View Full Version : Rispetto per le forze dell'ordine? Leggete e poi mi dite se dobbiamo rispettarle
AntonioBO
15-11-2009, 17:50
Ecco come i cd. tutori dell'ordine proteggono gli innocenti. Certo se è il figlio di un deputato o un politico, guanti bianchi e pacche sule spalle.
Dal Blog di Beppe Grillo
L'ennesima morte in carcere di un ragazzo. L'ennesimo Stefano Cucchi. Questa volta, per Giuseppe Uva di Varese, non c'è neppure la consueta giustificazione: "Era un tossico, uno spacciatore, se l'è cercata". Giuseppe non era né uno, né l'altro, era ubriaco, è morto per una bravata. Questa strage deve finire. 1531 morti in dieci anni solo in carcere, senza contare gli altri casi: Federico Aldrovandi è morto in strada, Riccardo Rasman in casa sua. Muoiono i poveri diavoli, gli incensurati, i ragazzi, gli invisibili. Entro l'anno sarà attiva l'associazione: "Vittime di Stato" per aiutare le famiglie colpite.
Intervista alle sorelle di Giuseppe Uva e all'amico Alberto Bigiogero
Lucia Uva: "Sono con mia sorella Uva Carmela e con un amico di Giuseppe Uva - Alberto Bigiogero - e sono qui a raccontare questa storia, una storia brutta, perché è finita malamente: mio fratello il 14 giugno del 2008 alle 3: 00 di notte è stato fermato per la strada insieme al suo amico Bigiogero..."
Alberto Bigiogero: "Ero in compagnia di Giuseppe Uva, la notte tra il 14 e il 15 giugno 2008 quando, un po' euforici, abbiamo transennato una via di Varese deviando praticamente il traffico lì nel centro di Varese. Quando siamo stati fermati da una gazzella dei Carabinieri il signor Uva è stato scaraventato per terra e poi, in un secondo tempo, è stato scaraventato dentro l’auto e preso a pugni, io sono stato scaraventato dentro una pattuglia della Polizia, dentro una volante della Polizia, siamo stati portati nella caserma di Via Saffi a Varese e questi due Carabinieri si sono.. un Carabiniere in particolar modo l’ha massacrato di botte in caserma insieme ai suoi colleghi e mi dicevano: “dopo arriva anche il tuo turno”. Al che, quando finalmente mi sono trovato da solo, ho chiamato il 118 implorandolo di venire in soccorso, perché un mio amico veniva massacrato, mi hanno detto che in caserma non potevano intervenire, è arrivato un soggetto con dei tratti asiatici, sembrava quasi cinese, con una borsa forse da medico e da lì il mio amico Beppe ha smesso di gridare: questo mi ha fatto sentire veramente sollevato come non mai, perché ho pensato che hanno smesso di pestarlo."
Carmela Uva: "Io sono l’altra sorella di Giuseppe Uva, per il quale, il giorno 14 giugno 2008, mi era arrivata una telefonata alle ore 7:20 del mattino. La prima cosa che ho fatto, ho chiesto: “che cosa è successo?”, dice: “niente signora, guardi, è stato prelevato suo fratello dalla strada in condizioni proprio atroci”, solo che questo dottore qua insisteva e voleva sapere se mio fratello faceva uso di droghe, se si drogava. So che mio fratello poteva essere un barbone, come lo chiamavano, poteva essere uno di strada e aver fatto qualunque cosa, ma che si drogasse a noi non è mai risultato. E gli ho detto: “guardi, appena mi affretto vengo su”; “sì, sì, ma faccia pure con calma, perché tanto è qua tranquillo, adesso è sedato, non c’è nessun problema”. In quel momento lì arriva questo dottore e ci fa entrare nello studio e gli ho chiesto: “scusi, ma mio fratello dove è?”, dice “eh, signora, stia calma, è di là, tutto..”, “no, no, vogliamo vederlo”, “sì”. Ci porta di là, quando siamo entrati in quella stanza guardi, una roba... non ci sembrava neanche nostro fratello: aveva la testa con sotto quattro cuscini, aveva un lenzuolo, era coperto da un lenzuolo, una flebo e russava in un modo che praticamente non era russare, perché lì c’era qualcosa che lui.. ormai lo stava lavorando la morte. Io ho fatto per avvicinarmi e lui mi ha fermato, questo dottore e mi ha detto: “no, signora, guardi, non si avvicini, perché dorme”. Ho detto: “dottore, ma così dorme? E’ normale?”, dice: “sì, sì, è stato sedato, non si preoccupi che nel pomeriggio in tre o quattro ore si sveglia e potete chiacchierare quanto volete”. “ Ok”, ho detto a mia sorella: “senti, ormai è mezzogiorno, stai calma”, le 11: 30, erano le 11: 00, vengono fuori e mi fanno: “signora, si accomodi” gli dico “dottore, cosa c’è?”, dice l’altro dottore: “purtroppo abbiamo fatto di tutto, abbiamo fatto l’impossibile, ma non c’è stato nulla da fare”, gli ho detto: “scusi, dottore, ma di chi sta parlando lei?”, dice “ suo fratello è deceduto”.
Sono stata male e ho avuto proprio una reazione bruttissima, perché insomma, ti dicono che era sedato e stava dormendo, dopo un po’ escono fuori dicendo che era deceduto e gli aveva ceduto il cuore, in quell’attimo lì gridavo come una matta. Ho detto a questo dottore: “è impossibile che sia morto per arresto cardiaco del cuore e dunque, a questo punto, chiedo l’autopsia”. Ce l’hanno fatto vedere e, quando l’abbiamo scoperto, ci siamo accorti che lui aveva delle botte, aveva degli ematomi, insomma non era messo in condizioni.. in quanto quell’altra mia sorella gli ha detto: “scusi, perché ha questa botta rialzata? Perché ha il ginocchio gonfio? Perché ha..?”, il dottore ci ha detto che lui aveva quella botta rialzata perché gli sono saliti addosso e erano in quattro per rianimarlo.
Lucia Uva: "E’ un anno e mezzo che sto cercando giustizia: questa giustizia che non si riesce a ottenere per il semplice fatto che un magistrato non è stato avvisato che mio fratello è morto! Mi chiedo il perché dei medici, dei bravi medici, come penso siano bravi, abbiano potuto somministrare a un ubriaco Tavor, En, Solfaren, quattro farmaci che gli hanno bloccato il battito cardiaco, come dicono loro e abbiamo qui il decreto dei dottori che sono stati indagati. Facciamo un’istanza a un magistrato dove chiediamo che venga fatta luce sul perché Giuseppe aveva tutti quegli ematomi, sul perché Giuseppe era tutto segnato, pieno di botte, con il naso rotto, con gli occhi.. botte alle gambe, costole inclinate, tutte queste cose che hanno messo tutto a tacere. Di Giuseppe si diceva che era drogato, spacciatore, si diceva di tutto e di più: ho fatto fare gli esami tossicologici e mio fratello non era né drogato né spacciatore. Sono arrivati gli esiti della dottoressa Kelly in ritardo, perché il mio avvocato non li ha fatti pervenire in tempo in Tribunale. Ho preso un altro medico legale di Bologna, dove ho fatto controllare l’autopsia di tutte le foto di mio fratello, perché anche i miei medici legali ritengono opportuno che venga rifatta l’autopsia sulle ossa, in quanto mio fratello aveva le ossicine del suo corpo rotte! E quello che mi dispiace è che un dottore abbia fatto la sua autopsia dicendo che aveva delle semplici escoriazioni, delle semplici bottarelle. Quest’avvocato mi ha preso in giro per un anno e mezzo: era d’accordo con delle persone che doveva tacere tutto, perché non è mai stato fatto un interrogatorio né al ragazzo che era insieme a mio fratello, né io sono stata mai chiamata e non abbiamo mai avuto risposte. Si è chiuso il primo caso dove si dava la colpa ai dottori, ok. Adesso abbiamo aperto un nuovo procedimento penale, dove la dott.ssa ancora non ci ha dato il permesso di entrare a poter leggere il fascicolo dove ci sono degli altri indagati ignoti, secondo loro. Di chi lo ferma per strada, lo porta in Caserma ci sono i nomi, ci sono le testimonianze, c’è tutto e nessuno sa che cosa è successo a Giuseppe! “Giuseppe sbraitava, saltava, era indemoniato, si picchiava da solo”, ma per picchiarsi da solo non penso che con un bastone si sarebbe martoriato una mano, si sarebbe martoriato il suo naso e tutto il suo corpo: non credo, perché conoscendo mio fratello non era un autolesionista! Voglio sapere dal magistrato, che ha avuto il caso dal primo momento, che cosa è successo quella notte: voglio sapere la verità e lei, signor Pubblico Ministero, me la deve dire! E così compresi quei padri di famiglia che portano la divisa, che da loro dovremmo essere difesi e non massacrati, perché sono sicura che quella notte Giuseppe è stato massacrato! E chiedo che venga fatta giustizia, giustizia!! Pino e tutti devono essere.. devono avere riposo, perché hanno bisogno di riposare, ma non morire così! Abbiamo dei figli e, signori con la divisa, dei figli li avete anche voi: pensate un po’ a se dovesse succedere a voi quello che è successo a noi, che una sera dei vostri colleghi fermino dei vostri figli che non riconoscono! Continuerò a lottare per sapere che cosa è successo a Giuseppe e a tutti quei ragazzi, tutti, a incominciare da Stefano, Federico, Marcello, tutta questa gente che muore per un arresto cardiaco: chissà perché! Mi chiedo il perché! Alle favole non ci credo più, ormai ho 50 anni e ho smesso di credere alle favole quando avevo 6 anni: voglio sapere perché Giuseppe è morto!"
Alberto Bigiogero, Federico Aldrovandi, Giuseppe Uva, Riccardo Rasman, Varese, Vittime di Stato
Stefano Cucchi, sei avvisi di garanzia, pestato in tribunale.Gli agenti di polizia penitenziaria, Nicola Minichini, 40 anni, Corrado Santantonio, 30 anni, e Antonio Dominici, 42 anni, altri tre, per omicidio colposo, ai dipendenti del nosocomio Aldo Fierro, 60 anni, primario del reparto penitenziario, Stefania Corbi, 42 anni, e Rosita Caponetti, 38 anni (medici). SEGNAMOCI I NOMI!!!!!!!!!!!!!
Rispetto per gli assassini? MAI!
Che schifosi, questi carabinieri e polizziotti sono gentaglia, meritano solo disprezzo.
Balthasar85
15-11-2009, 18:45
Generalizzare è una str***ata e qui si sta generalizzando. :nonsifa:
Se ci son persone che hanno commesso reati è giusto che paghino, a maggior ragione visto il ruolo che ricoprono. Detto questo però, è inammissibile ed indegno il generalizzare il cattivo comportamento di pochi a tutta una categoria. :rolleyes:
CIAWA
Io farei notare una cosa. I trans o i rumeni (anche se magari poi si scopre che hanno preso quelli sbagliat) vengono tranquillamente sbattuti nei tg e in prima pagina, e i poliziotti assassini NO. Per loro c'è un trattamento diverso diciamo dai criminali comuni, anche quando combinano molto di peggio.
Invece sarebbe giusto che gli sia riservato il trattamento degli altri, detti i loro nomi e mostrate le loro foto tutto il giorno nei tg, soprattutto dopo il rinvio a giudizio, devono VERGOGNARSI.
Inoltre questa omertà e tutte queste bugie che circondano le vicende di queste persone ammazzate dalle forze dell'ordine è inquietante e vergognosa, insomma "li coprono".
Sta di fatto che se la polizia non butta fuori questa gente, invece di promuoverla (vedi g8), di COPRIRLA mentendo, nascondendo, occultando, insabbiando, continuerà a perdere credito nei cittadini.
In questo c'entra anche la politica, con persone come la russa, giovanardi, il ministro che riporta roba come "è caduto dalle scale" (ma nemmeno con mastella a suo tempo) non si va da nessuna parte, il governo dovrebbe impegnarsi in prima linea prendendo questi casi UNO PER UNO, altro che lodi e prescrizioni, questo si che è un problema vero del paese e ne va della democrazia.
Infatti ho detto questi :O
Ad ogni modo è difficile non generalizzare quando uno commette un ingiustizia e gli altri, invece di attenersi al proprio ruolo e denunciarlo, lo coprono.
Ieri sera t'è capitato di guardare "un giorno in pretura"?
C'era parte del processo su Aldrovandi.... sabato prossimo c'è la parte dove sono interrogati i poliziotti... dagli un occhiata vai.. poi ci si chiede perché si criminalizzano tutti... gente che dovrebbe proteggere il più debole, al servizio dei "padroni" e quasi intoccabili.
AntonioBO
15-11-2009, 19:03
Io farei notare una cosa. I trans o i rumeni (anche se magari poi si scopre che hanno preso quelli sbagliat) vengono tranquillamente sbattuti nei tg e in prima pagina, e i poliziotti assassini NO. Per loro c'è un trattamento diverso diciamo dai criminali comuni, anche quando combinano molto di peggio.
Invece sarebbe giusto che gli sia riservato il trattamento degli altri, detti i loro nomi e mostrate le loro foto tutto il giorno nei tg, soprattutto dopo il rinvio a giudizio, devono VERGOGNARSI.
Inoltre questa omertà e tutte queste bugie che circondano le vicende di queste persone ammazzate dalle forze dell'ordine è inquietante e vergognosa, insomma "li coprono".
Sta di fatto che se la polizia non butta fuori questa gente, invece di promuoverla (vedi g8), di COPRIRLA mentendo, nascondendo, occultando, insabbiando, continuerà a perdere credito nei cittadini.
In questo c'entra anche la politica, con persone come la russa, giovanardi, il ministro che riporta roba come "è caduto dalle scale" (ma nemmeno con mastella a suo tempo) non si va da nessuna parte, il governo dovrebbe impegnarsi in prima linea prendendo questi casi UNO PER UNO, altro che lodi e prescrizioni, questo si che è un problema vero del paese e ne va della democrazia.
*
E i loro colleghi cosa fanno? Nulla, anzi si coprono il culo a vicenda. Son stufo di sentire "non si deve generalizzare". Invece di chiudere gli occhi e voltarvi dall'altra parte perche' non denuniciate e agite contro i vostri colleghi che compiono questo schifo?. Fin tanto che' questo non succeda allora tutto il sistema e' marcio
SEGNAMOCI I NOMI!!!!!!!!!!!!!
si? e a che scopo?
first register
15-11-2009, 19:12
Nell'articolo non c'è scritto che si possono disprezzare le fdo. :O
AntonioBO
15-11-2009, 19:14
si? e a che scopo?
Vedi un po' tu.....:rolleyes:
la gente infame, a ogni livello, esiste perchè è stata costruita, nel tempo, una società infame..
la società suddetta è stata però costruita dalla gente, cioè (anche) da voi.
si, proprio voi, che adesso fate sfoggio della vostra ridicola indignazione.
si, proprio voi, che avete fortemente voluto e costruito questo paese infame, governato dai vostri degni rappresentanti.
volete vedere i colpevoli di questo disastro?
guardatevi allo specchio...
Vedi un po' tu.....:rolleyes:
giustizia sommaria?li andiamo a prendere a casa e li impicchiamo?
la gente infame, a ogni livello, esiste perchè è stata costruita, nel tempo, una società infame..
si, proprio voi, che avete fortemente voluto e costruito questo paese infame, governato dai vostri degni rappresentanti.
Ma per favore...
Voi chi?
Qui chi e' vecchio ha 25-30 anni... e si e' ritrovato un sistema difficilissimo da scardinare.. non ha creato proprio nulla..
Quoto Special. Noi questo schifo ce lo siamo ritrovato, NON l'abbiamo creato. E tu, che ti indigni di quelli che si indignano, come mai in quel "voi" non ti ci metti? Perchè non dici "noi"? Cos'hai mai fatto per escluderti dai "colpevoli"? :rolleyes:
giustizia sommaria?li andiamo a prendere a casa e li impicchiamo?
il buon vecchio occhio per dente, naso per mento(cit.) ha sempre il suo fascino
sparagnino
15-11-2009, 23:46
Stefano Cucchi, sei avvisi di garanzia [CUT]
Gli agenti di polizia penitenziaria e ai dipendenti del nosocomio [CUT]
per omicidio colposo,
SEGNAMOCI I NOMI!!!!!!!!!!!!!
E quindi? Ti egni i nomi e poi?
Gnocco di gomma, sono avvisi di garanzia. Stanno indagando su di loro e basta. Finchè non c'è una sentenza sono colpevoli quanto te e me.
Anodaram
16-11-2009, 00:03
Premetto che è sacrosanto perseguire chi commette crimini ad ogni livello,se poi portano alla morte di innocenti non ci deve essere pietà.
Però qua si parla sempre di fdo intoccabili,ma per quanto vedo le fdo in tribunale vengono portate per tutti gli esempi che si fanno ogni volta.
Vi ricordo che la magistratura nn fà parte delle fdo,ed un magistrato a tutti gli interessi nel chiarire vicende oscure.
Siamo forse così ingenui dal pensare che tra le mani delle fdo capitino solo poveri innocenti/docili pecorelle smarrite??Se un magistrato nn avvia un procedimento penale non pensate che abbia i suoi buoni motivi?o avete tutti il dono dell'onniscenza e sapete come sono andate le cose?
Siamo forse così ingenui dal pensare che tra le mani delle fdo capitino solo poveri innocenti/docili pecorelle smarrite??Se un magistrato nn avvia un procedimento penale non pensate che abbia i suoi buoni motivi?o avete tutti il dono dell'onniscenza e sapete come sono andate le cose?
come non quotarti....e lasciatemi aggiungere che nelle forze dell'ordine lavorano esseri umani, di quelli che si trovano qua là nelle caserme, nella giungla, negli uffici, nei sobborghi quelli sotto l'effetto della rabbia, dell'odio, della violenza per chissà quale motivo che sono sempre più vicini alle bestie (amo gli animali e non generalizziamo!)....non ci scandalizziamo siamo tutti uguali con o senza divisa.
FabioGreggio
16-11-2009, 00:28
Se ci son persone che hanno commesso reati è giusto che paghino, a maggior ragione visto il ruolo che ricoprono. Detto questo però, è inammissibile ed indegno il generalizzare il cattivo comportamento di pochi a tutta una categoria. :rolleyes:
CIAWA
E a te, dopo aver letto questa storia, la prima preoccupazione che salta in mente è quella di non generalizzare?
Dopo Bolzaneto, dopo la Diaz, dopo tifosi freddati alla cazzo, dopo che ti raccontano che questi fanno l'addestramento cantando Facetta Nera?
Ma un " oh ma..." no eh?
fg
FabioGreggio
16-11-2009, 00:33
Ma figurati.
Con La Russa come ministro, capace che si becchino qualche medaglia e licenza premio e gita a Predappio con merenda al sacco e gadgets del mascellone.
CIAWA
Quoto, da condannare l'andazzo delle morti in carcere, prestando però attenzione a non generalizzare, loro "colleghi" hanno dato la vita in molte occasioni, vedi le stragi in sicilia.
Dream_River
16-11-2009, 00:49
Ovvio che non disprezzo le forze dell'ordine, io non sono a favore del pensiero semplice e delle generalizzazioni
Anche perchè disprezzare le forze dell'ordine e poi andare a muovere di fronte ai leghisti razzisti bisogna avere la faccia come il culo
Ed io ci tengo a potermi sentire diverso da un leghista!
Premetto che è sacrosanto perseguire chi commette crimini ad ogni livello,se poi portano alla morte di innocenti non ci deve essere pietà.
Però qua si parla sempre di fdo intoccabili,ma per quanto vedo le fdo in tribunale vengono portate per tutti gli esempi che si fanno ogni volta.
Vi ricordo che la magistratura nn fà parte delle fdo,ed un magistrato a tutti gli interessi nel chiarire vicende oscure.
Per carità, ma come ho detto su, chi ha visto "un giorno in pretura" sabato sera può capire a che punto la polizia arrivi nel coprirsi reciprocamente..
Balthasar85
16-11-2009, 01:46
E a te, dopo aver letto questa storia, la prima preoccupazione che salta in mente è quella di non generalizzare?
Dopo Bolzaneto, dopo la Diaz, dopo tifosi freddati alla cazzo, dopo che ti raccontano che questi fanno l'addestramento cantando Facetta Nera?
Ma un " oh ma..." no eh?
fg
"La prima preoccupazione" cosa? :rolleyes:
Ho già avuto tempo di indignarmi visto che la notizia è vecchia ed a mente lucida, leggendo questo articolo (o meglio, il titolo della discussione), non posso far a meno di notare qualche vizio di forma nelle accuse mosse verso un gruppo di persone che fa un mestiere infame e che si adopera attivamente per la nostra sicurezza\benessere.
Concordo con il discorso di markk0 anzi, terrei a sottolineare che più che accusare il "gruppo" dovremo considerare prima di tutto queste persone non come "esterni" ma come cittadini italiani.. e Dio solo sa quante mele marce ci son tra noi.
Ma per favore...
Voi chi?
Qui chi e' vecchio ha 25-30 anni... e si e' ritrovato un sistema difficilissimo da scardinare.. non ha creato proprio nulla..
Il classico discorso de "è colpa di chi stava prima" :O
Credi che i francesi che cacciarono la monarchia avessero vita facile? Credi che l'Italia per togliersi dal giogo austriaco si sia trovata la strada spianata?
Le cose non sono mai facili, se fossero facili non staremmo neppure parlando di tali problematiche.
Quoto Special. Noi questo schifo ce lo siamo ritrovato, NON l'abbiamo creato. E tu, che ti indigni di quelli che si indignano, come mai in quel "voi" non ti ci metti? Perchè non dici "noi"? Cos'hai mai fatto per escluderti dai "colpevoli"? :rolleyes:
Tu come sopra.
Il rendersene conto è già un passo avanti rispetto a chi è in grado solo di dar la colpa agli altri e di accusare una situazione pregressa piangendosi a dosso.. ma questo è OT.
Per carità, ma come ho detto su, chi ha visto "un giorno in pretura" sabato sera può capire a che punto la polizia arrivi nel coprirsi reciprocamente..
Non è abitudine consolidata in Italia? Non è abitudine tra politici, appartenenti alla stessa classe sociale, ruolo ecc..? E' sempre colpa dell'altro fin quando non arriva uno serio (che il più delle volte vien anche inc**ato) che spu**ana tutti.
Non si riesce a mandare in carcere un costruttore che costruisce un palazzo con cemento e sabbia e fa 10 vittime, non si riesce a portare in tribunale un politico o in carcere un evasore fiscale che con truffe affama mezza Italia, figurati questi.
Ed allora, di chi stiamo parlando, delle forze dell'ordine o degli italiani? :mbe:
CIAWA
FabioGreggio
16-11-2009, 07:16
"La prima preoccupazione" cosa? :rolleyes:
Ho già avuto tempo di indignarmi visto che la notizia è vecchia ed a mente lucida, leggendo questo articolo (o meglio, il titolo della discussione), non posso far a meno di notare qualche vizio di forma nelle accuse mosse verso un gruppo di persone che fa un mestiere infame e che si adopera attivamente per la nostra sicurezza\benessere.
Concordo con il discorso di markk0 anzi, terrei a sottolineare che più che accusare il "gruppo" dovremo considerare prima di tutto queste persone non come "esterni" ma come cittadini italiani.. e Dio solo sa quante mele marce ci son tra noi.
CIAWA
E' un concetto rapportabile allora a qualsiasi situazione: ai black block, ai nazisti, ai comunisti ecc....
Non funziona il ragionamento.
Negli ultimi anni gli episodi di degenerazione delle FdO sono troppo diffusi e preoccupanti
per pensare di risolvere la questione con un buonismo tanto deprecato, ma solo quando fa comodo.
Non è così.
L'Arma o la Polizia rappresentano un cardine della società civile e democratica.
Quando succedono abomini di abuso di potere di questa risma occorre fermersi e riflettere:
Perchè?
Perchè ora più di ieri?
Perchè sempre più spesso?
Perchè con la morte gratuita di cittadini?
L'Italia, per ora, non è ancora il Cile di Pinochet o l'Argentina di Videla.
Ma evidentemente segmenti di questa società, compresi alcuni cittadini,
si sentono oggi più legittimati a comportamenti squadristi, pensando
che le affinità ideologiche con chi ci governa, possano giustificare atti incivili
nei confronti di gente che non è allineata mentalmente o comportamentalmente al loro modo di intendere la società.
La conclusione logica è esattamente l'inverso del tuo ragionamento:
preoccupiamoci davvero molto e domandiamo cosa si possa fare per
far ritornare le FdO nel loro giusto alveo e si punisca in modo esemplare chi ha ucciso in quel modo.
Ahimè quest'ultima richiesta resterà come sempre capita, assolutamente disattesa.
Aumentando la legittimazione di atti demenziali come questi e la relativa sfiducia nelle FdO.
E il tuo modo di pensare ne è un grande coaudivante.
fg
AntonioBO
16-11-2009, 09:47
E quindi? Ti egni i nomi e poi?
Gnocco di gomma, sono avvisi di garanzia. Stanno indagando su di loro e basta. Finchè non c'è una sentenza sono colpevoli quanto te e me.
SEnti gnocco di carta..... vediamo se fermano te e ti pestano. Sempre a difendere l'indifendibile....
AntonioBO
16-11-2009, 09:53
E' un concetto rapportabile allora a qualsiasi situazione: ai black block, ai nazisti, ai comunisti ecc....
Negli ultimi anni gli episodi di degenerazione delle FdO sono troppo diffusi e preoccupanti
per pensare di risolvere la questione con un buonismo tanto deprecato, ma solo quando fa comodo.
Non è così.
L'Arma o la Polizia rappresentano un cardine della società civile e democratica.
Quando succedono abomini di abuso di potere di questa risma occorre fermersi e riflettere:
Perchè?
Perchè ora più di ieri?
che le affinità ideologiche con chi ci governa, possano giustificare atti incivili
nei confronti di gente che non è allineata mentalmente o comportamentalmente al loro modo di intendere la società.
far ritornare le FdO nel loro giusto alveo e si punisca in modo esemplare chi ha ucciso in quel modo.
Ahimè quest'ultima richiesta resterà come sempre capita, assolutamente disattesa.
Aumentando la legittimazione di atti demenziali come questi e la relativa sfiducia nelle FdO.
fg
Ma infatti se fossero episodi rari e isolati.. per carità, siamo tutti esseri umani e la classica mela marcia o lo psicotico può esserci in tutte le categorie. Anche tra i magistrati eh.. mica difendiamo qualcuno a priori. Ma tra le FDO ormai la cosa è preoccupante:non passa giorno che le cronache locali e nazionali non riportino notizie di esponenti anche di peso delle forze dell'ordine (pulotti,caramba e canarini) che si macchiano di abusi, di corruzione, di collusioni con la criminalità. L'ultima notizia riguarda quella del comandante dei RIS. Qui la situazione sta diventando endemica e con il motto "vanno comunque rispettate" non si ottiene nulla, ma si mette la polvere sotto il tappeto. Dovrebbero essere proprio gli stessi esponenti delle FDO "puliti" a chiedere a gran voce che si faccia il massimo della chiarezza su queste cose.
Balthasar85
16-11-2009, 10:27
Chi è che ti dice che sia oggi più di ieri? Allora era anche vero che all'inizio dell'anno, quando i tg si concentrarono sulle donne violentate, voleva dire che gli atti di violenza sessuale verso le donne fossero aumentati?
Ti vorrei ricordare inoltre che "ieri" c'erano gli anni '70 ed '80 e non so' con quanto coraggio tu riesca a dir così facilmente "oggi più di ieri".
Una cosa è la percezione, ben altra cosa è la realtà.
Non è così.
Perchè?
Perchè ora più di ieri?
fg
Bisognerebbe semplicemente pretendere che vengano puniti i trasgressori, non bollare una categoria come "marcia" solo a fronte di impressioni personali.
Non è solo un problema italiano quello di trovar forze dell'ordine abusare del loro potere è un problema che si ritrova ovunque.
http://www.youreporter.it/video_Ragazza_picchiata_da_uno_sceriffo
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/esteri/donna-picchiata/donna-picchiata/donna-picchiata.html
Detto ciò, la cosa si risolve scegliendo meglio quelli che vengono assunti, inserendo persone più preparate e competenti.
Sfortunatamente questa cosa non la si può attuare facilmente perché è un lavoro a cui pochi ambiscono (altri lo fanno come ripiego o lo scelgono per il "posto fisso") e quindi, ad i bassi livelli, è anche probabile che ci entri un esaltato che non uno che dietro la professione vede qualcosa di più.
Questo fermo restando che coloro che hanno commesso reati, che siano agenti che hanno abusato del loro potere e della situazione, che siano medici che non hanno effettuato le cure necessarie al paziente (si, mi par di aver sentito ieri che anche i medici nel caso di Cucchi abbiano delle responsabilità), siano in maniera esemplare puniti.
CIAWA
Tutti i poliziotti e carabinieri che hanno assistito a pestaggi, o sanno di pestaggi e non li denunciano sono colpevoli. E' una mentalità mafiosa e assassina.
"Stiamo molto attenti a non generalizzare!!!" Non sia mai! Che loro sono gli unici a fare un lavoro di merda per due lire! O forse tutti i manovali e gli operai che muoiono VERAMENTE sul lavoro e non sentono l'esigenza di sfogare la loro frustrazione su qualche malcapitato, loro non esistono. Niente funerali di stato per loro. Solo per gli assassini.
Se c'è qualche fdo che NON SA NIENTE dei pestaggi che avvengono quotidianamente nelle questure e nelle carceri, magari un sempliciotto appena arrivato dalla campagna, che è in buona fede ed è convinto di stare dalla parte giusta, allora in quel raro caso ci troviamo di fronte a una mela sana.
Per tutti gli altri massimo disprezzo.
Balthasar85
16-11-2009, 11:16
Tutti i poliziotti e carabinieri che hanno assistito a pestaggi, o sanno di pestaggi e non li denunciano sono colpevoli. E' una mentalità mafiosa e assassina.
"Stiamo molto attenti a non generalizzare!!!" Non sia mai! Che loro sono gli unici a fare un lavoro di merda per due lire! O forse tutti i manovali e gli operai che muoiono VERAMENTE sul lavoro e non sentono l'esigenza di sfogare la loro frustrazione su qualche malcapitato, loro non esistono. Niente funerali di stato per loro. Solo per gli assassini.
Se c'è qualche fdo che NON SA NIENTE dei pestaggi che avvengono quotidianamente nelle questure e nelle carceri, magari un sempliciotto appena arrivato dalla campagna, che è in buona fede ed è convinto di stare dalla parte giusta, allora in quel raro caso ci troviamo di fronte a una mela sana.
Per tutti gli altri massimo disprezzo.
Tutti gli altri italiani invece son esempi di rettitudine e giustizia vero? :O
Ma per favore, siamo pieni fino qui di gentaglia che si spalleggia e di omertosi, non mi pare che sia solo quella "classe" ad essere da accusare.
CIAWA
Tutti gli altri italiani invece son esempi di rettitudine e giustizia vero? :O
CIAWA
Chi l'ha detto questo?
Se io dicessi che i mafiosi sono da condannare potresti rispondermi la stessa cosa, mi sembra un ottimo argomento.
Balthasar85
16-11-2009, 11:20
Chi l'ha detto questo?
Se io dicessi che i mafiosi sono da condannare potresti rispondermi la stessa cosa, mi sembra un ottimo argomento.
Stavo editando.
Già, non ci si può sorprendere più di tanto se la mafia in Italia persiste, vista la popolazione omertosa.
Tornando all'argomento, parlare solo di chi sbaglia e non di quanto fanno ogni giorno è semplicemente sbagliato, tutto qua. Come ho detto in passato, se credete di far meglio, se vi sentite all'altezza del compito quella è la carriera.
Gli id**ti si trovano sempre, sta ad i "giusti" prender il loro posto. Tu ti senti in grado?
CIAWA
FabioGreggio
16-11-2009, 11:36
Questo fermo restando che coloro che hanno commesso reati, che siano agenti che hanno abusato del loro potere e della situazione, che siano medici che non hanno effettuato le cure necessarie al paziente (si, mi par di aver sentito ieri che anche i medici nel caso di Cucchi abbiano delle responsabilità), siano in maniera esemplare puniti.
CIAWA
E' la stessa conclusione a cui sono arrivato io, e non capisco l'eccepire.
Il resto mi sembra giustificazionismo che, in quanto tale, ripeto, è applicabile a qualsiasi situazione.
Chi si pone nelle istituzioni, dai politici all'assessore allo sport deve godere di una fiducia illimitata e di una trasparenza di comportamento.
Concetto condivisibile, ma che viene subito brinato dalla situazione bizzarra del nostro PdC nei confronti della Giustizia.
Cmq, politica a parte, l'abuso di ufficio con violenza incorporata è un aspetto aberrante della civilità.
Ci dimostrino che chi si pone ad arbitro delle istituzioni abbia dei "girelli" adeguati e che i "girelli" appunto non siano solo un aspetto punitivo di stampo ideologio da applicare alle classi sociali più recalcitanti dal punto di vista del consenso.
Aspettiamo i provvedimenti.
fg
Non è così.
Perchè?
Perchè ora più di ieri?
fg
Io sono d'accordo con Balthasar...vanno giudicati in quanto cittadini Italiani, mentecatti assassini, con l'unica differenza che indossano una divisa...immeritata ovviamente.
Il discorso che fai tu è quello che giustifica il metro di giudizio leghista sul cittadino rumeno/albanese/marocchino/egiziano...
FabioGreggio
16-11-2009, 11:40
Io sono d'accordo con Balthasar...vanno giudicati in quanto cittadini Italiani, mentecatti assassini, con l'unica differenza che indossano una divisa...immeritata ovviamente.
Il discorso che fai tu è quello che giustifica il metro di giudizio leghista sul cittadino rumeno/albanese/marocchino/egiziano...
no.
Un cittadino che delinque è un delinquente.
Un pubblico ufficiale che delinque è un'aberazione del sistema, una metastasi.
Chi si pone sopra le parti a doveri più importanti.
Quindi la pena è da equiparare.
fg
Ma infatti se fossero episodi rari e isolati.. per carità, siamo tutti esseri umani e la classica mela marcia o lo psicotico può esserci in tutte le categorie. Anche tra i magistrati eh.. mica difendiamo qualcuno a priori. Ma tra le FDO ormai la cosa è preoccupante:non passa giorno che le cronache locali e nazionali non riportino notizie di esponenti anche di peso delle forze dell'ordine (pulotti,caramba e canarini) che si macchiano di abusi, di corruzione, di collusioni con la criminalità. L'ultima notizia riguarda quella del comandante dei RIS. Qui la situazione sta diventando endemica e con il motto "vanno comunque rispettate" non si ottiene nulla, ma si mette la polvere sotto il tappeto. Dovrebbero essere proprio gli stessi esponenti delle FDO "puliti" a chiedere a gran voce che si faccia il massimo della chiarezza su queste cose.
Stessa cosa che si diceva dei rumeni:
Ma tra le %etnia% ormai la cosa è preoccupante:non passa giorno che le cronache locali e nazionali non riportino notizie di "stupri,rapine,gioiellieri pestati a sangue,vecchietti pestati in casa per rapina, spaccio, guida in stato di ebbrezza, furto d'auto" che si macchiano di abusi, di corruzione, di collusioni con la criminalità.
Detto da uno che ha Che Guevara nell'avatar poi...detto tutto...
AntonioBO
16-11-2009, 11:52
Stessa cosa che si diceva dei rumeni:
Detto da uno che ha Che Guevara nell'avatar poi...detto tutto...
Scusami che che cavolo dici? Che cavolo è quella roba che hai quotato? AntoninoBO??? Vai a fare cabaret da qualche altra parte!!!
no.
Un cittadino che delinque è un delinquente.
Un pubblico ufficiale che delinque è un'aberazione del sistema, una metastasi.
Chi si pone sopra le parti a doveri più importanti.
Quindi la pena è da equiparare.
fg
Beh "formalmente" il sistema impedisce a soggetti del genere di entrare nell fdo, bisogna vedere infatti quando l'azione del singolo lo squalifica di ogni titolo di cui è insignito...voglio dire (capisco quello che intendi, e condivido in parte, cerco solo di fare un'analisi più "fredda" e calcolata), ti puoi dire appartenente alle forze dell'ordine perchè indossi la divisa? Io non credo...a mio modo di vedere un'azione del genere ti squalifica addirittura dall'appartenenza al genere umano, figuriamoci alle fdo...nello stesso momento in cui ti viene in mente cessi di esserlo. Stessa cosa dei preti pedofili, le mamme assassine, i mariti uxoricidi...
Scusami che che cavolo dici? Che cavolo è quella roba che hai quotato? AntoninoBO??? Vai a fare cabaret da qualche altra parte!!!
:rotfl: Avevo letto Antonino..ahahah...se vuoi lo cambio, non era un'offesa al nome...
Per il quote: ho quotato quello che hai scritto tu, solo che invece che mettere le fdo come soggetto ho messo i rumeni, facendo del facile qualunquismo sempre condannato sul forum quando si parlava di loro.
Mi pareva chiaro...sai sono un po rinco stamattina, potrei aver fatto errori di battitura, inoltre nel frattempo lavoro.
AntonioBO
16-11-2009, 12:02
:rotfl: Avevo letto Antonino..ahahah...se vuoi lo cambio, non era un'offesa al nome...
Per il quote: ho quotato quello che hai scritto tu, solo che invece che mettere le fdo come soggetto ho messo i rumeni, facendo del facile qualunquismo sempre condannato sul forum quando si parlava di loro.
Mi pareva chiaro...sai sono un po rinco stamattina, potrei aver fatto errori di battitura, inoltre nel frattempo lavoro.
Sì ma spiega se no sembra che quelle cose le abbia scritto io.
Sì ma spiega se no sembra che quelle cose le abbia scritto io.
No certo, infatti le modifiche le ho messe in Bold...e ho messo come "co autore" la Sciura Pina che mediamente fa commenti "qualunquisti"...
Il classico discorso de "è colpa di chi stava prima" :O
Credi che i francesi che cacciarono la monarchia avessero vita facile? Credi che l'Italia per togliersi dal giogo austriaco si sia trovata la strada spianata?
Le cose non sono mai facili, se fossero facili non staremmo neppure parlando di tali problematiche.
Mi stai dando ragione.
Non ho detto che le cose siano facili, però è ovvio che la responsabilità della società non puoi addossarla a chi ha 25-30 anni e qualcosa cerca di cambiare.
nomeutente
16-11-2009, 13:23
Intanto chiudo, sia perché il thread è doppio, sia perché è già stato chiarito che il blog di Bepe Grillo non può essere usato come fonte da quando è diventato ispiratore di un movimento politico.
Più tardi leggo con calma e sospendo chi deve essere sospeso.
nomeutente
16-11-2009, 15:27
Mi correggo: la discussione non era doppia perché si parla di un altro decesso e non di quello di Cucchi (errore mio: ero di fretta).
Ciò premesso e applicando la norma "in dubio pro reo", prendo le parole espresse in questo thread come riferite esclusivamente a esponenti delle forze dell'ordine che commettono reati e non alla generalità.
Vi risparmio una polemica di cento pagine e chiudo il thread con l'unica posizione sensata che si possa esprimere: la responsabilità penale è personale e gli assassini devono essere puniti con il carcere.
Non credo che qualcuno voglia essere sospeso cercando di sostenere una tesi diversa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.