PDA

View Full Version : Tutto troppo piccolo

paolaok
18-11-2009, 10:10
Dopo aver portato il pc in assistenza, e dopo una formattazione totale, il mio pc vede tutto piccolo. Nel senso che sia le icone sulla barra delle applicazioni, che le semplici finestre di win xp che mi si aprono sono piccolissime, ed ho difficoltà a leggerne il contenuto, nonostante i miei 17 pollici di schermo. Come ingrandisco il tutto??? per esempio guardate la finestra per connettermi come è piccola :(

http://i45.tinypic.com/2ahgwv9.png

Tra l'altro ho scoperto che anche explorer e firefox mi fanno vedere tutto piccolo. Devo modificare le opzioni interne a loro, o dipende tutto dalle impostazioni generali? Grazie

Dom77
18-11-2009, 10:15
:mbe:

se quell'immagine è piccola....

è di dimensioni normalissime, in configurazione 1024x768 mi sembra, o qualcosa di simile...

cmq per cambiare e vedere + grande fa così:

1) nel desktop clicca sul tasto destro del mouse
2) clicca in "proprietà"
3) clicca su "impostazioni"
4) cambia la "risoluzione" schermo agendo sulla barretta, e diminuendo la risoluzione avrai le icone + grandi, al contrario se aumenti la risoluzione

;)

Dom77
18-11-2009, 10:22
in firefox puoi ingrandire + volte premendo contemporaneamente "CTRL" e "+"

per diminuire premi "CTRL" e "-"

per tornare al default "CTRL" e "0"

vedi qui:

http://support.mozilla.com/it/kb/Funzioni+per+l%27accessibilit%C3%A0?s=TASTI#Scorciatoie_da_tastiera

;)

Khronos
18-11-2009, 11:00
Dopo aver portato il pc in assistenza, e dopo una formattazione totale, il mio pc vede tutto piccolo. Nel senso che sia le icone sulla barra delle applicazioni, che le semplici finestre di win xp che mi si aprono sono piccolissime, ed ho difficoltà a leggerne il contenuto, nonostante i miei 17 pollici di schermo. Come ingrandisco il tutto??? per esempio guardate la finestra per connettermi come è piccola :(

http://i45.tinypic.com/2ahgwv9.png

Tra l'altro ho scoperto che anche explorer e firefox mi fanno vedere tutto piccolo. Devo modificare le opzioni interne a loro, o dipende tutto dalle impostazioni generali? Grazie
dipende dalle impostazioni generali. click col destro sul desktop->proprietà->ultima scheda a destra e leggi che risoluzione è settata.
17" di schermo... il mio 17 CRT a casa lo setto a 1024x768 (e diminuisco a 18 la grandezza di quei titoli delle finestre.).

paolaok
18-11-2009, 16:54
:mbe:

se quell'immagine è piccola....

è di dimensioni normalissime, in configurazione 1024x768 mi sembra, o qualcosa di simile...

cmq per cambiare e vedere + grande fa così:

1) nel desktop clicca sul tasto destro del mouse
2) clicca in "proprietà"
3) clicca su "impostazioni"
4) cambia la "risoluzione" schermo agendo sulla barretta, e diminuendo la risoluzione avrai le icone + grandi, al contrario se aumenti la risoluzione

;)

Oh, io prima vedevo le scritte molto più grandi :(

dipende dalle impostazioni generali. click col destro sul desktop->proprietà->ultima scheda a destra e leggi che risoluzione è settata.
17" di schermo... il mio 17 CRT a casa lo setto a 1024x768 (e diminuisco a 18 la grandezza di quei titoli delle finestre.).

Grazie del consiglio. Io ho 1280 x 1024. Pare che il problema per le icone sia risolto, ma le scritte continuano ad essere microscopiche....

Ma è normale che come impostazione generale con firefox il forum lo vedo scritto piccolo così???

http://i47.tinypic.com/vypk40.png

Khronos
18-11-2009, 19:00
guarda che NON E' piccolo. se tu ci posti uno screenshot del tuo desktop (o come stai facendo adesso, di porzioni) queste sono dimensionate a standard, e se te le vedi piccole non è colpa di windows, ma colpa della risoluzione del TUO schermo settata troppo grande rispetto allo schermo.
prova a postarci una FOTO del monitor (che si veda decentemente, ovvio).
è NORMALE. con un 17 pollici setta la 1024x768 e vedrai che sarà tutto a posto.
ciao

Dom77
19-11-2009, 00:25
guarda che NON E' piccolo. se tu ci posti uno screenshot del tuo desktop (o come stai facendo adesso, di porzioni) queste sono dimensionate a standard, e se te le vedi piccole non è colpa di windows, ma colpa della risoluzione del TUO schermo settata troppo grande rispetto allo schermo.
prova a postarci una FOTO del monitor (che si veda decentemente, ovvio).
è NORMALE. con un 17 pollici setta la 1024x768 e vedrai che sarà tutto a posto.
ciao

I'm quotes :p

paolaok
19-11-2009, 09:28
:( :( :( :(

si vede che prima ero anormale...

Grazie per le risposte :D

redheart
20-11-2009, 11:27
allora forse prima del format avevi win impostato su "dpi grande"...