PDA

View Full Version : Problema Safari al limite del paranormale/umanoide

John22
17-11-2009, 08:59
Dunque ragazzi.. da un po' sto facendo da tutor a un amico passato a Mac.. Devo dire anche con un discreto successo :D

Va beh.. :stordita: veniamo al problema impossibile..

Gli ho importato i preferiti dal vecchio PC, sono riuscito a metterglieli nel Menu Preferiti di Safari, andava tutto bene fino a qualche giorno fa in cui i preferiti non hanno più mostrato le iconcine di fianco al nome, ma solo l'iconcina di "foglio bianco" (e perciò non riconosciuto) e non sono più clickabili.

Con questo intendo che sono chiaramente visibili, ma purtroppo non più apribili.
Ora viene il bello:

Da TM ho ripristinato i preferiti in Scrivania, e guarda te da quel momento andavano!! :eek: Se però si spostava quella cartella da un'altra parte che non fosse la scrivania, ricominciavano a non fungere..

Secondo tentativo, sono andato in Cartella Utente > Libreria > Safari > Preferiti e c'erano tutti, tranne quelli nuovi che avevo aggiunto quella sera per prova, e che funzionano indipendentemente da dove si metta la cartella Preferiti ripristinata..

Ora, dove diavolo sono i nuovi preferiti? e perché quelli vecchi funzionano solo se la cartella ripristinata è in Scrivania? e perché tutti i Preferiti sono al loro posto? :mbe:

Grazie alle buone ed esperte anime che risolveranno!

splatter71
17-11-2009, 14:41
Prova ad usare questo plug-in http://www.xmarks.com/ disponibile per i vari browser mac e pc. Funziona benissimo e fa tutto lui senza sbattimenti.

;)

John22
17-11-2009, 18:56
Lo proverò!! Grazie del consiglio!!! :D:D:D

Ottavio76
18-11-2009, 08:15
Ciao!! Guarda io sono passato a Mac a giugno. Nel trasferire i dati del pc sono incorso nel tuo stesso problema. Ora non ricordo bene la causa, ma dovresti prima scegliere una posizione dove mettere i preferiti, poi impostarli da safari e non rimuoverli mai più perchè quelli che vedi sono collegamenti e se li rimuovi dalla posizione originaria il mac non riesce più a trovarli e si comporta in quel modo. Spero di averti dato un aiuto, io non ricordo più ma in quei giorni avevo capito bene il problema.
Ciao

John22
18-11-2009, 18:37
Dunque, io ho provato a importare nuovamente i preferiti dalla cartella dove sembra che non li legga, ma non potevo proprio clickare sul pulsante "Importa" perchè era oscurato..

Così tu hai clickato su importa, hai scelto la cartella e the end?

Ottavio76
18-11-2009, 18:48
Allora prova a fare così: prendi la cartella "preferiti" di internet explorer contenente tutti i link e la copi nella cartella "siti" del mac, quella con su il disegnino di una bussola. Poi avvia safari e controlla.

xgear91
18-11-2009, 22:11
Dunque, io ho provato a importare nuovamente i preferiti dalla cartella dove sembra che non li legga, ma non potevo proprio clickare sul pulsante "Importa" perchè era oscurato..

Così tu hai clickato su importa, hai scelto la cartella e the end?

Hai ancora disponibile il Pc con i preferiti? Se si, installa li sopra Firefox, fagli importare i preferiti da Ie e poi da Firefox esportali. Otterrai un file che potrai spostare sul Mac del tuo amico. Una volta li, apri Safari e importi i preferiti direttamente da quel file.
Finiti i mal di testa :D

John22
19-11-2009, 12:26
Grazie nico :D