View Full Version : Problema Mastero laptop
Emaborsa
17-11-2009, 17:53
Ho un problemino con un portatile della DELL. Preso circa un anno fa, ancora WinXP, originale. Windows mi vede il mastero, ma il programma di masterizzazione Sonic (che mi è stato fornito con il PC) non lo vede. Ho provato a disinstallarlo da win, riavviare, ma nulla.
Danilo Cecconi
17-11-2009, 18:43
Provato ad usare un altro SW di masterizzazione?
Emaborsa
17-11-2009, 20:05
Nero, ma nemmeno quello va.
Hai provato a rimuovere il masterizzatore (e/o controller) da Gestione Periferiche?
Danilo Cecconi
17-11-2009, 20:33
Ma questo masteriz. funziona?
Nel senso se inserisci un CD/DVD con dei file sopra (musica,video, immagini,dati), riesci ad aprirli?
Emaborsa
17-11-2009, 20:45
Ma questo masteriz. funziona?
Nel senso se inserisci un CD/DVD con dei file sopra (musica,video, immagini,dati), riesci ad aprirli?
Si, funziona normalmente.
Hai provato a rimuovere il masterizzatore (e/o controller) da Gestione Periferiche?
Si. Rimosso, riavvio il PC, lo trova lo installa, ma nei programmi non viene visto.
Danilo Cecconi
17-11-2009, 21:42
Si. Rimosso, riavvio il PC, lo trova lo installa, ma nei programmi non viene visto.
Beh, non deve comparire nel menu programmi, ma in risorse del computer insieme all'unità disco;
e anche in gestione disco e in gestione periferiche, aggiungo che in quest'ultima non devono essere presenti punti "!" "?" di colore giallo.
Mi viene il dubbio che l'unità sia solo in grado di leggere i file, ma non di scriverli.
Hai provato a cercare i driver specifici e installarli?
Emaborsa
18-11-2009, 07:31
Beh, non deve comparire nel menu programmi, ma in risorse del computer insieme all'unità disco;
e anche in gestione disco e in gestione periferiche, aggiungo che in quest'ultima non devono essere presenti punti "!" "?" di colore giallo.
Mi viene il dubbio che l'unità sia solo in grado di leggere i file, ma non di scriverli.
Hai provato a cercare i driver specifici e installarli?
Con "programmi" intendevo nero e sonic. Per il resto funziona. No non ho provato a cercare driver, dato che un mastero di solito non ha bisogno di particolari attenzioni. Pomeriggio proverò a fare qualche prova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.