View Full Version : Meglio WinXP o Win2k Pro ?!?
...ultimamente x me è un continuo ballottaggio tra i due os... mi kiedo anzi... kiedo a voi : quale mi consigliate?!
valse :confused:
WinXP perché è + veloce, ma solo se "rattoppato" per bene... :/
mcardini
14-02-2002, 18:19
Per stabilità e velocità delle applicazioni dico win2k.
WinXp si avvia + velocemente ed ha qualche problemuccio, che dovrebbe scomparire dopo il primo service pack.
Originariamente inviato da Vegale
[B]...ma solo se "rattoppato" per bene... :/
Come fai a rattoparlo?! O meglio cosa devi fare essenzialmente...
ho letto un articolo che diveva che il 2000 è più performante del xp
Einstein
14-02-2002, 20:06
Per ora dico Windows 2000. Dopo il primo service pack di Windows XP, si vedrà. Comunque XP è ottimo.
Non ho dubbi: W2000
Senz'altro XP è ancora troppo giovane e poi, quello che mi meraviglia è che alcune funzioni che su W2000 sono ottime, su XP sono state peggiorate notevolmente: alla faccia dell'evoluzione!
Secondo me dipende da che ci devi fare, se per esempio sei uno che con il pc ci gioca e sei malato di fps con xp ne perdi, ma non tanti rispetto al 2000, ma rispetto al 98....se invece si parla di stabilità, sempre che ci siano drivers per tutte le tue periferiche, beh xp secondo me è un gioiellino. Sento parlare molta gente che dice che xp ha molti problemi di compatibilità con le periferiche, beh io ho usato xp su 2 configurazioni completamente diverse e non ho mai avuto un solo problema con i drivers...secondo me vale sempre la regola che ti converrebbe provarli entrambi per vedere come "reagiscono" con la tua configurazione hardware
Tristan184
15-02-2002, 09:55
Per esperienza, io lascio sempre passare almeno 8-10 mesi prima di installare un nuovo sistema operativo Microsoft. A giudicare dalle continue patch e dalla mancanza di molti driver di XP, credo che anche questa volta, sia stata la scelta giusta. Win 2k adesso è molto stabile.
Anch' io dico di aspettare il Primo Service Pack:
Anche W98 SE era molto meglio di W98 FE!
Comunque la rattoppata :D io gliel' ho data con Tweak XP della TotalIde* (cercate con googl*) e sono soddisfatto.
P.S. A qualcuno di voi capita che WinXP si inceppi dopo essere arrivati al desktop, nel senso che per caricare l' icona della LAN ci mette 2 min (sono tanti..contateli secondo a secondo).
Penso sia qualche servizio particolare, ma è già la seconda volta (dopo aver reinstallato) che si presenta il problema).
Ciao
nico_informatico01
15-02-2002, 18:14
per XP dobbiamo aspettare che i nuovi drivers arrivino e che sia un S.O. più vecchio e non come ora che è agli inizi
Cmq dipende davvero da cosa ci vuoi fare e dalla configurazione del pc. Per quanto mi riguarda, XP è + veloce del 2000 e stabile allo stesso modo (UT mi va quanto il 98...).
Purtroppo xp ha diversi difetti che lo intristiscono parecchio. Vedremo in futuro...
Achille130
15-02-2002, 23:27
WINDOWS 2000
PRO
- Driver e applicazioni ottimizzati
- Prestazioni leggermente superiori a WinXP
CONTRO
- Campo ludico
- Lentezza all'avvio
WINDOWS XP
PRO
- Velocità all'avvio
- Campo ludico
CONTRO
- Driver e applicazioni ottimizzati
- Prestazioni leggermente inferiori a Win2000
In effetti tutto si è invertito, ma la situazione dovrebbe presto cambiare a favore di Windows XP (vedi Win98 --> WinME)!
chris redfield
16-02-2002, 00:24
Dovrebbe cambiare come il ME con il 98? Ma se il 98 resta il miglior sistema win9x che winME è una schifezza. Per quanto riguarda la sfida xp ha già perso perchè il 2000 a suo tempo senza service pack mi andava sempre bene! COn la service è aumentata la compatibilità certo ma la stabilità è sempre la stessa. In campo ludico non mi pare che perda niente visto che ottengo frame elevati più che col 98 o ME. XP lo si può definire un 2000 camuffato con funzioni di winME. Stabilità e bella interfaccia ma con bachi che il 2000 a suo tempo non aveva! COn xp per esempio non riesco a masterizzare decentemente con molti programmi. Con il 2k mai un problema del genere. I giochi mi sono sempre funzionati. COn XP non sempre. Io ora uso win2k sp2 lo tengo su dopo parecchie prove su xp e posso assicurare che è almeno 2 volte più veloce in rete e molto meglio anche sui giochi. XP non arriva nemmeno alla sufficienza e in più necessita di hardware adeguato, non penso che qualcuno abbia voglia di cambiare hardware per avere le prestazioni simili a quelle del suo vecchio win2k. Traete voi le conclusioni. WIN2k per sempre.
Achille130
16-02-2002, 14:01
Ognuno ha le proprie idee e libertà di espressione...questo è il bello dei forum!:)
chris redfield
16-02-2002, 14:20
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.