View Full Version : Xbox 360 5.1 scheda audio esterna
creasy87
18-11-2009, 13:08
Salve ragazzi, possiedo una xbox 360 come da titolo e vorrei sfruttarne l'audio 5.1, ma possiedo un notebook che nn mi permette di fare ciō, nč possiedo un sintoamplificatore, nč un PC con scheda audio pci in grado di aiutarmi.... per cui volevo chiedervi:
Ci sono e/o mi consigliate qualche schede audio esterne usb o PCMCIA da utilizzare col notebook che sia un grado di aiutarmi in questo? vi ringrazio
mentalrey
18-11-2009, 14:29
ma che cos'e' che possiedi come sistema di casse, visto che
vuoi sfruttare il 5.1?
non capisco molto bene il nesso tra l'uscita audio della 360 e il notebook+ sk audio usb..?!?!
Se vuoi sentire in 5.1 con la x360 o prendi un kit satelliti+ sub con DSP DTS integrato, oppure un sintoampll+ satelliti + sub...
creasy87
18-11-2009, 15:39
ma che cos'e' che possiedi come sistema di casse, visto che
vuoi sfruttare il 5.1?
-_- un kit 5.1....
creasy87
18-11-2009, 15:42
non capisco molto bene il nesso tra l'uscita audio della 360 e il notebook+ sk audio usb..?!?!
Se vuoi sentire in 5.1 con la x360 o prendi un kit satelliti+ sub con DSP DTS integrato, oppure un sintoampll+ satelliti + sub...
il nesso sta nel fatto che siccome nn possiedo un pc (scatolone, grande, case) su cui mettere una x-fi con ingresso e uscita ottica per decodificare il 5.1 proveniente dall'xbox, l'idea mia era di utilizzare una equivalente scheda audio esterna da collegare al notebook, che svolga il lavoro che dovrebbe svolgere una scheda pci...
Ok, e come porteresti l'uscita audio della x nel pc+sk audio? Dal line in o dal mic? Nn mi sembra una soluzione molto qualitativa....
mentalrey
18-11-2009, 16:55
Si e' un accrocchio malsano che viene fatto da chi compra
compatti senza l'entrata digitale.
Ci sono schede che accettano in entrata un ottica
e riescono a veicolarla in loopback sulle uscite analogiche.
Se e' una cosa non troppo rara nelle schede interne, bisogna vedere
in quelle usb, anche perche' quelle poco costose di norma non possono
fare granche'.
informati su questa magari.
http://www.terratec.it/prodotti/schede_audio/aureon5_1_mk.shtml
creasy87
18-11-2009, 19:09
č questo il problema, ne servirebbe una con ingresso digitale, a tal proposito mi consigliate un kit di casse 5.1 con dsp dts integrato se nn riuscissi a trovare la suddetta scheda? nn troppo costoso possibilmente :D grazie di nuovo
mentalrey
19-11-2009, 00:47
il messaggio di prima lo hai letto almeno?
nel caso comunque l'ormai fin troppo citato in questo forum, PS2120D per 99 euro
possiede un dsp per entrata ottica, entrata coassiale e 3 entrate analogiche sempre per il multicanale.
creasy87
19-11-2009, 07:52
sisi l'ho letto, avevo giā visto quella scheda, ma ho letto che sfrutta tantissimo la cpu, e siccome io vedo film a 720p con la cpu (nn possiedo un gpu in grado di decodificare l'h.264), nn vorrei avere problemi di fluiditā, anche perchč usa l'usb 1.1, cmq grazie per il consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.