremamente felice perchè spendere 140€ per una 5770, che viaggia meno di una 4870 non ne ho proprio voglia...

http://www.brightsideofnews.com/Data/2009_10_2/Colfax-worlds-first-8GPU-box-8TFLOPS/Colfax_8TFLOPS_GPU_01.jpg

:boh:

eeeeh?!? :asd:

Sono 8 Tesla C1060, ma non mi sembrano connesse con i pettinini SLI

Qualcosa mi dice che per usarle non è necessario metterle in SLI...

Cemb
19-11-2009, 17:20
E io che pensavo di vedere un fotomontaggio col famoso fisico al PC! :D

Beltra.it
19-11-2009, 17:53
Qualcosa mi dice che per usarle non è necessario metterle in SLI...

ma non so, vedi per caso i connettori per lo SLI!?!?
evidentemente se non li vedi, non ci sono, e quindi non sarà necessario O non si può fare lo "SLI"

PESCEDIMARZO
19-11-2009, 18:02
Ecco qua.

Ma sei di fuori o cosa? :eek: :eek: :eek: :doh:
Diciamo che siamo davanti ad un'aberrazione ottica extra-assiale ed ad una cattiva qualità del sistema ottico (probabilmente di un cellulare) che ha introdotto una distorsione, come preventivato nel primo post.:read:
Ah signor brunellesco!:D

Pikazul
19-11-2009, 18:09
evidentemente se non li vedi, non ci sono, e quindi non sarà necessario O non si può fare lo "SLI"

Lo SLI sulle tesla non mi pare ci sia mai stato, nel GPU computing non è necessario far vedere al gioco un solo chip quindi le schede operano senza problemi dovuti allo SLI.

Cmq MiKeLezZ ha la mia stima XD

Kharonte85
19-11-2009, 19:04
non dire eresie. i tuoi sono dei fake :O

:asd:

certo...:asd:

Resto allibito dai commenti...ma veramente :eek: per me che quella ventola sia in movimento è la cosa più evidente, chiara, palese di tutto il resto :read:

Comunque nvidia ha fatto un successone se voleva far parlare di se.

sniperspa
19-11-2009, 20:02

Resto allibito dai commenti...ma veramente :eek: per me che quella ventola sia in movimento è la cosa più evidente, chiara, palese di tutto il resto :read:

Eh son furbi si...ma resta il fatto che chi è interessato alla 5970 non penso si faccia distrarre molto da queste cose imho...

th3o|dm4n
19-11-2009, 20:03
Comunque nvidia ha fatto un successone se voleva far parlare di se.voci narrano che la schermata blu alla presentazione di WinNonMiRicordoQualeEdizione in realtà fu solo una trovata di quei geniacci del marketing :O
tutto è possibile :O

Dany_M82
19-11-2009, 20:25

:boh:

Dunque le prestazioni sono da spente a fuse in 5 secondi?
Da dove diavolo la prendono l'aria necessaria a rimanere a temperature accettabili se sono una appiccicata all'altra?

Dany_M82
19-11-2009, 20:29

Si ha fatto parlare di se ma non certo in positivo.
Cioè si vede una scheda che non si sa cosa sia, lunga un botto, con un cavo dvi che va in direzione opposta al monitor, con un'altra mobo sopra che potrebbe benissimo montare la vera scheda attaccata al monitor e con un'immagine a video che per quello che ne sappiamo potrebbe pure essere statica.
Una sola cosa si capisce: Sicuramente se la scheda a singolo chip sarà come quella in foto consumerà un casino! Almeno quanto la 5970 che è a doppia GPU.

Proprio una bella figura.
Secondo me se uno aveva qualche dubbio su cosa comprare adesso si è convinto a prendersi una Ati.

Kharonte85
19-11-2009, 20:57
Cioè si vede una scheda che non si sa cosa sia, lunga un botto, con un cavo dvi che va in direzione opposta al monitor, con un'altra mobo sopra che potrebbe benissimo montare la vera scheda attaccata al monitor e con un'immagine a video che per quello che ne sappiamo potrebbe pure essere statica.
Una sola cosa si capisce: Sicuramente se la scheda a singolo chip sarà come quella in foto consumerà un casino! Almeno quanto la 5970 che è a doppia GPU.

Secondo me se uno aveva qualche dubbio su cosa comprare adesso si è convinto a prendersi una Ati.
Al momento il non far parlar di sé è la cosa peggiore che Nvidia potrebbe fare...con questa trovata lo ha fatto ed ha fatto successo sostanzialmente perchè fa leva sul dubbio: vera, finta? Non conta la risposta: non esiste una certezza, e siccome non si decide mai nell'incertezza e nel dubbio tipicamente si sta "fermi" in attesa :D

Poi quello che dici è inesatto come già detto in un commento precedente del consumo si puo' dire solo che consumerà almeno 200w, di più non si puo' dire.

Dany_M82
19-11-2009, 21:21
Al momento il non far parlar di sé è la cosa peggiore che Nvidia potrebbe fare...con questa trovata lo ha fatto ed ha fatto successo sostanzialmente perchè fa leva sul dubbio: vera, finta? Non conta la risposta: non esiste una certezza, e siccome non si decide mai nell'incertezza e nel dubbio tipicamente si sta "fermi" in attesa :D

Poi quello che dici è inesatto come già detto in un commento precedente del consumo si puo' dire solo che consumerà almeno 200w, di più non si puo' dire.

75 Watt li prende direttamente dallo slot PCI, altri 75 dal connettore a 6 pin e altri 150 da quello a 8 pin...
75+75+150 = 300!!!
Se ne consumasse 200 o poco più sarebbero bastati 2 connettori da 6 pin. Perciò si parte da un minimo di 225 Watt di consumo. Quindi si può dire che consumerà più di 200 watt eccome.

Kharonte85
19-11-2009, 21:46
75 Watt li prende direttamente dallo slot PCI, altri 75 dal connettore a 6 pin e altri 150 da quello a 8 pin...
75+75+150 = 300!!!
Se ne consumasse 200 o poco più sarebbero bastati 2 connettori da 6 pin. Perciò si parte da un minimo di 225 Watt di consumo. Quindi si può dire che consumerà più di 200 watt eccome.

Ripeto: anche la gtx 280 aveva quei connettori e non consumava 300w di certo (che è invece il max teorico).

Beltra.it
19-11-2009, 21:51
Da dove diavolo la prendono l'aria necessaria a rimanere a temperature accettabili se sono una appiccicata all'altra?

io mi studierei come è fatto il sistema di dissipazione di tali vga :rolleyes:
e dopo forse scopri come funziona dai :D

Beltra.it
19-11-2009, 21:54
75+75+150 = 300!!!

quando leggo certe cose mi viene da ridere hahahahah
oddio... ma perchè sparate eresie senza sapere come funzionano le cose? O.o

aaah i fanboy....
:rolleyes:

gabi.2437
19-11-2009, 22:03

Ma perlappunto per il GPU Computing anche sulle normalissime schede video che dispongono di SLI o Crossfire, se si fa GPU Computing, lo SLI o il Crossfire non si usa, anzi, bisogna disattivarlo!

gabi.2437
19-11-2009, 22:05
*facepalm*

Vediamo, da dietro e la sputano dall'altra parte? :rolleyes:

Tiè, disegnino for dummies

http://img301.imageshack.us/img301/2729/ventole.png (http://img301.imageshack.us/i/ventole.png/)

Beltra.it
19-11-2009, 22:20
Ma perlappunto per il GPU Computing anche sulle normalissime schede video che dispongono di SLI o Crossfire, se si fa GPU Computing, lo SLI o il Crossfire non si usa, anzi, bisogna disattivarlo!

grazie per la delucidazione.. come pensavo, non hanno bisogno di "ponti" per lavorare :)

X360X
19-11-2009, 22:21
*facepalm*

Tiè, disegnino for dummies

http://img301.imageshack.us/img301/2729/ventole.png (http://img301.imageshack.us/i/ventole.png/)

fake

le frecce sono di grandezza differente :O

sniperspa
19-11-2009, 22:44
ancora a farvi paranoie sul nulla?

Quasi quasi pubblico anchio una foto della mia geforce 4 che fa girare crysis in dx11 :rolleyes:

Beltra.it
19-11-2009, 22:48
Spiegacelo tu come funziona... :rolleyes:

non ci vuole un diploma in elettrotecnica
finiamola con questi OT cmq

ghiltanas
19-11-2009, 22:58
non ci vuole un diploma in elettrotecnica
finiamola con questi OT cmq

però ancora nn ci hai spiegato come funziona :stordita:

Dany_M82
20-11-2009, 00:27
*facepalm*

Lo sapevo che qualcuno avrebbe preso sul serio quel mio commento.
Guarda che ho il pollice opponibile anche io.
E' chiaro che se le montano in quel modo non lo fanno di certo sapendo che poi fondono.
Davvero credi che ci sia gente tanto stupida al mondo da pensare che delle tesla da un pacco
di soldi vengano montate in modo da farle surriscaldare?

Grazie per il disgnino molto dettagliato, però potevi farmi freccia azzurra e freccia rossa,
così giusto per capire se entra aria fredda o calda :'D

aaah i fanboy....

Invece tu spiegami un pò il discorso dei consumi.
Perchè io mi ci gioco lo stipendio che con quei connettori sta benedetta fermi a 225 watt a pieno carico ci arriverà eccome, e li passerà pure.

Fanboy? Solo perchè in vita mia ho preso 6 vga ATI?

PS:Quando uno scrive "un consumo minimo di 225 Watt" su 300 garantiti dai connettori + slot PCI-E non sta dicendo che la scheda ne consuma 300.

g.luca86x
20-11-2009, 01:05

aaah i fanboy....

una volta i numeri non mentivano mai! ora a sentire alcuni 75+75+75 non fa 225... Se hanno dimensionato l'alimentazione con connettori che garantiscono da 225 a 300 watt significa che il consumo della scheda si assesta in questa fascia! Non mettono mica i connettori di alimentazione per sport...

Theodorakis
20-11-2009, 01:11
Dovete sempre considerare che le schede video PCI-E sono compatibili sia con lo standard 1.0 sia con il 2.0. L'1.0 eroga 50 watt in meno. Quindi l'alimentazione esterna deve far fronte a questa eventualità. Non scordatelo. ;)