PDA

View Full Version : ho ricevuto l'errore Operating System Not Found!ci sono sw per trovare problemi?

doctorAle85
16-11-2009, 08:27
Ciao a tutti,
ho acceso il pc quasi un'ora fa (sony vaio) dopo che ieri ha funzionato perfettamente e ho incominciato a sentire un ticchettio in corrispondenza dell'HD, a destra del notebook...
Si è accesa la schermata VAIO per qualche minuto e dopo una schermata nera con scritto "Operating System Not Found".
L'ho riavviato per 3 volte e stessa storia...
Dopodichè sono passato ale maniere "forti" per modo di dire e quando riavviandolo rifaceva il ticchettio ho dato una bottarella al pc ed è ripartito!!!:eek: ...quindi nemmeno a dire che ci fosse qualche impostazione sbagliata nel bios!!!
Ho un grande bisogno di usare il pc in questo periodo e ho cose salvate molto importanti, di cui ora farò una copia.
Sto lavorando con grosse basi di dati (qualche gb) ed ho paura che ho letteralmente "crepato" il PC. :(
Mi servirebbe veramente una mano, soprattutto perchè ho paura di spegnere il pc e riaccenderlo!

Ora vi volevo chiedere...conoscete qualche programma che mi permetta di verificare eventuali problemi nell'hd?
PS ora si è riavviato e funziona come prima, quindi nn so dove possa essere il problema!

grazie mille

MM
16-11-2009, 14:23
Innanzitutto vedi di copiare i dati su un altro supporto, poi magari fai qualche test
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

-DNT-
16-11-2009, 14:26
prova hdtune e vedi se ti da errori