PDA

View Full Version : Navigazione internet lenta dopo cambio ISP

iPoster
15-11-2009, 17:55
Salve!
Dopo aver cambiato ISP (da Fastweb ad Alice) ho notato un inspiegabile rallentamento del caricamento delle pagine internet dei client XP della mia rete.
Pensavo ad un problema di Cache DNS, ma ho resettato la cache in questione tramite ipconfig e non e` cambiato nulla.
Un computer l'ho formattato e ho cambiato sistema operativo ed adesso va benissimo, l'altro purtroppo non mi e` possibile farlo, visto che e` il computer aziendale di mio padre (e comunque avrei finito le licenze msdnaa di 7).
Ho letto sul forum di un utente che non navigava piu` e ha risolto fixando il winsock tramite una applicazione che si chiama "WinSock XP Fix", ma io non ho impossibilita` nel navigare e non so a cosa compoterebbe l'applicazione di questa fix su un computer aziendale configurato in un certo modo per quanto riguarda il dominio.
Cosa mi consigliate di fare?
La linea Fastweb che ho ancora non gli da nessun problema, appena si apre IE o Firefox carica subito la pagina iniziale (Google), appena ci si prova con Alice IE ci mette un minuto abbondante e non specifica nemmeno cosa sta aspettando cosi` come Firefox...
:help: