View Full Version : Connessione a dektop remoto Aiutatemi...
Salve a tutti e' un paio di giorni che cerco di configurare una connessione a dekstop remoto tra due miei computer ma non ci riesco.
La mia intenzione e' di connettermi al pc di casa-ufficio tramite il mio portatile quando sono in giro, quindi via internet, x poter reperire file e documenti da pc dell'ufficio.
Se qualcuno e' in grado di aiutarmi :mc: :muro:
Ringrazio tutti anticipatamente.
Che connessione adsl hai?
ho una connessiome adsl alice 7 mega +o-
con il pc portatile mi dovrei connttere da savona a verona x lavoro ovviamente al pc di casa ufficio
ho una connessiome adsl alice 7 mega +o-
con il pc portatile mi dovrei connttere da savona a verona x lavoro ovviamente al pc di casa ufficio
Si ma se non sbaglio, alice attribuisce ai pc collegati un ip privato nella tua rete domestica, se tu sei all'esterno, non fai più parte di tale rete e non ti è possibile collegarti.
quindi non puoi collegarti con desktop remoto.
Molto più facile e di smeno sbattimento è invece usare TeamViewer o programmi simili come vnc ecc ecc
Lo installi sul tuo pc di casa, lo installi sul portatile.
Ti segni ID e password che compaiono sul pc di casa, li inserisci sul portatile e ti colleghi con la stessa modalità del desktop remoto.
:D Grazie mille dell'aiuto, appena ho 10 minuti provero' con questo programma
Ottimo teamviewer e' un'ottima soluzione provato e funziona alla grande eccezzionale Grazie mille x l'aiuto a presto...:D :sofico:
Alice ti assegna un IP privato ai pc, però ti da la possibilità di dargli un IP pubblico semplicemente configurando una connessione PPPoe.
In ogni caso non mi sembra molto sicura come idea, molto meglio teamweaver come ti han consigliato, configurato in ascolto permanente :)
si questo programma e' ottimo l'ho provato ed e' veramente valido merita proprio di essere utilizzato poi x uso privato e' anche gratuito....
in alternativa puoi usare anche shomypc...
http://showmypc.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.