PDA

View Full Version : staccare ventolina vecchio portatile

JackBlack
15-11-2009, 19:20
ciao a tutti
ho un compaq presario c710el ormai ridotto a brandelli con il monitor fulminato e i connettori interni del tasto accensione e mouse ormai senza rame a furia di staccare e riattaccare...
il resto funziona tutto pero' non posso piu' accenderlo purtroppo quindi lo lasciato a marcire perche' non ho intenzione di spenderci dei soldi per ripararlo..
volevo sapere una cosa
se per caso prendendo la ventolina potevo collegarci (ma come :confused: ) un cavetto usb e magari farlo funzionare come plug e play su un altro pc..
e una boiata secondo voi?

pablo300
15-11-2009, 23:23
ciao a tutti
ho un compaq presario c710el ormai ridotto a brandelli con il monitor fulminato e i connettori interni del tasto accensione e mouse ormai senza rame a furia di staccare e riattaccare...
il resto funziona tutto pero' non posso piu' accenderlo purtroppo quindi lo lasciato a marcire perche' non ho intenzione di spenderci dei soldi per ripararlo..
volevo sapere una cosa
se per caso prendendo la ventolina potevo collegarci (ma come :confused: ) un cavetto usb e magari farlo funzionare come plug e play su un altro pc..

sta bravo ;)

JackBlack
16-11-2009, 10:18
sta bravo ;)

perche' sta bravo? :D

zio.luciano
16-11-2009, 20:59
ciao a tutti
volevo sapere una cosa

Che intendi per la parte che ho quotato in grassetto? Spiegaci meglio la tua idea ;)

JackBlack
16-11-2009, 21:38
intendo se si ci posso fa qualcosa con la ventolina se no butto tutto

zio.luciano
16-11-2009, 21:47
intendo se si ci posso fa qualcosa con la ventolina se no butto tutto

Uhm....volendo si può fare, nel senso la puoi riutilizzare: considera che una porta USB eroga 5v.

JackBlack
16-11-2009, 21:53
ah e quindi che potrei fare

JackBlack
17-11-2009, 09:44
edit

cosa ci potrei fare con la ventolina allora? idee?

zio.luciano
17-11-2009, 10:04
edit

cosa ci potrei fare con la ventolina allora? idee?

Comincia ad individuare il positivo e il negativo, eventualmente se è presente anche il cavo del segnale tachimetrico, e la potresti usare in un case per desktop per esempio. Oppure la cabli direttamente a un cavo USB (solo al positivo e al negativo) e la usi "volante".

In ogni caso, chiedi consiglio nella sezione "modding" del forum, sicuramente il thread avrà più visibilità e potrai avere consigli migliori ;)

JackBlack
17-11-2009, 11:11
ok ti ringrazio, ma siamo sicuri che poi quando collego il cavo usb al pc non succede nulla? non e che poi si brucia qualcosa..