View Full Version : [Thread Ufficiale] Lian-Li Lancool K62
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
A me basta il mio ssd :p :D
Eh ma non avevo quella cifra da spendere.... è stata un occasione ;)
davide87
20-01-2010, 22:03
Eh ma non avevo quella cifra da spendere.... è stata un occasione ;)
per lo storage che hai? un 1000gb?
per lo storage che hai? un 1000gb?
nono solo 500... è quel disco che ho piazzato in alto :)
Andrea deluxe
21-01-2010, 18:07
http://www.informaticaeasy.net/images/stories/Noctua%20NF-P14%20FLX/Noctua%20NF-P14%20FLX%20-%2011.JPG
che dite sono compatibili con le spaziature da 14cm del dragonlord....
A occhio direi che non ci dovrebbero essere problemi
zafira101
23-01-2010, 23:01
http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/123851-vota-il-best-cooling-system-2009-a.html
Ragazzi votate il nostro case:D :D :D
SilentDoom
27-01-2010, 18:52
Ragazzi vi chiedo una precisazione.. Sapreste dirmi più o meno di preciso quanto spazio c'è tra la tray della mobo e la paratia non finestrata del case? In sostanza è lo spessore dello spazio dedicato al cable management..
Molte grazie! ;)
Andrea deluxe
27-01-2010, 19:02
Ragazzi vi chiedo una precisazione.. Sapreste dirmi più o meno di preciso quanto spazio c'è tra la tray della mobo e la paratia non finestrata del case? In sostanza è lo spessore dello spazio dedicato al cable management..
Molte grazie! ;)
http://www.techspot.com/articles-info/191/images/K62_26S.jpg
SilentDoom
27-01-2010, 19:46
http://www.techspot.com/articles-info/191/images/K62_26S.jpg
Proprio quello spazio.. Sapresti dirmi circa lo spessore in mm?
Proprio quello spazio.. Sapresti dirmi circa lo spessore in mm?
Sono 2cm esatti :)
poi però conta che, come si può vedere nella foto, il bordo del mb tray è girato a L verso la parete e quindi riduce a circa 1,4cm lo spazio
SilentDoom
27-01-2010, 21:57
Sono 2cm esatti :)
poi però conta che, come si può vedere nella foto, il bordo del mb tray è girato a L verso la parete e quindi riduce a circa 1,4cm lo spazio
Grazie, chiedevo per avere un idea se il cavo di alimentazione riuscisse a passare "comodamente" dietro la tray..
Grazie, chiedevo per avere un idea se il cavo di alimentazione riuscisse a passare "comodamente" dietro la tray..
Beh il comodamente è tutto relativo :) diciamo che lui ci sta, ma non hai cm che ti avanzano ecco. Poi dipende se sei bravo a sistemare gl altri cavi o meno! La prima volta che ho chiuso il pannello ho sudato... ora che ho sistemato tutto al meglio invece la chiusura è stata molto più facile :)
SilentDoom
28-01-2010, 10:15
Beh il comodamente è tutto relativo :) diciamo che lui ci sta, ma non hai cm che ti avanzano ecco. Poi dipende se sei bravo a sistemare gl altri cavi o meno! La prima volta che ho chiuso il pannello ho sudato... ora che ho sistemato tutto al meglio invece la chiusura è stata molto più facile :)
Bene, è quello che volevo sentire, e dai lavori che ho visto finora la predisposizione al cable management di questo case è ottima; detto da uno che viene da un Armor che sotto quest' aspetto lascia un pò a desiderare.. ;)
Altra cosa a cui tengo particolarmente.. Il cestello degli hd fa un buon lavoro per quanto riguarda le vibrazioni?
Bene, è quello che volevo sentire, e dai lavori che ho visto finora la predisposizione al cable management di questo case è ottima; detto da uno che viene da un Armor che sotto quest' aspetto lascia un pò a desiderare.. ;)
Altra cosa a cui tengo particolarmente.. Il cestello degli hd fa un buon lavoro per quanto riguarda le vibrazioni?
Bene o male tutti siamo riusciti a far passare i cavi tutti dietro :)
Per quanto riguarda il cestello secondo me fa un ottimo lavoro, anche se non ho termini di paragone validi dato che non ho avuto altri case seri!
Ha 4 gommini sotto ogni hd e poi ogni cassetto ha le viti con cui si appoggia sulla slitta rivestite in gomma... il samsung a 7200 giri che ho, prima di avere i 4 raptor, era assolutamente inudibile e ora sento meno il raid 0 di quanto sentissi un singolo raptor nel vecchio case! Ma ripeto non fa testo questo paragone visto che era un case in lamiera e piedi in plastica dura
SilentDoom
28-01-2010, 12:44
Bene o male tutti siamo riusciti a far passare i cavi tutti dietro :)
Per quanto riguarda il cestello secondo me fa un ottimo lavoro, anche se non ho termini di paragone validi dato che non ho avuto altri case seri!
Ha 4 gommini sotto ogni hd e poi ogni cassetto ha le viti con cui si appoggia sulla slitta rivestite in gomma... il samsung a 7200 giri che ho, prima di avere i 4 raptor, era assolutamente inudibile e ora sento meno il raid 0 di quanto sentissi un singolo raptor nel vecchio case! Ma ripeto non fa testo questo paragone visto che era un case in lamiera e piedi in plastica dura
Sono comunque tutti accorgimenti che nel mio case mancano, per cui la situazione dovrebbe per forza migliorare.. :D
Sono comunque tutti accorgimenti che nel mio case mancano, per cui la situazione dovrebbe per forza migliorare.. :D
Beh direi di si...peggio non può essere :p
zafira101
29-01-2010, 17:18
Qualcuno ha integrato il liquido in questo case??
Qualcuno ha integrato il liquido in questo case??
Per ora siete soltanto tu e r3d :)
anzi.......la prossima settimana...o poco più....faro il TERZO K62 a liquido!!! :D :sofico: :D :sofico:
anzi.......la prossima settimana...o poco più....faro il TERZO K62 a liquido!!! :D :sofico: :D :sofico:
Ma lol!!!! Grande richiesta eh? :Prrr:
Hai in mente altri cambiamenti o resti in linea con gli altri lavori?
mah....l'impronta più o meno rimarrà la medesima....ovviamente se non si vuole modificare pesantemente il case....non si ha scelta....però è anche vero che forse cambierò la disposizione di vaschetta e pompa....così facendo avrò possibilità per studiare nuovi "giri" per i tubi.....poi una volta fatta questa macchina e finito un lavorone che sto facendo con il mio PC...(non dimentichiamoci che sono pur sempre un grafico 3D...:read: ) arriverà la volta del mio....grandi modifiche....e ho già la robina pronta!!!
a presto su queste pagine!!! ;)
zafira101
29-01-2010, 22:38
Ma come temperature come stai messo?
Li sotto il rad soffre a bestia con CPU e GPU :mad: non so piu' che inventarmi.
Sono indeciso se darlo via
La vendono solo la parte superiore??
io non metto mai a liquido le vga....perchè devo mantenere una certa praticità....il PC secondo me deve sempre essere smontabile in modo ottimale.....e la scheda video se a liquido....una volta staccata dalla pcie....rimane agganciata al suo waterblock....mentre svitare un wb da cpu è molto più immediato!!!
;)
zafira101
29-01-2010, 23:35
Quindi tu liquidi solo le CPU
Io ho messo anche la vga perche al pc ci sto prevalentemente la sera quindi, il silenzio e d'obbligo pero il solo rad la dentro soffre quindi devo trovare un altra soluzione.
Ma solo il top come ricambio lo vendono??
Per quanto ne so.....il solo top non lo vendono!!!
Si io liquido solo le CPU.....io lo uso per grafica 3D....e quindi tanti rendering....che vuole dire processore con tutti i core al 100% a volte anche per 50 ore!!!
Per quanto riguarda le schede video se opportunamente raffreddate da un buon dissi....(non quello convenzionale)...ti assicuro che si possono ottenere dei brillanti risultati....io non lo spengo mai nemmeno la notte....(è acceso dal 14 di ottobre)......e dormo tranquillamente!!! ;)
Evil Chuck
02-02-2010, 16:31
ragazzi io sono indeciso fra questo e il nuovo CM690 II Advanced....
il Lancool a me sembra migliore in generale...
il CM690 mi è + preferibile esteticamente (ma anche il K62 nn skerza)
vorrei chiedervi riguardo questo Lancool:
1. C'è abbastanza spazio in larghezza da permettere di montare dissi alti? (circa 17cm)
2. La sistemazione dei fili in generale com'è....dietro la MB c'è abbastanza spazio?
3. Entra qualsiasi VGA attualmente in commercio?
attendo risposte ciao...
ragazzi io sono indeciso fra questo e il nuovo CM690 II Advanced....
il Lancool a me sembra migliore in generale...
il CM690 mi è + preferibile esteticamente (ma anche il K62 nn skerza)
vorrei chiedervi riguardo questo Lancool:
1. C'è abbastanza spazio in larghezza da permettere di montare dissi alti? (circa 17cm)
2. La sistemazione dei fili in generale com'è....dietro la MB c'è abbastanza spazio?
3. Entra qualsiasi VGA attualmente in commercio?
attendo risposte ciao...
Ciao! Anche a me piace molto il nuovo cm690 II ma non credo mollerò questo k62 con cui mi trovo benissimo! Poi avendo avuto sotto le mani il vecchio cm690 ho notato che i materiali sono tutta un altra storia ;)
Provo a rispondere un pò alle domande:
1) Ci puoi mettere qualunque dissipatore in commercio compreso l' ifx-14 e compagnia :)
2) A mio parere è ottima o si riescono ad avere assemblaggi molto puliti! Diciamo però che mezzo cm in più dietro alla mobo non l'avrei buttato via.. ma questo solo per essere un pò più comodi e larghi
3) Ci stanno tutte... una piccola eccezione bisogna farla per la 5970 però! Ci stà solo se la tua mobo ha lo slot pci-e alto.. per capire un pò di più guarda in prima pagina (vicino alla foto con le misure interne c'è un link alla configurazione di barsim che ha questa scheda)
Evil Chuck
02-02-2010, 19:42
Ciao! Anche a me piace molto il nuovo cm690 II ma non credo mollerò questo k62 con cui mi trovo benissimo! Poi avendo avuto sotto le mani il vecchio cm690 ho notato che i materiali sono tutta un altra storia ;)
Provo a rispondere un pò alle domande:
1) Ci puoi mettere qualunque dissipatore in commercio compreso l' ifx-14 e compagnia :)
2) A mio parere è ottima o si riescono ad avere assemblaggi molto puliti! Diciamo però che mezzo cm in più dietro alla mobo non l'avrei buttato via.. ma questo solo per essere un pò più comodi e larghi
3) Ci stanno tutte... una piccola eccezione bisogna farla per la 5970 però! Ci stà solo se la tua mobo ha lo slot pci-e alto.. per capire un pò di più guarda in prima pagina (vicino alla foto con le misure interne c'è un link alla configurazione di barsim che ha questa scheda)
Ti ringrazio molto...
io adesso sn in possesso di un HAF 922 (lo so che mi dirai: Che cambi a fare?)
cmq in estate dovrei vendere il mio PC e farne uno nuovo..
desidero un case + "chiuso" rispetto all'HAF (cioè è un raccoglitore di polvere pazzesco) che abbia un aspetto + semplice mantenendo lo stesso la "sportività"...mi piacerebbe anche averlo completamente nero (interno su tutto) con led blu (ventole) e ben espandibile...
credo che quelli giusti siano uno di qsti 2 (K62 e CM690 II) avrò il tempo di analizzare i dettagli, così andrò a colpo sicuro....
ah volevo chiedervi: sulle ventole di sopra ci sono dei filtri antipolvere? (sull'HAF entra anche da lì)
SilentDoom
02-02-2010, 19:46
Ti ringrazio molto...
io adesso sn in possesso di un HAF 922 (lo so che mi dirai: Che cambi a fare?)
cmq in estate dovrei vendere il mio PC e farne uno nuovo..
desidero un case + "chiuso" rispetto all'HAF (cioè è un raccoglitore di polvere pazzesco) che abbia un aspetto + semplice mantenendo lo stesso la "sportività"...mi piacerebbe anche averlo completamente nero (interno su tutto) con led blu (ventole) e ben espandibile...
credo che quelli giusti siano uno di qsti 2 (K62 e CM690 II) avrò il tempo di analizzare i dettagli, così andrò a colpo sicuro....
ah volevo chiedervi: sulle ventole di sopra ci sono dei filtri antipolvere? (sull'HAF entra anche da lì)
Le ventole sul tetto non sono dotate nativamente di filtri antipolvere, essendo orientate generalmente in espulsione ne fanno a meno.. ;)
Esatto sono senza, ma non ne hanno bisogno dato che da accese hanno una portata notevole mentre da spente la griglia superiore blocca praticamente tutta la polvere che potrebbe caderci dentro
barsim70
02-02-2010, 19:49
Le ventole sul tetto non sono dotate nativamente di filtri antipolvere, essendo orientate generalmente in espulsione ne fanno a meno.. ;)
quoto..i filtri antipolvere su questo Lancool li trovi tutti sulla parte removibile del frontale...
posso comunque assicurarti che oramai ce l'ho da diversi mesi e non ho fatto altro che pulire ogni tanto solamente i filtri citati pocanzi; mi sono dimenticato cosa vuol dire prendere il cabinet, portarlo in garage e con l'aria compressa spolverarlo...con questo vai avanti tantissimo prima di dovere ricorrere a rimedi estremi per spolverarlo ;)
Evil Chuck
02-02-2010, 19:49
eh ma anche la ventola superiore da 200mm dell'HAF è in espulsione....
ma qnd il PC è spento la polvere che trovo sopra le cose...immagino che entri anche dalle fessure superiori del case....
infatti è quello che noto dal mio HAF 922...(anche se in qst i fori sono + larghi)
SilentDoom
02-02-2010, 19:50
eh ma anche la ventola superiore da 200mm dell'HAF è in espulsione....
ma qnd il PC è spento la polvere che trovo sopra le cose...immagino che entri anche dalle fessure superiori del case....
infatti è quello che noto dal mio HAF 922...(anche se in qst i fori sono + larghi)
Ti basterebbe mettere un panno o qualcosa di simile sopra al pc quando è spento. ;)
edit: anche perchè sarebbe un controsenso mettere un filtro ad una ventola in estrazione.
Evil Chuck
02-02-2010, 19:55
Ti basterebbe mettere un panno o qualcosa di simile sopra al pc quando è spento. ;)
vabè nn stavo aspettando che resuscitasse un grande scenziato per capire questo....
appunto il panno non mi va di metterlo...in quanto anti-estetico...
cmq penso che in qst K62 la parte superiore sia meno "invitante" alla polvere!:)
invece l'HAF ha dei fori che possono entrare anche sorci e lucertole!! :D
SilentDoom
02-02-2010, 19:58
vabè nn stavo aspettando che resuscitasse un grande scenziato per capire questo....
appunto il panno non mi va di metterlo...in quanto anti-estetico...
cmq penso che in qst K62 la parte superiore sia meno "invitante" alla polvere!:)
invece l'HAF ha dei fori che possono entrare anche sorci e lucertole!! :D
Così come non serve uno scienziato per capire che mettendo un filtro ad una ventola in estrazione non si fa altro che diminuirne la portata aumentandone anche/forse la rumorosità. ;)
In ogni caso fori grandi o piccoli che siano un pò di polvere entrerà sempre.. :)
Evil Chuck
02-02-2010, 20:07
Così come non serve uno scienziato per capire che mettendo un filtro ad una ventola in estrazione non si fa altro che diminuirne la portata aumentandone anche/forse la rumorosità. ;)
In ogni caso fori grandi o piccoli che siano un pò di polvere entrerà sempre.. :)
sicuramente....ci mancherebbe...
con i fori piccoli però la polvere entra meno e in tempi + lunghi!
nell HAF (caspiterina) in 2 settimane sembrava un serbatoio di un'aspirapolvere!
il dissi mi sembra diverso (anzi avevo pensato che me l'avessero rubato e cambiato cn un altro) :stordita:
troppo aperto sto case....
Evil Chuck
02-02-2010, 20:35
ah dimenticavo....
il cestello degli hard disk è rimovibile?:read:
è importante
ah dimenticavo....
il cestello degli hard disk è rimovibile?:read:
è importante
Si completamente removibile.. cmq come ti ho scritto prima guardando dall'alto il case non si vede dentro! Le feritoie sono fatte apposta per non far cadere dentro la polvere
SilentDoom
02-02-2010, 22:35
Si completamente removibile.. cmq come ti ho scritto prima guardando dall'alto il case non si vede dentro! Le feritoie sono fatte apposta per non far cadere dentro la polvere
Gran case, anche io come Evil Chuck sono un pò indeciso tra questo e il CM 690 II ma al di là delle molto simili caratteristiche il piatto della bilancia pende dal lato del K62.. :)
Evil Chuck
02-02-2010, 23:37
Gran case, anche io come Evil Chuck sono un pò indeciso tra questo e il CM 690 II ma al di là delle molto simili caratteristiche il piatto della bilancia pende dal lato del K62.. :)
sicuramente....e poi sto aspettando di vedere il CM690 II con paratia trasparente....
cmq è possibile montare, nel K62, 2 ventole da 120 al posto della 140? (come nel CM690 II):read:
poi sarebbe xfetto se fosse possibile (con un adattatore) mettere un HD 3,5" in un bay 5,25"....
sicuramente....e poi sto aspettando di vedere il CM690 II con paratia trasparente....
cmq è possibile montare, nel K62, 2 ventole da 120 al posto della 140? (come nel CM690 II):read:
poi sarebbe xfetto se fosse possibile (con un adattatore) mettere un HD 3,5" in un bay 5,25"....
Purtroppo no... le ventole da 140 restano da 140 in questo case :( per il disco da 3,5 in un vano da 5,25... io l'ho fatto con la spesona assurda di 4,5 euro :p... se guardi le ultime foto nella mia config. sono proprio dedicate al reparto hd. Ho preso un supporto in plastica fatto dalla scythe ed è pienamente compatibile ;) se poi volessi togliere completamente il cestello hd e spendere di più ci sono adattatori per 3 hd + ventola in 3 vani da 5,25
Evil Chuck
03-02-2010, 10:18
Purtroppo no... le ventole da 140 restano da 140 in questo case :( per il disco da 3,5 in un vano da 5,25... io l'ho fatto con la spesona assurda di 4,5 euro :p... se guardi le ultime foto nella mia config. sono proprio dedicate al reparto hd. Ho preso un supporto in plastica fatto dalla scythe ed è pienamente compatibile ;) se poi volessi togliere completamente il cestello hd e spendere di più ci sono adattatori per 3 hd + ventola in 3 vani da 5,25
ah vero anch'io ho un adattatore nel mio CM HAF 922.....
quando lo venderò mi tengo ben stretto qst adattatore così lo potrò usare nel K62...
io vorrei togliere il cestello e mettere appunto un HD in un vano da 5,25"...così l'aria della ventola anteriore nn viene ostacolata dal cestello...(mi sembra che di aria in immissione ce ne sia poca in qst case)
cmq penso che cambierò questa ventola frontale con una nuova 140 della Xigmatek....nn mi va di moddare per mettere una seconda ventola sopra...
Evil Chuck
03-02-2010, 22:32
ma come si toglie il cestello? da sotto con le viti oppure cn altro...? :mbe:
ma come si toglie il cestello? da sotto con le viti oppure cn altro...? :mbe:
Mi pare siano 2 o 3 viti sotto e una sopra che lega con i vani da 5,25 :)
Salve
Ho ordinato ieri questo case, sono in attesa che arrivi :D .
Ho intenzione di integrare un impiantino a liquido, per raffreddare il mio 750...
Mi servirebbe qualche consiglio da quelli che hanno già fatto un integrazione nel k62. Che radiatore avete usato? è necessario per forza un 240 slim o ci stà uno anche ad altezza normale, nella parte superiore del case?
Nella parte frontale ci stà un ulteriore 120?
zafira101
06-02-2010, 13:32
Salve
Ho ordinato ieri questo case, sono in attesa che arrivi :D .
Ho intenzione di integrare un impiantino a liquido, per raffreddare il mio 750...
Mi servirebbe qualche consiglio da quelli che hanno già fatto un integrazione nel k62. Che radiatore avete usato? è necessario per forza un 240 slim o ci stà uno anche ad altezza normale, nella parte superiore del case?
Nella parte frontale ci stà un ulteriore 120?
Ciao benvenuto nel clan degli "lancoolisti"
Se vedi in prima pagina Io e R3d abbiamo integrato il liquido, sopra ci va uno slim 2x120, se hai la possibilita di provare anche un 2x140 ma e' solo ipotetico.
Se devi raffredare solo la CPU sopra puo andar bene, ma se hai anche VGA e NB allora lascia stare e mettilo fuori.
Io ho CPU e VGA e il rad messo su con ventole in estrazione al case e la temperatura dell'acqua sta intorno ai 31° con temperatura esterna di 18°, si migliora di 2/3° se metti in immissione le ventole a discapito della temp. interna al case.
Spero di esserti stato utile ;)
Grazie del benvenuto :D .
Vediamo per il 2x140, appena arriva il case prendo bene le misure e vedo se c'è qualche modello di rad che ci potrebbe stare, anche in caso di qualche leggera modifica. Poi vedo se riesco a piazzarne uno da 120 davanti.
Sul tetto monta ventole da 140?
Grazie del benvenuto :D .
Vediamo per il 2x140, appena arriva il case prendo bene le misure e vedo se c'è qualche modello di rad che ci potrebbe stare, anche in caso di qualche leggera modifica. Poi vedo se riesco a piazzarne uno da 120 davanti.
Sul tetto monta ventole da 140?
Si sopra sono da 140 come quella sul frontale.. a sto punto metti anche li un radiatore da 140...
zafira101
06-02-2010, 19:08
Si sopra sono da 140 come quella sul frontale.. a sto punto metti anche li un radiatore da 140...
Quoto Crowdp per il rad anteriore, ma devi togliere il cestello degli Hd e li puoi metterne anche uno di spessore maggiore.
Dite al posto della nanoxia nella foto vero? da 140 ci stà? e come lo fisso scusate, mi faccio delle staffette?
Poi come prestazioni quali rad mi consigliate :D ?
edit: ops, la foto http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091211175357_IMG_0484.jpg
SilentDoom
06-02-2010, 19:53
Dite al posto della nanoxia nella foto vero? da 140 ci stà? e come lo fisso scusate, mi faccio delle staffette?
Poi come prestazioni quali rad mi consigliate :D ?
edit: ops, la foto http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091211175357_IMG_0484.jpg
Lo potresti anche mettere sotto, dove vedi la ventola di serie.. Ovviamente in tal caso dovresti togliere il cestello degli hd e mettere gli stessi negli slot da 5,25" dove vedi la nanoxia..
Potrebbe essere un idea... ma come li fisso nei bay 5,25"?
SilentDoom
06-02-2010, 20:02
Potrebbe essere un idea... ma come li fisso nei bay 5,25"?
Dovresti o farti artigianalmente un adattatore oppure acquistare un cage per hard disk (ce ne sono anche con ventola incorporata), trovi degli esempi nella prima pagina di questo thread..
zafira101
06-02-2010, 20:53
Ma scusa cos'hai intenzione di liquidare solo la CPU CPU+GPU?
Cpu, per ora...
Come Vga ho una 4870, che conto di aggiornare quando saranno presentate le nuove schede nvidia... ma visto che ci sono volevo appunto fare un impiantino decente.
zafira101
07-02-2010, 07:54
Cpu, per ora...
Come Vga ho una 4870, che conto di aggiornare quando saranno presentate le nuove schede nvidia... ma visto che ci sono volevo appunto fare un impiantino decente.
Bhe.. alora secondo me trova una soluzione al di fuori del case perche' il rad l'ha sotto soffre molto.
Io sto aspettando 2 rad da mettere sul tetto perche' devo aggiungere anche il NB
Non so, fuori dal case il radiatore non mi piace proprio :( !
Comunque ci penso, vediamo se trovo un altra soluzione quando ho il case davanti...
zafira101
07-02-2010, 09:41
Se ti interessa ho un 2x120 black ice stealth in vendita
Io valuterei anche la possibilità di forare la copertura superiore e mettere un radiatore normale e non slim sul tetto... sempre tu voglia fare del modding :)
Per quanto riguarda gli hd puoi montarli nei vani da 5,25 come diceva silentdoom o con i cage che trovi in prima pagina o con un accessorio della scythe come quello che ho preso io... semplice ed economico! E ti crei un bello spazio per un altro radiatore bello grosso li sotto :)
Se ti interessa ho un 2x120 black ice stealth in vendita
Si, potrebbe interessarmi! quanto vuoi?
Io valuterei anche la possibilità di forare la copertura superiore e mettere un radiatore normale e non slim sul tetto... sempre tu voglia fare del modding :)
Per quanto riguarda gli hd puoi montarli nei vani da 5,25 come diceva silentdoom o con i cage che trovi in prima pagina o con un accessorio della scythe come quello che ho preso io... semplice ed economico! E ti crei un bello spazio per un altro radiatore bello grosso li sotto :)
Si Si nessun problema per un po di modding, ma devo vedere cosa ci può stare fisicamente lì sopra :sofico: .
Mostrami questo accessorio di scythe... e dimmi anche il prezzo :)
Si Si nessun problema per un po di modding, ma devo vedere cosa ci può stare fisicamente lì sopra :sofico: .
Mandato un pm con un paio di link :)
SilentDoom
07-02-2010, 11:34
Mandato un pm con un paio di link :)
Manderesti anche a me per favore?
zafira101
07-02-2010, 15:02
se tagli la griglia sopra ci entra tranquillamente un rad di spessore maggiore compreso di convogliatore, io un idea c'e' l'avevo fatta pero'............
Darth Sidious
07-02-2010, 19:41
Salve a tutti ,ben trovati :D
a breve ho intenzione di acquistare anche io un Lancoll K62.
Non ho intenzione di effettuare le straordinarie e spettacolari modifiche che ho visto leggendo quasi tutti i post di questo thread ufficiale.
Complimenti a tutti!!!
Sono modifiche bellissime ancor di più se viste in un contesto di migliorata efficienza.
Come scrivevo, ho intenzione di farmi arrivare un K62 il sistema avrà queste caratteristiche:
Mobo: Asrock M3a770DE
Cpu: Phenom II x4 965 BE
VGA: ATI 5770
Per ora nessun overclock.
Non userò (almeno per ora) un raffreddamento a liquido
Cambierò il dissipatore CPU
Tuttavia vorrei un sistema che stia il più "fresco ma silenzioso possibile"
Quello che vorrei chiedervi riguarda il sistema di regolazione delle ventole perchè dove lavoro gli sbalzi termici tra estate inverno sono notevoli perciò è inutile far andare al massimo le ventole in pieno inverno o quando il sistema non è sotto stress.
Nel manuale della scheda madre vi è indicato che ho a disposizione 2 connettori chassis ed alimentazione ventola, uno chiamato 3-pin chan_fan1 e un altro 3-pin PWR_FAN1; più un altro per la CPU: 4Pin_cpu_fan1 chiedo:
è necessario un rehobus per regolare le 4 ventole già montate sul case?
Quale dissipatore è ottimale per questa cpu tenendo conto di un eventuale futuro overclock moderato?
grazie
Ciao! Sono contento che anche tu abbia scelto questo case ;)
Per quanto riguarda le ventole, da come hai descritto gli attacchi della tua mobo, non hai abbastanza connettori per collegarle tutte... se non con dei sdoppiatori 3pin quindi magari un rheobus ci starebbe bene :)
Arrivato mezzora fà :D .
Stò prendendo un po di misure, in serata ordino il kit lc :sofico: .
Darth Sidious
08-02-2010, 11:54
Ciao! Sono contento che anche tu abbia scelto questo case ;)
Per quanto riguarda le ventole, da come hai descritto gli attacchi della tua mobo, non hai abbastanza connettori per collegarle tutte... se non con dei sdoppiatori 3pin quindi magari un rheobus ci starebbe bene :)
Intendi quei pannelli da aggiungere in uno slot esterno da 5"?
Penso che al massimo installerò (più in la) un'altra ventola.
potresti indicarmene uno e anche da dove ordinarlo?
Ne ho visti in rete tantissimi in rete, qualcuno con dei lettori di card nel pannello ma non ne so giudicare la qualità.
Arrivato mezzora fà :D .
Stò prendendo un po di misure, in serata ordino il kit lc :sofico: .
Poi facci sapere come procede il progetto :)
@Darth Sidious: ce ne sono veramente tantissimi e per tutti i gusti! Dipende da cosa ti serve avere e dal gusto personale
Darth Sidious
08-02-2010, 14:19
@Darth Sidious: ce ne sono veramente tantissimi e per tutti i gusti! Dipende da cosa ti serve avere e dal gusto personale
Ok.
Comincio col chiedere se si necessita prenderli della stessa marca del case.
oppure se danno meno rogne gli analogici rispetto ai digitali.
C'è una marca che voi esperti avete riscontrato più affidabile di altre?
Andrea deluxe
08-02-2010, 18:45
questa la sapevate?
http://img297.imageshack.us/img297/2823/catturaf.png (http://img297.imageshack.us/i/catturaf.png/)
http://img13.imageshack.us/img13/7520/cattura2n.png (http://img13.imageshack.us/i/cattura2n.png/)
zafira101
08-02-2010, 18:56
questa la sapevate?
http://img297.imageshack.us/img297/2823/catturaf.png (http://img297.imageshack.us/i/catturaf.png/)
http://img13.imageshack.us/img13/7520/cattura2n.png (http://img13.imageshack.us/i/cattura2n.png/)
E' vecchia....:p :p
Darth Sidious
09-02-2010, 00:34
Poi facci sapere come procede il progetto :)
ma questo va bene?
http://www.wikio.it/prodotto/aerocool-coolpanel-2-15569.html
Dove si vende che non lo riesco a trovare?
questa la sapevate?
Si ma non avevo ancora trovato delle foto da mettere in prima pagina...come si sà una foto o due valgono più di mille parole! tnx!! :)
@Darthsidious: io non lo conosco ma non sembra affatto male... hai provato a cercarlo su ebay o su trovaprezzi? Poi di carino ci sono i kaze master o il zalman zm-mfc 1 plus o il zm-mfc 3 che sono molto belli
EDIT: non c'è spazio per altre foto :( ho messo il link al tuo post però
Evil Chuck
09-02-2010, 14:02
Ragazzi guardate la foto..
è uscita da poco questa griglia per ventole....firmata DragonLord..:read:
molto bella!
Bulz rulez
12-02-2010, 13:06
ragazzi una domanda...ma il primo slot da 5.25" in alto è utilizzabile per esempio per un fan controller o è "fasullo"
ragazzi una domanda...ma il primo slot da 5.25" in alto è utilizzabile per esempio per un fan controller o è "fasullo"
E' fasullo purtroppo... dietro è completamente chiuso!
Sono andato ora poi a controllare lo spazio che c'è... ci sono soltanto 3,6 cm di altezza dietro quel finto slot mentre ne servirebbero più di 4 per le periferiche da 5,25! Ci sarebbe però abbastanza altezza per una periferica da 3,5.. ma ripeto.. bisognerebbe tagliare il telaio
Bulz rulez
12-02-2010, 16:53
capito, grazie mille!
Ah non so se sia old ma ho notato oggi questa versione, con l'interno in rosso, ignoro se verniciato o annodizzato
http://www.caseking.de/shop/catalog/popup_image.php?pID=14128imgID=0
capito, grazie mille!
Ah non so se sia old ma ho notato oggi questa versione, con l'interno in rosso, ignoro se verniciato o annodizzato
No! Non è affatto old! Ma come l'hai trovato??... sul sito mica la danno questa edizione! Così è uguale al armorsuit p50-r della lian-li e devo dire che non è affatto male
barsim70
12-02-2010, 17:11
capito, grazie mille!
per gli atisti niente male....ma per quelli come me che preferiscono il green team perchè non farlo anche verde internamente?????? ;)
SilentDoom
12-02-2010, 20:13
capito, grazie mille!
Troppo appariscente per i miei gusti! :D
Poi de gustibus..
Bulz rulez
12-02-2010, 23:34
E' sicuramente di ispirazione all armorsuit...anche se francamente tra i 2, per quanto riguarda l'estetica esterna preferisco indubbiamente il Lian Li...ma x l'interno è meglio il Lancool...con anche la possibilità di eliminare il cage degli HD e fare qualcosina di "particolare" come avrei in mente io
Cmq una maximus 3 forumla li dentro tra tt il rosso ci starebbe da dio :P
barsim70
13-02-2010, 14:27
Dove posso trovarlo in Italia???
Te lo sei costruito o l'hai acquistato?
l'accessorio da me utilizzato ora è in vendita anche in Italia, seppur in ritardo se qualcuno è interessato lo trova qui. (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=1069)
Sono uscite queste due nuove paratie laterali per il nostro Lancool, si trovano qui in Italia:
http://img5.imageshack.us/img5/6383/imagemagicv.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/imagemagicv.jpg/) qui (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=373)
http://img69.imageshack.us/img69/5431/imagemagiccadlo6au.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/imagemagiccadlo6au.jpg/) qui (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=3320)
ed è uscito anche questo accessorio da 5,25", carino secondo me (usb e sata insieme con logo Lancool):
http://img693.imageshack.us/img693/1370/imagemagiccaxxi060.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/imagemagiccaxxi060.jpg/) qui (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=1480)
ed infine questo bellissimo controller per SEI ventole (quasi quasi sostituisco il mio rheobus Zalman sempre per sei ventole):
http://img59.imageshack.us/img59/8711/imagemagicca0v8vge.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/imagemagicca0v8vge.jpg/) qui (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=2547)
SilentDoom
13-02-2010, 16:12
Non male esteticamente il rheobus, peccato non vengano riportati i W per ogni canale..
Molto carino!! La qualità sarà ottima vista la marca (e il prezzo :eek: )... però ha ragione SilentDoom! Sarebbe stato un dato interessante da conoscere
zafira101
15-02-2010, 19:21
Ciao a tutti rieccomi con delle modifiche al reparto radiatori
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100215202439_Immagine001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100215202439_Immagine001.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100215202508_Immagine002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100215202508_Immagine002.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100215202537_Immagine003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100215202537_Immagine003.jpg)
Complimenti molto bella come composizione....certo è che così diventa un poco ingombrante!!!
Mi piacciono quei radiatori....che marca sono?....ci stanno sotto la cover del "nostro" case?
Che strano da vedere!!! Ma li terrai sempre senza ventole? Come vanno ora le temp? Concordo con R3D.. un pò ingombrante così...
zafira101
15-02-2010, 20:47
Complimenti molto bella come composizione....certo è che così diventa un poco ingombrante!!!
Mi piacciono quei radiatori....che marca sono?....ci stanno sotto la cover del "nostro" case?
La marca sono nanoxia per gli ingombri non mi sembrano eccesivi.
zafira101
15-02-2010, 21:06
Che strano da vedere!!! Ma li terrai sempre senza ventole? Come vanno ora le temp? Concordo con R3D.. un pò ingombrante così...
Ancora non e' in funzione in quanto ho il WB della VGA a far cromare per le ventole mettero' le xigmatek
Eh infatti mi sembrava strano li lasciassi così! Voglio proprio vedere il lavoro finito :)
zafira101
15-02-2010, 21:38
Pero' devo decidere se mettere quelle rosse o quelle nere
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100215223625_LUXT_008_2g_P1of7v2aOCQC_large.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100215223625_LUXT_008_2g_P1of7v2aOCQC_large.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100215223651_LUXT_011_1g_wNCRhzyQLoJG_large.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100215223651_LUXT_011_1g_wNCRhzyQLoJG_large.jpg)
Poi dimenticavo che anche la pompa ha cambiato di posto e che al loop e' stato aggiunto il WB per il Notrhbridge
Quelle nere che led hanno? Le arancioni sono veramente belle da vedere!
zafira101
15-02-2010, 22:26
Quelle nere che led hanno? Le arancioni sono veramente belle da vedere!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100215232557_LUXT_011_2g_cfxP1OoLCHx5_large.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100215232557_LUXT_011_2g_cfxP1OoLCHx5_large.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100215232726_LUXT_008_1g_fszf40iRGFeM_large.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100215232726_LUXT_008_1g_fszf40iRGFeM_large.jpg)
SilentDoom
15-02-2010, 22:28
Ciao a tutti rieccomi con delle modifiche al reparto radiatori
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100215202439_Immagine001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100215202439_Immagine001.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100215202508_Immagine002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100215202508_Immagine002.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100215202537_Immagine003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100215202537_Immagine003.jpg)
Posizionamento originale, e mi piace!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100215232557_LUXT_011_2g_cfxP1OoLCHx5_large.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100215232557_LUXT_011_2g_cfxP1OoLCHx5_large.jpg)
Davvero un bell' impatto, il mio voto va per questa. :)
zafira101
15-02-2010, 22:32
Posizionamento originale, e mi piace!
Davvero un bell' impatto, il mio voto va per questa. :)
Sinceramente a me piacciono tutte e due, quasi quasi ne metto 2 rosse e 2 nere:D
Poi forse diventa un pò troppo arlecchino con tutti i colori :D
Anche a me forse piacciono di più le nere... staccherebbero di meno dal resto
Andrea deluxe
16-02-2010, 08:45
vi ho tradito!
sono passato a mamma lian li.....
ho preso PC-P50B ARMORSUIT......
SilentDoom
16-02-2010, 09:32
vi ho tradito!
sono passato a mamma lian li.....
ho preso PC-P50B ARMORSUIT......
Si può definire tradimento "incestuoso" visto che hai preso un Lian Li.. :asd:
Gran bel case comunque. ;)
Si può definire tradimento "incestuoso" visto che hai preso un Lian Li.. :asd:
Gran bel case comunque. ;)
"Altamente incestuoso" visto che sono gemellini :p attratto dall'alluminio? :Prrr:
Poi scriveresti le differenze fra i due che hai trovato? Un confronto così diretto è difficile trovarlo :)
Andrea deluxe
16-02-2010, 10:22
"Altamente incestuoso" visto che sono gemellini :p attratto dall'alluminio? :Prrr:
Poi scriveresti le differenze fra i due che hai trovato? Un confronto così diretto è difficile trovarlo :)
sta sera posto qualche fotina....
SilentDoom
16-02-2010, 10:41
Quoto!
sta sera posto qualche fotina....
In attesa.. ;)
Andrea deluxe
16-02-2010, 23:06
http://img691.imageshack.us/img691/8779/img1676zd.th.jpg (http://img691.imageshack.us/i/img1676zd.jpg/)
http://img208.imageshack.us/img208/7306/img1651n.th.jpg (http://img208.imageshack.us/i/img1651n.jpg/)
http://img11.imageshack.us/img11/4637/img1674v.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/img1674v.jpg/)
SilentDoom
16-02-2010, 23:15
http://img691.imageshack.us/img691/8779/img1676zd.th.jpg (http://img691.imageshack.us/i/img1676zd.jpg/)
http://img11.imageshack.us/img11/4637/img1674v.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/img1674v.jpg/)
Bel lavoretto!
Che differenze hai trovato tra i 2?
greciaclassica
17-02-2010, 08:28
Interessa saperlo anche a me Andrea, a livello di rumore come siamo messi?
La differenza di qualità è così evidente? A me piacerebbe avere l'interno nero, ma sono indeciso
Andrea deluxe
17-02-2010, 08:54
io principalmente l'ho preso perche' ho cambiato i dischi.
ho messo 2 ssd e 1hdd da storage.
non mi piaceva l'idea di avere i cage degli hard disk vuoti e volevo limitare a 1 le unita' magnetiche.
per il resto i materiali sono ottimi, il case e' leggero, ma siamo li come funzionalita'.....
poi ho deciso di prendere un case chiuso senza finestre perche' ho cambiato rotta puntando tutto sulla sostanza senza troppa appariscenza.....
semplice e funzionale.
greciaclassica
17-02-2010, 12:00
Grazie, ultima cosa le ventole hai tenuto quelle stock? Sai quanti decibel emettono e se sono meno o più rumorose di quelle del lancool?
grazie!
Andrea deluxe
17-02-2010, 12:16
Grazie, ultima cosa le ventole hai tenuto quelle stock? Sai quanti decibel emettono e se sono meno o più rumorose di quelle del lancool?
grazie!
le stock lian li quelle da 14cm sono piu' silenziose e hanno piu' pale.
quella in estrazione e' da 1500rpm
quella in entrata e' da 1200rpm
io le ho cambiate subito perche' ho messo le noise blocker che con il rheobus tengo a 6v.....
praticamente si sente a malapena.
il difett odelle ventole stock e che hanno lo start voltage troppo alto...
greciaclassica
17-02-2010, 12:20
Grazie, mi potresti dare il modello e shop in pvt per le noise per favore? :)
Ah altra cosa le hai cambiate tutte?
Andrea deluxe
17-02-2010, 12:29
Grazie, mi potresti dare il modello e shop in pvt per le noise per favore? :)
Ah altra cosa le hai cambiate tutte?
dr@ko!
si tutte!
ho messo 2 da 14cm 1100rpm e compresa cpu, 4 da 12cm a 1500rpm
tutte in daily a 6v
greciaclassica
17-02-2010, 16:00
Mi sono deciso a prendere il Lancool k62 ma vorrei cambiare le ventole, mi consigliate dei modelli silenziosi che non siano Noctua costano troppo, i componenti del mio pc sono molto silenziosi, dico solo che il "rumore" lo farebbe solo il dissi Noctua P12 se2 con u.l.n.a., come hard disk ho un ssd.
io principalmente l'ho preso perche' ho cambiato i dischi.
ho messo 2 ssd e 1hdd da storage.
non mi piaceva l'idea di avere i cage degli hard disk vuoti e volevo limitare a 1 le unita' magnetiche.
per il resto i materiali sono ottimi, il case e' leggero, ma siamo li come funzionalita'.....
poi ho deciso di prendere un case chiuso senza finestre perche' ho cambiato rotta puntando tutto sulla sostanza senza troppa appariscenza.....
semplice e funzionale.
Non ho capito bene il fatto dei dischi... non volevi il 4° spazio vuoto?
SilentDoom
17-02-2010, 17:15
le stock lian li quelle da 14cm sono piu' silenziose e hanno piu' pale.
quella in estrazione e' da 1500rpm
quella in entrata e' da 1200rpm
io le ho cambiate subito perche' ho messo le noise blocker che con il rheobus tengo a 6v.....
praticamente si sente a malapena.
il difett odelle ventole stock e che hanno lo start voltage troppo alto...
Visto che hai avuto anche il K62, le ventole stock (in particolare quelle da 14) sai se hanno startup basso o alto?
Andrea deluxe
17-02-2010, 17:45
Visto che hai avuto anche il K62, le ventole stock (in particolare quelle da 14) sai se hanno startup basso o alto?
startup troppo alto.... a 6/7v a stento partivano...
Andrea deluxe
17-02-2010, 17:46
Non ho capito bene il fatto dei dischi... non volevi il 4° spazio vuoto?
si....:O
non spararmi......:D
SilentDoom
17-02-2010, 17:57
startup troppo alto.... a 6/7v a stento partivano...
Porc.. Sono un pò troppi.. Quella da 12 la posso rimpiazzare con la Nanoxia, ma di ventole da 14 al momento sono sguarnito..
Andrea deluxe
17-02-2010, 18:18
Porc.. Sono un pò troppi.. Quella da 12 la posso rimpiazzare con la Nanoxia, ma di ventole da 14 al momento sono sguarnito..
occhio a prendere le nanoxia da 14cm.....
i motori non sempre vanno come devono...
SilentDoom
17-02-2010, 18:21
occhio a prendere le nanoxia da 14cm.....
i motori non sempre vanno come devono...
Infatti stavo appunto valutando le tue stesse ventole.. :)
greciaclassica
17-02-2010, 19:48
Sono meglio le noiseblocker o le xigmatek come silenziosità?
Sono meglio le noiseblocker o le ximagtek come silenziosità?
Quoto e aggiungo, quali sono meglio come volume d'aria spostato?
si....:O
non spararmi......:D
Ognuno ha le sue esigenze :p il cestello hd è molto differente?
@greciaclassica e emnlmn: mi disp ma non posso aiutarvi non avendole :( nel thread delle ventole però sicuramente vi sapranno consigliare
Andrea deluxe
18-02-2010, 08:03
che balle.....
il connettore audio del lian li fa fare rionzio alle cuffie.....:mad:
torno dalla sorella lancool.....
vendo il lian li....
sto impazzendo....
:eek: ma scusa dovresti farlo sostituire!
Ah! Ai nuovi arrivati nel club, come greciaclassica: se volete basta mettere un due foto della propria configurazione e le proprie impressioni su questo case e io metterò un link in prima pagina :)
greciaclassica
18-02-2010, 17:08
Io non l'ho ancora preso, sto decidendo le ventole così faccio un solo ordine dal dragone :D
SilentDoom
18-02-2010, 17:28
Ah! Ai nuovi arrivati nel club, come greciaclassica: se volete basta mettere un due foto della propria configurazione e le proprie impressioni su questo case e io metterò un link in prima pagina :)
Io non l'ho ancora preso, sto decidendo le ventole così faccio un solo ordine dal dragone :D
Io molto probabilmente lo prenderò, e visto che lo ritiro a mano non ho problemi di ordini cumulativi, spedizioni ecc.. Solo che ho pensato prima di ordinare l' hw da metterci dentro.. :stordita:
Io molto probabilmente lo prenderò, e visto che lo ritiro a mano non ho problemi di ordini cumulativi, spedizioni ecc.. Solo che ho pensato prima di ordinare l' hw da metterci dentro.. :stordita:
:asd:
SilentDoom
18-02-2010, 17:55
:asd:
Visto che voglio prenderli con qualche giorno di distacco preferisco far arrivare prima l' hw così faccio la spesa più grossa ed almeno posso già iniziare a testarlo, piuttosto che far arrivare prima il case e tenerlo lì vuoto.. :D
So che potrei anche far a meno di aspettare e prendere tutto insieme; a livello di portafogli non cambia nulla, ma a livello psicologico spendere gli € in tempi diversi mi solleva! :asd:
Ti capisco :). Cosa pensavi di metterci qui dentro?
SilentDoom
18-02-2010, 18:20
Ti capisco :). Cosa pensavi di metterci qui dentro?
i7 920 D0 + GA-EX58-UD5 sicuri, le ram devo ancora sceglierle.. :)
Dissipatore, vga, ali e dischi uso quelli in firma.
Non male! Come mai il 920 e non un 860?
zafira101
18-02-2010, 19:03
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218193805_Immagine003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218193805_Immagine003.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218200155_Immagine014.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218200155_Immagine014.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218200223_Immagine013.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218200223_Immagine013.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218200306_Immagine010.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218200306_Immagine010.jpg)
Ragazzi ecco cosa e' successo al WB della vga :D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218193805_Immagine003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218193805_Immagine003.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218200155_Immagine014.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218200155_Immagine014.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218200223_Immagine013.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218200223_Immagine013.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218200306_Immagine010.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218200306_Immagine010.jpg)
:sbavvv:
SilentDoom
18-02-2010, 19:43
Non male! Come mai il 920 e non un 860?
Inizialmente l' avevo preso in considerazione, poi ho preferito stare su Bloomfield.
E' successo proprio un fattaccio eh?! :D
zafira101
18-02-2010, 20:20
e Gia'.....:rolleyes: :rolleyes:
zafira101
18-02-2010, 21:17
A presto le foto dell'impianto montato
Darth Sidious
18-02-2010, 22:29
Ragazzi,
mi serve una conferma per tranquillità.:wtf:
Non mi ero reso conto delle dimensioni di questo "coso"
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6603
ci entra nel lancool K62 vero? :confused: :boh:
SilentDoom
18-02-2010, 22:38
Ragazzi,
Ho cercato su google e ci sono immagini in cui si direbbe entrare senza problemi..
PS: Edita il link, ".com" :)
zafira101
18-02-2010, 23:01
Ragazzi,
Vai tranquillo ;)
Darth Sidious
18-02-2010, 23:04
Ho cercato su google e ci sono immagini in cui si direbbe entrare senza problemi..
PS: Edita il link, ".com" :)
Vai tranquillo ;)
:ronf: :yeah:
Ragazzi,
Quoto gli altri :) ci stanno anche dissipatori più grossi :p
Andrea deluxe
19-02-2010, 21:21
sono tornato dalla sorellina lancool....
io piu' ordinato di cosi, non riesco a fare....
http://img213.imageshack.us/img213/6848/img1697c.jpg (http://img213.imageshack.us/i/img1697c.jpg/)
http://img12.imageshack.us/img12/8540/img1698cn.jpg (http://img12.imageshack.us/i/img1698cn.jpg/)
http://img694.imageshack.us/img694/8610/img1691s.jpg (http://img694.imageshack.us/i/img1691s.jpg/)
http://img41.imageshack.us/img41/707/img1688w.jpg (http://img41.imageshack.us/i/img1688w.jpg/)
http://img692.imageshack.us/img692/4058/img1701j.jpg (http://img692.imageshack.us/i/img1701j.jpg/)
http://img59.imageshack.us/img59/4773/righy.jpg (http://img59.imageshack.us/i/righy.jpg/)
http://img7.imageshack.us/img7/5059/img1969fb.jpg (http://img7.imageshack.us/i/img1969fb.jpg/)
http://img526.imageshack.us/img526/5958/img1961i.jpg (http://img526.imageshack.us/i/img1961i.jpg/)
http://img291.imageshack.us/img291/8442/img1969ot.jpg (http://img291.imageshack.us/i/img1969ot.jpg/)
http://img401.imageshack.us/img401/7896/img1972l.jpg (http://img401.imageshack.us/i/img1972l.jpg/)
http://img717.imageshack.us/img717/2671/img2713d.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/7479/img2820vz.jpg (http://img21.imageshack.us/i/img2820vz.jpg/)
http://img821.imageshack.us/img821/5305/img2806s.jpg (http://img821.imageshack.us/i/img2806s.jpg/)
http://img713.imageshack.us/img713/5892/img2811t.jpg (http://img713.imageshack.us/i/img2811t.jpg/)
http://img716.imageshack.us/img716/5144/img2827vb.jpg (http://img716.imageshack.us/i/img2827vb.jpg/)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101001085216_IMG_3034.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101001085216_IMG_3040.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101001085231_IMG_3047.jpg
Vabbbeeneeee!!!!
:D
Ragazzi ho tutto l'occorrente....domenica o al massimo lunedì, comincio un nuovo Lancool a liquido!!!
Come sempre farò foto reportage di ogni (o quasi) Step!!!
Buon Weekend!!! :)
Ciao ragazzi,
mi serve un favore!! Chi sarebbe così gentile da farmi una foto della disposizione dei cavetti nel connettore audio nella scheda delle porte frontali del case? Ho fatto lo sleeving ma credo di aver sbagliato a scrivermi giù l'ordine dei colori...
Grazie mille :D
Ciao ragazzi,
mi serve un favore!! Chi sarebbe così gentile da farmi una foto della disposizione dei cavetti nel connettore audio nella scheda delle porte frontali del case? Ho fatto lo sleeving ma credo di aver sbagliato a scrivermi giù l'ordine dei colori...
Magari domani con la calma dò un occhio :)
@Andrea: messo in prima pagina... assemblaggio perfetto!!!
SilentDoom
21-02-2010, 19:15
@ Andrea deluxe: Ritornato alle origini allora! Direi effettivamente che con i cavi meglio di così non si può fare.. :)
Andrea deluxe
21-02-2010, 20:33
@ Andrea deluxe: Ritornato alle origini allora! Direi effettivamente che con i cavi meglio di così non si può fare.. :)
ps: da quel che ho capito, tra poco avemo un sistemino simile.....
zafira101
21-02-2010, 21:49
in questo upgrade come potete notare ho cambiato la disposizione dei Radiatori aggiunto il WB del northbridge cambiato la posizione della sanso con aggiunta di una valvola per lo svuotamento e il giro di tubi.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100221214626_HPIM2205.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100221214626_HPIM2205.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100221224752_HPIM2204.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100221224752_HPIM2204.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100221224815_HPIM2203.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100221224815_HPIM2203.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100221224846_HPIM2201.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100221224846_HPIM2201.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100221224913_HPIM2199.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100221224913_HPIM2199.JPG)
SilentDoom
21-02-2010, 22:27
ps: da quel che ho capito, tra poco avemo un sistemino simile.....
..Direi che hai capito bene.. :Perfido:
;)
@zafira101: Decisamente originale come sistemazione dei rad, hai già confrontato la resa attuale in termini di temperature con la vecchia configurazione?
zafira101
21-02-2010, 22:38
..Direi che hai capito bene.. :Perfido:
;)
@zafira101: Decisamente originale come sistemazione dei rad, hai già confrontato la resa attuale in termini di temperature con la vecchia configurazione?
7° in meno sull'acqua :) :)
SilentDoom
21-02-2010, 22:45
7° in meno sull'acqua :) :)
Ottimo! :)
zafira101
22-02-2010, 17:00
Purtroppo quelle nere non le ho trovate e ho preso quelle con le pale blu
Ho preso anche il nesteqQ maxZero al posto del v12xt
A presto per le foto
greciaclassica
23-02-2010, 19:21
Ordinato :D
Ordinato :D
Ottimo!!!! :D poi dicci le tue impressioni
zafira101
24-02-2010, 06:11
Ecco 2 fotine del reparto rad con le nuove ventole
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100224071013_20100223185219_HPIM2208.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100224071013_20100223185219_HPIM2208.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100224071050_20100223185257_HPIM2206.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100224071050_20100223185257_HPIM2206.jpg)
Ciao ragazzi,
:D dai sono 2 minuti togliere il top de farmi una foto!!
greciaclassica
24-02-2010, 08:03
Ottimo!!!! :D poi dicci le tue impressioni
Si certo, l'ho ordinato insieme ad un altro prodotto da pix....a che mi ha fornito 2 numeri di pacco del tipo 0123XXX-1 e 0123XXX-2 anche se mi è arrivata una mail di conferma di spedizione solo del lancool, ma su bartolini il tracking mi da "servizio attualmente non disponibile"...speriamo bene :rolleyes:
:D dai sono 2 minuti togliere il top de farmi una foto!!
Scusa se c'ho messo na vita ma continuavo a dimenticarmi! Ecco la foto!
http://img41.imageshack.us/img41/1645/dscf0436d.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/dscf0436d.jpg/)
Scusa se c'ho messo na vita ma continuavo a dimenticarmi! Ecco la foto!
http://img41.imageshack.us/img41/1645/dscf0436d.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/dscf0436d.jpg/)
Figurati, anzi... sei stato gentilissimo :) !
Tanto la mia integrazione del liquid è ferma... ho bruciato la 4870 :cry: :( :cry: ... e ora invece di prendermi il kit mi dovrò ordinare la vga nuova :mad: .
zafira101
24-02-2010, 21:49
Figurati, anzi... sei stato gentilissimo :) !
Tanto la mia integrazione del liquid è ferma... ho bruciato la 4870 :cry: :( :cry: ... e ora invece di prendermi il kit mi dovrò ordinare la vga nuova :mad: .
Peccato com'e' successo??
Peccato com'e' successo??
Cominciava a darmi artefatti già da qualche mese... ma se lasciavo riscaldare il pc una decina di minuti e riavviavo potevo giocare tranquillo anche ore in OC...
ultimamente stava peggiorando ma speravo mi durasse almeno fino all'uscita di gtx480 e 470.
Invece oggi ho montato la piattaforma nuova, i750 + mIIIformula... e artefatti fin dal primo secondo, anche da bios...
Nulla da fare :mad: .
Pazienza, mi accontenterò di una 5850 :D ... oppure aspetto.
ps. mi piace come hai posizionato i due rad sul tetto :) , ottima trovata!
zafira101
24-02-2010, 22:26
Grazie..;)
Evil Chuck
25-02-2010, 12:35
cmq ragazzi nn sarebbe stata una buona idea vendere i case sia completi di ventole che non?
cioè se uno (io) per es. vuole comprare qst Lancool e avrebbe intenzione di usare ventole "diverse" al posto di quelle stock...
si avrebbe la possibilità di risparmiare prendendo il case "vuoto" senza ventole e con i soldi risparmiati prendere le ventole che si vuole!
invece così ahimè cambiandole....cosa ne farei delle ventole in dotazione? sarebbero messe da parte e quindi soldi sprecati....:read:
IMHO
attendo vostri riscontri....
cmq ragazzi nn sarebbe stata una buona idea vendere i case sia completi di ventole che non?
cioè se uno (io) per es. vuole comprare qst Lancool e avrebbe intenzione di usare ventole "diverse" al posto di quelle stock...
si avrebbe la possibilità di risparmiare prendendo il case "vuoto" senza ventole e con i soldi risparmiati prendere le ventole che si vuole!
invece così ahimè cambiandole....cosa ne farei delle ventole in dotazione? sarebbero messe da parte e quindi soldi sprecati....:read:
IMHO
Beh diciamo che quasi tutti i produttori includono le ventole nei propri modelli di fascia medio/alta... se non le vuoi ci sarebbe il k58 che ne ha soltanto due invece di 4 ma andresti a perdere anche la verniciatura interna
greciaclassica
25-02-2010, 16:57
Arrivato anche a me...anche a me una ventola da 140 fa un ticchettio,ora devo ordinare le ventole silenziose e rheobus :D
Eccomi alla terza integrazione a liquido in questo case.
Qui di seguito vi posto le immagini che hanno accompagnato l'assemblaggio.
Come Hardware più o meno sempre lo stesso.
Case.....il nostro...:p
Scheda madre Asus Rampage II Gene
CPU Intel Core I7 920 (D0)...speriamo si clocchi bene....:D
VGA GTX 275 Cop edition con Coprocessore Pysics 1972Mb
12Gb DDr3 Corsair Cl8
Ali Tagan BZ 800W
FotoStoria:
Alimentatore montato: http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225180822_IMG_0736.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225180822_IMG_0736.jpg)
La scheda intonsa: http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225180856_IMG_0737.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225180856_IMG_0737.jpg)
Le prime impressioni: http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225180935_IMG_0738.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225180935_IMG_0738.jpg)
I primi cablaggi: http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225181021_IMG_0739.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225181021_IMG_0739.jpg)
Una foto celebrativa: http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225181107_IMG_0741.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225181107_IMG_0741.jpg)
Altra foto celebrativa: http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225181156_IMG_0745.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225181156_IMG_0745.jpg)
Il mitico Black Ice 240: http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225181237_IMG_0747.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225181237_IMG_0747.jpg)
Un buon "giro tubi": http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225181315_IMG_0748.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225181315_IMG_0748.jpg)
Mini serbatoio collegato alla pompa: http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225181357_IMG_0749.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225181357_IMG_0749.jpg)
Foto celebrativa dei tubi: http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225181447_IMG_0751.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225181447_IMG_0751.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225181529_IMG_0752.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225181529_IMG_0752.jpg)
La pompa: http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225181601_IMG_0753.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225181601_IMG_0753.jpg)
E qui terminato: http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225181717_IMG_0758.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225181717_IMG_0758.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225181755_IMG_0759.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225181755_IMG_0759.jpg)
Molto presto anche un paio di foto a pc acceso.......(sperando che parta!!!:muro: )
Ciao.
greciaclassica
25-02-2010, 19:08
IMHO
Son d'accordo con te, io infatti già non sopporto più tutto questo rumore, secondo voi conviene mettere un rheobus con queste ventole o prendere un rheobus con ventole nuove più silenziose?
SilentDoom
25-02-2010, 19:34
@R3D
Bel lavoro come al solito.. Ormai ci hai fatto la mano ad integrare il liquido su questo case! :D
Ed ora foto a pc acceso! ;)
Eccomi alla terza integrazione a liquido in questo case.
Qui di seguito vi posto le immagini che hanno accompagnato l'assemblaggio.
Come Hardware più o meno sempre lo stesso.
Case.....il nostro...:p
Scheda madre Asus Rampage II Gene
CPU Intel Core I7 920 (D0)...speriamo si clocchi bene....:D
VGA GTX 275 Cop edition con Coprocessore Pysics 1972Mb
12Gb DDr3 Corsair Cl8
Ali Tagan BZ 800W
...
Ottimo! Messo in prima pagina :)
Il giro dei tubi mi pare perfetto ;)
grazie ragazzi.....attualmente credo sia il migliore fra quelli che ho fatto....domani faccio qualche fotina a case chiuso ed acceso!!!
Avvistato su negozio on-line italiano la versione con interno rosso segnalata da Bulz Rulez a 10 euro in più rispetto a quello con interno nero!!! Versione PC-K62R.
http://img96.imageshack.us/img96/7864/170772.jpg (http://img96.imageshack.us/i/170772.jpg/)
Scusate ma volevo avvisarvi di una cosetta molto interessante.....visto che forse sono stato l'ultimo in termini di tempo ad acquistare questo modello (per il mio cliente).....ho notato che, fra il mio (primissimo) ed il secondo (di un cliente).....questo terzo ed ultimo che ho assemblato....ha i fori sul "sotto tetto"....quelli dove abitualmente facciamo passare i tubi del radiatore con i raccordi.....molto più grandi....in questo modo non è stato necessario proprio tagliare o allargare nulla!!!!
Ottimo .... bravi bravi alla LanCool!!!!!!!! ;) :D
Ciao ciao.....
Scusate ma volevo avvisarvi di una cosetta molto interessante.....visto che forse sono stato l'ultimo in termini di tempo ad acquistare questo modello (per il mio cliente).....ho notato che, fra il mio (primissimo) ed il secondo (di un cliente).....questo terzo ed ultimo che ho assemblato....ha i fori sul "sotto tetto"....quelli dove abitualmente facciamo passare i tubi del radiatore con i raccordi.....molto più grandi....in questo modo non è stato necessario proprio tagliare o allargare nulla!!!!
Ottimo .... bravi bravi alla LanCool!!!!!!!! ;) :D
Ciao ciao.....
Ottimo! Evidentemente avranno pensato anche loro che la soluzione meno invasiva per integrare un liquido è proprio quella di inserire il radiatore nel sotto tetto! Ottimo a sapersi :)
zafira101
06-03-2010, 21:51
Ahhhh... dopo il ronzio della sanso il silenzio assoluto de MCP655 :D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306201705_HPIM2228.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306201705_HPIM2228.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306201951_HPIM2227.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306201951_HPIM2227.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306202017_HPIM2226.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306202017_HPIM2226.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306202043_HPIM2225.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306202043_HPIM2225.JPG)
E 2° in meno sull'acqua;) ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306230724_HPIM2218.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306230724_HPIM2218.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306230817_HPIM2219.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306230817_HPIM2219.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306230857_HPIM2220.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306230857_HPIM2220.JPG)
Questo e' il nuovo rheobus al posto del v12, cosi' posso controllare le 8 ventole che ho nel case riuscendo ad avere il massimo silenzio
SilentDoom
07-03-2010, 00:42
Meno rumore e più resa in termini di temp, ottimo direi! Dici che i 2° in meno siano tutti dovuti al cambio di pompa?
zafira101
07-03-2010, 08:13
Meno rumore e più resa in termini di temp, ottimo direi! Dici che i 2° in meno siano tutti dovuti al cambio di pompa?
Ho cambiato solo quella quidi.. non credo che 100ML di liquido in piu' possano influire sul sistema.
Ho cambiato solo quella quidi.. non credo che 100ML di liquido in piu' possano influire sul sistema.
Complimenti!! Ha forse più prevalenza o portata? Perchè forse è quello che fa calare la temperatura
zafira101
07-03-2010, 09:02
Complimenti!! Ha forse più prevalenza o portata? Perchè forse è quello che fa calare la temperatura
Piu' portata 1200 e 3.1mt di prevalenza contro i 360 e 9mt di prevalenza della sanso.
Andrea deluxe
07-03-2010, 09:04
Piu' portata 1200 e 3.1mt di prevalenza contro i 360 e 9mt di prevalenza della sanso.
perche' non giri l'alimentatore?
zafira101
07-03-2010, 18:42
perche' non giri l'alimentatore?
Perche' :confused: :confused:
Andrea deluxe
07-03-2010, 19:05
Perche' :confused: :confused:
per far pescare all'alimentatore aria fresca da fuori.
zafira101
07-03-2010, 19:30
Si in teoria e' vero pero' in pratica cosi' rimane piu' comodo per i cavi specie quello a 24 che quello 4 dell MB ;)
davide87
08-03-2010, 17:22
Devo stare senza panello laterale, perchè quando lo metto inizia a emettere un suono penso sia colpa di una vibrazione.. :muro: :muro: :muro:
paolo.cip
08-03-2010, 19:56
Devo stare senza panello laterale, perchè quando lo metto inizia a emettere un suono penso sia colpa di una vibrazione.. :muro: :muro: :muro:
Prima di tutto cerca di capire da dove viene quella vibrazione...
Hai provato a disaccoppiare tutto il possibile (ventole ed ali)? Hai per caso dei dischi che vibrano molto?
davide87
09-03-2010, 00:59
Prima di tutto cerca di capire da dove viene quella vibrazione...
Hai provato a disaccoppiare tutto il possibile (ventole ed ali)? Hai per caso dei dischi che vibrano molto?
Allora.. come dischi ho un ssd :cool: e un 200s-ata maxtor le ventole sono quelle in dotazione al case, sulla cpu ho un 9700NT e come ali un cooler master silent.. quale potrebbe essere il colpevole ? le ventole in testa al case ??
mmmm molto strano! Forse si sono allentati gli agganci del pannello laterale? Non ho capito se è lui a vibrare o altro
Andrea deluxe
09-03-2010, 08:51
mmmm molto strano! Forse si sono allentati gli agganci del pannello laterale? Non ho capito se è lui a vibrare o altro
a me succedeva con il primo che ho avuto e con 3 dischi uguali in raid0
vibrava.....
Io ne ho 4 e non vibra nulla.. per questo non capisco cosa vibri :confused:
davide87
09-03-2010, 09:28
a vibrare è il panello perchè tolgo lui.. non si sente più niente
a vibrare è il panello perchè tolgo lui.. non si sente più niente
Allora prova a risistemare i gancetti che lo bloccano.. magari si sono allargati
greciaclassica
10-03-2010, 16:04
Ma quanti db fanno le ventole stock?
Ma quanti db fanno le ventole stock?
Purtroppo questo dato non è riportato da nessuna parte :(
greciaclassica
11-03-2010, 08:38
inserendo il modello su google ho trovato questo:
• Modello no.: LI121425QE-B4-A
• Dimensioni (LxAxP)
min: 140x140x25 millimetri
• Gamma di velocità (/ max.): 500-1000 giri / min
• max. / Volume flow rate: 102,6 m³ / h
• max. Volume / SPL: 25 dB
• Connettore: 3-pin Molex
• DC 12V | 0.14A
• Blue LED (illuminazione),
SilentDoom
11-03-2010, 08:45
• Dimensioni (LxAxP)
• DC 12V | 0.14A
Su un sito estero ho reperito un fantomatico 25 db, da prendere con le pinze per ora.. :)
• Dimensioni (LxAxP)
• DC 12V | 0.14A
Finalmente li hanno messi... quando l'ho preso non c'era nessuna info! aggiungo in prima pagina ;)
greciaclassica
11-03-2010, 09:46
Aspetta aspetta, non l'ho preso dal sito ufficiale, l'ho trovato facendo una ricerca con google del numero di serie della ventola
sisi sto controllando in rete se trovo dati discordanti....
danno tutti gli stessi dati! Ho convertito i metricubi ora in cfm... 60 cfm non sono male ma sempre nominali... e se non ho sbagliato il conto :fagiano:
SilentDoom
11-03-2010, 15:51
Ritirato il K62 proprio poco fa.. :D
Ritirato il K62 proprio poco fa.. :D
:eek: benfatta :) il resto del materiale c'è o sei in attesa?
SilentDoom
11-03-2010, 15:57
:eek: benfatta :) il resto del materiale c'è o sei in attesa?
Mancano solo le ram che dovevano arrivarmi oggi ma ad ora non sono ancora arrivate.. :muro:
SilentDoom
11-03-2010, 17:25
Ho avuto modo di avere il case tra le mani per poco perchè inizierò ad assemblare qualcosa stasera, ma ad onor del vero (sebbene sia già stato detto e ripetuto) ribadisco la solidità del case.. Anche le parti rimovibili come il top ed il frontale che possono sembrare instabili, sebbene siano facilmente rimovibili sono molto solide una volta fissate! :)
wizard1993
12-03-2010, 09:24
se voi doveste scegliere, fra il nine hundred 2 e il k62 quale scegliereste?
Andrea deluxe
12-03-2010, 12:01
http://www.tcmagazine.info/comments.php?shownews=32650&catid=2
http://www.tcmagazine.info/comments.php?shownews=32650&catid=2
A me non dispiace affatto rosso :O
se voi doveste scegliere, fra il nine hundred 2 e il k62 quale scegliereste?
Anch'io mi sono dovuto decidere tempo addietro e ho optato per questo case per il sistema tool less, l'alimentatore montabile anche in posizione tradizionale e per il cestello hd... oltre alla forma della finestra laterale che però è un fattore puramente personale :)
Andrea deluxe
12-03-2010, 13:47
A me non dispiace affatto rosso :O
Anch'io mi sono dovuto decidere tempo addietro e ho optato per questo case per il sistema tool less, l'alimentatore montabile anche in posizione tradizionale e per il cestello hd... oltre alla forma della finestra laterale che però è un fattore puramente personale :)
immagina quel case con alimentatore enermax revolution che ha gli inserti rossi, una mobo evga, una 5870, ventolame rosso.....
uno spettacolo...
greciaclassica
12-03-2010, 19:09
Ragazzi ma come si fa a togliere la ventola frontale?
Andrea deluxe
12-03-2010, 19:17
Ragazzi ma come si fa a togliere la ventola frontale?
svita il cage degli hd......
SilentDoom
13-03-2010, 10:36
Ehm.. A voi una volta completato il montaggio dell' hw la paratia non finestrata si chiude ""comodamente""..? :rolleyes:
Ehm.. A voi una volta completato il montaggio dell' hw la paratia non finestrata si chiude ""comodamente""..? :rolleyes:
Non proprio :rolleyes:
diciamo che con un due bottarelle li e due la.... :sofico:
SilentDoom
13-03-2010, 10:56
Non proprio :rolleyes:
diciamo che con un due bottarelle li e due la.... :sofico:
Diciamo che 3mm in più non avrebbero guastato.. Specie per far passare meglio il cavo dell' alimentazione e il cavo eide rounded del masterizzatore. Ho provato a montare la paratia e sebbene don debba sforzare più di tanto per fissarla nella parte centrale rimane un pò troppo bombata per i miei gusti.. :rolleyes:
zafira101
13-03-2010, 12:07
Diciamo che 3mm in più non avrebbero guastato.. Specie per far passare meglio il cavo dell' alimentazione e il cavo eide rounded del masterizzatore. Ho provato a montare la paratia e sebbene don debba sforzare più di tanto per fissarla nella parte centrale rimane un pò troppo bombata per i miei gusti.. :rolleyes:
Se rimane bombata forse non tutti i gancetti si sono agganciati oppure devi spianare bene i cavi ;)
SilentDoom
13-03-2010, 17:36
Se rimane bombata forse non tutti i gancetti si sono agganciati oppure devi spianare bene i cavi ;)
I cavi sono tutti spianati, almeno 1mm prima di poter toccare la paratia.
Nella zona centrale rimane sempre una leggera bombatura non dovuta però ai cavi che premono sulla paratia; evidentemente è "normale" che sia così! :)
Andrea deluxe
13-03-2010, 17:38
I cavi sono tutti spianati, almeno 1mm prima di poter toccare la paratia.
Nella zona centrale rimane sempre una leggera bombatura non dovuta però ai cavi che premono sulla paratia; evidentemente è "normale" che sia così! :)
se fai come me non si bomba....
http://img41.imageshack.us/img41/707/img1688w.jpg (http://img41.imageshack.us/i/img1688w.jpg/)
SilentDoom
13-03-2010, 17:49
I cavi sono abbastanza ordinati, il fatto è che non faccio la minima fatica nel montare la paratia, sintomo che i cablaggi non influiscono sul comportamento della paratia.. :boh:
I cavi sono abbastanza ordinati, il fatto è che non faccio la minima fatica nel montare la paratia, sintomo che i cablaggi non influiscono sul comportamento della paratia.. :boh:
Ma niente foto del lavoro ultimato? :D
Confronto con il case precedente?
SilentDoom
15-03-2010, 19:49
Ma niente foto del lavoro ultimato? :D
Confronto con il case precedente?
Che tempismo, stavo giusto caricando le immagini! :)
Chiedo scusa per il ritardo ma mi sono distratto con l' overclock della nuova piattaforma.. :asd:
Ecco un anticipo..
http://img265.imageshack.us/img265/3964/cimg2514.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/cimg2514.jpg/)
Aerazione:
-1 x Lian li 140 led stock sul frontale.
-2 x Noiseblocker 140 XK2 sul tetto del case.
-1 x Nanoxia fx-12 1250 sul retro del case.
-2 x Nanoxia fx-12 2000 su Prolimatech Megahalems
Il tutto controllato da un Sunbeam Rheobus Extreme. ;)
Differenze con l' Armor ce ne sono molte, piano piano le sto scoprendo tutte..
Il Lancool è più leggero e più piccolo come dimensioni ma lo spazio è sfruttato molto molto meglio.. I dischi ora sono pressochè inudibili, il cable management è tutta un' altra cosa (sull' Armor mi ci è voluta l' inventiva per occultare i cavi).. Esteticamente è molto bello, solido, e l' interno all black è da :sbav:
Ed ecco un update, con la nuova vga (hd5850 Toxic) ed il nuovo masterizzatore sata. Ecco un pò di immagini:
http://img535.imageshack.us/img535/5570/cimg2571h.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/cimg2571h.jpg/)
http://img94.imageshack.us/img94/7228/cimg2570.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/cimg2570.jpg/)
http://img202.imageshack.us/img202/5204/cimg2567.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/cimg2567.jpg/)
Più cavi di così non ne posso nascondere..:
http://img36.imageshack.us/img36/1337/cimg2565n.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/cimg2565n.jpg/)
http://img689.imageshack.us/img689/4349/cimg2568b.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/cimg2568b.jpg/)
Aggiornamento per cambio vga ed integrazione sistema di raffreddamento liquido:
Impianto liquido:
Radiatore Coolgate 360
WB cpu: EK Supreme HF Cu-Acetal
WB vga: EK Fullcover gtx 580
Pompa: Laing 350+top xspc
Qualche foto:
http://img33.imageshack.us/img33/6254/cimg3358o.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/cimg3358o.jpg/)
http://img580.imageshack.us/img580/8021/cimg3361.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/cimg3361.jpg/)
A breve qualche foto del radiatore posizionato esternamente al case.
Che tempismo, stavo giusto caricando le immagini! :)
Chiedo scusa per il ritardo ma mi sono distratto con l' overclock della nuova piattaforma.. :asd:
Ecco un anticipo..
http://img97.imageshack.us/img97/2124/cimg2512l.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/cimg2512l.jpg/)
Differenze con l' Armor ce ne sono molte, piano piano le sto scoprendo tutte..
Il Lancool è più leggero e più piccolo come dimensioni ma lo spazio è sfruttato molto molto meglio.. I dischi ora sono pressochè inudibili, il cable management è tutta un' altra cosa (sull' Armor mi ci è voluta l' inventiva per occultare i cavi).. Esteticamente è molto bello, solido, e l' interno all black è da :sbav:
Bel sistema con i contro..... :D
posso metterlo in prima pagina?
Ora io sto studiando se l'accelero extreme gtx pro ci entra qui o no :confused: è lungo 29cm.... proprio a pelo!!! Forse troppo
SilentDoom
15-03-2010, 20:28
Bel sistema con i contro..... :D
posso metterlo in prima pagina?
Ora io sto studiando se l'accelero extreme gtx pro ci entra qui o no :confused: è lungo 29cm.... proprio a pelo!!! Forse troppo
Grazie! :)
Certo che puoi metterlo in prima pagina, poi aggiungerò altre foto senza la paratia.. Per l'extreme gtx non so.. magari potrebbe dargli fastidio il cestello dei dischi.. :rolleyes:
Grazie! :)
Certo che puoi metterlo in prima pagina, poi aggiungerò altre foto senza la paratia.. Per l'extreme gtx non so.. magari potrebbe dargli fastidio il cestello dei dischi.. :rolleyes:
Già... non sò se rischiare o no :(
SilentDoom
15-03-2010, 20:45
Già... non sò se rischiare o no :(
Non hai visto se qualcuno, magari, ci ha già provato?
Non hai visto se qualcuno, magari, ci ha già provato?
Sto cercando un pò se qualcuno ha già cercato di installare questo dissipatore nel k62... forse con un pò di pazienza trovo qualcosa! Spero...
.....per quanto riguarda le schede video....occhio!!!
Quel dissi non so se ci stà....ma io ho cambiato VGA da circa 10 giorni e questa ci sta a pelo....giusto 1cm di meno!!!!
Ho preso una MSI GTX 275 Lightning (una versione un pochino speciale di una 275....numerata.... :ciapet: ).....e la scheda ci sta a filino......considerando che li vicino ho una tanichetta con la pompa!!!
Ciao.
P.s. ........fra qualche giorno smonto tutto!!!!!!!!!! ho tutti i pezzi per rifare il pc ancora meglio!!! state sintonizzati!!!!
Ciao.
.....per quanto riguarda le schede video....occhio!!!
Quel dissi non so se ci stà....ma io ho cambiato VGA da circa 10 giorni e questa ci sta a pelo....giusto 1cm di meno!!!!
Ho preso una MSI GTX 275 Lightning (una versione un pochino speciale di una 275....numerata.... :ciapet: ).....e la scheda ci sta a filino......considerando che li vicino ho una tanichetta con la pompa!!!
Ciao.
P.s. ........fra qualche giorno smonto tutto!!!!!!!!!! ho tutti i pezzi per rifare il pc ancora meglio!!! state sintonizzati!!!!
Ciao.
Ciao! Sono incappato nel thread della 275 cercando le misure della lightning e ho letto della tua disavventura... spero si sia risolto tutto :)
Mi puoi dire quanto misura la 275 light? La gtx 285 ssc che ho mi lascia a lato circa 1,5-2cm... proprio la differenza che dovrebbe esserci con l'accelero... ma vai a sapere se il 29cm sono della scheda con dissi montato o solo il dissi :(
Ciao Crow, a dire la verità non ho possibilità di misurarlo fino a quando non tolgo dalla nicchia il PC....ovvero dopodomani quando inizierò a smontare tutto.....ma guardare e valutare si......direi che occhio e croce...ci sia poco meno di 2cm....1.8/1.9cm....ma la Lightning pur non avendo un dissipatore convenzionale è comunque esattamente grande come il PCB....però ti devo dire che se volessi metterne un'altra in SLI (impossibile perchè comunque introvabili.....) la seconda sono quasi certo che non ci starebbe....o meglio....se potesse entrare senza essere inclinata forse si....ma sappiamo che non è così!!! :(
(OT)
Per quanto riguarda la 275 Lightning che ho preso è una conseguenza.....di una GTX 275 della XFX comprata e difettata fin dalla sua prima accensione....quindi non è stato difficile avvalersi di un bel recesso del prodotto!!!....così poi mi sono messo a cercare una nuova GTX 275.....ma a quanto pare oggi come oggi, questi modelli scarseggiano parecchio...e trovarle è già difficile....se poi accade....hanno prezzi da veri sciacalli....poi sono capitato in una vecchia inserzione di un privato su e-b@y che vendeva una fantomatica MSI 275 Lightning....così sono andato a vedere che modello fosse (per curiosità)...e devo dire che le caratteristiche tecniche mi hanno esaltato....tanto che ho provato a contattare il venditore, che per svariati motivi ne aveva un'altra (ne aveva prese 2 x lo SLI) ancora impacchettata e nuova che avrebbe deciso di vendere pure quella per vari problemi che ora non sto a dire...così ci siamo accordati sul 50% del prezzo del nuovo e via....ora sono con questo bel mostriciattolo, che per natura tiene proprio frequenze da paura!!!:eek: e viaggia ben più di una normale GTX 285....
Scusate se mi sono dilungato.....
(FINE OT).....
Ciao spero di esserti stato d'aiuto!
R3D
Finito ieri di assemblare ed integrare l'impiantino... direi che dopo più di un mese era anche ora :sofico: .
Veramente un bel case, solido, ben rifinito e spazi ben calcolati!
Appena ho qualche minuto uppo qualche foto
Finito ieri di assemblare ed integrare l'impiantino... direi che dopo più di un mese era anche ora :sofico: .
Veramente un bel case, solido, ben rifinito e spazi ben calcolati!
Appena ho qualche minuto uppo qualche foto
Ottimo! Sono molto curioso :)
Ciao Crow, a dire la verità non ho possibilità di misurarlo fino a quando non tolgo dalla nicchia il PC....ovvero dopodomani quando inizierò a smontare tutto.....ma guardare e valutare si......direi che occhio e croce...ci sia poco meno di 2cm....1.8/1.9cm....ma la Lightning pur non avendo un dissipatore convenzionale è comunque esattamente grande come il PCB....però ti devo dire che se volessi metterne un'altra in SLI (impossibile perchè comunque introvabili.....) la seconda sono quasi certo che non ci starebbe....o meglio....se potesse entrare senza essere inclinata forse si....ma sappiamo che non è così!!! :(
Ciao spero di esserti stato d'aiuto!
R3D
Credo allora che la mia 285 e la tua 275 siano della stessa lunghezza... devo quindi solamente scoprire se i 29 cm sono del solo dissipatore o della scheda+dissipatore e se qualche mm lo posso guadagnare moddando un pò le plastiche
Eccomi come promesso a presentarvi la mia ultima modifica......prometto che per un pò non vi stresso più!!! :D
Allora partiamo come ovvio con una nutrita serie di foto.....per la verità sono meno del solito, ma questo perchè comunque ormai il case in se lo conoscete bene un pò tutti e postare foto a case vuoto non era una cosa furba!!!
Partiamo invece con già un pò di cose installate all'interno....ovvero scheda madre alimentatore....periferica obbligatorie e che quindi "comandano"....
Come ovvio iniziamo con una foto di come avrei voluto inserire una tanica..(di cui sono innamorato...mi piace troppo!!) :p ....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320160811_IMG_0797.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320160811_IMG_0797.jpg)
Ecco il resto del sistema, libero dalla mia precedente installazione, ho dovuto spostare il masterizzatore in basso per un problema che poi capirete meglio.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320160915_IMG_0798.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320160915_IMG_0798.jpg)
Ecco qui invece il sistema installato in tutta la magnificanza....(ma dove.....:p )....e in pieno test perdite accidentali....in pratica PC spento e Pompa alimentata da altro alimentatore di riserva.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320161115_IMG_0799.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320161115_IMG_0799.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320161200_IMG_0802.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320161200_IMG_0802.jpg)
Qui invece la tanica piena prima e dopo un ideuccia....cioè quella di riservargli un paio di piccoli neon a luce "nera"....per fare reagire per bene il liquido refrigerante reagente agli UV appunto.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320161230_IMG_0800.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320161230_IMG_0800.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320161412_IMG_0801.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320161412_IMG_0801.jpg)
Qui invece il circuito nella sua totalità....con lo scotex e senza...un piccolo passo avanti...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320161456_IMG_0803.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320161456_IMG_0803.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320161619_IMG_0807.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320161619_IMG_0807.jpg)
Qui il primo nuovo elemento....la pompa che è nuova, una OCZ 800 (da 800lh appunto)...è piuttosto potente ma anche molto più rumorosa della precedente....oltre a questa nella seconda foto si può notare il nuovo connettore 24 pin della mainboard completamente sleevato...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320161709_IMG_0806.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320161709_IMG_0806.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320162019_IMG_0808.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320162019_IMG_0808.jpg)
Ecco la prima foto del sistema completo (senza Scotex :D ) ma ancora spento!!!
Ovviamente come avrete già capito il tema è totalmente verde ad eccezione dell'alimentatore che ha la ventola blu.....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320162150_IMG_0813.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320162150_IMG_0813.jpg)
Ed ecco finalmente qualche foto a sistema acceso fatte proprio un istante fa.
tengo a precisare che, a parte la pompa, il cavo 24 pin della mainboard e anche quelli della scheda video, il sistema non ha subito altre variazioni....(beh i tubi ovviamente sono di sezione più larga e verdi UV :D )...eppure ho guadagnato a livello di temperature circa 2/3 gradi di media.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320162439_IMG_0815.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320162439_IMG_0815.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320162750_IMG_0817.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320162750_IMG_0817.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320162826_IMG_0819.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320162826_IMG_0819.jpg)
Ringrazio tutti per la pazienza e rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Ciao ciao....
Roby
wizard1993
20-03-2010, 18:15
chiedo qui anche se sono leggermente ot
visto che qui avete in molti come alimentatore il tagan piperock, volevo sapere quanto è silenzioso...
grazie
SilentDoom
20-03-2010, 19:53
@ R3D:
Ottimo lavoro (come sempre), molto ordinato e di bell' impatto, specie con i neon accesi! :)
@ R3D:
Ottimo lavoro (come sempre), molto ordinato e di bell' impatto, specie con i neon accesi! :)
non posso che quotare!!! Complimenti ottime modifiche... credo che i gradi in meno siano dati dalla maggior portata della pompa... evidentemente hai portato il wb in una zona di lavoro più efficente :)
EDIT: aggiunto link in prima pagina :)
Buongiorno e grazie a tutti dei complimenti.....purtroppo però vi devo dare brutte notizie!!!
Il sistema da questa mattina ha subito un innalzamento delle temperature abbastanza consistente....tanto da farmi pensare che probabilmente in serata sarò costretto a smontare nuovamente tutto!!! :cry:
Purtroppo non riesco a spiegarmi l'accaduto....e visto che non credo che tubi di sezione più larga possano causare questo crollo di prestazioni....e neppure il giro che sulla carta risulta invariato.....credo che dovrò dare la colpa alla pompa.....anche se mi sembra stupido....visto che sulla carta è di gran lunga più prestazionale della vecchia!!!! (oltre che rumorosa....)
Se qualcuno ha suggerimenti...si faccia avanti....anche perchè fatto così mi piace molto....e mi dispiacerebbe dover smantellarlo....!!! :cry: :mad: :cry:
Veramente non ho idea!!! Il WB non lo hai mosso giusto? Quindi hai cambiato solamente pompa e vaschetta (la sezione dei tubi non influisce sulle prestazioni se non nel ordine dei 0,5°).... l'unica è la pompa ma non saprei proprio il perchè!
Ciao Crow, per ora resisto.
Non l'ho ancora smontato...perchè ieri sera ho provato a downvoltare la pompa....e devo dire che adesso è quasi inudibile....per quanto riguarda le temperature, il downvolt non ha influito minimamente....segno che comunque forse non è la pompa a darmi prestazioni inferiori!!!!
Ieri nel pomeriggio, ho provato anche a togliere il WB e rimettere la pasta (devo dire che l'impronta non è affatto delle migliori....però lo era anche prima...quindi!!!) quindi a rimontare il tutto!!
Devo dire che forse le temperature sono tornate quasi nella norma.....bisogna anche dire che combinazione in questi 2 giorni qui da me fa un caldo fuori dalla norma!!!
E' la prima volta da novembre ad oggi che non abbiamo avuto bisogno di accendere il riscaldamento!!!...è da sabato che non accendo ed in questo momento ci sono quasi 21°!!! :eek: :eek: .....
Quindi forse come temperature ci siamo......ho deciso che per ora lo tengo così e lo metterò un pò sotto torchio in questi giorni!!!
Magari provo a concentrarmi sull'impronta del wb nel procio.....che non è per nulla soddisfacente.......anzi direi che il contatto di supericie non arriva al 70%.....secondo me abbiamo un 30/40% della superficie che non aderisce bene!!
Purtroppo so anche che è un problemone questo da risolvere.....avevo già lappato il procio che è uno specchio....di più non saprei come fare!!!!
Boh......vi tengo aggiornati!!!
Comunque mi piace abbastanza questo Black & Green.....anche se gli manca ancora un non so che.....avrei voluto montare una Nanoxia all'interno dell'alimentatore....sarebbe stato più a tema.........ma chi lo sa che un giorno...................:D
SilentDoom
22-03-2010, 15:50
Ciao Crow, per ora resisto.
Non l'ho ancora smontato...perchè ieri sera ho provato a downvoltare la pompa....e devo dire che adesso è quasi inudibile....per quanto riguarda le temperature, il downvolt non ha influito minimamente....segno che comunque forse non è la pompa a darmi prestazioni inferiori!!!!
Ieri nel pomeriggio, ho provato anche a togliere il WB e rimettere la pasta (devo dire che l'impronta non è affatto delle migliori....però lo era anche prima...quindi!!!) quindi a rimontare il tutto!!
Devo dire che forse le temperature sono tornate quasi nella norma.....bisogna anche dire che combinazione in questi 2 giorni qui da me fa un caldo fuori dalla norma!!!
E' la prima volta da novembre ad oggi che non abbiamo avuto bisogno di accendere il riscaldamento!!!...è da sabato che non accendo ed in questo momento ci sono quasi 21°!!! :eek: :eek: .....
Quindi forse come temperature ci siamo......ho deciso che per ora lo tengo così e lo metterò un pò sotto torchio in questi giorni!!!
Magari provo a concentrarmi sull'impronta del wb nel procio.....che non è per nulla soddisfacente.......anzi direi che il contatto di supericie non arriva al 70%.....secondo me abbiamo un 30/40% della superficie che non aderisce bene!!
Purtroppo so anche che è un problemone questo da risolvere.....avevo già lappato il procio che è uno specchio....di più non saprei come fare!!!!
Boh......vi tengo aggiornati!!!
Comunque mi piace abbastanza questo Black & Green.....anche se gli manca ancora un non so che.....avrei voluto montare una Nanoxia all'interno dell'alimentatore....sarebbe stato più a tema.........ma chi lo sa che un giorno...................:D
Non so che pasta termoconduttiva tu abbia usato, ma magari ha bisogno di stabilizzarsi.. Se escludi che sia un problema da ricondurre alla pompa (effettivamente è l' unica cosa che hai cambiato che possa condizionare le temp) penserei anche alla presenza di aria nel circuito ma sono certo che l' avrai spurgato a dovere.. Per cui imho la causa predominante è l' aumento della temp ambiente.
In ogni caso se l' impronta non è perfetta potrestri eventualmente contattare Ybris, magari ti danno qualche dritta su come procedere, so che in genere sono disponibili in merito.. :)
@Crowdp:
Ho aggiornato il mio vecchio post ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31261786&postcount=965 ) con un pò di info sulle ventole utilizzate, e pensavo giusto per ordine e completezza di aggiornare di volta in volta quel post con foto del sistema ecc, ovvio se per te non è un problema. ;)
Fammi sapere!
@Crowdp:
Ho aggiornato il mio vecchio post ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31261786&postcount=965 ) con un pò di info sulle ventole utilizzate, e pensavo giusto per ordine e completezza di aggiornare di volta in volta quel post con foto del sistema ecc, ovvio se per te non è un problema. ;)
Fammi sapere!
Ciao!
Ovvio che non è un problema, anzi hai fatto benissimo!! Così risulta tutto più chiaro e ordinato per chi cerca un pò di info :)
EDIT: se poi in futuro farai modifiche sostanziali e non dovresti starci in un singolo post puoi magari aprirne un secondo e linkarlo nel primo ;)
zafira101
22-03-2010, 18:46
Secondo me e' il posizionamento della seconda vaschetta che va a influire sulla portata.
Vedi com'e' il flusso? e se puoi controlla la temperatura dell'acqua.
Poi dalle foto si vedono delle bolle d'aria sulla seconda vaschetta, elimina pure quelle
SilentDoom
22-03-2010, 19:29
Ciao!
Ovvio che non è un problema, anzi hai fatto benissimo!! Così risulta tutto più chiaro e ordinato per chi cerca un pò di info :)
EDIT: se poi in futuro farai modifiche sostanziali e non dovresti starci in un singolo post puoi magari aprirne un secondo e linkarlo nel primo ;)
Ok, molto gentile! ;)
Ragazzi.....pessime novità!!!
Il PC mi vede solo 8Gb di ram invece di 12Gb....molti mi dicono che è un problema del socket che non fa bene contatto con la cpu!!!!
Io ho provato e riprovato varie volte....(fra laltro riuscendo anche ad abbassare le temperature in modo ottimo direi!!!) ma purtroppo non mi vede più la ram...ed i banchi se li sposto vanno....solo in determinate configurazioni o in determinati zoccoli i banchi non vengono visti!!!
Indi per cui credo che la storia del socket sia più che valida....oltretutto...la ram non la vede da bios....ma dopo il boot...CPU-z e tool simili...mi dicono che la ram installata è pari a 12Gb....ma quando vado nel tool manager mi dice che la ram fisica utilizzabile ammonta a soli 8Gb!!!
Quindi credo proprio che dovrò ordinare una nuova scheda madre!!! :cry: :cry: :cry: .....e purtroppo i fondi per prendere una Asus Rampage II Extreme...non li ho adesso.....credo dovrò optare per una più tranquilla Gene!!! :cry: :cry: :cry:
Peccato perchè ero riuscito ad abbassare le temperature di 15°!!! si proprio così!!! era il WB che era messo male ed aveva un'impronta decisamente scadente!!!!
Pazienza gente....ci si legge in queste pagine!!! grazie a tutti!!!
Stasera chiudo....sono troppo avvilito!!!!!!
P.s. ma perchè fanno i socket fatti così??? che non c'è nulla da fare?....era meglio una volta almeno i piedini delle cpu si riuscivano ad addrizzare....qui invece non si vede una cippa!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
Andrea deluxe
22-03-2010, 20:23
Ragazzi.....pessime novità!!!
Il PC mi vede solo 8Gb di ram invece di 12Gb....molti mi dicono che è un problema del socket che non fa bene contatto con la cpu!!!!
Io ho provato e riprovato varie volte....(fra laltro riuscendo anche ad abbassare le temperature in modo ottimo direi!!!) ma purtroppo non mi vede più la ram...ed i banchi se li sposto vanno....solo in determinate configurazioni o in determinati zoccoli i banchi non vengono visti!!!
Indi per cui credo che la storia del socket sia più che valida....oltretutto...la ram non la vede da bios....ma dopo il boot...CPU-z e tool simili...mi dicono che la ram installata è pari a 12Gb....ma quando vado nel tool manager mi dice che la ram fisica utilizzabile ammonta a soli 8Gb!!!
Quindi credo proprio che dovrò ordinare una nuova scheda madre!!! :cry: :cry: :cry: .....e purtroppo i fondi per prendere una Asus Rampage II Extreme...non li ho adesso.....credo dovrò optare per una più tranquilla Gene!!! :cry: :cry: :cry:
Peccato perchè ero riuscito ad abbassare le temperature di 15°!!! si proprio così!!! era il WB che era messo male ed aveva un'impronta decisamente scadente!!!!
Pazienza gente....ci si legge in queste pagine!!! grazie a tutti!!!
Stasera chiudo....sono troppo avvilito!!!!!!
P.s. ma perchè fanno i socket fatti così??? che non c'è nulla da fare?....era meglio una volta almeno i piedini delle cpu si riuscivano ad addrizzare....qui invece non si vede una cippa!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
prendi gigayte e risolvi tutti i problemi del mondo...
Cavolo veramente una brutta storia :( mandando in rma dici non è possibile te la cambino? So che la garanzia non copre danneggiamenti al socket ma se non si vede nulla come dici magari.......
Eccomi......allora Crow la tua non è una brutta idea....solo che rimarrei senza per parecchio tempo....e poi non riesco a trovare la fattura anche se sono passati solo 7 mesi......:cry: pazienza.....
Gigabyte???...non mi ha mai attirato.....a che modello fate riferimento?......ooopsss.....scusate.....scusa Crow mi sa che sto andando un pò OT vero???....chiedo venia...è che sono talmente avvilito che stasera spaccherei tutto con la mazza da baseball........!!! :mad: :mad: :mad:
Andrea deluxe
22-03-2010, 21:48
Eccomi......allora Crow la tua non è una brutta idea....solo che rimarrei senza per parecchio tempo....e poi non riesco a trovare la fattura anche se sono passati solo 7 mesi......:cry: pazienza.....
Gigabyte???...non mi ha mai attirato.....a che modello fate riferimento?......ooopsss.....scusate.....scusa Crow mi sa che sto andando un pò OT vero???....chiedo venia...è che sono talmente avvilito che stasera spaccherei tutto con la mazza da baseball........!!! :mad: :mad: :mad:
le x58 giga sono le migliori...
te lo dice uno che le ha avute tutte...(tranne evga)
fatti un giro qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1861240
Va beh dai... data la situazione np :p!
Meglio pure della dfi?
SilentDoom
22-03-2010, 22:34
le x58 giga sono le migliori...
te lo dice uno che le ha avute tutte...(tranne evga)
fatti un giro qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1861240
Come non quotare..!
Io non ho provate così tante mobo ma da quello che sto apprendendo è proprio così..
Va beh dai... data la situazione np :p!
Meglio pure della dfi?
C' è chi da dfi è migrato su gigabyte.. Il thread che ha indicato Andrea racconta anche storie come questa!
.....:doh: .....ragazzi non ci sto con la testa....sono sempre più confuso....vorrei non dover acquistare una nuova scheda madre....però mi sa che non ci sono alternative!!!
Molti mi dicono che è migliore la Gigabyte della rampage.....alcuni mi dicono la EVGA che non conosco.....io so solo che domani mattina recuperate le forze....mi rimetto di gran cariera a cercare di mettere a posto il socket....vedo se trovo qualche guida o qualcosa riguardo i piedini del socket 1366....ci proverò fino alla sera....se non riuscirò entro domani sera devo rodinarne una nuova....e per ora.....la Gene mi attira un casino...visto il prezzo e un mio amico che so che tiene il prcio come il mio a 4200mhz proprio come me....quindi so che li tiene in daily!!!! :D
Bu io dopo le disavventure che ho avuto con due mobo asus non credo ci tornerò più... vedendo poi come si comporta la dfi! Di gigabye ne ho provata soltanto una ma di medio livello quindi non fa testo... mi ha dato cmq una buona impressione.
Eccomi!!!!
Dai su tutti in coro...... "BEN TORNATA RAMPAGE II EXTREME" :D :ciapet: :D :ciapet: :D :ciapet:
Eh si.....dopo una bella operazione con lente d'ingrandimento e siringa medica.......e una buonissima dose di :ciapet: ..... (si perchè è davvero difficile per uno come me che da un occhio ha "solo" 7/10)....mi son detto o la va o la spacca!!! ed ora eccomi qui!!!
Con temperature anche umane!!!
33/35 in idle e 65/66 sotto Prime 95 che è una bestia.....sotto rendering con 3DSMax non supera mai i 61°!! ovviamente sempre a 4200Mhz con le ram a 1600mhz 7/7/7/18!!!
Adesso sono abbastanza soddisfatto....l'unica cosa di cui non sono contento è la nuova pompa della OCZ.....esageratamente rumorosa!!! e se la downvolto .... va troppo lenta!!! :(
Vabeh...una cosa alla volta ma sopratutto non qui!! ho già sporcato abbastanza questo 3D!!!!
Tornando in argomento......l'estetica non è variata per nulla....quindi confermo ancora le ultime in verde....in futuro modificherò anche l'alimentatore con una bella nanoxia....e forse.........ma non vi dico nulla!!! ;)
CIAO
Solo io noto una certa somiglianza con il nuovo arrivato Xigmatek?
http://www.xigmatek.com/product/chassis-utgard.php
ciao;)
F1R3BL4D3
27-03-2010, 18:28
No dai, è parecchio diverso (internamente).
No dai, è parecchio diverso (internamente).
Il disegno esterno del telaio è identico però...le griglie di evacuazione superiori lo ricordano anche parecchio...non so...io appena l'ho visto ho detto "il lancool in arancione :D"...l'hanno già fatto col CM690 e ora l'hanno fatto pure con questo...
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.