RoBeRtO_93
16-11-2009, 13:29
ciao a tutti; sono in cerca di una scheda madre per il mio vecchio pc che, recentemente, ha fuso l'alimentatore e la scheda madre asus p5vd1-x
caratteristiche scheda vecchia http://www.shoppydoo.it/prezzo-schede_madri-asus_p5vd1_x.html:
Caratteristiche Generali
Marca
Asus
Modello
P5VD1-X
Tipo Scheda madre
Velocità Bus Dati [MHz] 1066 MHz
Fattore di Forma ATX
Slot di espansione 4 memoria - DIMM 184-PIN , 1 PCI Express x16 ( modalità x4 ) , 3 PCI , 1 processore - LGA775 Socket , 1 AGP 8x
Storage Controller ATA-133 , Serial ATA-150 (RAID)
Tipo BIOS AMI
Processori compatibili Pentium 4 , Celeron D , Pentium D
Max velocità bus 1066 MHz
Supporto Multi-Core Dual-Core
Connettori d'alimentazione Connettore ATX12V 4 pin , Connettore alimentazione principale 24 pin
Processore
Tipo Socket LGA775 Socket
Numero processori installati 0
Numero processori installabili 1
Memoria
Velocità RAM PC2700 , PC3200
Max. RAM supportata [Gb] 4 Gb
Espansione/connettività
Interfacce 1 x tastiera - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) , 1 x mouse - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) , 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin , 1 x parallela - IEEE 1284 (EPP/ECP) - D-Sub 25 pin (DB-25) , 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 , Audio , 1 x memoria - interfaccia floppy - IDC 34 pin , 1 x Audio - Uscita SPDIF , 1 x seriale - RS-232 - D-Sub 9 pin (DB-9)
Slot di espansione 4 memoria - DIMM 184-PIN , 1 PCI Express x16 ( modalità x4 ) , 3 PCI , 1 processore - LGA775 Socket , 1 AGP 8x
Interfacce memorie ATA-133 - connettore(i): 2 x 40pin IDC - 4 Dispositivi , Serial ATA-150 - connettore(i): 4 x Serial ATA a 7 pin - 4 Dispositivi - RAID 0 / RAID 1 / RAID 0+1 / JBOD
Networking Scheda di rete - Marvell Yukon 88E8001 - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet
Audio e Video
Uscita Audio Scheda audio
Modalità uscita audio Canale Surround 5.1
Audio Codec AD1888
Altre Caratteristiche
Dimensioni [cm] 30.5x22.9 cm
Caratteristiche BIOS supporto DMI 2.0 , supporto WfM 2.0 , supporto di SMBIOS 2.3 , ASUS EZ Flash
Monitoraggio Hardware Temperatura della CPU , temperatura del telaio , contagiri ventola CPU , contagiri ventola chassis
Caratteristiche hardware ASUS Q-Fan , CrashFree BIOS
Incluso nella confezione
Software incluso ASUS PC Probe , ASUS MyLogo2 , ASUS Live Update
Cavi inclusi 1 x cavo IDE , 2 x Cavo seriale ATA , 1 x cavo floppy
mi hanno detto i tecnici a cui l'ho portato che la spesa per cambiare alimentatore + scheda compatibile col procio + ram (in quanto la mia può montare solo ddr da 400mhz) verrebbe sui 330 €:cry:
so già che cercano di lucrare sopra, perciò chiedo a voi, da appasionato a appassionato, di rispondermi suggerendomi ulteriori schede madri, rintracciabili anche su negozi online, per riparare il mio pc
configurazione PC:
ali da 400 W (rotto, da sostituire, ma nn è questo il problema)
procio : pentium 4 e630 3ghz
scheda madre asus p5vd1-x
hdd da 160 gb ide (a quanto pare sta in buone condizioni)
vga ati x300 series (è vecchissima ma per quello che mi serve la lascio....)
ram 2*512 mb ddr400 mhz
al limite, se non si trovano in giro schede madri che supportano il mio pentium e le mie ram, mi va bene un'altra motherboard da metterci su una stecca nuova di ddr2 ad 1 gb a basso prezzo
spero che qualcuno di voi sappia suggerirmi la scheda che mi permetta di mantenere una compatibilità (quasi) totale con gli altri pezzi
grazie in anticipo
caratteristiche scheda vecchia http://www.shoppydoo.it/prezzo-schede_madri-asus_p5vd1_x.html:
Caratteristiche Generali
Marca
Asus
Modello
P5VD1-X
Tipo Scheda madre
Velocità Bus Dati [MHz] 1066 MHz
Fattore di Forma ATX
Storage Controller ATA-133 , Serial ATA-150 (RAID)
Tipo BIOS AMI
Processori compatibili Pentium 4 , Celeron D , Pentium D
Max velocità bus 1066 MHz
Supporto Multi-Core Dual-Core
Connettori d'alimentazione Connettore ATX12V 4 pin , Connettore alimentazione principale 24 pin
Processore
Tipo Socket LGA775 Socket
Numero processori installati 0
Numero processori installabili 1
Memoria
Velocità RAM PC2700 , PC3200
Max. RAM supportata [Gb] 4 Gb
Espansione/connettività
Interfacce 1 x tastiera - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) , 1 x mouse - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) , 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin , 1 x parallela - IEEE 1284 (EPP/ECP) - D-Sub 25 pin (DB-25) , 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 , Audio , 1 x memoria - interfaccia floppy - IDC 34 pin , 1 x Audio - Uscita SPDIF , 1 x seriale - RS-232 - D-Sub 9 pin (DB-9)
Interfacce memorie ATA-133 - connettore(i): 2 x 40pin IDC - 4 Dispositivi , Serial ATA-150 - connettore(i): 4 x Serial ATA a 7 pin - 4 Dispositivi - RAID 0 / RAID 1 / RAID 0+1 / JBOD
Networking Scheda di rete - Marvell Yukon 88E8001 - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet
Audio e Video
Uscita Audio Scheda audio
Modalità uscita audio Canale Surround 5.1
Audio Codec AD1888
Altre Caratteristiche
Dimensioni [cm] 30.5x22.9 cm
Caratteristiche BIOS supporto DMI 2.0 , supporto WfM 2.0 , supporto di SMBIOS 2.3 , ASUS EZ Flash
Monitoraggio Hardware Temperatura della CPU , temperatura del telaio , contagiri ventola CPU , contagiri ventola chassis
Caratteristiche hardware ASUS Q-Fan , CrashFree BIOS
Incluso nella confezione
Software incluso ASUS PC Probe , ASUS MyLogo2 , ASUS Live Update
Cavi inclusi 1 x cavo IDE , 2 x Cavo seriale ATA , 1 x cavo floppy
mi hanno detto i tecnici a cui l'ho portato che la spesa per cambiare alimentatore + scheda compatibile col procio + ram (in quanto la mia può montare solo ddr da 400mhz) verrebbe sui 330 €:cry:
so già che cercano di lucrare sopra, perciò chiedo a voi, da appasionato a appassionato, di rispondermi suggerendomi ulteriori schede madri, rintracciabili anche su negozi online, per riparare il mio pc
configurazione PC:
ali da 400 W (rotto, da sostituire, ma nn è questo il problema)
procio : pentium 4 e630 3ghz
scheda madre asus p5vd1-x
hdd da 160 gb ide (a quanto pare sta in buone condizioni)
vga ati x300 series (è vecchissima ma per quello che mi serve la lascio....)
ram 2*512 mb ddr400 mhz
al limite, se non si trovano in giro schede madri che supportano il mio pentium e le mie ram, mi va bene un'altra motherboard da metterci su una stecca nuova di ddr2 ad 1 gb a basso prezzo
spero che qualcuno di voi sappia suggerirmi la scheda che mi permetta di mantenere una compatibilità (quasi) totale con gli altri pezzi
grazie in anticipo