View Full Version : A Coccaglio (BS) Natale vuol dire "fare pulizia"
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/natale-a-coccaglio/natale-a-coccaglio/natale-a-coccaglio.html
Brescia, il comune leghista di Coccaglio lancia l'operazione "White Christmas"
I vigili casa per casa a controllare gli extracomunitari: chi non è in regola perde la residenza
Un bianco Natale senza immigrati
Per le feste il comune caccia i clandestini
Obiettivo: "Far piazza pulita" dice il sindaco. E l'assessore alla Sicurezza afferma
"Natale non è la festa dell'accoglienza ma della tradizione cristiana"
di SANDRO DE RICCARDIS
Un bianco Natale senza immigrati Per le feste il comune caccia i clandestini
BRESCIA - A Coccaglio la caccia ai clandestini si fa in nome del Natale. L'amministrazione di destra - sindaco e tre assessori leghisti, altri tre Pdl - ha inaugurato nel piccolo comune bresciano l'operazione "White Christmas", come il titolo della canzone di Bing Crosby, usato per ripulire la cittadina dagli extracomunitari.
Un nome scelto proprio perché l'operazione scade il 25 dicembre. E perché, spiega l'ideatore dell'operazione, l'assessore leghista alla Sicurezza Claudio Abiendi "per me il Natale non è la festa dell'accoglienza, ma della tradizione cristiana, della nostra identità". È così che fino al 25 dicembre, a Coccaglio, poco meno di settemila abitanti, mille e 500 stranieri, i vigili vanno casa per casa a suonare il campanello di circa 400 extracomunitari. Quelli che hanno il permesso di soggiorno scaduto da sei mesi e che devono aver avviato le pratiche per il rinnovo. "Se non dimostrano di averlo fatto - dice il sindaco Franco Claretti - la loro residenza viene revocata d'ufficio".
L'idea dell'operazione intitolata al Natale nasce dopo l'approvazione del decreto sicurezza che dà poteri più incisivi al sindaco, che poi chiede ai suoi funzionari di verificare i dati dell'Anagrafe sugli stranieri. Nel paese, in dieci anni, gli extracomunitari sono passati dai 177 del 1998 ai 1562 del 2008, diventando più di un quinto della popolazione. Con marocchini, albanesi e cittadini della ex Jugoslavia tra i più presenti. "Da noi non c'è criminalità - tiene a precisare Claretti - vogliamo soltanto iniziare a fare pulizia".
A Coccaglio fino a giugno e per 36 anni ha governato la sinistra. "È solo propaganda - dice l'ex sindaco Luigi Lotta, centrosinistra - Io ho lasciato un paese unito, senza problemi d'integrazione. L'unico caso di cronaca degli ultimi anni, un accoltellamento tra kosovari, nemmeno residenti da noi, c'è stato sotto la nuova amministrazione".
L'idea di accostare la caccia agli irregolari al Natale, ha provocato le proteste di un pezzo di città. "Io sono credente, ho frequentato il collegio dai Salesiani. Questa gente dov'era domenica scorsa? Io a Brescia dal Papa", replica Abiendi, che si definisce "tra i fondatori della Lega Nord, nel 1992". Poi enumera i risultati dell'operazione "Bianco Natale": "Dal 25 ottobre abbiamo fatto 150 ispezioni. Gli irregolari sono circa il 50% dei controllati". E ora al modello Coccaglio guardano anche i sindaci leghisti dei comuni vicini, due (Castelcovati e Castrezzato) l'hanno già copiato. Lo scorso 24 ottobre, alla prima convention di sindaci leghisti, a Milano, la "White Chistmas" ha avuto l'appoggio convinto dello stato maggiore del partito. "Il ministro Maroni è un uomo pratico - dice ora Claretti - ci ha dato dei consigli per attuare il provvedimento senza incorrere nei soliti ricorsi ai giudici". Sul riferimento al Natale, il sindaco accetta le critiche. "Forse è stato infelice. Ma l'operazione scadrà proprio quel giorno lì".
:rolleyes:
Pian pianino i fascioleghisti più puri si stanno avvicinando ai rastrellamenti....
« Quando vennero per gli ebrei ed i neri, distolsi gli occhi
Quando vennero per gli scrittori e i pensatori ed i radicali e i dimostranti, distolsi gli occhi
Quando vennero per gli omosessuali, per le minoranze, gli utopisti, i ballerini, distolsi gli occhi
E poi quando vennero per me mi voltai e mi guardai intorno, non era rimasto più nessuno… »
indelebile
18-11-2009, 07:01
bianco natale....
sempre peggio....
bluelake
18-11-2009, 07:14
a' tempi der fascismo cantavano "faccetta nera"
oggi 'antano "salmetta nera"
andando avanti si pèggiora invece di migliorà
:muro:
questo post è in dialetto per ottemperare le direttive e i desideri governativi riguardo alla valorizzazione delle lingue locali.
fanno benissimo ! ottimo lavoro !
chi ha i documenti in regola non deve temere nulla.
pure a me cittadino italiano quando mi sono trasferito è arrivato il vigile a controllare per la residenza, abitabilità ecc ecc, e non ho avuto nessun problema !
mi sembra normale, hai documenti in regola, hai un lavoro, hai una casa, sei incensurato, rimani sul territorio, non soddisfi un requisito.. te ne ritorni da dove sei arrivato . l'italia non è un ente di beneficenza !
Vermezzese
18-11-2009, 08:54
sto zitto se no sta volta mi bannate..
comunque, è uno schifo, stiamo assistendo alla caccia alle streghe!
sono veramente stanco di tutto questo.
la rabbia mi sta logorando. non è possibile assistere a questi eppisodi senza fare niente, aspetto che mi vengano a citofonare a casa.........
LightIntoDarkness
18-11-2009, 09:07
DEVONO PIANTARLA DI TIRARE IN BALLO I CRISTIANI: IPOCRITI
Fratello Cadfael
18-11-2009, 09:08
...
Un bianco Natale senza immigrati
Per le feste il comune caccia i clandestini
Obiettivo: "Far piazza pulita" dice il sindaco. E l'assessore alla Sicurezza afferma
"Natale non è la festa dell'accoglienza ma della tradizione cristiana"
...
"Ora, mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia, perché non c'era posto per loro nell'albergo."
Azz... effettivamente non far trovare posto a chi viene da fuori è abbastanza coerente con quello di cui si narra nel secondo capitolo del Vangelo di Luca; ma questi figuri così attaccati a radici e tradizioni cristiane per Pasqua cosa faranno agli immigrati? Li inchioderanno sulle croci?
Lo volgiono fare per "legalità"? Lo facciano e nei termini della Legge, ma come detto sopra non lo facciano in nome del Cristianesimo e del Natale, che schifo!
bluelake
18-11-2009, 09:21
finché chi guida i cattolici continuerà a 'un dire nulla e ad assecondare tali iniziative passandole sotto silenzio, è ovvio che 'un la piantano... pote' usare tranquillamente una religione a cui nominalmente appartiene la maggioranza degli italiani come giustifìazione per qualunque stronzata gli venga in mente è il sogno di chiunque, e loro lo stanno realizzando.
questo post è in dialetto per ottemperare le direttive e i desideri governativi riguardo alla valorizzazione delle lingue locali.
LightIntoDarkness
18-11-2009, 09:24
finché chi guida i cattolici continuerà a 'un dire nulla e ad assecondare tali iniziative passandole sotto silenzio, è ovvio che 'un la piantano... pote' usare tranquillamente una religione a cui nominalmente appartiene la maggioranza degli italiani come giustifìazione per qualunque stronzata gli venga in mente è il sogno di chiunque, e loro lo stanno realizzando.
Ta ghet resù... spero solo arrivino forti voci a proposito, alla Don Giorgio De Capitani, per intenderci
MadJackal
18-11-2009, 09:29
*
Dimostrano di non capire u' cazz di cosa sia il natale, semplicemente.
Ma non è una novità, loro devono fare presa sui simpatici bigotti :cool:
Dream_River
18-11-2009, 10:15
pure a me cittadino italiano quando mi sono trasferito è arrivato il vigile a controllare per la residenza, abitabilità ecc ecc, e non ho avuto nessun problema !
mi sembra normale, hai documenti in regola, hai un lavoro, hai una casa, sei incensurato, rimani sul territorio, non soddisfi un requisito.. te ne ritorni da dove sei arrivato . l'italia non è un ente di beneficenza !
*
Anche se tirare in ballo il cristianesimo in queste occasioni fa ben intendere quanto siano importanti per i nostri cristiani del ultimo minuto le raddddiiiiiiiiicccci :asd:
shambler1
18-11-2009, 11:19
Immigrati irregolari, tutta qui sta la sottile distinzione. Non è che vanno casa per casa a legnare i rossi.
Scodartelo, ormai l'andazzo sarà quello :D
Cmq a Coccaglio "bianco" Natale indica un'altra cosa, dato il numero di locali della zona.
Ma quelle sono cose importate che piacciono ai bresciani :p
AntonioBO
18-11-2009, 11:35
Ma stiamo scherzando?' Mandi organi di pllizia a controllare delle persone a casa loro???? E con che autorità??? Senza un mandato possono essere presi a calci nel culo!! Solo i nazisti facevano queste cose. Adesso anche i leghisti... dio li fa e poi li accoppia, anche se Dio (quello con la D maiuscola) non c'entra niente con questa porcheria!!
bluelake
18-11-2009, 11:35
il problema non è fare controlli... anzi, ne facessero di più e in tutti i settori staremmo tutti meglio probabilmente. La cosa idiota è dire "facciamo i controlli perché tra poco è Natale ed è una festa cattolica che va rispettata perché è alle nostre radici", sottintendendo "siccome vogliamo toglierci di torno quei musi sudici prendiamo la scusa che non festeggiano per non passare da beceri quali siamo".
Al di là dell'ignorare che il Natale è stato piazzato lì per continuare la festa romana del "sol invictus" e non perché Gesù sia nato a dicembre, e quindi come festa è un po' posticcia.
A me comunque fa sempre più tristezza vedere quelli che difendono la loro religione a suon di delibere e di razzismi vari, invece di difenderla praticandola. Gli islamici, che tanto vengono disprezzati e deprecati, pregano 5 volte al giorno, fanno un mese intero di digiuno ogni anno, ogni venerdì cascasse il mondo si riuniscono nella moschea, portano avanti le loro tradizioni ovunque siano, e sono fieri del loro Dio e del loro passato. I cattolici "delle ordinanze" più che pregare bestemmiano, scaricano i figlioli al catechismo come li scaricano a calcio o a danza, la domenica li mandano a messa da soli mentre loro stanno a casa (sempre che li mandino alla messa e non li facciano stare a casa), i venerdì di quaresima non dico non digiunano ma nemmeno rispettano il precetto di non mangiare carne... roba da vergognarsi.
No no, è proprio perchè è la festa del sol invictus, cacciano i "diversamente abbronzati" :D
shambler1
18-11-2009, 11:46
Ma stiamo scherzando?' Mandi organi di pllizia a controllare delle persone a casa loro???? E con che autorità??? Senza un mandato possono essere presi a calci nel culo!! Solo i nazisti facevano queste cose. Adesso anche i leghisti... dio li fa e poi li accoppia, anche se Dio (quello con la D maiuscola) non c'entra niente con questa porcheria!!
Capito o italiani? tutti possono venire qui e fare come gli pare ed è terra di nessuno e vi deve sta bene altrimenti arriva Hitler!:D
AntonioBO
18-11-2009, 11:47
Capito o italiani? tutti possono venire qui e fare come gli pare ed è terra di nessuno e vi deve sta bene altrimenti arriva Hitler!:D
qualunquismo all'ennesima potenza..... senza parole..... non ci metti anche "padroni in casa nostra"........:mc:
@less@ndro
18-11-2009, 11:48
minchia non avrei mai pensato potesse succedere...
Immigrati irregolari, tutta qui sta la sottile distinzione. Non è che vanno casa per casa a legnare i rossi.
ma ti quoto per una volta! :D secondo me fanno bene, sei regolare mangi il panettone, se sei irregolare non mangi il panettone. :stordita:
@less@ndro
18-11-2009, 11:48
qualunquismo all'ennesima potenza..... senza parole..... non ci metti anche "padroni in casa nostra"........:mc:
mare nostrum. :O
23_Alby23
18-11-2009, 11:52
E la chiesa anziche' levarsi pubblicamente contro questa azione (che tra l'altro associa il termine del Natale ad una operazione che di benevolo ha ben poco) tace...
ed anche la tradizione di essere piu' buoni a natale va a farsi benedire...
:O
C;,a;,z,;a,;za
dantes76
18-11-2009, 11:57
mare nostrum. :O
vedo che sei lombardo...allora tutto quello che e' vostro e' nostro.. cazzi vostri non mare nostrum..
dantes76
18-11-2009, 11:58
minchia non avrei mai pensato potesse succedere...
ma ti quoto per una volta! :D secondo me fanno bene, sei regolare mangi il panettone, se sei irregolare non mangi il panettone. :stordita:
e hai calabresi che gli fate mangiare?? il caviale? glielo servite di persona?
AntonioBO
18-11-2009, 12:00
la polenta......che ormai è arrivata ai neuroni di 'sta gente
la polenta......che ormai è arrivata ai neuroni di 'sta gente
Sai quale è il problema?
Generazioni intere per centinaia di anni erano obbligate COTROVOGLIA a mangiare la polenta perchè c'era solo quella - e avrebbero fatto carte false per avere altro :D - ed ora i "contromodernisti nonpoliticallycorrect" invece l'hanno eretta a simbolo della "volontà del popolo padano" :asd:
Tradizioni contromoderniste.
AntonioBO
18-11-2009, 12:04
Sai quale è il problema?
Generazioni intere per centinaia di anni erano obbligate COTROVOGLIA a mangiare la polenta perchè c'era solo quella - e avrebbero fatto carte false per avere altro :D - ed ora i "contromodernisti nonpoliticallycorrect" invece l'hanno eretta a simbolo della "volontà del popolo padano" :asd:
A me non è mai piaciuta la polenta.. sarà per quello... mentre adoro i tortellini!!
shambler1
18-11-2009, 12:07
Meglio "padroni a casa nostra" noi che "casa nostra è del primo che passa e se la prende".
A me non è mai piaciuta la polenta.. sarà per quello... mentre adoro i tortellini!!
A me invece sì, peccato che la vera "polenta" non dovrebbe manco venire salata, se si stesse a quello che erano obbligati a mangiare i miei bisnonni.
Mi piacerebbe tantissimo poi vedere le facce dei leghisti e leghiste 18enni davanti ad una pera con 2 calabroni dentro.....perchè così si prendevano e si mangiavano anche solo 50 anni nei "padani autoctoni campi", perchè quelli sani andavano alla decima per la Chiesa e i restanti al feudatario del paese.
Ovviamente scapperebbero impauriti dai 2 calabroni.
Però forse anche i calabroni potrebbero avere la stessa reazione :asd:
shambler1
18-11-2009, 12:07
E la chiesa anziche' levarsi pubblicamente contro questa azione (che tra l'altro associa il termine del Natale ad una operazione che di benevolo ha ben poco) tace...
ma come, tutti a chiagnere per l'ingerenza della Chiesa nei confronti dello stato :D
xcdegasp
18-11-2009, 12:08
basta con questi falsi valori di cristianità!!
Natale è la festa per eccellenza dell'uguaglianza, umiltà, accoglienza, donazione, beneficenza, comunità, è la nascita di Gesù!!!
e tu sindaco che ti dichiari ristiano-cattolico dichiari "Natale non è la festa dell'accoglienza" ???
ma un minimo di catechismo lo hai fatto??? :rolleyes:
bluelake
18-11-2009, 12:08
perché? :confused: i calabresi lo mangiano il panettone... d'accordo, magari lo farciscono con la 'nduja, ma sempre panettone è :fagiano:
Meglio "padroni a casa nostra" noi che "casa nostra è del primo che passa e se la prende".
Mica devi essere il padrone per difendere casa tua, anche un usufruttuario può esercitare il diritto di difesa :p
Scannabue²
18-11-2009, 12:14
Pessima mossa, poco furba peraltro ... comunque sono contento del fatto che questa cosa, a livello di immagine percepita - non importa se a torto o a ragione - come una porcheria, sia fatta sotto la bandiera dei "valori cristiani" ... bene bene ;)
bluelake
18-11-2009, 12:19
ma come, tutti a chiagnere per l'ingerenza della Chiesa nei confronti dello stato :D
ingerenzami... signor magnificetissimu.... penitenziaaaaGGiteee!!!
http://2.bp.blogspot.com/_TQgKcnm7gSU/Sg3pHya_bEI/AAAAAAAABB8/IxfZPOuYO3Q/s320/brother-salvatore.jpg
@less@ndro
18-11-2009, 12:20
basta con questi falsi valori di cristianità!!
Natale è la festa per eccellenza dell'uguaglianza, umiltà, accoglienza, donazione, beneficenza, comunità, è la nascita di Gesù!!!
e tu sindaco che ti dichiari ristiano-cattolico dichiari "Natale non è la festa dell'accoglienza" ???
ma un minimo di catechismo lo hai fatto??? :rolleyes:
cosa c'entra se è natale o no?!? :confused: le feste religiose non dovrebbero influire sulla politica è per questo che che i politici non sono pure membri del clero. :stordita:
anonimizzato
18-11-2009, 12:21
White Christmas
http://epistemysics.files.wordpress.com/2009/06/kkk.jpg
xcdegasp
18-11-2009, 12:22
cosa c'entra se è natale o no?!? :confused: le feste religiose non dovrebbero influire sulla politica è per questo che che i politici non sono pure membri del clero. :stordita:
e allora perchè un Sindaco si nasconde dietro a falsi valori cristiani? scusa ma non ha senso fin dall'inizio :D
trascurando il fatto che natale è una giornata ritenuta festiva pertanto pagata come fosse una domenica lavorativa.
Dream_River
18-11-2009, 12:23
Ma stiamo scherzando?' Mandi organi di pllizia a controllare delle persone a casa loro????
Se uno è irregolare non dovrebbe nemmeno essere qua, altro che casa propria...
ingerenzami... signor magnificetissimu.... penitenziaaaaGGiteee!!!
http://2.bp.blogspot.com/_TQgKcnm7gSU/Sg3pHya_bEI/AAAAAAAABB8/IxfZPOuYO3Q/s320/brother-salvatore.jpg
Spettacolo.
A me la polenta piace solo col baccala'.
e preferisco quella a fette abbrustolite :D
comunque alla polenta preferisco la pizza , che ci volete fa' :D
Cmamlzmlamla
White Christmas
E' la prima cosa che ho pensato leggendo quelle parole. :stordita:
xcdegasp
18-11-2009, 12:26
A me la polenta piace solo col baccala'.
e preferisco quella a fette abbrustolite :D
comunque alla polenta preferisco la pizza , che ci volete fa' :D
Cmamlzmlamla
la polenta per essere tale deve stare in fetta da sola senza essere fritta! :O
e il baccalà diventa divino cucinato con la ricetta dei frati :sbav:
shambler1
18-11-2009, 12:28
E' la prima cosa che ho pensato leggendo quelle parole. :stordita:
Lo so, è un riflesso pavloviano.
Dream_River
18-11-2009, 12:28
La polenta comunque è molto meglio fritta :D
Perchè il vero progressista non sputa sulle tradizioni, le frigge! :sofico:
dantes76
18-11-2009, 12:29
Sai quale è il problema?
la soppressata calabra e il panino con la mevusa sono il simbolo della padania...
White Christmas
.... di cattivo gusto ! :mbe:
frankytop
18-11-2009, 12:35
*
Bene,l'ordine ed il rispetto delle regole è ciò che fa sopravvivere la civiltà ed impedisce certe derive pericolose in cui dei gruppi possano sentirsi liberi di opporsi con la violenza a delle norme a loro non gradite.
La peggior cosa che ci possa essere è che si consenta,per via di una certa mentalità permissiva cattocomunista,la formazione di un sottobosco di anarchia che per dirla prosaicamente si basa sulla "dottrina" dei porci comodi.
Ci sono già parecchi italiani che sono così,non è il caso di peggiorare le cose.
Grazie Lega.
Scannabue²
18-11-2009, 12:35
White Christmas
Mah, sarebbe auspicabile che arrivassero a questi livelli, però non lo faranno, per un misto di paraculismo e codardia :stordita:
anonimizzato
18-11-2009, 12:36
Di cattivo gusto? Vuoi che la rimuovo? Non c'è problema.
Il mio post era provocatorio ma nei termini ci siamo.
Io non contesto la legge bensì modi e tempi che ricordano il peggiore degli squadrismi.
Aggiungiamoci magari anche l'imposizione del crocefisso e ci siamo, ora ditemi cos'è questo?
Se poi guardo di chi sono quasi sempre tali iniziative tutto torna.
Dream_River
18-11-2009, 12:41
*
Bene,l'ordine ed il rispetto delle regole è ciò che fa sopravvivere la civiltà ed impedisce certe derive pericolose in cui dei gruppi possano sentirsi liberi di opporsi con la violenza a delle norme a loro non gradite.
La peggior cosa che ci possa essere è che si consenta,per via di una certa mentalità permissiva cattocomunista,la formazione di un sottobosco di anarchia che per dirla prosaicamente si basa sulla "dottrina" dei porci comodi.
Ci sono già parecchi italiani che sono così,non è il caso di peggiorare le cose.
Grazie Lega.
Oddio, non è che la lega possa dare tante lezioni di rispetto per le regole e al sopravvivenza di civiltà
O erano del PD quelli che si pulivano il culo con la bandiera italiana e incitavano alla rivolta dei fucili?
Mi sembra una buona iniziativa, ma non mi sembra proprio il caso di inzuccherare il diavolo
frankytop
18-11-2009, 12:44
Oddio, non è che la lega possa dare tante lezioni di rispetto per le regole e al sopravvivenza di civiltà
O erano del PD quelli che si pulivano il culo con la bandiera italiana e incitavano alla rivolta dei fucili?
Mi sembra una buona iniziativa, ma non mi sembra proprio il caso di inzuccherare il diavolo
Anche le colonie americane un tempo hanno violato alcune regole,violando pesantemente la legge,che hanno portato alla nascita di una nazione più libera.
Scannabue²
18-11-2009, 12:47
Anche le colonie americane un tempo hanno violato alcune regole,violando pesantemente la legge,che hanno portato alla nascita di una nazione più libera.
Come darsi la zappa sui piedi :asd::rotfl:
frankytop
18-11-2009, 12:48
Come darsi la zappa sui piedi :asd::rotfl:
Capito tutto il discorso te eh? :asd:
Peccato che:
1) non sia una nazione (come può dirti Shambler :D, non c'è il "popolo" statunitense :asd: )
2) gli stati differiscano di molto per libertà (ma moltissimo moltissimo :D) concessa
Scannabue²
18-11-2009, 12:50
Capito tutto il discorso te eh? :asd:
Tu invece hai capito come si può interpretare quello che hai scritto, nel contesto nel quale lo hai scritto? :stordita:
Lo so, è un riflesso pavloviano.
Chissà perchè invece io ho avuto questo con "bianco" e "Brescia" :D
http://www.unonotizie.it/3369-brescia-cocaina-ben-nascosta-nell-apparato-riproduttivo-di-mucche.php
O altre 1000000 notizie su Bresca come questa :asd:
frankytop
18-11-2009, 12:54
Tu invece hai capito come si può interpretare quello che hai scritto, nel contesto nel quale lo hai scritto? :stordita:
Io so che i maliziosi interpretano come più gli aggrada per tirare l'acqua al proprio mulino.
Io ho parlato di regole di civiltà che sono cosa ben diversa dalle rivoluzioni per la libertà.
shambler1
18-11-2009, 13:00
Esatto, devono colonizzarci e farci fare la fine dei nativi americani, altrimenti ..arriva Hitler! Diamoci da fare, orsù.:D
la soppressata calabra e il panino con la mevusa sono il simbolo della padania...
panino con la medusa ????
C;'.a.;'z.'.a'z
Scannabue²
18-11-2009, 13:02
Esatto, devono colonizzarci e farci fare la fine dei nativi americani, altrimenti ..arriva Hitler! Diamoci da fare, orsù.:D
CVD, anche lui ha letto la frase a modo suo :fagiano:
dantes76
18-11-2009, 13:04
C;'.a.;'z.'.a'z
http://it.wikipedia.org/wiki/Pani_ca_meusa
http://www.vivapalermo.net/wp-content/upLoads/483ec29d6126f_normal.jpg
http://sicilyweb.com/foto/1140/1140-01-03-37-7892.jpg
ZetaGemini
18-11-2009, 13:05
quindi non avere le carte in regola per stare in italia per te va bene.
La polenta comunque è molto meglio fritta :D
Perchè il vero progressista non sputa sulle tradizioni, le frigge! :sofico:
bona fritta.
come ad una cena veneta , polenta fritta nell'grasso colato dall'arrosto :asd: :asd:
l'ho digerita dopo 5 giorni :asd:
pero' era bona !
C,;la,lzl,l,aza
bluelake
18-11-2009, 13:06
Rispettare le regole è sacrosanto, è sacrosanto che tutti le rispettino e che chi di dovere vigili affinché siano rispettate. Basta questo per motivare qualunque controllo.
Se si chiama in causa non la legge ma la religione e le tradizioni significa che l'intento non è far rispettare la legge ma perseguire altri scopi; e in questo caso sono scopi vomitevoli.
la polenta per essere tale deve stare in fetta da sola senza essere fritta! :O
e il baccalà diventa divino cucinato con la ricetta dei frati :sbav:
non consco quella ricetta.. si trova in rete ? :D
perdonate l'ot ...
C;,a;,z,;a;,za
Dream_River
18-11-2009, 13:08
Non so quanto certe azioni della lega (come imporre il crocifisso nei locali pubblici, negare al costruzione di ogni moschea, vietare il kebab in centro) rientri in un progetto di libertà :asd:
Ripeto, uno può essere anche sostenitore della Lega e ogni tanto pure la Lega, ma bisognerebbe avere almeno l'onesta di non farla passare per il partito liberale e legalitario che non è
dantes76
18-11-2009, 13:08
se dovessi applicare questo principio a tutti quelli che violano la leggi... ti ritroveresti senza nessuno cui votare..
Forte con i deboli
debole con i forti...
la religione e' strumentalizzata dalla notte dei tempi , niente di nuovo insomma...
cvughvhvvyhv
Di cattivo gusto? Vuoi che la rimuovo? Non c'è problema.
Il mio post era provocatorio ma nei termini ci siamo.
Io non contesto la legge bensì modi e tempi che ricordano il peggiore degli squadrismi.
Aggiungiamoci magari anche l'imposizione del crocefisso e ci siamo, ora ditemi cos'è questo?
Se poi guardo di chi sono quasi sempre tali iniziative tutto torna.
Il controllo delle persone sul territorio non è da paragonare alle persone della foto ! per me personalmente lasciala pure, ma il problema è non paragonare un amministrazione pubblica che tenta di riportare ordine in italia a quelli della foto ! anzi una amministrazione che fa pulizia non a parole, ma fa i fatti è da elogiare !
controllare il territorio e fare sloggiare immigrati PRIVI DI PERMESSO DI SOGGIORNO , senza reddito o che vivono di espedienti, pregiudicati ecc ecc è un ottima soluzione !.
bluelake
18-11-2009, 13:11
Non so quanto certe azioni della lega (come [...] vietare il kebab in centro) rientri in un progetto di libertà :asd:
quer progetto è chiaro: sei libero di sfondatti 'r fegato quanto ti pare ma solo con troiai di derivazione occidentale; la ciccia fatta coll'avanzi der Mecdonard sei libero di mangialla, quella fatta colla roba che viene da sotto Atene no perché ortre ar fegato distruggi anche le....
...RAAAAADIIIIIICIIIIIII!!!!
AntonioBO
18-11-2009, 13:23
Se uno è irregolare non dovrebbe nemmeno essere qua, altro che casa propria...
ma sino a prova contraria nessun pubblico ufficial epuò chiedermi nulla nel mio domicilio che costituzionalmente è INVIOLABILE.
AntonioBO
18-11-2009, 13:24
*
"dottrina" dei porci comodi.
.
Stai parlando dell'attuale maggioranza di governo???
AntonioBO
18-11-2009, 13:25
ti rendi conto della stronzata che hai detto?
AntonioBO
18-11-2009, 13:29
Un povero cristo che ha perso il lavoro a causa -magari- delle politiche aziendali che delocalizzano con la scusa della crisi e non a causa sua e che ancora non è cittadino italiano... e che nel frattempo si è portato la famiglia o ha messo su famiglia.... lo espelli???? O gli consenti di trovare un nuovo lavoro??? E che cazzo, ma neanche i nazisti o avete la mente così ottenebrata dalle cazzate leghiste da non riflettere due secondi??
... o avete la mente così ottenebrata dalle cazzate leghiste da non riflettere due secondi??
:help:
AntonioBO
18-11-2009, 13:32
:help:
pronto... :D
ahhh brrr... ne e' goloso giannola mi sembra :D
c'.a'.z'.a'.
Dream_River
18-11-2009, 13:40
ma sino a prova contraria nessun pubblico ufficial epuò chiedermi nulla nel mio domicilio che costituzionalmente è INVIOLABILE.
A me risultava anche che da irregolari non si può avere un domicilio in Italia (e quindi non si ha nessun diritto su qualche irregolare domicilio)
Poi sei tu quello fra i due che ne sa più di legge, quindi correggimi se sbaglio
entanglement
18-11-2009, 13:46
Sai quale è il problema?
corromperemo i musulmani col sushi :O :O
non dovrebbe essere cibo impuro :read:
entanglement
18-11-2009, 13:47
somiglia fin troppo ad un kebab :mbe: :mbe:
comuni radici mediterranee ?
bluelake
18-11-2009, 13:49
A me risultava anche che da irregolari non si può avere un domicilio in Italia (e quindi non si ha nessun diritto su qualche irregolare domicilio)
Poi sei tu quello fra i due che ne sa più di legge, quindi correggimi se sbaglio
ir conquibus è che prima di entrà nell'appartamento te (o la polizia) non puoi sapé se chi c'è dentro, quindi per effettuare perquisizioni e identificazioni in una privata abitazione serve un mandato dell'autorità preposta (di solito un giudice).
AntonioBO
18-11-2009, 13:50
Ne so e comunque qui non si parla del clandestino "sporco,cattivo e anello al naso" -immagine protoleghista- ma di chi era regolare ed ha perso il lavoro diventando irregolare. Secondo te i vigili di quel paesino hanno accampamenti di clandestini ???? Mi sa che l'articolo non lo hai letto bene!!!
Vermezzese
18-11-2009, 14:02
DEL PD? ma stiamo scherzando... erano quelli della lega e di AN.
bluelake
18-11-2009, 14:04
DEL PD? ma stiamo scherzando... erano quelli della lega e di AN.
era ironico... :stordita:
Dream_River
18-11-2009, 14:08
Ne so e comunque qui non si parla del clandestino "sporco,cattivo e anello al naso" -immagine protoleghista- ma di chi era regolare ed ha perso il lavoro diventando irregolare. Secondo te i vigili di quel paesino hanno accampamenti di clandestini ???? Mi sa che l'articolo non lo hai letto bene!!!
Per perdere la residenza bisogna che il permesso di soggiorno sia scaduto da 6 mesi e che non si siano avviate nemmeno le procedure per rinnovarlo (quindi neanche da dire che le pratiche possano mietere vittime)
Se il lavoro in 6 mesi non lo trovi, mi sembra un buon indizio per supporre che non ci sia posto per te nel nostro paese
ir conquibus è che prima di entrà nell'appartamento te (o la polizia) non puoi sapé se chi c'è dentro, quindi per effettuare perquisizioni e identificazioni in una privata abitazione serve un mandato dell'autorità preposta (di solito un giudice).
Mi pare che questa cosa non valga nel caso di rischio di commissione di un reato (e l'immigrazione clandestina è un reato), come mi pare si possa perquisire una persona senza mandato per gli stessi motivi
In ogni caso, non è necessario entrare in casa della gente, basta invitarla in questura
svarionman
18-11-2009, 14:10
somiglia fin troppo ad un kebab :mbe: :mbe:
http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/afraid.gifhttp://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/afraid.gif
Se il lavoro in 6 mesi non lo trovi, mi sembra un buon indizio per supporre che non ci sia posto per te nel nostro paese
Vale per tutti?
bluelake
18-11-2009, 14:13
le
http://www.cazzari.it/Immagini/radici.jpg
!!!
Vermezzese
18-11-2009, 14:14
allora vediamo di fare anche un po di chiarezza.
1- Per PERQUISIRE un'abitazione di un privato, che sia extracomunitario, comunitario, italiano ecc serve per LEGGE un MANDATO rilasciato dal pubblico ministero. e solo in caso di pericolo imminente hanno l'autorizzazione a accedere in un locale purivato.
2- Attualmente le leggi sul PERMESSO DI SOGGIORNO sono alquanto BIZZARRE, e inoltre, capita spesso che un IMMIGRATO dia come sostituto al permesso di soggiorno, la ricevuta della questura per il rinnovo, poichè ci mettono anche 2 anni per darti il rinnovo.
3- in questo momento le leggi, a dirla facile sono:
Tu sei un Immigrato e vuoi lavorare regolarmente in Italia DEVI AVERE per l'assunzione il PERMESSO DI SOGGIORNO
Tu Sei immigrato e vorresti avere il Permesso di soggiorno per poter lavorare legalmente, poichè le aziende REGOLARI non prendono in nero. Però Putroppo per prendere il permesso di soggiorno DEVI AVERE UN LAVORO.
in pratica succede così:
Operaio in nero, lavora normalmente in un'azienda, ha il via libera per il permesso di soggiorno, il titolare deve andare il questura, prendere firmare i documenti che richiede la regolarizzazione dell'immigrato, poi l'immigrato deve andare al consolato ITALIANO nel suo paese di origine, con i documenti spediti via posta, che accettano la persona. in 2/3 mesi avrà il permesso di soggiorno e potrà ripartire REGOLARMENTE per l'italia.
quello che succede, e qui è una realtà VERA è che una volta che arrivano la, i bravissimi dipendenti che dovrebbero fare il loro lavoro chiedono gentilmente MAZZETTE per sbrigarsi... altrimenti minacciano il poraccio di farlo aspettare 6 mesi.
è così e succede sempre così.
ma forse per i leghisti è giusto vero?
bluelake
18-11-2009, 14:17
nel caso di molti immigrati, è un buon indizio per supporre che l'italiano che gli da lavoro in nero per non pagarci tasse e li paga una miseria non ha alcuna intenzione di assumerli regolarmente.
Vermezzese
18-11-2009, 14:19
nel caso di molti immigrati, è un buon indizio per supporre che l'italiano che gli da lavoro in nero per non pagarci tasse e li paga una miseria non ha alcuna intenzione di assumerli regolarmente.
BlueLake lasciamo perdere questo piccolo punto.....
Vermezzese
18-11-2009, 14:21
Di Cattivo gusto? eh è quello che accadeva. mi spiace è la storia.
....In pratica succede così
Operaio in nero, lavora normalmente in un'azienda, ha il via libera per il permesso di soggiorno, il titolare deve andare il questura, prendere firmare i documenti che richiede la regolarizzazione dell'immigrato, poi l'immigrato deve andare al consolato ITALIANO nel suo paese di origine, con i documenti spediti via posta, che accettano la persona. in 2/3 mesi avrà il permesso di soggiorno e potrà ripartire REGOLARMENTE per l'italia.
quello che succede, e qui è una realtà VERA è che una volta che arrivano la, i bravissimi dipendenti che dovrebbero fare il loro lavoro chiedono gentilmente MAZZETTE per sbrigarsi... altrimenti minacciano il poraccio di farlo aspettare 6 mesi.
è così e succede sempre così.
ma forse per i leghisti è giusto vero?
basa fare in modo molto semplice
operaio extracomunitario che lavora in nero.... il lavoratore fa denuncia anonima arriva in azienda la finanza, vede che c'è l'immigrato in nero e si fa in modo di trascrivere un contratto d'ufficio indeterminato. così il lavoratore in nero è a posto e puo avere il permesso di soggiorno e il datore di lavoro si bacca la multa altre a tenersi l'immigrato !
si risolvono tutti i problemi .
bluelake
18-11-2009, 14:25
BlueLake lasciamo perdere questo piccolo punto.....
lasciamo perdere un ca....ppero di Pantelleria, se perdoni il francesismo :fagiano: Come ho detto qualche post fa, è sacrosanto che vengano fatti controlli e assicurare che tutti rispettino la legge, e con tutti si intende sia il magrebino arrivato sul gommone sia l'imprenditore edile che va in giro coll'X5 e lo tiene al nero per pagarlo una miseria e per poterlo ricattare.
Vermezzese
18-11-2009, 14:26
operaio extracomunitario che lavora in nero.... il lavoratore fa denuncia anonima arriva in azienda la finanza, vede che c'è l'immigrato in nero e si fa in modo di trascrivere un contratto d'ufficio indeterminato. così il lavoratore in nero è a posto e puo avere il permesso di soggiorno e il datore di lavoro si bacca la multa altre a tenersi l'immigrato !
ah si e questa? dove l'hai letta? non ti è passata per la testa che potrebbero dare una multa molto alta al titolare, e fare il foglio di via al lavoratore?
Vermezzese
18-11-2009, 14:27
lasciamo perdere un ca....ppero di Pantelleria, se perdoni il francesismo :fagiano: Come ho detto qualche post fa, è sacrosanto che vengano fatti controlli e assicurare che tutti rispettino la legge, e con tutti si intende sia il magrebino arrivato sul gommone sia l'imprenditore edile che va in giro coll'X5 e lo tiene al nero per pagarlo una miseria e per poterlo ricattare.
Era Ironico....
Dream_River
18-11-2009, 14:28
Penso che siamo tutti favorevoli a combattere il lavoro in nero, non pensavo ci fosse bisogno di ribadirlo
Vale per tutti?
Purtroppo no, ma non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare la distinzione fra immigrati regolari o irregolari se vivessimo in un paese senza assistenzialismo dove ognuno è responsabile solo di se stesso
Per questo io sono liberista, per l'uguaglianza politica e di trattamento economico
bluelake
18-11-2009, 14:29
in quale sistema solare? :mbe: perché in Italia:
se un immigrato irregolare va alla Finanza (ammesso che sappia che può andare a denunciare chi lo sfrutta) lo arrestano al volo
se la Finanza fa un blitz a sorpresa in un cantiere edile o in un'azienda pieni di irregolari io sono vergine
se anche succedessero le due cose di cui sopra, l'immigrato tempo due giorni è morto stecchito grazie a qualche coltellata finanziata dal padrone dell'azienda di cui sopra.
in quale sistema solare? :mbe: perché in Italia:
se un immigrato irregolare va alla Finanza (ammesso che sappia che può andare a denunciare chi lo sfrutta) lo arrestano al volo
se la Finanza fa un blitz a sorpresa in un cantiere edile o in un'azienda pieni di irregolari io sono vergine
la finanza a sorpresa non fa nulla ! ma dietro soffiata è obbligata a farlo !
se nessuno denuncia non ci si puo lamentare se non si fanno i controlli, gli informatori delle fdo ci sono sempre stati ! :D e ci sono ancora ! :D
se anche succedessero le due cose di cui sopra, l'immigrato tempo due giorni è morto stecchito grazie a qualche coltellata finanziata dal padrone dell'azienda di cui sopra.
bravo , così finisce al gabbio ! :mbe:
non trovo che sia una cosa fuori dal normale, per esempio se le fdo ti beccano che affitti in nero un immobile oltre a pagare la relativa multa ti fanno un contratto di affitto d'ufficio con data d'inizio il giorno che ti hanno scoperto ! non mi sembra che ci sia tanta differenza !
Vermezzese
18-11-2009, 14:55
no forse no...
ma sono due leggi diverse e sono molto diverse nella sostanza.
un immigrato mica è un immobile... l'immobile non lo puoi mandare fuori da una nazione... ma l'immigrato si.
bluelake
18-11-2009, 14:57
la finanza a sorpresa non fa nulla ! ma dietro soffiata è obbligata a farlo !
se nessuno denuncia non ci si puo lamentare se non si fanno i controlli, gli informatori delle fdo ci sono sempre stati ! :D e ci sono ancora ! :D
bravo , così finisce al gabbio ! :mbe:
non trovo che sia una cosa fuori dal normale, per esempio se le fdo ti beccano che affitti in nero un immobile oltre a pagare la relativa multa ti fanno un contratto di affitto d'ufficio con data d'inizio il giorno che ti hanno scoperto ! non mi sembra che ci sia tanta differenza !
probabilmente viviamo in due nazioni diverse... te, in una in cui la pratica corrisponde alla teoria, io in Italia dove la teoria è una e la pratica un'altra :)
entanglement
18-11-2009, 15:13
le
http://www.cazzari.it/Immagini/radici.jpg
!!!
lol
non si vede l'immagine :sofico:
C;'.a.;'z.'.a'z
L'ho pensato anche io :D
Chebbontà! :asd:
e per la Befana che fanno ??:mbe: :mbe: .... bruciano una extracomunitaria vecchia e racchia ??
^TiGeRShArK^
18-11-2009, 15:39
Magari, almeno ci libereremmo di un fottio di italiani. :p
probabilmente viviamo in due nazioni diverse... te, in una in cui la pratica corrisponde alla teoria, io in Italia dove la teoria è una e la pratica un'altra :)
ma veramente la storia degli affitti l'ho letta proprio oggi sul giornale locale dove la finanza ha beccato 4 che affittavnao in nero e.... abito in italia ... per adesso ! :D
chi vuole fare i controlli li fa, chi non vuole vedere..... non è colpa mia !
Uhm, qualcuno dice cortesamente ai leghisti che gesù era nero? (ammesso fosse esistito almeno come figura storica) :asd:
Sai essendo ebreo...dubito potesse avere le caratteristiche tipiche di un finlandese :asd: Per altro, se non sbaglio, è scritto pure nella Bibbia che aveva "la pelle di bronzo e capelli come lana".
I leghisti mi fanno davvero pena :rolleyes:
ZetaGemini
18-11-2009, 16:04
Un povero cristo che ha perso il lavoro a causa -magari- delle politiche aziendali che delocalizzano con la scusa della crisi e non a causa sua e che ancora non è cittadino italiano... e che nel frattempo si è portato la famiglia o ha messo su famiglia.... lo espelli???? O gli consenti di trovare un nuovo lavoro??? E che cazzo, ma neanche i nazisti o avete la mente così ottenebrata dalle cazzate leghiste da non riflettere due secondi??
non sono manco leghista... ma per te tutti quelli che non la pensano come te sono leghisti? e non voto neanche berlusconi s'è per quello.
e invece tutti gli italiani che hanno perso il lavoro?
in ogni caso se non è ancora cittadino italiano... cosa c'entra con la crisi? se non ha i documenti in regola è INDIFFERENTE se ha un lavoro o meno.
Ma tu pensi veramente che in paesi come gli USA o in Germania siano così teneri come sono da noi???
entanglement
18-11-2009, 16:08
Uhm, qualcuno dice cortesamente ai leghisti che gesù era nero? (ammesso fosse esistito almeno come figura storica) :asd:
Sai essendo ebreo...dubito potesse avere le caratteristiche tipiche di un finlandese :asd: Per altro, se non sbaglio, è scritto pure nella Bibbia che aveva "la pelle di bronzo e capelli come lana".
la vedo facile spiegargli questo
vedo molto più difficile spiegare ad utenti "alla shambler" che gesù era ebreo :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
la vedo facile spiegargli questo
vedo molto più difficile spiegare ad utenti "alla shambler" che gesù era ebreo :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Hai ragione! Il problema non è spiegarglielo...ma farsi capire!!! :D
Io ho imparto a parlare, non riesco più ad esprimermi attraverso suoni gutturali indecifrabili...tu? :D Però devo aver conservato una clava da qualche parte in soffitta :fagiano:
frankytop
18-11-2009, 16:30
Stai parlando dell'attuale maggioranza di governo???
No.
frankytop
18-11-2009, 16:30
No.
entanglement
18-11-2009, 16:32
quale ?
"violare le regole" mi sembra riduttivo per descrivere quello che le colonie americane hanno fatto per dare vita agli stati uniti.
frankytop
18-11-2009, 16:32
pronto... :D
Chissà quali fulgidi insegnamenti ha propinato il " tuo" Che Guevara.....:rolleyes:
^TiGeRShArK^
18-11-2009, 16:56
Ecco che arriva la solita terrona immigrata irregolarmente a milano. :O
A laurà barbùn!!! :O
:asd:
gabi.2437
18-11-2009, 16:58
La mafia italianissima fa quello che vuole e nessuno la ferma, come si spiega? :mbe: Boh, mistero della fede anche questo
Ecco che arriva la solita terrona immigrata irregolarmente a milano. :O
A laurà barbùn!!! :O
:asd:
Terrona, atea, mezza frocia e divido casa pure con due albanesi...guarda, i leghisti non vedono lora di mettermi le mani addosso :asd:
^TiGeRShArK^
18-11-2009, 17:05
Terrona, atea, mezza frocia e divido casa pure con due albanesi...guarda, i leghisti non vedono lora di mettermi le mani addosso :asd:
E non solo loro :oink:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
E non solo loro :oink:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Ci può sempre presentare le amiche :O :D
ClauDeus
18-11-2009, 17:24
Secondo me hanno solo una paura tremenda di tutti sti islamici perchè son di Brescia :O
Chi è di Bergamo ha capito :asd:
A parte le c@zzate, è inapplicabile perchè serve un mandato per entrare in casa altrui. (Almeno per adesso :stordita: )
Quindi solita sparata demagogico-populista
ClauDeus
18-11-2009, 17:41
bona fritta.
come ad una cena veneta , polenta fritta nell'grasso colato dall'arrosto :asd: :asd:
l'ho digerita dopo 5 giorni :asd:
pero' era bona !
C,;la,lzl,l,aza
L'unica e sola polenta è la taragna, terù del nord che non sei altro
AntonioBO
18-11-2009, 18:01
non sono manco leghista... ma per te tutti quelli che non la pensano come te sono leghisti? e non voto neanche berlusconi s'è per quello.
e invece tutti gli italiani che hanno perso il lavoro?
in ogni caso se non è ancora cittadino italiano... cosa c'entra con la crisi? se non ha i documenti in regola è INDIFFERENTE se ha un lavoro o meno.
Ma tu pensi veramente che in paesi come gli USA o in Germania siano così teneri come sono da noi???
Ma vai a farti un giro va......
AntonioBO
18-11-2009, 18:02
No.
Infatti continui a dirne....
anonimizzato
18-11-2009, 18:19
Il controllo delle persone sul territorio non è da paragonare alle persone della foto ! per me personalmente lasciala pure, ma il problema è non paragonare un amministrazione pubblica che tenta di riportare ordine in italia a quelli della foto ! anzi una amministrazione che fa pulizia non a parole, ma fa i fatti è da elogiare !
controllare il territorio e fare sloggiare immigrati PRIVI DI PERMESSO DI SOGGIORNO , senza reddito o che vivono di espedienti, pregiudicati ecc ecc è un ottima soluzione !.
Se rileggi bene quello che ho scritto vedrai che non ho detto che è illegale o ingiusto quello che stanno facendo.
Se c'è una legge è giusto che il sindaco si attivi per farla rispettare.
Quello che mi da fastidio sono i modi e i tempi, oltre alla chiara provocazione di chiamare un'operazione del genere "White Christmas".
bene così, nessuno sconto ai clandestini
AntonioBO
18-11-2009, 18:33
BENE, PUGNO DI FERRO!!! Tranne che con i potenti ....loro possono fare i porci comodi impunemente....
gabi.2437
18-11-2009, 18:54
teniamo gli sconti per la MAFIA :O
Vincenzo1968
18-11-2009, 19:28
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/la-politica-non-usi-il-crocifisso/2115026&ref=hpsp
'La politica non usi il crocifisso'
La curia di Brescia boccia senza mezzi termini 'White Christmas', l'iniziativa del Comune di Coccaglio, a guida leghista, di andare a caccia di immigrati non in regola. 'Ci preoccupa che si chiami in causa il cristianesimo per iniziative politiche che di cristiano non hanno veramente nulla'
"L'iniziativa è purtroppo una delle tante conseguenze del pacchetto sicurezza che stabilisce che l'immigrato clandestino è in stato di reato e quindi perseguibile sempre - spiega don Mario Toffari, direttore dell'ufficio per la pastorale dei migranti della diocesi. Questa è purtroppo l'origine di tutti i mali".
L'assessore leghista alla Sicurezza del piccolo centro del Bresciano Claudio Abiendi aveva dichiarato: "Per me il Natale non è la festa dell'accoglienza ma della tradizione e dell'identità cristiana".
Amen
:)
shambler1
18-11-2009, 19:49
Chissà quali fulgidi insegnamenti ha propinato il " tuo" Che Guevara.....:rolleyes:
questi (http://criminicomunisti.forumup.it/viewtopic.php?t=779)
teniamo gli sconti per la MAFIA :O
nè per gli uni nè per gli altri
e-commerce84
18-11-2009, 20:36
Da fargli sentire la canzone del pescatore di De Andre che parla proprio di Gesù e dell'accoglienza...bellissimo brano...
ah è detto da uno che si è sempre definito anticristiano...
Trovo molto ipocrita che questa gente tiri in ballo il cristianesimo ed i valori della tradizione cristiana quando gli fà comodo per scopi che oggettivamente sono tutto tranne quello che il cristianesimo idealmente dovrebbe essere (dico dovrebbe perchè poi spesso purtroppo è tutto un'altra cosa...ma vabbè il discorso si allargherebbe troppo)
e-commerce84
18-11-2009, 20:38
*
Dimostrano di non capire u' cazz di cosa sia il natale, semplicemente.
Ma non è una novità, loro devono fare presa sui simpatici bigotti :cool:
Per certa gente, che si dice cattolica e che difende i valori della tradizione ed il crocefisso ad ogni costo, il natale è sinonimo di: abbuffata di polenta con le spuntature di maiale, consumismo, regali al centro commerciale, e preparativi per il casino di capodanno...STOP...alla faccia del natale cristiano :rolleyes:
Giusto! Sconti solo a chi scuda, e ripulisce i soldi che ha fregato anche a te :)
Suddito. :)
Chi è di Bergamo ha capito :asd:
Non che si riproducano con le.....! :D :D :D :D :D
shambler1
18-11-2009, 21:34
Ma come si permette di parlare di Gesù un anticristiano? magari lo ha scambiato per il marxismo.
questi (http://criminicomunisti.forumup.it/viewtopic.php?t=779)
Un forum non di parte :asd:
gabi.2437
18-11-2009, 21:37
nè per gli uni nè per gli altri
Finora fanno solo azioni contro i clandestini, la mafia invece riceve soldi :mbe:
shambler1
18-11-2009, 21:40
Un forum non di parte :asd:
Bè ci vuole qualcuno che le ricordi queste cose, altrimenti tutti ancora pensano che i komu sono quelli "per la giustizia" :)
Ma come si permette
Mandiamolo in un gulag :O
Finora fanno solo azioni contro i clandestini, la mafia invece riceve soldi :mbe:
se vuoi quotarmi un post dove gioisco per il ponte....
Fratello Cadfael
18-11-2009, 22:00
...
Mi pare che questa cosa non valga nel caso di rischio di commissione di un reato (e l'immigrazione clandestina è un reato), come mi pare si possa perquisire una persona senza mandato per gli stessi motivi
...
Senza mandato si può perquisire soltanto se si hanno fondati sospetti che si detenganoarmi, esplosivi o droga. E se nel corso della perquisizione si viene a conoscere qualche altro reato si deve richiedere l'autorizzazione al Giudice prima di operare.
quale ?
"violare le regole" mi sembra riduttivo per descrivere quello che le colonie americane hanno fatto per dare vita agli stati uniti.
Già in passato qualche utente del forum, con intento distorsivo e provocatorio, ha cercato di assimilare l'immigrazione del XXI secolo alla colonizzazione dell'America del XVIII. Ribadisco una piccola differenza: gli Europei che andarono in America allora erano armati, organizzati e andavano in un posto dove non c'era una legge né tanto meno qualcuno con il compito di mantenerla. Gli immigrati che vengono qui oggi sono disorganizzati e disarmati; se provano a dire qualcosa (ma a volte anche così, a prescindere) prendono mazzate. E non possono fare quello che vogliono perché qui qualche legge c'è e chi deve mantenere l'ordine pure (certo, chi governa fa di tutto per cambiare le leggi o almeno per esserne al di sopra e chi dovrebbe far rispettare le leggi si trova sempre più bastoni fra le ruote, ma questo è un altro discorso).
shambler1
18-11-2009, 22:02
Mandiamolo in un gulag :O
Come insegna l'epopea sovietica, anche i più fedeli kompagni, prima o poi in un gulag ci finiscono davvero :)
Dream_River
18-11-2009, 22:03
se vuoi quotarmi un post dove gioisco per il ponte....
Non serve nessun quote
Non hai espresso odio o preoccupazione per Berlusconi in un singolo thread, è più che sufficienti come prova che sei mafioso o comunque un simpatizzante:O
Come insegna l'epopea sovietica, anche i più fedeli kompagni, prima o poi in un gulag ci finiscono davvero :)
Ma lo mandiamo o no, dato che ha "osato", si è "permesso" :O
Direi che sei stato molto chiaro :O
Allora, compagno commissario Shamblerosky? :D
carletto1969
18-11-2009, 22:16
chissà cosa ne pensa Gesù lassù di questi squadristi, ma gliel'hanno chiesto i leghisti? se son questi i valori cristiani non voglio essere chiamato cristiano, anche se lo sono, ma se Adamo fosse stato nero? chi lo può dire?
Abbiate pazienza si comincia con i neri poi si passa agli omosessuali agli zingari e ai Testimoni di Geova, ci scommetto che prima o poi i fantasmi nazisti tornano, (sono già tornati) eccome se tornano ma verranno svergnognati. (Da chi? da Dio stesso).
(Da chi? da Dio stesso).
Tutti che lo tirate per la giacca :D
Non lamentatevi poi se il Giorno del Giudizio funzionerà in modo diverso dal previsto :D
e-commerce84
18-11-2009, 22:29
Ma come si permette di parlare di Gesù un anticristiano? magari lo ha scambiato per il marxismo.
Sono anticristiano non anticristo...
1) Siamo in un paese libero (per ora...) e posso dire quel cazzo che mi pare, fattene una ragione.
2) Secondo me la figura di Cristo (che può anche essere una figura mitologica come quella di Mitra e tante altre...sincermanete non sono neanche sicuro al 100% che sia esistito come uomo...figurriamoci come dio...) è una figura positiva che HA BEN POCO A CHE VEDERE CON LA TUA ADORATA CHIESA...
3) Fortunatamente qualche prete e qualche cristiano che percepisce veramente l'essenza di tale figura esiste....mentre tante altre persone sono solo buoni ad andare a mignotte per poi sciacquarsi la coscienza confessandosi (chissene frega se hai moglie e figli...tanto Dio ti ha perdonato...) e poi a puntare il dito contro i peccatucci altrui da bravi bigotti ed ipocriti...
shambler1
18-11-2009, 22:30
chissà cosa ne pensa Gesù lassù di questi squadristi, ma gliel'hanno chiesto i leghisti? se son questi i valori cristiani non voglio essere chiamato cristiano, anche se lo sono, ma se Adamo fosse stato nero? chi lo può dire?
Abbiate pazienza si comincia con i neri poi si passa agli omosessuali agli zingari e ai Testimoni di Geova, ci scommetto che prima o poi i fantasmi nazisti tornano, (sono già tornati) eccome se tornano ma verranno svergnognati. (Da chi? da Dio stesso).
I nazisti...tornano sotto forma di un omino rosso con un tamburo che suona la grancassa "hitler ! hitler" nella testa dei sinistri ogni volta che il paese reagisce alle loro imposizioni.
guarda che fa più danno un criminale che un immigrato clandestino, e queste sono tutte risorse che sarebbero utilizzabili in maniera migliore...
@criceto: Ma cosa dici? :doh:
Io mi auguro, per te, e per chi ti vuole bene, che la tua sia solo una parte, recitata alla perfezione e con pervicacia sul forum.
Veramente, per il tuo bene.
e-commerce84
18-11-2009, 23:08
Io mi auguro, per te, e per chi ti vuole bene, che la tua sia solo una parte, recitata alla perfezione e con pervicacia sul forum.
ne dubito...
xcdegasp
19-11-2009, 07:30
e poi le persone veramente pericolose, magari nonostante un mandato di arresto, rimangono libere qualche giorno in più del previsto e commettono un altro crimine..
ma era Italiano quindi si volta pagina -> http://www.corriere.it/cronache/09_novembre_19/ferrarella_fax_assassino_milano_2f2eb03c-d4d3-11de-a0b4-00144f02aabc.shtml
il caso della pulizia immigrati arriva in Parlamento:
Natale senza immigrati, è rivolta
Il Pd: Maroni spieghi in Parlamento
di SANDRO DE RICCARDIS
MILANO - Per la Caritas è "il segno di un'intolleranza parossistica". Per FareFuturo, la fondazione vicina al presidente della Camera Gianfranco Fini, si tratta di "una strumentalizzazione inutile e volgare". Per il Partito democratico siamo di fronte a "un'idea vergognosa, incivile, incostituzionale".
L'operazione White Christmas, due mesi di controlli a tappeto nelle abitazioni degli extracomunitari con permesso di soggiorno in scadenza, pianificata dalla giunta leghista di Coccaglio, piccolo comune bresciano, ha scatenato reazioni indignate. Tanto che ora tredici senatori lombardi del Pd chiedono al ministro degli Interni Roberto Maroni di riferire in Parlamento sul proprio appoggio all'iniziativa. Era stato il sindaco di Coccaglio, Flanco Claretti, a spiegare che alla prima convention di sindaci leghisti, all'hotel Leonardo da Vinci a Milano il 24 ottobre, aveva parlato del progetto a tutto lo stato maggiore leghista, riscuotendone un convinto appoggio.
"Il ministro Maroni è un uomo pratico - ha detto Claretti - ci ha dato dei consigli per attuare il provvedimento senza incorrere nei soliti ricorsi ai giudici". Una scelta amministrativa che Ffwebmagazine. it, il sito della fondazione FareFuturo, considera "un'offesa al gusto e alla sensibilità dei cristiani". "Giù le mani dal Natale (almeno)", titola il giornale telematico vicino a Fini.
L'operazione, partita lo scorso 25 ottobre, dura sessanta giorni e si concluderà proprio il giorno di Natale. Una festa che l'assessore alla Sicurezza Claudio Abiendi, tra i fondatori della Lega nel 1992, definisce "della tradizione cristiana, della nostra identità, non la festa dell'accoglienza". Scatenando l'indignazione della chiesa bresciana e un editoriale molto duro apparso sul sito del settimanale diocesano "La Voce del popolo": "Caro assessore francamente il cristianesimo è un'altra cosa - risponde padre Mario Toffari, direttore dell'Ufficio per la pastorale dei migranti della diocesi di Brescia - Emarginando il povero, emarginiamo lo stesso Cristo e la cosiddetta identità, sbandierata a sostegno di politiche non affatto cristiane, sa solo di strumentalizzazione, oltre che di improprietà interpretativa del Vangelo".
Una critica radicale che si affianca a quella della Caritas che parla di "segno di intolleranza parossistica". Un progetto "fascista" dicono Cgil e Cisl. "Ritorna alla memoria il rumore degli stivali dei soldati fascisti nel ghetto di Roma alla caccia dei cittadini ebrei" accusa Kurosh Danesh, coordinatore nazionale Immigrati per la Cgil.
A capo dei tredici senatori democratici che chiedono al ministro Maroni di riferire in Parlamento, la presidente del gruppo in Senato Anna Finocchiaro usa parole durissime: "L'idea del nostro Paese che ha la Lega è xenofoba, razzista, violenta e retrograda. L'introduzione del reato di clandestinità è un'aberrazione che sta già dando i suoi frutti velenosi, come dimostra il caso di Coccaglio, dove si vogliono cacciare per le festività natalizie tutte le persone immigrate alle quali sta scadendo il permesso di soggiorno". Ieri il primo cittadino di Coccaglio si è detto "stupito del clamore dell'iniziativa. Siamo nell'ambito della legge. Io do attuazione al programma della Lega - ha detto Claretti - White Christmas è una denominazione casuale, a cui la polizia locale è pervenuta in modo scherzoso per coincidenze cronologiche".
(19 novembre 2009) Tutti gli articoli di cronaca
Fonte: http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/immigrati-13/immigrati-13/immigrati-13.html
indignazione della chiesa bresciana e un editoriale molto duro apparso sul sito del settimanale diocesano "La Voce del popolo": "Caro assessore francamente il cristianesimo è un'altra cosa - risponde padre Mario Toffari, direttore dell'Ufficio per la pastorale dei migranti della diocesi di Brescia - Emarginando il povero, emarginiamo lo stesso Cristo e la cosiddetta identità, sbandierata a sostegno di politiche non affatto cristiane, sa solo di strumentalizzazione, oltre che di improprietà interpretativa del Vangelo".
Chiesa bresciana criptosatanica, comunista e relativista :O
:sofico:
entanglement
19-11-2009, 10:07
ma se è una parte spero per lui, almeno retribuita e profumatamente, visto lo zelo :doh:
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/immigrati-13/viaggio-paese/viaggio-paese.html
Bossi: tutto legale. Bagnasco: accoglienza, è il dna della Chiesa
Gli amministratori di Coccaglio: abbiamo speso più per gli stranieri che per gli italiani
Viaggio nel paese di White Christmas
"I nostri figli hanno troppi amici neri"
dal nostro inviato SANDRO DE RICCARDIS
COCCAGLIO (Brescia) - Un anno fa, per John, il Bianco Natale è stato il concerto gospel nella parrocchia Santa Maria Nascente. È stato quelle lunghe notti di prove con i suoi amici del centro storico, ghanesi come lui, e coi senegalesi che arrivavano in chiesa dai condomini di via Castrezzato, gli unici palazzi in questo comune tutto ville e villette. "Un anno fa - dice ora John - il Bianco Natale era anche la mia festa. Io sono cristiano. Avevamo organizzato il concerto perché sappiamo che quel tipo di musica gli italiani la conoscono poco, la vedono solo in televisione". Poi John smette di parlare. Affonda il mento nella sua sciarpa rossa, gialla e verde come la bandiera del suo paese. "Quest'anno invece ci dicono che a Natale dobbiamo andare via".
A Coccaglio, il comune bresciano che con l'operazione "White Christmas" ha inaugurato la caccia al clandestino in nome del Natale, John e i suoi amici sono ormai un quinto della popolazione. Negli uffici del municipio c'è un grafico affisso al muro, che si arrampica ripidamente verso l'alto e mostra il terremoto etnico degli ultimi dieci anni. Aprile '98, 177 stranieri. Aprile 2009, 1583, su poco meno di settemila abitanti. Un'onda di migrazione che ha invaso questo borgo antichissimo e il suo centro storico che sembra rimasto immobile nel suo passato. Col castello romano ricamato di luci, la vecchia pieve dove ogni tanto si celebra messa, il monumento al madrigalista del '500 Luca Marenzio, proprio al centro della piazza che dal musicista prende il nome e divide due pezzi di città. Da una parte la caffetteria Ketty e il bar Al centro, vetrine lucide, arredi pettinati, clientela da middle-class di provincia. Dall'altra il bar Castello, comprato e gestito dai cinesi, frequentato soprattutto da stranieri. "Il nome lo conoscevo, "White Christmas", ma sinceramente non ci ho mai fatto caso - dice Romina, dietro il bancone della caffetteria Ketty - il problema è che del Natale a loro non gliene frega niente. Il nome forse è sbagliato, ma l'operazione, quella no. Loro qui non ci vengono. Perché fortunatamente con gli immigrati non ho mai attaccato". Il bar è un posto tranquillo. Entrano ed escono i clienti. Quattro sono seduti al tavolo. Arriva anche Monica, l'estetista del negozio accanto. "I miei figli hanno solo amici extracomunitari. Uno ha 14 anni, l'altro 12. Vanno in giro sempre con due romeni e due africani. A Coccaglio sono tantissimi. Io però non voglio che escano con questi. È razzismo questo?". Ma una ragione vera non c'è. "Mi chiede perché? Perché no. Non mi va. Non mi vanno nemmeno i loro genitori".
Mentre nel paese si discute e si commenta, l'amministrazione ha scelto il silenzio. Il segretario della Lega Nord Umberto Bossi dice che "il Comune ha applicato la legge, anche se non c'era bisogno di chiamare l'operazione "White Christmas", si poteva chiamare "Natale controllo della regolarità". E il sindaco Franco Claretti e l'assessore alla Sicurezza Claudio Abiendi, "leghisti dalla fondazione del partito", preferiscono non commentare. "Aspettiamo che Maroni riferisca in Parlamento, poi faremo anche qui una conferenza stampa" dice l'unico rappresentante in municipio dell'amministrazione, l'assessore alle politiche sociali Agostino Pedrali. "Da quando ci siamo insediati, a giugno, abbiamo speso più per gli stranieri che per gli italiani: 89mila euro contro 43mila". "Solo propaganda - replica il capogruppo del centrosinistra, Claudio Rossi - Su 150 alloggi da assegnare, solo due sono andati a stranieri".
Sui controlli in nome del Natale che hanno fatto indignare la politica e i cattolici, il presidente della Cei, il cardinal Angelo Bagnasco, di nuovo ha spiegato che "la Chiesa ha nel suo dna più profondo, sull'esempio della luce di Gesù Cristo, il tema dell'accoglienza, del dialogo. Questo non significa, assolutamente, andare contro la sicurezza, altro diritto e dovere di tutti cittadini". Per trovare un po' di dialogo basta spostarsi poco più in là, alla periferia del paese, in via Mattei, al bar tabaccheria May Day. In centro lo chiamano il "bar dei kosovari", ma a versare grappa e litigare con la macchinetta del caffè c'è Andrea Cavallini, "purissimo bresciano", la moglie, clienti italiani, albanesi, macedoni e kosovari. "Lavorano tutti, chi fa l'operaio, chi il muratore. Tutti in regola e lavoratori. Ma da qualche settimana sono tutti a spasso. I cantieri sono fermi per la crisi". Andrea, che è amico e un po' il padre di tutti i ragazzi slavi, si è tenuta la tabaccheria e ha ceduto a loro il bar. "A me l'iniziativa non è piaciuta. Ma il metodo è terribile. Ti spediscono una lettera, se non rispondi entrano in casa, vedono se hai clandestini. Si faceva così ai tempi del Duce, lo faceva anche Stalin. Vogliamo tornare lì?". Se chiedi ai giovani kosovari dell'operazione "White Christmas" smettono di giocare a calcio balilla e spengono i sorrisi.
"Il problema non sono i controlli e nemmeno il nome - dice Mergan - è il momento. Perché ora c'è il rischio che con la perdita di lavoro si perda anche la possibilità di rinnovare i documenti. È vero, c'è il sussidio di disoccupazione. Ma si può chiedere una sola volta. Poi, dopo, cosa si fa con la moglie e i figli che sono nati qui, a Coccaglio". Mergan ha 38 anni, è arrivato in provincia di Brescia undici anni fa, si è sposato e ha ora quattro ragazzi. La sua è la storia di tanta immigrazione, impiegata nei cantieri edili tra Bergamo e Brescia, alla Scab che produce mobili, alla Bialetti delle famose caffettiere, nelle tante officine meccaniche. "Non lavoro da mesi - dice Megan - . Sono gli italiani a non chiamarmi più. Se va avanti così, e poi un giorno vengono a farmi un controllo, cosa succede?".
dave4mame
20-11-2009, 14:15
A me invece sì, peccato che la vera "polenta" non dovrebbe manco venire salata, se si stesse a quello che erano obbligati a mangiare i miei bisnonni.
Mi piacerebbe tantissimo poi vedere le facce dei leghisti e leghiste 18enni davanti ad una pera con 2 calabroni dentro.....perchè così si prendevano e si mangiavano anche solo 50 anni nei "padani autoctoni campi", perchè quelli sani andavano alla decima per la Chiesa e i restanti al feudatario del paese.
a sto punto la "vera" polente non dovrebbe nemmeno essere di granoturco...
te se propri un baluba :D
dave4mame
20-11-2009, 14:33
L'unica e sola polenta è la taragna, terù del nord che non sei altro
augh!
...
COCCAGLIO (Brescia) - Un anno fa, per John, il Bianco Natale è stato il concerto gospel nella parrocchia Santa Maria Nascente. È stato quelle lunghe notti di prove con i suoi amici del centro storico, ghanesi come lui, e coi senegalesi che arrivavano in chiesa dai condomini di via Castrezzato, gli unici palazzi in questo comune tutto ville e villette. "Un anno fa - dice ora John - il Bianco Natale era anche la mia festa. Io sono cristiano. Avevamo organizzato il concerto perché sappiamo che quel tipo di musica gli italiani la conoscono poco, la vedono solo in televisione". Poi John smette di parlare. Affonda il mento nella sua sciarpa rossa, gialla e verde come la bandiera del suo paese. "Quest'anno invece ci dicono che a Natale dobbiamo andare via".
.
No, non dicono che a natale devono tutti andare via, chi NON è in regola deve andare via ! coloro che sono in regiola nessuno li manda via.
chi non ha lavoro.... come mangia ?
ClauDeus
20-11-2009, 14:49
augh!
Visentì magnagacc, verunès tott macc :D
entanglement
20-11-2009, 15:10
bla bla
scommetto che non l'hai mai assaggiata col tartufo :read:
delizia del creato :oink:
Vermezzese
20-11-2009, 15:27
No, non dicono che a natale devono tutti andare via, chi NON è in regola deve andare via ! coloro che sono in regiola nessuno li manda via.
ti sei mai chiesto gli ITALIANI senza lavoro come mangiano?
tdi150cv
20-11-2009, 15:43
sicuro sicuro sicuro ? si parla sempre di clandestini , di gente che non vive nella legalità ... quella legalità che anche a te dovrebbe stare a cuore ! o sbaglio ? :D
LightIntoDarkness
20-11-2009, 16:00
sicuro sicuro sicuro ? si parla sempre di clandestini , di gente che non vive nella legalità ... quella legalità che anche a te dovrebbe stare a cuore ! o sbaglio ? :D
Bisognerebbe iniziare a chiamarli "sans papier", clandestino sa di reato, e crea queste confusioni, giocando sull'eventuale parallelismo fra "illegalità", "criminalità" e "reato".
Ops, ora infatti è reato essere "sans papier".
UHmmm... c'è qualcosa che non quadra, o che quadra troppo.
ConteZero
20-11-2009, 16:02
Parliamo di Italia o di Libia ?
In Italia se t'arriva qualcuno (carabiniere, poliziotto, finanziere, vigile urbano, poliziotto comunale) senza un mandato lo puoi lasciare dietro la porta.
Se dice di dover entrare per questioni di P.S. (impellenti, tipo flagranza di reato) gli apri, ma a quel punto se non c'è niente e non sa spiegare le ragioni lo denunci (sul momento, chiamando le FdO).
E questo senza tirare fuori un documento dal portafogli.
Lo dice la costituzione (e la carta dei diritti dell'uomo) che il domicilio è sacro.
ConteZero
20-11-2009, 16:15
E'estremamente comico come personaggi così "di destra" come TDI invochino e giustifichino mezzi che erano tanto in voga nell'URSS.
zerothehero
20-11-2009, 16:48
MM....quindi?
All'approssimarsi del Natale, le leggi in materia di clandestini cambiano?
Laicità a corrente alternata? :fagiano:
I clandestini se ne devono andare, Natale compreso.
Repubblica sempre più penosa e disarmante..critica i sindaci che fanno (o tentano di fare) semplicemente il loro dovere. :asd:
zerothehero
20-11-2009, 17:01
Nero, nero no..olivastro, si.
ConteZero
20-11-2009, 17:13
MM....quindi?
All'approssimarsi del Natale, le leggi in materia di clandestini cambiano?
Laicità a corrente alternata? :fagiano:
I clandestini se ne devono andare, Natale compreso.
Repubblica sempre più penosa e disarmante..critica i sindaci che fanno (o tentano di fare) semplicemente il loro dovere. :asd:
Diciamo che se tutti i sindaci dovessero perseguire con la stessa determinazione tutti i reati sul loro territorio non ci sarebbe mezzo italiano libero in circolazione.
Direi che quindi ora ci dobbiamo strappare tutti la pelle del viso in un impeto compulsivo-ossessivo :O :D
ConteZero
20-11-2009, 17:26
Direi che quindi ora ci dobbiamo strappare tutti la pelle del viso in un impeto compulsivo-ossessivo :O :D
http://images.encyclopediadramatica.com/images/f/ff/Jesus_vs._Jeezus.jpg
Cosuccia più, cosuccia meno ormai :asd:
Dream_River
20-11-2009, 19:33
Tanto offre pantalone!:O
dave4mame
20-11-2009, 19:39
Visentì magnagacc, verunès tott macc :D
mi sun briansul...balabiot!
Fratello Cadfael
20-11-2009, 22:17
[QUOTE=Scalor;29764994...
chi non ha lavoro.... come mangia ?[/QUOTE]
Praticamente quelli che sono venuti qualche anno fa sennò le fabbrichette del nord non andavano avanti ora non servono più perché c'è la crisi e allora gli diamo un bel calcio nel culo? Comodo, eh?
pistacchio89
25-11-2009, 18:33
E’ proprio vero che siamo un paese di poeti santi e navigatori. Solo in un paese di geni assoluti poteva essere concepita l’idea, scaturita dalla fervida immaginazione di un paese del bresciano, di lanciare di qui a Natale una campagna di pulizia etnica e chiamarla “White Christmas.” La trovo un’idea entusiasmante. In primo luogo, perché spazza via tutte le menzogne mielate di quando ci raccontavano che a Natale siamo tutti più buoni: prendere spunto dal Natale per diventare più cattivi, e farlo in nome delle nostre radici cristiane mi pare un’operazione liberatoria di verità assolutamente ammirevole. Altro che cultura laica.
Qualche anno fa, quando il mio quartiere scese in piazza per impedire il trasferimento in zona di qualche famiglia rom, una compagna disse: “Non è razzismo, è cattiveria.” Scrissi allora, e mi ripeto: non distinguerei fra le due cose (il razzismo è cattiveria), ma trovo giusta questa parola, “cattiveria”, così elementare da essere caduta in disuso, perché qui è proprio l’elementarmente umano che è in gioco.
D’altra parte, un esimio leghista ministro della repubblica aveva già proclamato che bisognava essere cattivi con gli esseri umani non autorizzati. Disciplinatamente, fior di istituzioni democratiche eseguono: sbattono fuori dalle baracche i rom a via Rubattino a Milano e al Casilino a Roma e i marocchini braccianti in Campania, incitano i probi cittadini dei villaggi lombardi a denunciare i vicini senza documenti, premiano con civica medaglia intitolata a Sant’Ambrogio gli sgherri addetti ai rastrellamenti dei senza diritti. Fini dice che sono stronzi: no, non sono solo stronzi, sono malvagi.
Su un piano più leggero, trovo altrettanto geniale proclamare che l’operazione si fa in nome dell’incontaminata cultura lombarda e bresciana – e chiamarla con un nome inglese, per di più orecchiato da una canzone e un film americano. Non si potrebbe trovare un modo migliore per prendere in giro tutta la mitologia lombarda delle radici e della purezza culturale. Non è solo una bella presa in giro di quelli che mettono nomi lumbard sui cartelli all’ingresso dei paesi. Ma è anche un modo per ricordarci che non esiste cultura più paesana, più subalterna e più provinciale di quella che finge un cosmopolitismo d’accatto.
E infine, la trovata dell’inglese è una spietata denuncia dell’ipocrisia razzista. Dire “bianco Natale” significava mettere troppo in evidenza il colore della pelle, perciò lo diciamo con una strizzata d’occhio – dire le cose in inglese, non solo in questo caso ma più in generale ormai, significa dirle ma non dirle, è la nuova forma della semantica dell’eufemismo. E poi, “Christmas” invece di Natale: e hanno ragione, il nostro tradizionale Natale è sempre più sovrastato dall’americano Christmas, lasciamo perdere il misticismo e corriamo a fare shopping.
Aveva proprio ragione la mia amica appalachiana che diceva, “noi poveri di montagna non sognavamo un bianco Natale. Se nevicava, era più che altro un incubo”. Io non so che Natale sognino i senza documenti del bresciano, dopo questo bell’esempio di cristianesimo. La cosa che immagino è che, cacciati dal villaggio, gli stranieri sbattuti fuori di casa andranno a dormire in una stalla e faranno nascere i loro clandestini bambini in qualche mangiatoia.
Alessandro Portelli
http://www.ilmanifesto.it/archivi/commento/anno/2009/mese/11/articolo/1901/
dantes76
25-11-2009, 18:38
http://images.encyclopediadramatica.com/images/f/ff/Jesus_vs._Jeezus.jpg
Cosuccia più, cosuccia meno ormai :asd:
dovresti vedere il doc jesus camp...
la 1° parte la offre la casa
http://www.youtube.com/watch?v=SeyvTup3xjU
Dream_River
25-11-2009, 19:10
Abbiamo avuto un altra prova di come il comunismo sia una religione
Dare dei malvagi a tutti i non terzomondisti e paragonare un clandestino a gesù cristo, esempio più lampante di cosi non poteva essere concepito :D
Abbiamo avuto un altra prova di come il comunismo sia una religione
Dare dei malvagi a tutti i non terzomondisti e paragonare un clandestino a gesù cristo, esempio più lampante di cosi non poteva essere concepito :D
Terzomindisti? Comunisti? Esempio più lampante?
Hum... ok, quando andrai in "Espana" e magari il comune dove andrai ad abitare, avendo un lavoro sottopagato, deciderà per un'operazione tipo, che so, "italian Natale" e busserà alla tua porta per cercare il clandestino, poi mi saprai dire.
Il fatto è che la cosa, così com'è messa, è solo fuffa per far contenti gli elettori del nord.
Niente iniziativa "strutturale", aggettivo così caro alle nostre rappresentanze politiche, ma solo "estemporanea" com'è nella realtà; iniziative che accontentano e riempiono la pancia. Alla fin fine a che serve? A nulla. Passato lo giorno, passato lo santo, come sempre in Italia.
Mi spiace se non ho colto l'ironia del tuo post (se ironia c'era) ma, davvero, molto fuori luogo.
Pensaci mentre vai in Spagna perché supponi di trovare in quel paese un futuro migliore (cosa che ti auguro, fra l'altro :) )
Dream_River
25-11-2009, 20:16
Hum... ok, quando andrai in "Espana" e magari il comune dove andrai ad abitare, avendo un lavoro sottopagato, deciderà per un'operazione tipo, che so, "italian Natale" e busserà alla tua porta per cercare il clandestino, poi mi saprai dire.
Gli mostrerei il mio permesso di soggiorno e se non soddisfarei i requisiti per poter stare in un altro paese, me ne tornerei nel mio paese (dove tanto il criminale è una professione con più prospettive :asd), se la Spagna o l'Italia non fossero un paese comunitario
A parte che l'ennesimo ricorso al "cosa faresti al posto suo" (come se gli stati dovessero essere costruiti sui desideri di ogni cittadino), dimostra ulteriormente come sostenere certi tesi sia necessario far leva sulla pancia
dave4mame
25-11-2009, 20:19
ho come idea che, alla peggio, in spagna potranno chiederti di "uscire" la carta d'identità....
Adesso stiamo a vedere pure le "tonalitaà" del "nero".. :doh:
vorranno solo pusher locali :sofico:
vorranno solo pusher locali :sofico:
:mbe: :rolleyes:
http://www.guardian.co.uk/world/2009/dec/20/italy-coccaglio-operation-white-christmas
Italian town where a White Christmas is a police matter
As the first snow fell at the foot of the Italian Alps, the centre of Coccaglio presented an idyllic scene. In front of its 18th-century church, the flakes came to rest on a magnificent Christmas tree, rising almost to the height of the Roman tower opposite.
But in this town of 8,000 inhabitants between Milan and Venice, the approach to Christianity's most sacred festival has been marked in a very special way. On orders from the local council, controlled by the conservative Northern League, police have been carrying out house-to-house searches for illegal immigrants in an action dubbed Operation White Christmas. The operation is due to finish on December 25.
Some 3,000 people have marched through the town in protest at the operation, which the Vatican called "sad and distressing". But it has been endorsed by Silvio Berlusconi's government. Visiting nearby Brescia, where he announced the opening of a detention camp for suspected illegal immigrants – a so-called centre for identification and expulsion – Berlusconi's interior minister, Roberto Maroni, a leader of the League, complimented Coccaglio's mayor.
"Operation White Christmas has been carried out in other towns with other names and without arousing the same kind of clamour," he said. "These are initiatives that serve to check and combat the phenomenon of illegal immigrants. So there is no 'story' and no racism."
The migrant population has soared in Italy's industrial heartland, making it fertile territory for the League, with its xenophobic rhetoric. A League poster at the last general election showed three white sheep kicking out a black one.
Coccaglio's registered, non-Italian population rose from 177 to 1,562 in the 10 years to 2008. In Brescia, non-Italians outnumber natives in the centre, which is lined with halal butchers, African markets, Chinese bazaars and takeaway kebab shops. Suspicions exploded into fury last month in the town nearest Coccaglio, when a Moroccan man was arrested on suspicion of attacking and raping a local woman. Eyewitnesses said he risked being lynched as he was escorted from the carabinieri barracks.
Franco Claretti, Coccaglio's mayor, confirmed the police operation would end on Christmas Day but that was a coincidence and claimed the White Christmas tag was invented by a local newspaper headline-writer rather than his council.
"You will not find it in any council document", he said. "In Italy, council ordinances are valid for 60 days and this one was passed on October 27."
But critics of the operation were sceptical. "They did not deny it at the outset," said Umberto Gobbi, a radio station manager who organised the protest last month. In his view, the Northern League is playing a game of provocation and subsequent denial, intended to keep tension high. "Operation White Christmas forms part of a sort of competition to see who can be most provocative," he said.
Claretti said he tried to set the record straight when he was first contacted by the national media, but the resulting report had a more explosive element: a comment attributed to one of his councillors that "for me, Christmas is not a festival of hospitality, but one of Christian tradition, of our identity". Again, Claretti said the councillor was misquoted and that what he really said was that hospitality had to be extended all year, not just at Christmas.
In his rectory on the outskirts of Brescia, Father Mario Toffari, head of the diocesan office for the pastoral care of immigrants, lifted his shoulders and opened his arms in a classic Italian gesture of scepticism.
"If that is the way it was, all they needed to do was take it back," he said.
The League had repeatedly exploited Christian symbols for its own ends "and the symbols of Christianity ought not to be used against anyone", said Toffari.
In Brescia, recently, as in several other towns, League members handed out crosses in the street to protest at a European court of human rights ruling that displaying crucifixes in Italian classrooms was a violation of religious freedom. Elsewhere, the party has mounted campaigns for the erection of nativity scenes on council premises.
The operation in Coccaglio is the product of legislation promoted by the Berlusconi government giving mayors wider powers to flush out illegal immigrants. Under Italian law, councils can withdraw the right of abode six months after the expiry of an immigrant's residence permit if he or she cannot show an application has been submitted for renewal.Claretti said the police were delivering letters telling immigrants whose permits had expired to prove they had applied to renew them. But Toffari said the normal procedure was to post a letter inviting the recipient to go to the town hall. Sending round the police was "like saying these people could be dangerous and need to be checked in a special way". Claretti said that dispatching registered letters would have cost his council €3,000 it could ill afford.
"Besides, if there is a letter they just put it to one side; if they see a police officer, they take it seriously. As far as I'm concerned, this is a gesture of politeness. If someone has nothing to hide, he or she has nothing to fear."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.