View Full Version : [Thread Ufficiale] Lian-Li Lancool K62
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
zafira101
30-12-2009, 12:42
sono senza led e sono piu' silenziose delle originali, inoltre avendo uno start a 5v le tengo al minimo e proprio non si sentono....
Interessante che modelo sono?
Andrea deluxe
30-12-2009, 12:57
Interessante che modelo sono?
Noiseblocker BlackSilent Fan XK2 - 140mm
pero' mi sa che si possono montare pure queste....
Noctua 140mm Fan NF-P14 FLX
http://www.madprice.it/wp-content/uploads/2009/10/noctua_nf-p14_flx_140mm.jpg
barsim70
30-12-2009, 13:18
Noiseblocker BlackSilent Fan XK2 - 140mm
le danno dai 19db in su...non male ma le Xigmatek le danno da meno di 16db in su...ovviamente costano qualcosina in più (poi dipende dal rivenditore, io guardo il mio)...
zafira101
30-12-2009, 13:26
le danno dai 19db in su...non male ma le Xigmatek le danno da meno di 16db in su...ovviamente costano qualcosina in più (poi dipende dal rivenditore, io guardo il mio)...
Facci sapere:D :D
barsim70
30-12-2009, 13:30
secondo voi ragazzi, l'accessorio LianLi di cui posto una foto ci potrebbe stare nel nostro case? in particolare i gancetti per il bloccaggio delle pci che si trovano nel Lancool potrebbero disturbarne l'installazione?
http://img191.imageshack.us/img191/638/bs0803.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/bs0803.jpg/)
Andrea deluxe
30-12-2009, 13:32
adesso ho chiesto al venditore se avra' una nuova serie di noiseblocker....
http://www.noiseblocker.de/de/produkt_luefter_nb-blacksilentpro_pl-2.php
http://www.noiseblocker.de/de/produkt_luefter_nb-blacksilentpro_pk-2.php
mi piacciono di piu' e le metto a tutti i componenti....
barsim70
30-12-2009, 13:42
adesso ho chiesto al venditore se avra' una nuova serie di noiseblocker....
http://www.noiseblocker.de/de/produkt_luefter_nb-blacksilentpro_pl-2.php
http://www.noiseblocker.de/de/produkt_luefter_nb-blacksilentpro_pk-2.php
mi piacciono di piu' e le metto a tutti i componenti....
attenzione alla portata, se ho fatto la conversione giusta le noiseblocker fanno 54,777cfm (93mc/h), contro i 63,5cfm della Xigmatek...è un mio calcolo, verificatelo
comunque anche l'occhio vuole la sua parte e se ti piacciono è più che giusto che tu vada per quelle Andrea
Gold Scorpio
30-12-2009, 13:58
Dove posso trovare questi case? I miei rivenditori di zona non trattano la marca...
barsim70
30-12-2009, 14:01
Dove posso trovare questi case? I miei rivenditori di zona non trattano la marca...
qui è disponibile a 105 euri
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_707&products_id=6830
è dove l'ho preso anche io, in negozio :)
Gold Scorpio
30-12-2009, 14:13
Grazie.
barsim70
30-12-2009, 15:09
Grazie.
figurati..magari cercando per bene in rete lo trovi anche a qualcosa meno ma so che il venditore del link che ti ho dato è molto serio e spedisce subito il materiale...altri non saprei dirti ;)
zafira101
30-12-2009, 17:39
secondo voi ragazzi, l'accessorio LianLi di cui posto una foto ci potrebbe stare nel nostro case? in particolare i gancetti per il bloccaggio delle pci che si trovano nel Lancool potrebbero disturbarne l'installazione?
http://img191.imageshack.us/img191/638/bs0803.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/bs0803.jpg/)
Ci deve andare per forza se e' un compatibile PCI
barsim70
30-12-2009, 20:21
Ci deve andare per forza se e' un compatibile PCI
si ma il mio dubbio sono i ganci che il nostro case ha a differenza di moltissimi altri, quelli che bloccano le schede pci, quelli grigio chiaro..ho paura che vadano a sbattere e che quindi non riescano a bloccare questo accessorio...
zafira101
30-12-2009, 21:35
Secondo me ci sta' :D
Essendo un accessorio Lian-li non credo ci siano incopatibilita'
barsim70
30-12-2009, 21:52
Secondo me ci sta' :D
Essendo un accessorio Lian-li non credo ci siano incopatibilita'
già, mi sa che hai proprio ragione :)
allora hai deciso per l'upgrade?
Gold Scorpio
30-12-2009, 23:09
qui è disponibile a 105 euri
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_707&products_id=6830
è dove l'ho preso anche io, in negozio :)
Questo però è un Lancool, non un Lian-li... ma leggo che sono gli stessi, giusto?
Ho dato un'occhiata ai post precedenti: siete tutti dei professionisti, io pensavo solo di fare un cambio di case in quanto obbligato a smontare tutto il sistema causa inserimento nuovo dissipatore.
Il mio sistema è abbastanza semplice: processore Q6600, scheda madre Asus P5Q, scheda video HD 5770... forse un case come questo è persino esagerato. Il massimo del modding per me sono le ventoline colorate... :D
zafira101
31-12-2009, 09:12
Questo però è un Lancool, non un Lian-li... ma leggo che sono gli stessi, giusto?
Ho dato un'occhiata ai post precedenti: siete tutti dei professionisti, io pensavo solo di fare un cambio di case in quanto obbligato a smontare tutto il sistema causa inserimento nuovo dissipatore.
Il mio sistema è abbastanza semplice: processore Q6600, scheda madre Asus P5Q, scheda video HD 5770... forse un case come questo è persino esagerato. Il massimo del modding per me sono le ventoline colorate... :D
Ciao benvenuto nel giro dei lancool-alisti anononimi, vedrai che si inizia con poco ma dopo...
barsim70
31-12-2009, 09:32
Ciao Scorpio, si questo non è un vero Lian Li ma è della stessa famiglia (Lancool appunto); infatti esteticamente e funzionalmente sono praticamente uguali (per esempio le ventole che sono montate su questo nostro case sono etichettate Lian Li), diciamo che qui non c'è l'alluminio ma c'è l'acciaio ma credimi, visto il prezzo molto più concorrenziale di questo Lancool se tu dovessi acquistarlo non te ne pentiresti affatto!!
Io non credo che un case come questo possa considerarsi "esagerato" per la tua configurazione; io non ho kit liquido come gli altri (anche se li invidio e non poco ;) ) ma il mio hardware ci sta una meraviglia dentro, è arieggiato alla grande e se ti venisse voglia (come ce l'ho io) di fare qualche upgrade (come dice giustamente zafira) in futuro, lo spazio ce l'avresti!!
Inoltre oltre allo spazio tieni conto anche degli altri aspetti positivi che ci sarebbero; la bellezza visiva che ha già di suo senza upgrade, ovvero l'interno verniciato tutto di nero (bellissimo) visibile dalla finestra laterale e l'illuminazione blue data dalle ventole da 140 già in dotazione (più una da 120 sul retro), la robustezza del case stesso, la silenziosità, i particolari antivibrazioni (gommini sulle ventole, sui cestelli porta hard disk estraibili....), la varietà di accessori acquistabili, ecc...
cavolo sembro un rappresentatnte della Lancool :D :D
scherzi a parte, per un centinaio di euro dubito molto che si possa trovare un case dalle stesse qualità/funzionalità...ma è un parere soggettivo, i gusti son gusti, se volevi un parere beh te l'ho dato ;)
ps. io non sono un professionista ma mi sto divertendo un sacco e sto imparando tante cose grazie anche agli altri, si inizia così...
@zafira bellissimo l'appellativo "lancool-alisti anononimi", mi piace troppo!!! ;) grande!
zafira101
31-12-2009, 09:38
Quoto a pieno quello che ha detto Barsim70
Gold Scorpio
31-12-2009, 12:28
Ma ad esempio per una ventina di euro di differenza non mi converrebbe piuttosto un case in alluminio, tipo questo?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_239_575&products_id=7411
Andrea deluxe
31-12-2009, 12:30
Ma ad esempio per una ventina di euro di differenza non mi converrebbe piuttosto un case in alluminio, tipo questo?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_239_575&products_id=7411
dentro e' grigio pero'....
Gold Scorpio
31-12-2009, 12:44
dentro e' grigio pero'....
Si, però è alluminio...
F1R3BL4D3
31-12-2009, 12:48
L'alluminio comunque non porta vantaggi dal punto di vista prestazionale. E' più leggero e più bello esteticamente (rispetto ad un SECC non verniciato) e quindi conferisce al case un aspetto "più curato" (trattandosi poi di un Lian Li è comunque una garanzia in fatto di qualità).
Gold Scorpio
31-12-2009, 12:58
L'alluminio comunque non porta vantaggi dal punto di vista prestazionale. E' più leggero e più bello esteticamente (rispetto ad un SECC non verniciato) e quindi conferisce al case un aspetto "più curato" (trattandosi poi di un Lian Li è comunque una garanzia in fatto di qualità).
L'alluminio non è il meglio in termini di dissipazione del calore?
barsim70
31-12-2009, 12:58
se preferisci l'alluminio si, ma tieni presente che dentro non è verniciato di nero, è il classico grigio ed essendo finestarto il risultato visivo è molto meno appagante del nero Lancool...ma certo se per te questo aspetto non interessa allora puoi benissimo andare sul Lian Li...
barsim70
31-12-2009, 13:00
non credo centri nulla con la dissipazione di calore il fatto che lo chassis sia in alluminio (piuttosto più ventole, forme diverse ma questi come forma e ventole sono eguali), casomai centra la leggerezza....
l'alluminio per dissipazione è usato nei dissipatori per processori e schede video (c'è anche il rame che è migliore)..
poi, se leggi bene quello che hai postato, dice che l'alluminio non porta benefici in termini prestazionali a livello di case..
F1R3BL4D3
31-12-2009, 13:10
No. Se un case è studiato correttamente, il materiale di cui è fatto non influisce sui risultati in termini di temperatura dei componenti. I vantaggi sono quelli descritti sopra (gli svantaggi è che costa molto di più rispetto al SECC, fino a 5 volte).
Gold Scorpio
31-12-2009, 13:13
Vero, avete ragione. Allora non avrebbe senso andare sull'alluminio. Ora devo decidere il dissipatore da abbinare al Q6600 per poi overcloccare... :cool:
zafira101
31-12-2009, 13:34
Avete gia detto tutto aggiungo solo che in un case e' molto importante tirare fuori piu' aria possibile quindi, ventole sul tetto tutta la vita.
Dico questo per esperienza passata con altri tipi di case dove l'aria stagava all'interno e HW bolliva.
sinergine
31-12-2009, 13:42
Credo che alla fine l'unico vantaggio dell'alluminio sia il peso.
Anche su questo punto però dipende dai punti di vista. Per avere un case silenzioso l'ideale è puntare sul'acciaio oppure per restare sull'alluminio bisogna andare sui case con le paratie laterali di 4-5mm. Lian Li ne ha alcuni a listino ma si va oltre i 200€.
Ho provato diversi case di fascia medio alta negli ultimi anni:
Lian Li come qualità è ai vertici però si fa pagare e secondo me le sue ventole non sono proprio il massimo...
Sono rimasto sorpreso anche dagli Antec che nonostante l'utilizzo dell plastica sono molto curati: ho un P183 da 15KG che per il silenzio è il top.
Nox coolbay HX: qui sul forum non se ne è vista traccia ma è davvero ben curato: forse il telaio interno è fatto con acciaio un po' troppo sottile...
A gennaio se avrò tempo e soldi proverò questo K62 anche se immagino che le ventole siano da sotituire e non riuscirò a raggiungere i livelli di silenzio del P183. Il design mi piace davvero molto.
barsim70
31-12-2009, 13:44
Avete gia detto tutto aggiungo solo che in un case e' molto importante tirare fuori piu' aria possibile quindi, ventole sul tetto tutta la vita.
Dico questo per esperienza passata con altri tipi di case dove l'aria stagava all'interno e HW bolliva.
straquotone per zafira è il mio primo case con le ventole sul "tetto" che ho acquistato e devo dire che questa è una soluzione davvero fantastica!
@F1R3BL4D3 quoto
@Gold Scorpio di dissipatori per cpu socket 775 ne troverai a vagonate, e se segli il Lancool posso dirti che se ci sta un Thermalright IFX-14 (vedi Ajnoise in prima pagina, c'è il suo link con foto) puoi seglierti quello che più ti piace, sia dal punto di vista prestazionale che da quello estetico ;)
F1R3BL4D3
31-12-2009, 14:02
A gennaio se avrò tempo e soldi proverò questo K62 anche se immagino che le ventole siano da sotituire e non riuscirò a raggiungere i livelli di silenzio del P183. Il design mi piace davvero molto.
Il P183 dovrebbe essere comunque avvantaggiato sul lato rumorosità (anche a parità di ventole).
barsim70
31-12-2009, 14:05
Nox coolbay HX: qui sul forum non se ne è vista traccia ma è davvero ben curato: forse il telaio interno è fatto con acciaio un po' troppo sottile...
da ex possessore di un Nox posso dire che effettivamente la struttura interna mi aveva molto deluso come robustezza (non so questo modello HX); peccato per il tetto di questo HX che non mi sembra studiato molto bene (piuttosto si, sono più a favore di Antec pure io)..
Il case esteticamente è comunque carino, come prezzo siamo li anzi forse qualcosa meno..
zafira101
31-12-2009, 17:27
Buon Anno aTutti
barsim70
31-12-2009, 17:58
GRAZIE, ANCHE A TE!!!!
UN FELICE ANNO ANCHE A TUTTI GLI ALTRI E A TUTTI COLORO CHE SI UNIRANNO A NOI!!
BUON ANNO RAGAZZI!!;)
zafira101
01-01-2010, 03:40
Nuove novita in arrivo :)
barsim70
01-01-2010, 11:16
Nuove novita in arrivo :)
dimmi di più ;) son curioso :)
zafira101
01-01-2010, 11:21
Il radiatore in questo modo soffre, togliento tetto e pannello laterale la temperatura dell'acqua scende di ben 5° :muro: :muro:
barsim70
01-01-2010, 12:58
Il radiatore in questo modo soffre, togliento tetto e pannello laterale la temperatura dell'acqua scende di ben 5° :muro: :muro:
mmmmmmm...io proverei a sostituire le ventole da 140 che hai sopra, dovrebbero essere quelle originali del case vero? secondo me con altre più performanti avresti di sicuro un calo della temperatura dell'acqua...per la paratia laterale è un peccato toglierla..
io farei una prova; toglierei il plexiglass dalla paratia tramite le viti che ci sono, acquisterei un pezzo di plexiglass delle dimensioni sufficienti a coprire tutta la finestra (magari di un colore sfumato) e proverei a forarlo in qualche maniera (poi svaserei i fori per una rifinitura esteticamente bella), fori non troppo grandi ovviamente fatti ad hoc; poi lo riattaccherei alla paratia laterale, però internamente poichè ai lati il pezzo in plexiglass acquistato non è finito bene come l'originale e controllerei la temperatura....che dici si potrebbe fare?? te lo chiedo perchè passando dal Brico Center ho visto pannelli in plexiglass gia tagliati e di vari colori e per questo mi è balenata questa idea...e non nego che se mi prendono i cinque minuti provo a farlo io, ovvero prendo un plexy colorato, lo lavoro e così mobbo il case e lo arieggio di più...
Gold Scorpio
01-01-2010, 19:14
Approfitto ancora della vostra pazienza dato che altrove non ottengo risposta. Come dissipatore sarei orientato sull'Arctic Cooling Freezer 7 Pro rev. 2 che a quanto leggo costa poco e rende molto bene.
Due domande: non riesco a capire se il montaggio è simile a quella del dissi standard di Intel oppure se devo fare tutto il lavoro di fissaggio posteriore sulla scheda madre.
Poi... bè, se prendo il nuovo case col vetro laterale sarebbe stato bello avere un dissipatore che facesse anche una certa figura. Questo però non ha luci o altri effetti speciali, vero? Nel caso è possibile fare qualcosa per abbellire la ventola?
zafira101
02-01-2010, 00:00
mmmmmmm...io proverei a sostituire le ventole da 140 che hai sopra, dovrebbero essere quelle originali del case vero? secondo me con altre più performanti avresti di sicuro un calo della temperatura dell'acqua...per la paratia laterale è un peccato toglierla..
io farei una prova; toglierei il plexiglass dalla paratia tramite le viti che ci sono, acquisterei un pezzo di plexiglass delle dimensioni sufficienti a coprire tutta la finestra (magari di un colore sfumato) e proverei a forarlo in qualche maniera (poi svaserei i fori per una rifinitura esteticamente bella), fori non troppo grandi ovviamente fatti ad hoc; poi lo riattaccherei alla paratia laterale, però internamente poichè ai lati il pezzo in plexiglass acquistato non è finito bene come l'originale e controllerei la temperatura....che dici si potrebbe fare?? te lo chiedo perchè passando dal Brico Center ho visto pannelli in plexiglass gia tagliati e di vari colori e per questo mi è balenata questa idea...e non nego che se mi prendono i cinque minuti provo a farlo io, ovvero prendo un plexy colorato, lo lavoro e così mobbo il case e lo arieggio di più...
Il problema non solno le ventole ma quello che portano, ti spiego
Le ventole prendono aria CALDA da dentro il case e la portano su, che poi passa nel RAD. (quindi nel Rad passa aria gia' calda.)
Quello che dici tu del pannello del plexi si puo fare, ma cosi' si andrebbe a compromettere il funzionamento dei flussi all'interno del case e sopratutto entrerebbe una montagna di polvere.
L'unica cosa da provare e' mettere le 2 ventole da 140 in immissione, con relativo filtro antipolvere, e vedere come va.
barsim70
02-01-2010, 00:04
Il problema non solno le ventole ma quello che portano, ti spiego
Le ventole prendono aria CALDA da dentro il case e la portano su, che poi passa nel RAD. (quindi nel Rad passa aria gia' calda.)
Quello che dici tu del pannello del plexi si puo fare, ma cosi' si andrebbe a compromettere il funzionamento dei flussi all'interno del case e sopratutto entrerebbe una montagna di polvere.
L'unica cosa da provare e' mettere le 2 ventole da 140 in immissione, con relativo filtro antipolvere, e vedere come va.
si..ma facendo così non immetti dentro al case aria calda proveniente dal radiatore?
zafira101
02-01-2010, 00:09
si..ma facendo così non immetti dentro al case aria calda proveniente dal radiatore?
Si ma l'aria calda che esce dal rad. e' meno calda di quelle che producono vga mobo e HD
poi comunque ci sarebbere sempre la 120 posteriore in estrazione piu' quella dell'alimentatore.
Comunque e' una prova che devo fare senno' il rad lo metto dietro.
barsim70
02-01-2010, 00:11
Si ma l'aria calda che esce dal rad. e' meno calda di quelle che producono vga mobo e HD
poi comunque ci sarebbere sempre la 120 posteriore in estrazione piu' quella dell'alimentatore.
Comunque e' una prova che devo fare senno' il rad lo metto dietro.
fammi sapere...mi sa che l'accessorio Lian Li con due ventole da 120 in estrazione di cui avevo chiesto info sul montaggio per la tua prova sarebbe una manna...o no?....?
zafira101
02-01-2010, 00:14
fammi sapere...mi sa che l'accessorio Lian Li con due ventole da 120 in estrazione di cui avevo chiesto info sul montaggio per la tua prova sarebbe una manna...o no?....?
Non credo che possa essermi utile
barsim70
02-01-2010, 00:16
Non credo che possa essermi utile
allora non resta che attendere i risultati delle temp con le ventole in immissione
zafira101
02-01-2010, 00:27
E si domani apena mi sveglio iniziano i lavori
Nicola[3vil5]
02-01-2010, 10:36
ciao a tutti!!!
dopo lunghi giorni passati a valutare case mi sà che il mio acquisto riguarderà il K62.
Ho giusto qualche domandina da fare:
1) se non uso un conroller per le ventole queste vanno sempre a massimo? In questo scenario sono molto rumorose le 4 ventole fornite di serie?
2)Ho 2 8800GT fanless in sli, questo implica un ottimo flusso d'aria in zona vga, secondo voi è adatto questo case?? Non ha ventole sulla bandina finestrata e solo una sul frontale, ho visto che volendo con un po' di sforzi se ne può mettere una da 12 salvando cmq 2 bay da 5".... ma non so, ho paura di friggerle.
3)mi servirrebbe la misura della distanza tra la superficie della scheda madre fino al plexy della bandina una volta chiusa, per far stare le 2 8800 ho dovuto piegare tutto il disspatore di una e porta via molto spazio in altezza, tra poco posto una foto per farvi capire.
Grazie in tanto... e cmq...case bellissimo!!!
edit, aggiungo le foto, la distanza mi serve per capire se riuscirà a richiudere il case o mi tocca stare con la bandina aperta lol
http://www.nikonline.net/images/sli1.jpg
http://www.nikonline.net/images/sli2.jpg
barsim70
02-01-2010, 10:58
[QUOTE='Nicola[3vil5];30283204']ciao a tutti!!!
dopo lunghi giorni passati a valutare case mi sà che il mio acquisto riguarderà il K62.
Ho giusto qualche domandina da fare:
1) se non uso un conroller per le ventole queste vanno sempre a massimo? In questo scenario sono molto rumorose le 4 ventole fornite di serie?
2)Ho 2 8800GT fanless in sli, questo implica un ottimo flusso d'aria in zona vga, secondo voi è adatto questo case?? Non ha ventole sulla bandina finestrata e solo una sul frontale, ho visto che volendo con un po' di sforzi se ne può mettere una da 12 salvando cmq 2 bay da 5".... ma non so, ho paura di friggerle.
3)mi servirrebbe la misura della distanza tra la superficie della scheda madre fino al plexy della bandina una volta chiusa, per far stare le 2 8800 ho dovuto piegare tutto il disspatore di una e porta via molto spazio in altezza, tra poco posto una foto per farvi capire.
Grazie in tanto... e cmq...case bellissimo!!!
QUOTE]
Ciao Nicola e benvenuto in questo forum :)
vediamo se posso aiutarti:
1) se non usi un controller tu come le alimenteresti le ventole? perchè se hai degli attacchi sulla scheda madre pui controllarle via software (tramite vari programmini semplici come speedfan); se invece le attacchi direttamente all'alimentatore tramite gli appositi adattatori allora, come immaginerai, andranno sempre al massimo e non sono proprio silenziosissime, qualcosa senti (è sempre un discorso soggettivo questo....per quanto mi riguarda con le ventole al massimo non mi sembra di udire un rumore fastidioso, anzi...)
2) con due vga fanless credo che questo sia uno dei case migliori come flusso d'aria interno!...potresti casomai fare una cosa, ovvero di mettere gli hard disk tramite un cestello supplementare nella zona dei bay da 5,25" in modo che la ventola da 140 che c'è sul frontale resta libera per raffreddare totalmente le tue schede video...oppure lasci gli hard disk nel cestello sotto e metti su una ventola supplementare (come ho fatto io e vedi i passi nelle foto che ho postato) nella zona dei bay da 5,25"
3) ho misurato la distanza tra la scheda madre e il plexy della paratia laterale, e se qualcuno non mi corregge io mi sono trovato circa 18cm utili...
spero di averti aiutato, se haai bisogno ci trovi qui ;)
ps. è davvero un bellissimo case, te lo dico da possessore felicissimo!
Nicola[3vil5]
02-01-2010, 11:08
grazie mille, sei stato gentilissimo.
per gli hd a me piacerebbe metterli nei bay da 3.5 e messi cosi come si presenta il case, mi danno un senso di ordine e pulizia, specie per i cavi nascosti dietro, quindi se prendo questo case è anche per questo.
Sai se c'è la possibilità di installare un eventuale ventola sul fondo del case? accanto all'alimentatore per intenderci, so che non è predisposto ma il dremel fa magie heheh
Andrea deluxe
02-01-2010, 11:15
;30283566']grazie mille, sei stato gentilissimo.
per gli hd a me piacerebbe metterli nei bay da 3.5 e messi cosi come si presenta il case, mi danno un senso di ordine e pulizia, specie per i cavi nascosti dietro, quindi se prendo questo case è anche per questo.
Sai se c'è la possibilità di installare un eventuale ventola sul fondo del case? accanto all'alimentatore per intenderci, so che non è predisposto ma il dremel fa magie heheh
valuta anche la possibilita' di vendere le 8800gt e comprare una 5770/gtx260....
spendedo poco avresti performance migliori e meno problemi software e temperatura...
barsim70
02-01-2010, 11:22
;30283566']grazie mille, sei stato gentilissimo.
di nulla, questo forum è stato creato appositamente ;)
no, il case in quella posizione non è predisposto per l'aggiunta di una ventola, ma certo che con un "dremel" si possono fare miracoli come dici tu....se sei uno in gamba per quei lavori potresti anche provarci, poi metti la ventola all'interno (da 120mm immagino) con un filtro antipolvere ed il gioco è fatto...ma se non sei pratico non te lo consiglio, rischieresti di rovinare la base del case e sarebbe davvero un peccato..
zafira101
02-01-2010, 15:27
Ho girato le ventole e la temperatura dell'acqua si e' abbassata di 4° appena si stabilizza provo a togliere le coperture e vedere come si comporta
barsim70
02-01-2010, 17:19
Ho girato le ventole e la temperatura dell'acqua si e' abbassata di 4° appena si stabilizza provo a togliere le coperture e vedere come si comporta
cavolo 4 gradi :eek:
ma una curiosità...ci starebbe il rad all'interno del case al posto delle ventole di adesso e le ventole stesse sopra (dentro al tetto sempre in immissione)?...così una cuuriosità....
zafira101
02-01-2010, 17:29
cavolo 4 gradi :eek:
ma una curiosità...ci starebbe il rad all'interno del case al posto delle ventole di adesso e le ventole stesse sopra (dentro al tetto sempre in immissione)?...così una cuuriosità....
Vedi l'integrazione di R3D in prima pagina
barsim70
02-01-2010, 17:48
Vedi l'integrazione di R3D in prima pagina
si..ma se uno ha delle ram dissipate e più alte del solito mi sa che ha dei problemucci...se le ventole del rad non fossero li ma sopra sul tetto magari si....
zafira101
02-01-2010, 18:33
si..ma se uno ha delle ram dissipate e più alte del solito mi sa che ha dei problemucci...se le ventole del rad non fossero li ma sopra sul tetto magari si....
Bhe... certo dipende sempre da che HW monti ;)
paolo.cip
02-01-2010, 19:32
http://www.dirac.co.jp/lancool/photos/k62-26-s.jpg
Ragazzi sapete dirmi dove posso trovare il filtro sopraindicato? :)
Grazie ;)
barsim70
02-01-2010, 20:35
Ragazzi sapete dirmi dove posso trovare il filtro sopraindicato? :)
Grazie ;)
ma lo vuoi a parte? perchè quel filtro è in dotazione con il case...ti serve per un'altra applicazione?
Nicola[3vil5]
02-01-2010, 23:12
bene bene, qualcuno sa dirmi in rete (o a verona) dove si trova a meno???
paolo.cip
02-01-2010, 23:48
ma lo vuoi a parte? perchè quel filtro è in dotazione con il case...ti serve per un'altra applicazione?
Diciamo che io non ho il case Lancool K62 :D ma ho un Lian-Li al quale non mettono il filtro sul fondo :eek: E siccome meno polvere c'è meglio è...se lo trovavo a poco ... ;)
P.S. Il filtro è lo stesso :)
Nicola[3vil5]
03-01-2010, 08:14
MUhahahahzha MUahahahaha non ho resistito l'ho comprato!!!!!
zafira101
03-01-2010, 10:13
;30292453']MUhahahahzha MUahahahaha non ho resistito l'ho comprato!!!!!
Benvenuto nel clan degli "lancoolisti anonimi" :D :D
barsim70
03-01-2010, 10:26
;30291298']bene bene, qualcuno sa dirmi in rete (o a verona) dove si trova a meno???
Ciao,
qui li trovi da 87,76 euro in su + spedizione:
http://shop.ebay.it/items/lancool-k62_W0QQQ5ftrkparmsZ65Q253A12Q257C66Q253A2Q257C39Q253A1Q257C72Q253A1229QQ_sopZ1QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14
qui è a 97 euro + spedizione:
http://www.informaticamultimedialeonline.com/product_info.php?products_id=5951&from=kelkoo
qui è a 104,90 euro + spedizione (ma hanno negozi dove puoi risparmiare la spedizione):
Poi se fai ricerche in rete magari trovi qualcosa di meglio...
Diciamo che io non ho il case Lancool K62 :D ma ho un Lian-Li al quale non mettono il filtro sul fondo :eek: E siccome meno polvere c'è meglio è...se lo trovavo a poco ... ;)
P.S. Il filtro è lo stesso :)
Ho trovato il filtro link (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=418&cl_index=2&sc_index=10&ss_index=114&g=f)
Lo vendono a parte :muro:
Come ti trovi col tuo case in alluminio?
barsim70
03-01-2010, 12:39
;30292453']MUhahahahzha MUahahahaha non ho resistito l'ho comprato!!!!!
:) benvenuto tra noi ;)
zafira101
04-01-2010, 09:30
Sistemato un paio di cosette ora ho un delta di 6° con un OC del 20%
Ora volevo mettre un fanbus che c'e' in giro di carino??
Nicola[3vil5]
04-01-2010, 09:38
uff dovrebbe arrivarmi domani... non vedo l'ora, l'ho preso sul dragone assieme ad una bella coppietta di neon blu da 10cm, vediamo dove verranno posizionati, avevo intenzione di prendere anche un reobus ma dovrò occupare gia 2 bay da 5" e gli altri 3 ho paura che mi serviranno per una 12x12 sul frontale. Staremo a vedere.
Potresti prendere questo (http://www.caseking.de/shop/catalog/Xigmatek-Monocool-Fan-Controller::13552.html)
Però le ventole dovrebbero essere uguali o simili.
barsim70
04-01-2010, 11:11
Sistemato un paio di cosette ora ho un delta di 6° con un OC del 20%
Ora volevo mettre un fanbus che c'e' in giro di carino??
Io ho uno Zalman (vedi firma) e mi trovo benissimo, ma di ancor più carino anche se regola due ventole in meno c'è queto:
http://www.scythe-usa.com/product/acc/028/km01_detail.html
a me piace un sacco esteticamente ed anche la sua elettronica non è niente male, anzi ;)
ti piace?
barsim70
04-01-2010, 11:14
;30304365']uff dovrebbe arrivarmi domani... non vedo l'ora, l'ho preso sul dragone assieme ad una bella coppietta di neon blu da 10cm, vediamo dove verranno posizionati, avevo intenzione di prendere anche un reobus ma dovrò occupare gia 2 bay da 5" e gli altri 3 ho paura che mi serviranno per una 12x12 sul frontale. Staremo a vedere.
se ti può essere d'aiuto puoi installare la ventola da 120mm supplementare sul frontale come ho fatto io (vedi foto postate), mettendola verso l'interno del case, in modo che tra lei e il frontale ci possa stare un eventuale reobus mentre gli altri due slot li tieni liberi per far circolare l'aria.
Nicola[3vil5]
04-01-2010, 12:31
se ti può essere d'aiuto puoi installare la ventola da 120mm supplementare sul frontale come ho fatto io (vedi foto postate), mettendola verso l'interno del case, in modo che tra lei e il frontale ci possa stare un eventuale reobus mentre gli altri due slot li tieni liberi per far circolare l'aria.
non ci avevo pensato a metterla un po' più internamente, sono stato un po' scemo, purtroppo l'ordine l'ho gia fatto e dovrebbe essere stato evaso stamattina, ora spetto di dover prendere qualcosa d'altro per mettere dentro il controller.
C'è solo una cosa che mi dispiace di sto case, la sua estetica, la parte frontale non mi fa proprio impazzire ma la cosa che più mi disturba a vedere dalle vostre foto è che il primo bay da 5" in alto in realtà corrsipondo alla seconda griglia, in pratica sembra quasi che si sia deciso di montare ad esempio il cd nel secondo bay lasciando il primo vuoto, mi sa che li mi devo inventare qualcosa di carino!!!
barsim70
04-01-2010, 12:37
;30307026']non ci avevo pensato a metterla un po' più internamente, sono stato un po' scemo, purtroppo l'ordine l'ho gia fatto e dovrebbe essere stato evaso stamattina, ora spetto di dover prendere qualcosa d'altro per mettere dentro il controller.
C'è solo una cosa che mi dispiace di sto case, la sua estetica, la parte frontale non mi fa proprio impazzire ma la cosa che più mi disturba a vedere dalle vostre foto è che il primo bay da 5" in alto in realtà corrsipondo alla seconda griglia, in pratica sembra quasi che si sia deciso di montare ad esempio il cd nel secondo bay lasciando il primo vuoto, mi sa che li mi devo inventare qualcosa di carino!!!
il primo bay è inutilizzato perchè è fisso...comunque, si può togliere la parte forellata di questo bay (in modo pulito ovviamente) e inserire qualcosa per abbellire il frontale...dietro a questo bay "vuoto" non c'è molto spazio perchè trovi lo scheletro dello chassis (per capirci non puoi inilarci nulla di profondo), ma se trovi per esempio qualche lcd per monitorare temperature o qualcos'altro magari ci starebbe...
Nicola[3vil5]
04-01-2010, 12:41
quando lo avrò tra le mani darò un occhio, ora come ora mi viene in mente di rimovere quella mascherina, e anche quella superiore inclinata e sostituirle con del policarbonato nero su cui imprimere in negativo un logo od un nome, e poi retroilluminare con un led, magari blu per rimanere coerente con le ventole e i neon interni o rosso fuoco per dare una botta di vita.
lol non lo ho ancora per le mani e gia stò pensando a come smantellarlo
barsim70
04-01-2010, 12:43
;30307191']quando lo avrò tra le mani darò un occhio, ora come ora mi viene in mente di rimovere quella mascherina, e anche quella superiore inclinata e sostituirle con del policarbonato nero su cui imprimere in negativo un logo od un nome, e poi retroilluminare con un led, magari blu per rimanere coerente con le ventole e i neon interni o rosso fuoco per dare una botta di vita.
lol non lo ho ancora per le mani e gia stò pensando a come smantellarlo
bello!! cavolo se lo fai posta le foto!! mica male sta idea ;)
zafira101
04-01-2010, 13:35
Io ho uno Zalman (vedi firma) e mi trovo benissimo, ma di ancor più carino anche se regola due ventole in meno c'è queto:
http://www.scythe-usa.com/product/acc/028/km01_detail.html
a me piace un sacco esteticamente ed anche la sua elettronica non è niente male, anzi ;)
ti piace?
Si e' carino pero' cercavo qualcosa di piu'.... particolare tipo
http://cgi.ebay.it/NZXT-Frontalino-multifunzione-Sentry-2-5-25-NHT_W0QQitemZ360212536370QQcmdZViewItemQQptZAltri_componenti_per_PC_e_Server?hash=item53de571c32
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200380138830&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
barsim70
04-01-2010, 13:39
Si e' carino pero' cercavo qualcosa di piu'.... particolare tipo
http://cgi.ebay.it/NZXT-Frontalino-multifunzione-Sentry-2-5-25-NHT_W0QQitemZ360212536370QQcmdZViewItemQQptZAltri_componenti_per_PC_e_Server?hash=item53de571c32
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200380138830&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
guarda, io ho fermo inscatolato il modello dell'aerocool sempre touch screen ma doppio (mai usato):
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_48&products_id=6751
esteticamente (l'ho acceso) è bello, diciamo che se lo guardi con un grande angolo di inclinazione non è il massimo, quindi per regolare o leggere le temperature devi metterti abbastanza difronte al display..
paolo.cip
04-01-2010, 13:40
Ho trovato il filtro link (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=418&cl_index=2&sc_index=10&ss_index=114&g=f)
Lo vendono a parte :muro:
Come ti trovi col tuo case in alluminio?
Il problema è dove acquistarlo :muro: (ho trovato uno shop in Sud Africa :D )
Cmq...con il mio Lian-li cugino del Lancool mi trovo benone ;) Purtroppo il WD Raptor...dato il case in alluminio...si fa sentire. Ma conto a breve di prendere un SSD e di insonorizzare le paratie lontane da fonti di calore con dei fogli adesivi specifici.
Come avrai capito sto cercando di avere un pc il + possibile silenzioso :)
Il filtro della ventola anteriore è uguale se non sbaglio, quindi potresti usare quello e sulla ventola utilizzarne uno normale.
zafira101
04-01-2010, 15:57
guarda, io ho fermo inscatolato il modello dell'aerocool sempre touch screen ma doppio (mai usato):
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_48&products_id=6751
esteticamente (l'ho acceso) è bello, diciamo che se lo guardi con un grande angolo di inclinazione non è il massimo, quindi per regolare o leggere le temperature devi metterti abbastanza difronte al display..
Lo voglio PVT per te:cincin:
barsim70
04-01-2010, 16:24
Lo voglio PVT per te:cincin:
risposto pvt :)
paolo.cip
04-01-2010, 18:52
Il filtro della ventola anteriore è uguale se non sbaglio, quindi potresti usare quello e sulla ventola utilizzarne uno normale.
In effetti credo che farò così :)
zafira101
04-01-2010, 20:56
Bene bene il Delta e' arrivato a 4° :D (all'inizio ero a 12°)
certo ho dovuto sacrificare le ventole da 140 sul tetto e ho messo 2 ACRYAN blackfire da 120, e sigillato il rad con le ventole.
Barsim aspetto tue notizie
Nicola[3vil5]
04-01-2010, 21:45
raga ho trovato questa immagine in giro
http://a.images.blip.tv/FirstZoom-LancoolDragonLordPCK62Computex2009883.jpg
vi risulta che supra al primo bay da 5" ce ne sia uno da 3"???
perchè se è cosi prendo un controller per quel tipo di slot!!!
Andrea deluxe
04-01-2010, 21:47
;30315631']raga ho trovato questa immagine in giro
http://a.images.blip.tv/FirstZoom-LancoolDragonLordPCK62Computex2009883.jpg
vi risulta che supra al primo bay da 5" ce ne sia uno da 3"???
perchè se è cosi prendo un controller per quel tipo di slot!!!
nella versione finale del case non c'e'!
quello e' un prototipo...
Gold Scorpio
04-01-2010, 21:47
Bene, mi sono deciso all'acquisto del case, sto giusto definendo gli ultimi dettagli.
Come dissipatore per la cpu mi orienteri su di uno Zalman 9700 con led blu.
Inoltre pensavo di aggiungere una seconda ventola frontale. A tal proposito ho visto che esistono oggettini come questo che cadono a fagiolo: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_239_240&products_id=6237
Mi chiedevo se si trovi in vendita anche solo la semplice struttura, cui aggiungere la ventola già in mio possesso. Ho cercato ma non mi sembra di aver trovato nulla...
Andrea deluxe
04-01-2010, 21:48
Bene, mi sono deciso all'acquisto del case, sto giusto definendo gli ultimi dettagli.
Come dissipatore per la cpu pensavo ad uno Zalman 9700 con led blu. Inoltre pensavo di aggiungere una seconda ventola frontale. A tal proposito ho visto che esistono oggettini come questo che cadono a fagiolo: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_239_240&products_id=6237
Mi chiedevo se esistono anche solo la semplice struttura, cui aggiungere la ventola già in mio possesso. Ho cercato ma non mi sembra di aver trovato nulla...
lascia stare il dissipatore zalman........
per quale socket e quanto vuoi spendere???
Gold Scorpio
04-01-2010, 21:52
Ho il Q6600, quindi socket 775. Per la spesa... meno è meglio è, ma mi serve valido perchè farò un minimo di overclock e con il dissipatore Intel ho notato che la temperatura sale di una decina di gradi.
Andrea deluxe
04-01-2010, 21:53
Ho il Q6600, quindi socket 775. Per la spesa... meno è meglio è, ma mi serve valido perchè farò un minimo di overclock e con il dissipatore Intel ho notato che la temperatura sale di una decina di gradi.
prendi questo.....
Scythe Mugen 2 SCMG-2000 Rev. B
cerca in dragone sotto 775....
Gold Scorpio
04-01-2010, 22:01
Il prezzo è simile all'altro... e poi non ha il led... in cosa sarebbe superiore?
Andrea deluxe
04-01-2010, 22:01
Il prezzo è simile all'altro... e poi non ha il led... in cosa sarebbe superiore?
che ti ghiaccia il processore e non fa casino......
Andrea deluxe
04-01-2010, 22:03
al limite se vuoi le lucine....
Tuniq Tower 120 eXtreme
Gold Scorpio
04-01-2010, 23:02
Certo che sono belli grossi, ma immagino che ci stiano nel case. Vengono già provvisti con i supporti per collegare le ventole?
sinergine
05-01-2010, 08:17
Inoltre pensavo di aggiungere una seconda ventola frontale. A tal proposito ho visto che esistono oggettini come questo che cadono a fagiolo: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_239_240&products_id=6237
Mi chiedevo se si trovi in vendita anche solo la semplice struttura, cui aggiungere la ventola già in mio possesso. Ho cercato ma non mi sembra di aver trovato nulla...
Informati se è montabile anche su altri case. A volte gli accessori Lian Li hanno solo il meccanismo di incastro per i loro case.
Sulle alette laterali bisogna vedere se qui segni sono fori oppure appunto "pallini" che si attaccanno ai fori sui loro case
Nicola[3vil5]
05-01-2010, 08:27
dovrebbe arrivare oggi!!! Sono in trepida attesa!!! il "pacco" è gia presso il corriere nella mia città!
Sfortunatamente drako usa proprio il corriere con cui ho i peggiori rapporti, spero non rompa le balle perchè non ho voglia di litigare anche questa volta
barsim70
05-01-2010, 10:13
;30317963']dovrebbe arrivare oggi!!! Sono in trepida attesa!!! il "pacco" è gia presso il corriere nella mia città!
Sfortunatamente drako usa proprio il corriere con cui ho i peggiori rapporti, spero non rompa le balle perchè non ho voglia di litigare anche questa volta
abbi fede...abbi fede...arriverà!!! ;)
al limite se vuoi le lucine....
Tuniq Tower 120 eXtreme
Al limite se vuole le lucine thermolab baram,si sceglie la ventola che vuole e risparmia 250 gr di peso :D
zafira101
05-01-2010, 13:20
Eccomi con le nuove modifiche
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100105141239_HPIM2109.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100105141239_HPIM2109.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100105141311_HPIM2110.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100105141311_HPIM2110.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100105141356_HPIM2111.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100105141356_HPIM2111.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100105141502_HPIM2112.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100105141502_HPIM2112.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100105141622_HPIM2113.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100105141622_HPIM2113.JPG)
Le modifiche apportate sono:
Tolto il raccordo a L che strozzava un casino, quindi miglioria sulla portata
sostituito le ventole da 140 con delle ventole da 120 piu' performanti che a 5 Volt mi danno le stesse perfomance delle 140 in full
sistemato il cablaggio posteriore con la sotituzione del masterizzatore eide con un SATA.
Fine settimana nuove novita':D
barsim70
05-01-2010, 13:29
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100105141239_HPIM2109.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100105141239_HPIM2109.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100105141311_HPIM2110.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100105141311_HPIM2110.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100105141356_HPIM2111.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100105141356_HPIM2111.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100105141502_HPIM2112.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100105141502_HPIM2112.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100105141622_HPIM2113.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100105141622_HPIM2113.JPG)
Le modifiche apportate sono:
Tolto il raccordo a L che strozzava un casino, quindi miglioria sulla portata
sostituito le ventole da 140 con delle ventole da 120 piu' performanti che a 5 Volt mi danno le stesse perfomance delle 140 in full
sistemato il cablaggio posteriore con la sotituzione del masterizzatore eide con un SATA.
Fine settimana nuove novita':D
beh che dire, ottimo lavoro!!!!
il rumore con le 120 è maggiore??
paolo.cip
05-01-2010, 13:31
......
...
Le ventole da 140 che montavi prima erano quelle "di serie" ? Come mai non hai preso delle ventole della stessa dimensioni ma + performanti invece di prendere le 120? :)
zafira101
05-01-2010, 13:38
Le ventole da 140 che montavi prima erano quelle "di serie" ? Come mai non hai preso delle ventole della stessa dimensioni ma + performanti invece di prendere le 120? :)
Perche' queste erano del vecchio rad pagate 15€ l'una e non mi andava di vederle li che mi guardavano :mbe:
barsim70
05-01-2010, 13:41
Perche' queste erano del vecchio rad pagate 15€ l'una e non mi andava di vederle li che mi guardavano :mbe:
fatto benissimo!! 15 euri per una ventola non son pochi!! e per 15 euro la qualità c'è ;)
paolo.cip
05-01-2010, 13:41
ottima motivazione :D ;)
zafira101
05-01-2010, 13:54
Si in pratica queste a parita' di giri spostano piu' aria, essendo che in full vanno a 2000RPM con 78cfm..
Nicola[3vil5]
05-01-2010, 14:06
hehehe...arrivato....
barsim70
05-01-2010, 15:25
;30323354']hehehe...arrivato....
visto?? ;) se riesci posta delle foto :)
Sono contento tu abbia scelto per questo case :)
Io con lo zalman 9700 led mi sono trovato benissimo e come temperature non mi lamento mica... mi tiene sotto i 55° un q9550 occato a 3,4ghz.. ok il rapporto qualità prezzo potrebbe essere superiore (non confrontabile con ifx-14 o prolimatech) ma fa veramente una bella figura
;30323354']hehehe...arrivato....
Ottimo!! Poi posta un pò di foto con le tue impressioni e confronti con il case precedente così metto il tutto in prima pagina ;)
@zafira: complimenti per i lavori che hai portato avanti!!
zafira101
05-01-2010, 17:06
@zafira: complimenti per i lavori che hai portato avanti!![/QUOTE]
Grazie:D e ancora non ho finito Vero Barsim70:D :D
Nicola[3vil5]
05-01-2010, 17:22
Muahhaha che goduria, bellissimo sto pomeriggio passato con le mani nel ventre di questa bestiola, ho appena finito di montare tutto e sono anche riuscito a.... ve lo dico dopo!
Ora sistemo la camera che sembra un campo da battaglia e poi metto su tutte le foto!!!
barsim70
05-01-2010, 17:53
@zafira: complimenti per i lavori che hai portato avanti!!
Grazie:D e ancora non ho finito Vero Barsim70:D :D[/QUOTE]
no no ;)
peccato che si debba ancora aspettare :muro: ...
comunque sarà un altro upgrade moooolto carino :D
zafira101
05-01-2010, 18:16
Grazie:D e ancora non ho finito Vero Barsim70:D :D
no no ;)
peccato che si debba ancora aspettare :muro: ...
comunque sarà un altro upgrade moooolto carino :D[/QUOTE]
:D :D :D :D :D
Gold Scorpio
05-01-2010, 19:06
Informati se è montabile anche su altri case. A volte gli accessori Lian Li hanno solo il meccanismo di incastro per i loro case.
Sulle alette laterali bisogna vedere se qui segni sono fori oppure appunto "pallini" che si attaccanno ai fori sui loro case
Acc, mò mi metti il dubbio... chiedo subito a Drako, a meno che qualcuno non sappia rispondermi qui. Altrimenti è possibile creare da soli una intelaiatura per collocare la ventola nelle baie da 5.25 inutilizzate?
Potresti montare questo (http://www.sharkoon.com/html/produkte/luefter/fan_frame/index_en.html) come ha fatto un utente qui nel thread
barsim70
05-01-2010, 20:02
Potresti montare questo (http://www.sharkoon.com/html/produkte/luefter/fan_frame/index_en.html) come ha fatto un utente qui nel thread
il sottoscritto per la precisione :)
lavoro venuto molto bene.
davide87
05-01-2010, 20:18
Dove posso trovarlo in Italia???
barsim70
05-01-2010, 20:29
Dove posso trovarlo in Italia???
ciao, visto che il drago tratta i case Sharkoon potresti chiamarli e sentire se te lo procurano, magari abbinato ad una buona ventola...
Io l'ho preso da uno shop tedesco e penso anche barsim.
Gold Scorpio
05-01-2010, 21:33
il sottoscritto per la precisione :)
lavoro venuto molto bene.
Te lo sei costruito o l'hai acquistato?
barsim70
05-01-2010, 21:36
Te lo sei costruito o l'hai acquistato?
no costruito no, era abbinato ad un case Sharkooon o Nox (non ricordo bene) che acquistai tempo fa, dal drago..
Nicola[3vil5]
05-01-2010, 23:36
eccomi!!!
Scusate l'ora ma ho avuto da fare.
Prima un veloce commento: ovviamente sono soddisfatto, è un ottimo case ricco di innovazioni tecnologiche per facilitare la vita di chi ci mette la mani dentro, elenco solo le cose che ho trovato un po' scomode/strane, per il resto è perfetto.
1)Profondità sul retro un po' povera, un altro mezzo centimetro sarebbe stato meglio, ho fatto un bel po' di fatica a chiudere la bandini nonostante avessi sistemato con cura i cavi...c'è da dire che ne ho davvero molti.
2)Assenza predisposizione per fissare una seconda ventola frontale (ma ingegnandosi un po' il problema si risolve al volo).
3)Il vano hard disk è disegnato per ospitare gli hd in modo tale da avere i connettori veso la vetrata, come molti di voi li ho girati, si verde un po' in profondita ma l'impatto visivo è 1000 volte meglio.
4)La verniciatura è un po' scadente, salta via con una facilità disarmante, state all'occhio!
5)Porte usb situate in alto, una gioia solo per chi ha il case sotto la scrivania...e mi domando chi è il pazzo che nascondo una meraviglia del genere...
6)Ventolame in generale abbastanza rumoroso, devo procurarmi un controller decente, quello che ho montato è provvisorio.
queste ovviamente sono solo alcune critiche a fronte di una marea di benefici, le ho messe perchè magari uno quando pondera l'acquisto non si pone certi quesiti.
Ora postiamo un po di foto, chiedo venia per le dimensioni ma non so come fare delle miniature hehehe
l'immancabile scatolone:
http://www.nikonline.net/images/k62/k621.jpg
Il confronto con il mio Chieftech:
http://www.nikonline.net/images/k62/k622.jpg
Il bundle fornito con il case (è una foto che manca nel primo post, potrebbe interessare a qualcuno, se vi va mettetela pure)
http://www.nikonline.net/images/k62/k623.jpg
Il mitico Kaze master da 4 canali:
http://www.nikonline.net/images/k62/kaze1.jpg
Messa in opera di una nexus 12x12, è stata fissata ai lati della gabbia dei bay da 5.25" con dei gommini:
http://www.nikonline.net/images/k62/k625.jpg
inizia a prendere forma...:
http://www.nikonline.net/images/k62/k626.jpg
http://www.nikonline.net/images/k62/k627.jpg
particolare hd:
http://www.nikonline.net/images/k62/k629.jpg
particolare SLI:
http://www.nikonline.net/images/k62/k6210.jpg
risultato finale:
http://www.nikonline.net/images/k62/k6211.jpg
http://www.nikonline.net/images/k62/k6212.jpg
http://www.nikonline.net/images/k62/k6213.jpg
Upgarde Kaze Master al posto del cool drive 4:
http://www.nikonline.net/images/k62/kaze2.jpg
http://www.nikonline.net/images/k62/kaze3.jpg
Gold Scorpio
06-01-2010, 06:21
Ciao, ottimo lavoro davvero, anche se pure il tuo case precedente mi sembra spettacolare. Ho un paio di domande per te.
Dato che anch'io volevo aggiungere una seconda ventola frontale, mi spiegheresti come hai fatto a fissare quella che hai aggiunto nei bay superiori?
Questione rumorosità: consigli dunque di aggiungere un controller di velocità per le ventole? Come funzionano esattamente questi apparecchi? (niubbo inside, se non si era capito :D )
Nicola[3vil5]
06-01-2010, 07:55
anzitutto grazie per i complimenti.
Il vecchio case può sembrare bello da quella foto ma ti assicuro che ha passato la guerra! hehe, ha più di 9 anni e di modifiche gliene ho fatte davvero molte, ci è passato anche in impianto a liquido artigianale dentro. Sono rimasto con solo 4 bay da 5" utilizzabili in tutto il case ed iniziavano a stare davvero stretti per le mie esigenze.
Per la ventola supplementare io ho scelto un 120mmx120mm (non penso ci stia una 140 ma qualcuno potrebbe smentirmi). Avendo solo 3 bay da 5" disponibili e volendo cmq aggiungere un controller ho fatto come mi ha consigliato barsim70 qualche post fa, ho inserito la ventola un po' più internamente in modo da poter sistemare comunque il controller.
La ventola l'ho adagiata a contatto del fondo e di una parete della gabbia dei bay da 5", l'ho fissata in 3 punti complessivamente sfruttando rispettivamente i fori per le viti della venola e i fori/fessure del case per fissare le unità da 5", per fissare ho usato dei supportini in gomma forniti con la ventola, sono come dei vermetti in gomma morbida che tornano molto comodi in questi casi perchè molto flessibili, la tengono quindi in tensione e cmq ne assorbono le vibrazioni.
http://www.nikonline.net/images/supporti.jpg
http://www.nikonline.net/images/fan1.jpg
http://www.nikonline.net/images/fan2.jpg
Per la questione del rumore io consiglio caldamente un fan controler, non è altro che una mascherina da mettere in un vano da 5", sul fronte ha delle rotelle che permettono di regolare la velocità delle ventole, sul retro ha dei connettori dove collegare le ventolo stesse, ed un connettore a cui collegare l'alimentazione. Di controller ce ne sono davver molti, quello che ho ora io va assolutamente cambiato perchè è molto macchinoso e sopratutto non permette di fare 2 cose che secondo me sono basilari:
1) spegnere le ventole
2) mantenere in memoria i settaggi impostati
In pratica se spengo il pc e lo riaccendo tutte le ventole partono al massimo.
A tal proposito se me ne consigliate uno che sia davvero pratico e non costi una follia.... va bene anche senza termomentri, tanto non li uso perchè divento sempre matto a sistemarli in giro per il case, lo schermo è carino ma non indispensabile se il frontalino è cmq bello esteticamente.
zafira101
06-01-2010, 08:31
Ottimo lavoro comlimenti ;) come temperature come stai?
Nicola[3vil5]
06-01-2010, 08:38
ho qualche grado in più di prima ma tutto sommato è accettabile, il case precedente ospitava una tempesta d'aria all'interno, tanto che la ventola della cpu era per lo più sempre ferma...
le scheda video sono passate da 52° in idle a 58/59°, in full prima non superavano i 64°, ieri sera giocando un po' le ho viste arrivare a 70°, ma considerando il modello sono temperatura accettabilissime.
Il rumore è maggiore rispetto al vecchio case, questo mi ha un po' stupito a dire il vero, devo procurarmi un controller serio e impostare le ventole sui 400/500 rpm e vedere come vanno le cose.
zafira101
06-01-2010, 09:21
;30332410']ho qualche grado in più di prima ma tutto sommato è accettabile, il case precedente ospitava una tempesta d'aria all'interno, tanto che la ventola della cpu era per lo più sempre ferma...
le scheda video sono passate da 52° in idle a 58/59°, in full prima non superavano i 64°, ieri sera giocando un po' le ho viste arrivare a 70°, ma considerando il modello sono temperatura accettabilissime.
Il rumore è maggiore rispetto al vecchio case, questo mi ha un po' stupito a dire il vero, devo procurarmi un controller serio e impostare le ventole sui 400/500 rpm e vedere come vanno le cose.
Prova ad invertire le 2 da 140 sul tetto e metterle in immissione ti assicuro che giova parecchio
barsim70
06-01-2010, 09:28
Prova ad invertire le 2 da 140 sul tetto e metterle in immissione ti assicuro che giava parecchio
quoto zafira ma ricordati, nicola, di mettere un filtro antipolvere se fai così, sennò in poco tempo il tuo hardware ne sarà ricoperto..
comunque un bellissimo lavoro!!!:)
di fan controller ce ne sono a palate in giro, se vuoi spendere poco e comunque avere qualcosa di buono e se ti è sufficiente regolare quattro ventole potrei consigliarti questo (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_48&products_id=6500), l'elettronica degli Scythe non è affatto male...poi se vuoi investire ancor di più bè, di scelta ce n'è ;)
Nicola[3vil5]
06-01-2010, 09:45
se vuoi spendere poco e comunque avere qualcosa di buono e se ti è sufficiente regolare quattro ventole potrei consigliarti questo (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_48&products_id=6500),
lo avevo gia adocchiato ma è da 3,5", ora devo prenderlo da 5.25".
per le ventole quando ho tempo/voglia le girerò, devo inventarmi qualcosa come filtro, ho sentito dei collant ma non mi convincono troppo...
barsim70
06-01-2010, 09:46
;30332879']lo avevo gia adocchiato ma è da 3,5", ora devo prenderlo da 5.25".
per le ventole quando ho tempo/voglia le girerò, devo inventarmi qualcosa come filtro, ho sentito dei collant ma non mi convincono troppo...
usa della rete per zanzariere, dovrebbe funzionare...
Quoto barsim... è un ottimo controller e ne ho avuto uno (modello da 3,5")... io un pò di tempo fa volevo prendermi il kaze master ace, ma poi non l'ho fatto dato che non ne sento veramente il bisogno! Per me è il controller che ci starebbe meglio su questo case ;)
Aggiunto il tuo bel lavoro in prima pagina!!
Nicola[3vil5]
06-01-2010, 09:57
grazie mille!
La zanzariera sarebbe perfetta, non ci avevo pensato, domani o al max oggi pome ne vado a cercare una.
il kaze master ace è bellissimo e potrei anche investirli i 30 euro che costa, solo che su drako non è/era disponibile nel momento dell'ordine e dare via altri 10 euri per le ss non mi va ora. Qui a verona purtroppo i negozi che vendono pc si contano sulle dita di una mano e in quanto a questo tipo di prodotti se ne vedono davvero pochi.
Aspetterò.
domana: ma se metto le 2 140 in immissione poi rimane solo quella posteriore a buttar fuori aria, non dite che faccia un po' troppa fatica con 4 ventole che buttano dentro?
A mio parere si... ok buttar dentro aria ma serve pure buttarla fuori! Il case così come è stato disegnato fa un bel risucchio d'aria... le ho lasciate così come stanno
barsim70
06-01-2010, 10:19
;30333021']grazie mille!
La zanzariera sarebbe perfetta, non ci avevo pensato, domani o al max oggi pome ne vado a cercare una.
il kaze master ace è bellissimo e potrei anche investirli i 30 euro che costa, solo che su drako non è/era disponibile nel momento dell'ordine e dare via altri 10 euri per le ss non mi va ora. Qui a verona purtroppo i negozi che vendono pc si contano sulle dita di una mano e in quanto a questo tipo di prodotti se ne vedono davvero pochi.
Aspetterò.
domana: ma se metto le 2 140 in immissione poi rimane solo quella posteriore a buttar fuori aria, non dite che faccia un po' troppa fatica con 4 ventole che buttano dentro?
son contento che l'idea ti sia piaciuta ;)
di negozi che trattano cose particolari per i nostri pc oramai sono spariti, trovi cose molto commerciali e se comunque dovessi trovare qualche pezzo interessante lo pagheresti molto di più rispetto online...
si vero, l'aspetto positivo delle ventole in immissione è il raffreddamento maggiore ma quello negativo è quello che dici tu; qui vorrei sentire anche il parere di zafira, visto che lui stesso ha girato quelle sul tetto...
sarebbe molto interessante vedere e sapere come andrebbe a comportarsi il flusso d'aria/raffreddamento con delle ventole provviste di filtri sulla paratia trasparente laterale...
zafira101
06-01-2010, 10:22
Come filtro puoi usare del tulle:D che molto piu' comodo da posizionare e lo puoi tenere con un elastico intorno alle ventole.
Per quanto riguarda le ventole di default hai 2x140 +1x120 in estrazione e una sola da 140 in immissione, potresti al limite mettere la frontale da 140 in estrazione ma secondo me non serve vedrai che se giri le 2 sul tetto hai un bel refrigerio di tutti i componenti ;)
Nicola[3vil5]
06-01-2010, 10:38
Come filtro puoi usare del tulle:D che molto piu' comodo da posizionare e lo puoi tenere con un elastico intorno alle ventole.
Per quanto riguarda le ventole di default hai 2x140 +1x120 in estrazione e una sola da 140 in immissione, potresti al limite mettere la frontale da 140 in estrazione ma secondo me non serve vedrai che se giri le 2 sul tetto hai un bel refrigerio di tutti i componenti ;)
ho anche una seconda 120 sul frontale in immissione.
e se ne girassi solo una??? quella più vicina al bottone di accensione?
uff che brutto periodo per mettersi a giocare con ste cosine!!! Devo finire la tesi e il 15 inizio un master!!! Ahhhhh!!!!
ps, nello scatolone del case c'era anche un pacchettino di haribo alla cocacola... non vorei dire una cazzata ma mi sa che non è la prima volta che in un prodotto preso da drako ci trovo le caramelle dentro...
zafira101
06-01-2010, 10:40
;30333580']ho anche una seconda 120 sul frontale in immissione.
uff che brutto periodo per mettersi a giocare con ste cosine!!! Devo finire la tesi e il 15 inizio un master!!! Ahhhhh!!!!
ps, nello scatolone del case c'era anche un pacchettino di harbo alla cocacola... non vorei dire una cazzata ma mi sa che non è la prima volta che in un prodotto preso da drako ci trovo le caramelle dentro...
Mah. se giri le 2 da 140 quella che hai messo in piu' non serve.;)
;30333580']ho anche una seconda 120 sul frontale in immissione.
ps, nello scatolone del case c'era anche un pacchettino di haribo alla cocacola... non vorei dire una cazzata ma mi sa che non è la prima volta che in un prodotto preso da drako ci trovo le caramelle dentro...
caramelle??????
Cmq potrebbe essere una buona idea girarne solo una... provar non nuoce :)
ma a quel punto il dissipatore starebbe meglio girarlo come il mio a buttar aria verso il retro..
;30333021']
Bisogna sempre tentare di bilanciare il flusso, altrimenti l'aria stagna.
2 in immissione davanti e due in estrazione sul tetto è l'ideale, 1 in più posteriore, ancora meglio.
Nicola[3vil5]
06-01-2010, 11:50
caramelle??????
Cmq potrebbe essere una buona idea girarne solo una... provar non nuoce :)
ma a quel punto il dissipatore starebbe meglio girarlo come il mio a buttar aria verso il retro..
hehe magari, era cosi..una volta, quando ho preso la prima 8800gt mi sono reso conto che non ci stava più, il dissipatore della vga è troppo grosso, l'unica è stato metterlo in quella posizione, potrei girarlo di 180°, in questa maniera pescherebbe l'aria dal basso e la butta in alto, seguendo il verso della corrente generato dalle 2 superiori in estrazione, solo che a quel punto pescherebbe l'aria direttamente dal radiotore di una delle 2 8800...insomma, ste scheda vanno cambiate.. approposito, mi domandavo, il tipo di aggancio del dissipatore per i soket 775 e 1156 è lo stesso???? perchè il mio zalman ha il supporto per 775 e mi domandavo se potevo utilizzarlo se dovessi prendere un i5
zafira101
06-01-2010, 14:05
Bisogna sempre tentare di bilanciare il flusso, altrimenti l'aria stagna.
2 in immissione davanti e due in estrazione sul tetto è l'ideale, 1 in più posteriore, ancora meglio.
L'aria stagna quando dentro al case non ci sono flussi, ma se metti solo 2 ventole in immissione l'aria che si crea all'interno esce per forza di cose altrimenti il case esploderebbe.
Quindi nel caso di Nicola cosi com'e' 2x140 sul tetto raffreddano cpu e mosfet vari +la prima vga, la seconda da 140 sul frontale la seconda vga + i dischi, meglio di cosi'
;30334776']hehe magari, era cosi..una volta, quando ho preso la prima 8800gt mi sono reso conto che non ci stava più, il dissipatore della vga è troppo grosso, l'unica è stato metterlo in quella posizione, potrei girarlo di 180°, in questa maniera pescherebbe l'aria dal basso e la butta in alto, seguendo il verso della corrente generato dalle 2 superiori in estrazione, solo che a quel punto pescherebbe l'aria direttamente dal radiotore di una delle 2 8800...insomma, ste scheda vanno cambiate.. approposito, mi domandavo, il tipo di aggancio del dissipatore per i soket 775 e 1156 è lo stesso???? perchè il mio zalman ha il supporto per 775 e mi domandavo se potevo utilizzarlo se dovessi prendere un i5
dovresti girarlo di 180 almeno! Così asseconda il flusso d'aria delle ventole altrimenti sono in opposizione!
barsim70
06-01-2010, 14:10
;30334776']approposito, mi domandavo, il tipo di aggancio del dissipatore per i soket 775 e 1156 è lo stesso???? perchè il mio zalman ha il supporto per 775 e mi domandavo se potevo utilizzarlo se dovessi prendere un i5
no non è lo stesso, a meno che la scheda madre nuova 1156 abbia già dei fori predisposti per il 775 (non sono molte, anzi...)...
comunque alcune case hanno fatto delle staffe di adattamento dei loro dissipatori da 775 a 1156..prova a vedere se per il tuo c'è...
Nicola[3vil5]
06-01-2010, 16:57
allora ultime news...
1)al posto della 120 posteriore di serie ho montato un'altra nexus da 120 come per il frontale, il rumore è diminuito notevolmente, quella di serie faceva più baccano di tutte le altre messe insieme. Di bello c'è che oltre a far meno rumore avendo le pale bianche riflette molto di più la luce blu soffusa dei neon.
2)Ho provato a girare lo zalman di 180° ma non ci stà nemmeno in quella posizione, non è simmetrico, quindi ora come ora posso solo tenerlo cosi.
3)le ventole superiori oltre al rumore classico fanno un rumorino un po' strano, una specie di tichettio che è abbastanza fastidioso, a case chiuso si nota poco per fortuna ma è cmq udibile, non sono mai stato uno che ricerca il silenzio totale ma questo è abbastanza acuto. Ho provato a controllare e non toccano da nessuna parte, se messe in senso verticale nn viene prodotto, deve essere provocato dal motore quando sono messe a testa in giù, pazienza!!!
4)Come detto sopra ho provato a girare le ventole superiori in immissione, il case è inondato di aria ovviamente, per ora ho fatto solo una prova, mi manca il filtro antipolvere.
barsim70
06-01-2010, 17:14
;30339476']allora ultime news...
1)al posto della 120 posteriore di serie ho montato un'altra nexus da 120 come per il frontale, il rumore è diminuito notevolmente, quella di serie faceva più baccano di tutte le altre messe insieme. Di bello c'è che oltre a far meno rumore avendo le pale bianche riflette molto di più la luce blu soffusa dei neon.
2)Ho provato a girare lo zalman di 180° ma non ci stà nemmeno in quella posizione, non è simmetrico, quindi ora come ora posso solo tenerlo cosi.
3)le ventole superiori oltre al rumore classico fanno un rumorino un po' strano, una specie di tichettio che è abbastanza fastidioso, a case chiuso si nota poco per fortuna ma è cmq udibile, non sono mai stato uno che ricerca il silenzio totale ma questo è abbastanza acuto. Ho provato a controllare e non toccano da nessuna parte, se messe in senso verticale nn viene prodotto, deve essere provocato dal motore quando sono messe a testa in giù, pazienza!!!
4)Come detto sopra ho provato a girare le ventole superiori in immissione, il case è inondato di aria ovviamente, per ora ho fatto solo una prova, mi manca il filtro antipolvere.
1) ho cambiato anch'io quella ventola, migliorando di molto la rumorosità
2) pazienza, tienilo così, dopotutto gli ingombri che hai con quei dissi non è poco..
3) quello strano tichettio un altro utente l'ha notato...non è il mio caso, strano...
4) facci sapere come ti trovi con le temp....
zafira101
06-01-2010, 17:31
Strano il rumore dell ventola:confused: posta delle foto delle modifiche ;)
Nicola[3vil5]
06-01-2010, 18:02
lol siete insaziabili di foto!!!
http://www.nikonline.net/images/mod.jpg
barsim70
06-01-2010, 18:10
Ho trovato poco fa dei leds blue trovati ad una fiera dell'elettronica...mi spiaceva lasciarli li e ho provato a montarli dentro il Lancool...
devo ancora sistemare i cavi sata, non ho voglia di togliere la paratia cieca, lo farò al prossimo serio upgrade:
ecco i leds blue (è una striscia di silicone dove sono "affogati i leds"):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100106190520_0.JPG
li fisso sotto al tetto con delle fascette, tra le ventole e il fianco, in modo che l'illuminazione sia più efficace (verso la parte trasparente):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100106190657_1.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100106190746_2.JPG
ora il risultato finale...spero renda visto che nella stanza non c'era molto buoi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100106190930_3.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100106191002_4.JPG
che ve ne pare? a parte i cavi sata da sistemare??
Fanno una luce veramente forte!!!! Un bell'effetto complimenti ;)
Nicola[3vil5]
06-01-2010, 18:59
belli belli... potresti provare ad integrarli dietro le prime due mascherine da 5" in alto... se ne parlava qualche pagina fa.
barsim70
06-01-2010, 19:02
;30341143']belli belli... potresti provare ad integrarli dietro le prime due mascherine da 5" in alto... se ne parlava qualche pagina fa.
vero, non ci avevo pensato..magari sabato ci provo e se viene bene posto le foto :)
zafira101
06-01-2010, 19:20
anche di fianco all' ali, visto che sopra hai gia quelle blu, cosi la luce viene piu' omogenea ;)
Gold Scorpio
06-01-2010, 19:39
Cavoli, noto solo adesso che questo case non ha baie da 3,5... dove lo metto il lettore di schede?
Bisogna comprare un adattatore purtroppo... ma costano pochi euro! Alla fiera l'ho trovato per 1 euro e mezzo..
Gold Scorpio
06-01-2010, 19:47
Ne ho visto uno dal negozio sotto casa, ma era di plasticaccia, stonerebbe da morire. Drako ne ha di migliori?
barsim70
06-01-2010, 19:58
Ne ho visto uno dal negozio sotto casa, ma era di plasticaccia, stonerebbe da morire. Drako ne ha di migliori?
Questo (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_239_240&products_id=2549) è un adattatore Lian Li...
oppure guarda qui (http://shop.ebay.it/items/_W0QQ_sopZ2?_nkw=adattatore+da+5%2C25&_nd1=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=adattatore+3%2C5&_osacat=0)..
Gold Scorpio
06-01-2010, 20:00
Questo (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_239_240&products_id=2549) è un adattatore Lian Li...
Costa un botto... 'azz, questo potrebbe rappresentare un serio problema...
barsim70
06-01-2010, 20:01
Costa un botto... 'azz, questo potrebbe rappresentare un serio problema...
beh Lian Li si sa non è proprio economica, poi usa sempre alluminio...
vedi qui (http://shop.ebay.it/items/_W0QQ_sopZ2?_nkw=adattatore+da+5%2C25&_nd1=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=adattatore+3%2C5&_osacat=0)
Gold Scorpio
06-01-2010, 20:06
Però ho idea che così facendo rovinerei l'estetica del case. Magari è meglio se prendo un card reader esterno. Però vorrei aggiungere anche un regolatore di velocità per le ventole, ma quelle da 5,25 costano un sacco di più...
barsim70
06-01-2010, 20:09
Però ho idea che così facendo rovinerei l'estetica del case. Magari è meglio se prendo un card reader esterno. Però vorrei aggiungere anche un regolatore di velocità per le ventole, ma quelle da 5,25 costano un sacco di più...
non so quanto costino ma potresti pensare anche ad un lettore di schede da 5,25"...
vedi quello che c'è, se costa di più un adattatore + regolatore da 3,5" oppure un regolatore da 5,25"..lo stesso ragionamento puoi farlo per il lettore di schede..
Ora ti induco in tentazione
link (http://www.akasa.com.tw/update.php?tpl=product/product.detail.tpl&no=181&type=Accessories&type_sub=Function%20panel&model=AK-ALLO2-BK)
:D
link (http://www.akasa.com.tw/update.php?tpl=product/product.detail.tpl&no=181&type=Accessories&type_sub=Function%20panel&model=AK-ALLO2-BK)
Bello questo!! Costa un sacco però! ....più del kaze master
barsim70
06-01-2010, 21:36
non metto in dubbio la qualità e la bellezza di questo articolo ma quoto crowdp nel dire che è una soluzione costosa...
Il vero problema è che in italia è difficile trovarlo.
Il prezzo non penso sia elevato visto che fa sia da cardreader che da rheobus, oltre ad avere usb, esata, audio e firewire.
Ciao a tutti, mi aggiungo al thread come felice possessore del K62 =)
Confermo la compatiblità del dissipatore per cpu OCZ Vendetta II.
L' assemblaggio è andato a buon fine ma sono rimasto con un problemino irrisolto: ho attaccato i jack frontali alla mia Asus P5Q-PRO tramite HD Audio, inserendo il jack delle cuffie tutto nella norma, appena inserisco anche il jack del microfono, invece, si disattivano automaticamente le cuffie (dal pannello di controllo è come se rimuovessi fisicamente il jack delle cuffie...) Come posso risolvere?
Benvenuto nel club dei "lancoolisti anonimi"!! Se aggiungi qualche foto della tua configurazione nel post sopra ti posso mettere in prima pagina se ne hai voglia ;)
Io non li ho proprio attaccati mic e cuffie dato che la dfi ha fatto la cavolata di mettere i connettori troppo vicino al primo slot pci-e e la vga me li copre completamente! Mai attaccati dunque e non saprei come aiutarti :( penso comunque che sia un problemino che potrebbero aiutarti a risolvere nel thread della tua mobo.
Il prezzo non penso sia elevato visto che fa sia da cardreader che da rheobus, oltre ad avere usb, esata, audio e firewire.
Quel che non mi piace è che ha solo 3 vie... un peccato :(
37+10 di spese dal regno unito (baia.it) :O ,bisognerebbe controllare su ebay .uk e .de :O :D
Benvenuto nel club dei "lancoolisti anonimi"!! Se aggiungi qualche foto della tua configurazione nel post sopra ti posso mettere in prima pagina se ne hai voglia ;)
Io non li ho proprio attaccati mic e cuffie dato che la dfi ha fatto la cavolata di mettere i connettori troppo vicino al primo slot pci-e e la vga me li copre completamente! Mai attaccati dunque e non saprei come aiutarti :( penso comunque che sia un problemino che potrebbero aiutarti a risolvere nel thread della tua mobo.(
Ho già chiesto e sto aspettando risposte, ho postato anche qui non sapendo se si tratta di problema mobo o case... Per quanto riguarda le foto, appena ho un pò di tempo le faccio e le posto =)
Gold Scorpio
07-01-2010, 12:36
Ciao a tutti, mi aggiungo al thread come felice possessore del K62 =)
Confermo la compatiblità del dissipatore per cpu OCZ Vendetta II.
L' assemblaggio è andato a buon fine ma sono rimasto con un problemino irrisolto: ho attaccato i jack frontali alla mia Asus P5Q-PRO tramite HD Audio, inserendo il jack delle cuffie tutto nella norma, appena inserisco anche il jack del microfono, invece, si disattivano automaticamente le cuffie (dal pannello di controllo è come se rimuovessi fisicamente il jack delle cuffie...) Come posso risolvere?
Se non ricordo male dovresti risolvere smanettando nelle opzione dei driver audio Realtek. Mi sembra ci sia un'opzione da disabilitare, quella che attiva il riconoscimento automatico della periferica audio che colleghi ai jack frontali. Spuntandola dovresti risolvere il problema.
Io non li ho proprio attaccati mic e cuffie dato che la dfi ha fatto la cavolata di mettere i connettori troppo vicino al primo slot pci-e e la vga me li copre completamente!
Basta mettere prima i connetori e poi la vga ;)
Basta mettere prima i connetori e poi la vga ;)
E il cavo che vien su dritto? Il connettore tocca il dissipatore già così... figuriamoci con il cavo collegato :p
E il cavo che vien su dritto? Il connettore tocca il dissipatore già così... figuriamoci con il cavo collegato :p
Ecco qual'è il problema.. il dissipatore :asd:
Eccomi....mamma mia quanto avete scritto....non so come ma il sito non mi mandava più aggiornamenti....beh...comunque.....BUON ANNO A TUTTI...scusate il ritardo!!! (dovuto allo smaltimento..........) :D :D :D
Come ti hanno detto, se guardi bene la mia integrazione (non quella per il mio cliente...) il radiatore sono riuscito a metterlo all'interno del case con addirittura anche 2 ventole (nanoxia) ....quindi avrei ventole in emissione....radiatore....e le 2 originali al loro posto che espellono pure loro....certo....il fatto di montare anche 2 ventole sotto il radiatore...quello dipende dall'altezza delle ram che monti....però considera che io ci ho messo anche 2 ventole e non toccano....poi dipende anche dal tipo di scheda madre...la Rampage II Extreme in quel punto ha pure i dissipatori dell'alimentazione della cpu....quindi valuta bene....
L'integrazione del mio cliente invece come puoi vedere, ho messo il radiatore all'interno del coperchio superiore....principalmente perchè si è presentato da me con delle ram che erano più del doppio delle mie in altezza.....ma in questo modo puoi montare "solo" 2 ventole per dissipare il rad.....
Ciao!!!
barsim70
07-01-2010, 18:20
Eccomi....mamma mia quanto avete scritto....non so come ma il sito non mi mandava più aggiornamenti....beh...comunque.....BUON ANNO A TUTTI...scusate il ritardo!!! (dovuto allo smaltimento..........) :D :D :D
Come ti hanno detto, se guardi bene la mia integrazione (non quella per il mio cliente...) il radiatore sono riuscito a metterlo all'interno del case con addirittura anche 2 ventole (nanoxia) ....quindi avrei ventole in emissione....radiatore....e le 2 originali al loro posto che espellono pure loro....certo....il fatto di montare anche 2 ventole sotto il radiatore...quello dipende dall'altezza delle ram che monti....però considera che io ci ho messo anche 2 ventole e non toccano....poi dipende anche dal tipo di scheda madre...la Rampage II Extreme in quel punto ha pure i dissipatori dell'alimentazione della cpu....quindi valuta bene....
L'integrazione del mio cliente invece come puoi vedere, ho messo il radiatore all'interno del coperchio superiore....principalmente perchè si è presentato da me con delle ram che erano più del doppio delle mie in altezza.....ma in questo modo puoi montare "solo" 2 ventole per dissipare il rad.....
Ciao!!!
ho guardato, effettivamente ci sei stato ma guardando il mio internamente sembra che non ci possa stare...ma forse non avendo il rad in mano non ho riferimenti precisi e mi frego..se gli slot per le ram fossero più bassi, più alti, o più a destra o a sinistra in ogni caso non cambierebbe nulla, cambierebbe solo se le ram fossero alte come dici tuo in riferimento al tuo cliente; ora le mie non sono molto alte, tra l'altro sto aspettando dellee g.skill che dovrebbero essere ancora più basse di quelle che ho ora...
certo che quattro ventole con il rad a sandwich tra di loro è una soluzione molto performante a livello di raffreddamento (io credo), quindi semmai mi dovessi cimentare valuterei molto attentamente la tua soluzione :)
Io sinceramente valuterei pure la possibilità di togliere il cestello hd e mettere li un bel 140 oltre a quello sul tetto e girare le 2 ventole da 140 in immissione e quella posteriore e quella supplementare frontale in estrazione... finchè resto ad aria però.... le ventole come stanno sono la cosa migliore!!
barsim70
07-01-2010, 18:34
Io sinceramente valuterei pure la possibilità di togliere il cestello hd e mettere li un bel 140 oltre a quello sul tetto e girare le 2 ventole da 140 in immissione e quella posteriore e quella supplementare frontale in estrazione... finchè resto ad aria però.... le ventole come stanno sono la cosa migliore!!
facendo così però, dove potrei mettere gli hard disk? sopra negli slot da 5,25"liberi? non so se ce ne stanno tre o quattro..e la pompa e serbatoio?? dove si metterebbero? domanda: con due rad non serve una pompa più grossa e anche un serbatoio più capiente?
diavoletto85
07-01-2010, 19:49
Ciao ragazzi se può esservi utile vi dico anche io come ho posizionato le ventole del case...anche se avendo un corsair h50 il mio sistema è un pò anticonvenzionale...in pratica ho messo anche io le 2 ventole superiori da 140 in immissione, la frontale da 140 in immissione e una da 120 posta sopra quella frontale da 140 sempre in immissione...poi sul radiatore ho montato 2 ventole da 120 in configurazione push-pull che sparano aria fuori dal case posteriormente...(presto queste due ventole diventeranno due nanoxia 120 fx 2000 :-))
in pratica l'aria entra da sopra e da davanti, e viene espulsa dietro...questa inondazione di aria fresca mi porta ad avere pensate un pò...27-28° in idle e 32-33° in full :-)
che ne pensate??
che non sono affatto male come temperature!!!! Ma un full serio con ibt o prime? Hai provato anche a mettere la ventola del radiatore in immissione?
facendo così però, dove potrei mettere gli hard disk? sopra negli slot da 5,25"liberi? non so se ce ne stanno tre o quattro..e la pompa e serbatoio?? dove si metterebbero? domanda: con due rad non serve una pompa più grossa e anche un serbatoio più capiente?
Dunque si possono utilizzare gli accessori che ho messo in prima pagina che fanno sia da porta hd (3 mi pare) sia da supporto ventola... come pompa e serbatoio avresti tutto lo spazio fra alimentatore e radiatore (buoni 15 cm abbondanti)... stai pensando di integrare un liquido? :Prrr:
ho guardato, effettivamente ci sei stato ma guardando il mio internamente sembra che non ci possa stare...ma forse non avendo il rad in mano non ho riferimenti precisi e mi frego..se gli slot per le ram fossero più bassi, più alti, o più a destra o a sinistra in ogni caso non cambierebbe nulla, cambierebbe solo se le ram fossero alte come dici tuo in riferimento al tuo cliente; ora le mie non sono molto alte, tra l'altro sto aspettando dellee g.skill che dovrebbero essere ancora più basse di quelle che ho ora...
certo che quattro ventole con il rad a sandwich tra di loro è una soluzione molto performante a livello di raffreddamento (io credo), quindi semmai mi dovessi cimentare valuterei molto attentamente la tua soluzione :)
Ciao, certo devi considerare lo spessore del radiatore che come sai io ho preso molto sottile e quindi meno performante di altri.....compensato però dalla buona dose di aria che in modo forzato lo "trafigge"....
Le ram che ho io sulla mia macchina sono queste:
http://corsair.pricegrabber.com/search_getprod.php?vcode=PGCRS&partnum=TR3X6G1600C7&__utma=1.1181196051.1262895568.1262895568.1262895568.1&__utmb=1.2.10.1262895568&__utmc=1&__utmx=-&__utmz=1.1262895568.1.1.utmcsr=google|utmccn=(organic)|utmcmd=organic|utmctr=ram%20corsair&__utmv=-&__utmk=218805913
Scusate per il lungo link.....ma non so come aggiungere un link ipertestuale dal forum!!...:p
Sono ottime secondo me....hanno prestazioni incredibili per il prezzo che hanno!!!;)
Pensa che con un pò di pratica...riesco a toglierle e rimetterle senza dover smontare neppure le ventole!!!!!! :eek:
Per quanto riguarda un secondo radiatore....secondo me limiterebbe troppo un case come questo!!!
Il fatto di non poter più sfruttare il cestello degli HD per me sarebbe deleterio.....in più confermo la teoria di Barsim....ovvero credo che ci voglia una pompa con determinate portate e prevalenza....non una qualunque e un buon studio del "giro"....per non perdere troppo!
Se proprio non se ne può fare a meno....allora considererei un semplice 120 da mettere sul fondo insieme alla ventola che butta fuori.....ma il discorso pompa rimane da considerare!!!
Se non ricordo male dovresti risolvere smanettando nelle opzione dei driver audio Realtek. Mi sembra ci sia un'opzione da disabilitare, quella che attiva il riconoscimento automatico della periferica audio che colleghi ai jack frontali. Spuntandola dovresti risolvere il problema.
Grazie Scoprio, ho risolto il problema del microfono semplicemente aggiornando i driver audio Realtek, ma non riesco ancora ad attivare contemporaneamente le cuffie collegate anteriormente e le casse attaccate posteriormente, nonostante io abbia spuntato l'opzione apposta nelle impostazioni dei driver Realtek, come posso risolvere? :help:
zafira101
08-01-2010, 06:59
SGRUNT.... niente upgrade per oggi :muro:
Nicola[3vil5]
08-01-2010, 10:39
lol complice un amico che ha voluto prendersi anche lui il nostro bel case mi sono ordinato un Scythe Kaze Master 5,25" - Black, hehehe!!!!
Muhahaha non vedo l'ora, so che drako ha gia spedito ma non so se bartolini consegna anche il sabato!
;30362508'] non so se bartolini consegna anche il sabato!
tieniti pronto per lunedi' :D
;30362508']lol complice un amico che ha voluto prendersi anche lui il nostro bel case mi sono ordinato un Scythe Kaze Master 5,25" - Black, hehehe!!!!
Muhahaha non vedo l'ora, so che drako ha gia spedito ma non so se bartolini consegna anche il sabato!
Purtroppo il sabato no :( ma versione ace o normale?
diavoletto85
08-01-2010, 12:32
che non sono affatto male come temperature!!!! Ma un full serio con ibt o prime? Hai provato anche a mettere la ventola del radiatore in immissione?
In effetti avevo usato lo stress test di everest...ho appena rifatto il test usando ibt (che sembra sia il più "cattivone" per la cpu)...in 15 cicli ho avuto massimo 38°...non mi sembra malaccio :-)
La ventola del radiatore in immissione non mi ha dato buoni risultati... credo perchè andrebbero messe tutte le altre ventole in estrazione, e non mi piace tanto avere un ventilatore puntato in faccia in inverno avendo il pc sulla scrivania :-)
ecco una foto con su il corsair h50
http://img109.imageshack.us/img109/1892/pc2g.th.jpg (http://img109.imageshack.us/i/pc2g.jpg/)
Nicola[3vil5]
08-01-2010, 12:39
Purtroppo il sabato no :( ma versione ace o normale?
mmm la normale penso, quello da 5.25", la ace non è quello da 3.5" con solo 2 ventole controllabili???
Cmq è questo: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_48&products_id=2316
E' questa qui (http://www.scythe-usa.com/product/acc/045/images/km02-main_400.jpg) in alluminio satinato invece che con la superficie riflettente
Nicola[3vil5]
08-01-2010, 13:19
E' questa qui (http://www.scythe-usa.com/product/acc/045/images/km02-main_400.jpg) in alluminio satinato invece che con la superficie riflettente
no, allora ho preso la versione non ace, la ace non l'avevo nemmeno vista perchè fuori dal range di prezzi che intendevo spendere.
Mi va benissimo quella riflettente, anche perchè in alluminio satinato non ho nulla sul case, sopra a questo ci sarà il bay della x-fi, anche esso in plastica lucida.
invece ho trovato questo video...spero fosse in caso isolato lol
http://www.youtube.com/watch?v=dpWTqENH434
Nicola[3vil5]
08-01-2010, 13:23
mmmmm http://www.youtube.com/watch?v=2QsV7PjpD6c
devo iniziare gia a preoccuparmi?
Nono... non credo tu abbia 4 ultrakaze da 3k rpm nel case ;)
diavoletto85
08-01-2010, 13:44
ragazzi...io ho il Kaze Master, quello nero lucido...se tornate indietro di qualche post ci sono le foto...mi trovo benissimo, l'unico problemino che mi da è con le 2 ventole superiori, le ho collegate entrambe allo stesso canale e qualche volta il kaze mi da il beep come se fossero a 0 (ma dura solo un secondo)...magari qualche calo di tensione che non ce la fa a reggere 2 ventole...per il resto davvero ottimo!!!
Nicola[3vil5]
08-01-2010, 16:03
il beep è disattivabile vero????
A me fa impazzire lo odio... poi mi domandavo anche che succede se non collego i termometri? Mi solo il valore 0°, non è che si mette a rompere?
zafira101
08-01-2010, 16:10
ragazzi...io ho il Kaze Master, quello nero lucido...se tornate indietro di qualche post ci sono le foto...mi trovo benissimo, l'unico problemino che mi da è con le 2 ventole superiori, le ho collegate entrambe allo stesso canale e qualche volta il kaze mi da il beep come se fossero a 0 (ma dura solo un secondo)...magari qualche calo di tensione che non ce la fa a reggere 2 ventole...per il resto davvero ottimo!!!
Su una delle 2 ventole escludi il filo giallo (quello che segna i giri) perche' va in conflitto;) ;)
diavoletto85
08-01-2010, 16:35
ahhh...grazie mille :-)
cmq si si può escludere il beep mediante un jumper..
Nicola[3vil5]
08-01-2010, 16:47
per la questione termometri come ci si muove? Se non ne collego nemmeno uno da come valore 0 o non segna proprio nulla?
diavoletto85
08-01-2010, 16:57
se non ricordo male non segna nulla :-)
;30369092']per la questione termometri come ci si muove? Se non ne collego nemmeno uno da come valore 0 o non segna proprio nulla?
Io avevo la stessa tua versione ma a due canali e senza i due sensori di temperatura segnava 0.0°
Nicola[3vil5]
09-01-2010, 11:20
ahhhhh maledetto case!!!!
È troppo bello e mi distrae dalla scrittura della tesi di laurea!
A distanza di qualche giorno posso dire che le temperature stanno bene cosi, sono un po' più alte di prima ma cmq entro range normale, più che altro prima erano fin troppo basse.
Ora spetto con impazienza il rehobus e chissà, un domani magari dentro ci monto pure un pc nuovo, avevo fatto un preventivino per un i5 750 con una Gigabyte GA-P55A-UD5 cosi da poter cmq sfruttare lo sli delle 2 8800 che desidero tenere almeno fino a settembre... ma poi mi sono detto che non mi serve a nulla un sistema del genere, a conti fatto con il mio attuale pc non ho probelmi di giocabilità con alcun gioco, perfino crysis gira con valori di tutto rispetto, quindi penso che risparmierò questi 400 euro in vista dei giochi che usciranno quest'anno... se ne usciranno, come sempre ci sono tante date ufficiali che poi vengono smentite il giorno stesso di uscita, in particolar modo aspetto c&c4, starcraft e magari un crysis 2... se la potenza non dovesse bastare allora valuterò un nuovo pc, prenderlo cosi alla cieca mi sembra di buttar i soldi che con tanta fatica ho raccimolato!
;30377477']avevo fatto un preventivino per un i5 750 con una Gigabyte GA-P55A-UD5 cosi da poter cmq sfruttare lo sli delle 2 8800 che desidero tenere almeno fino a settembre... ma poi mi sono detto che non mi serve a nulla un sistema del genere, a conti fatto con il mio attuale pc non ho probelmi di giocabilità con alcun gioco, perfino crysis gira con valori di tutto rispetto, quindi penso che risparmierò questi 400 euro in vista dei giochi che usciranno quest'anno... se ne usciranno, come sempre ci sono tante date ufficiali che poi vengono smentite il giorno stesso di uscita, in particolar modo aspetto c&c4, starcraft e magari un crysis 2... se la potenza non dovesse bastare allora valuterò un nuovo pc, prenderlo cosi alla cieca mi sembra di buttar i soldi che con tanta fatica ho raccimolato!
http://digilander.libero.it/arosati76/thx4info.gif
:O :D
Nicola[3vil5]
09-01-2010, 12:31
che matto:ciapet: !!!
Eddai ero uno sfogo dettato dallo studio, è risaputo che studiare fa male nel breve termine.
Dai per avervi annoiato mi faccio perdonare con la foto di una bella topa (http://www.larianasrl.it/immagini/Topo.jpg)
contenti?!?:D :Prrr:
;30378563']che matto:ciapet: !!!
Eddai ero uno sfogo dettato dallo studio, è risaputo che studiare fa male nel breve termine.
Dai per avervi annoiato mi faccio perdonare con la foto di una bella topa (http://www.larianasrl.it/immagini/Topo.jpg)
contenti?!?:D :Prrr:
Io ci sono cascato come un pero :p
barsim70
09-01-2010, 16:30
ragazzi oggi mi hanno confermato (e mi tocco, oooo se mi tocco...) che martedì sera avrò la 5970! non mancheranno foto con l'installazione nel Lancool :)
barsim70
09-01-2010, 16:34
Io ci sono cascato come un pero :p
io pure :D
ragazzi oggi mi hanno confermato (e mi tocco, oooo se mi tocco...) che martedì sera avrò la 5970! non mancheranno foto con l'installazione nel Lancool :)
Che figata!!! Voglio proprio vedere questa bestia!!
diavoletto85
10-01-2010, 00:53
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto...ho comprato un pannellino frontale con un lettore di schede, usb, sata ecc ecc da molntare sul mio k62...dopo averlo montato a pc spento emette un fischio fortissimo...non riesco a capire dove sbaglio, lui non è perchè me lo sono fatto cambiare ed entrambi "fischiano"...
Come accendo il pc il fischio smette e funziona tutto regolarmente...qualcuno ha qualche idea??
Gold Scorpio
10-01-2010, 08:12
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto...ho comprato un pannellino frontale con un lettore di schede, usb, sata ecc ecc da molntare sul mio k62...dopo averlo montato a pc spento emette un fischio fortissimo...non riesco a capire dove sbaglio, lui non è perchè me lo sono fatto cambiare ed entrambi "fischiano"...
Come accendo il pc il fischio smette e funziona tutto regolarmente...qualcuno ha qualche idea??
Cioè... a pc spento e senza alimentazione il pannello emette un suono? Sarà mica possessione demoniaca? :D
Nicola[3vil5]
10-01-2010, 08:14
mmmm forse non ho capito, lui fischia a pc spento? cioè, solo il fatto che tu colleghi il lettore di schede all'alimentatore a pc spento e lui inizia a suonare?
Se è cosi ti conviene chiamare un esorcista perchè non si proprio da dove prenda l'alimentazione per permettersi di fischiare...
Io ho un pannellino che appena accendo il pc si mette a fischiare ma perchè non ho collegato i termomentri e se non sente la temperatura va in paranoia, quindi devo sempre disattivarlo ad ogni accensione, ma suonare a pc spento èà davvero insolito.
;30388452']mmmm forse non ho capito, lui fischia a pc spento? cioè, solo il fatto che tu colleghi il lettore di schede all'alimentatore a pc spento e lui inizia a suonare?
Se è cosi ti conviene chiamare un esorcista perchè non si proprio da dove prenda l'alimentazione per permettersi di fischiare...
Io ho un pannellino che appena accendo il pc si mette a fischiare ma perchè non ho collegato i termomentri e se non sente la temperatura va in paranoia, quindi devo sempre disattivarlo ad ogni accensione, ma suonare a pc spento èà davvero insolito.
Credo che il problema si presenti con pc spento ma alimentatore acceso! Sennò fisicamente non può! A meno di presenze demoniache ovviamente.... :D
Ma Nicola non hai il kaze master? A me sta cosa mica la faceva...
Nicola[3vil5]
10-01-2010, 08:56
Credo che il problema si presenti con pc spento ma alimentatore acceso! Sennò fisicamente non può! A meno di presenze demoniache ovviamente.... :D
Ma Nicola non hai il kaze master? A me sta cosa mica la faceva...
no per adesso stò usando un frontalino estirpato ad un cassetto per hard disk della cooler master, un cool drive 4 (dimmi se questo non è modding!?!:-)).
Il kaze dovrebbe arrivarmi lunedi o martedi.
http://www.nikonline.net/images/k62/k624.jpg
cmq è difficile che l'alimentatore sia acceso e il pc spento, l'alimentatore per uscire dallo stand-by deve registrare la chiusura di un ponte tra due file del molex gorsso, che avviene quando a sua volta la scheda madre registra la chiusura del power swich.
Quindi al limite l'ali è in stand-by e probabilmente il lettore di schede lo avverte come acceso e fischia perchè non raggiunge i 5V o 12V di normale funzionamento.
È cmq strano che faccia cosi.
barsim70
10-01-2010, 09:06
ciao, non ho capito benissimo il tuo problema (parli di un lettore e poi scrivi "lui non è perchè me lo sono fatto cambiare ed entrambi fischiano"...)...potresti spiegare più chiaro (magari sono io un po tordo...)..
comunque, così al volo prova a vedere se vicino al connettore della scheda madre dove hai collegato il lettore di schede c'è un ponticello a tre pins, dove ora sono in corto due di loro; questo ponticello fa si che anche a pc spento ma con l'interruttore in on dell'alimentatore, ci sia sempre alimentazione alla periferica attaccata a quel connettore (come c'è ad esempio vicino alle porte usb sul retro, li si può segliere se dare sempre alimentazione anche a pc spento alle periferiche collegate alle usb sul retro, come ad esempio tastiere, mouse, ecc...).
Se c'è questo connettore prova a spostare il ponticello di corto in modo da evitare che ci sia tensione sulla periferica che hai collegato anche a pc spento.
;30388601']no per adesso stò usando un frontalino estirpato ad un cassetto per hard disk della cooler master, un cool drive 4 (dimmi se questo non è modding!?!:-)).
Il kaze dovrebbe arrivarmi lunedi o martedi.
cmq è difficile che l'alimentatore sia acceso e il pc spento, l'alimentatore per uscire dallo stand-by deve registrare la chiusura di un ponte tra due file del molex gorsso, che avviene quando a sua volta la scheda madre registra la chiusura del power swich.
Quindi al limite l'ali è in stand-by e probabilmente il lettore di schede lo avverte come acceso e fischia perchè non raggiunge i 5V o 12V di normale funzionamento.
È cmq strano che faccia cosi.
Mi sono spiegato male :) intendevo proprio la situazione "stand-by".. cioè pc spento ma alimentatore con lo switch su on... questo viene segnalato anche dalla mobo (almeno dalla mia) con un led sempre acceso.... non escluderei quindi che alla periferica non vada giù sta cosa :confused:
prova ciò che ha suggerito barsim ;)
diavoletto85
10-01-2010, 21:55
ciao ragazzi scusate la spiegazione un pò contorta ma non è facile da spiegare...allora collegando il pannellino all'alimentatore (ovviamente acceso) e collegando i connettori della usb alla scheda madre il pannello a pc spento fischia (ripeto alimentatore acceso), se stacco i connettori usb dalla scheda madre non fischia più...
L'unico jumper che ha la mia scheda madre è quello per resettare il bios :-(
zafira101
10-01-2010, 22:29
Chissa se domani arriva... :confused:
Nicola[3vil5]
11-01-2010, 12:04
uff a me non è ancora arrivato nulla, tu cosa aspetti???
zafira101
11-01-2010, 21:29
;30403502']uff a me non è ancora arrivato nulla, tu cosa aspetti???
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111222552_foto1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111222552_foto1.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111222709_foto8.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111222709_foto8.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111222811_HPIM2116.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111222811_HPIM2116.JPG)
Questo... e' carinissimo:D :D e simpaticissimo
barsim70
11-01-2010, 22:26
Questo... e' carinissimo:D :D e simpaticissimo
Proprio carino!!!:)
mi ricorda qualcosa però....:asd:
zafira101
11-01-2010, 22:29
Proprio carino!!!:)
mi ricorda qualcosa però....:asd:
Vero...;) ;)
Nicola[3vil5]
11-01-2010, 23:18
Arrivato!!!!
Domani monto o faccio foto!!
Nicola[3vil5]
12-01-2010, 16:42
ecco il nuovo giocattolino, beccatevi sto upgrade!!!
http://www.nikonline.net/images/k62/kaze1.jpg
http://www.nikonline.net/images/k62/kaze2.jpg
carino no?
I termomentri non li ho collegati, fare bene questa operazione a pc già assemblato è praticamente impossibile, aspetto di vedere come vanno le cose per cambiare un po' di componenti, a quel punto collegherò anche i sensori.
Andrea deluxe
12-01-2010, 17:52
in previsione di una vga "dei verdi"....
http://img98.imageshack.us/img98/451/img1563y.jpg (http://img98.imageshack.us/i/img1563y.jpg/)
http://img246.imageshack.us/img246/9097/img1565f.jpg (http://img246.imageshack.us/i/img1565f.jpg/)
http://img246.imageshack.us/img246/3048/img1566h.jpg (http://img246.imageshack.us/i/img1566h.jpg/)
http://img246.imageshack.us/img246/3255/img1572v.jpg (http://img246.imageshack.us/i/img1572v.jpg/)
http://img13.imageshack.us/img13/7382/img1569er.jpg (http://img13.imageshack.us/i/img1569er.jpg/)
http://img3.imageshack.us/img3/4850/img1567qt.jpg (http://img3.imageshack.us/i/img1567qt.jpg/)
Mi son sempre piaciute un botto le nanoxia!! Ora ci vorrebbe (oltre alla vga nvidia :Prrr: ) dei bei neon uv ;)
@Zafira: ma è touchscreen quell'affare? Sembra la console di un astronave :p un pò troppo appariscente forse
zafira101
12-01-2010, 18:48
Si touchscreen
Appariscente nooo... d'impatto :D oltre all'interno un po di vita anche all'esterno ;)
Nicola[3vil5]
12-01-2010, 20:44
bello bello
SilentDoom
12-01-2010, 22:38
@Andrea Deluxe: Molto bello il comparto ventole full Nanoxia. :)
barsim70
14-01-2010, 19:54
Arrivata e installata:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100114205017_1.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100114205059_2.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100114205128_3.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100114205150_4.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100114205214_5.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100114205233_6.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100114205254_7.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100114205313_8.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100114205333_9.JPG
SilentDoom
14-01-2010, 19:57
Temperatura della bestiola?
PS: Complimenti! :)
barsim70
14-01-2010, 20:00
Temperatura della bestiola?
PS: Complimenti! :)
Grazie :)
l'ho installata da poco, comunque in idle con ventola al 30% leggo 54°C..
appena la stresso vedo in load...
Mamma che mostro!!! Non finisce più :eek:
Sono contento però che i calcoli erano giusti e ci stia ;) metto in prima pagina che la 5970 ci sta con certe mobo
zafira101
14-01-2010, 20:51
Complimenti per la bambina ;)
barsim70
14-01-2010, 21:39
Mamma che mostro!!! Non finisce più :eek:
Sono contento però che i calcoli erano giusti e ci stia ;) metto in prima pagina che la 5970 ci sta con certe mobo
Complimenti per la bambina ;)
Grazie ragazzi, si è moooolto lunga...forse anche troppo, comunque si i calcoli per fortuna erano esatti ;)
Complimenti Bar..........anche io dovrei aggiornare il comparto grafico.....ma aspetto ancora 1 mesetto così aggiorno anche tutto il sistema a liquido.................:D
A proposito....che aspetti a far parte dei "liquidosi"?????:)
barsim70
14-01-2010, 22:18
Complimenti Bar..........anche io dovrei aggiornare il comparto grafico.....ma aspetto ancora 1 mesetto così aggiorno anche tutto il sistema a liquido.................:D
A proposito....che aspetti a far parte dei "liquidosi"?????:)
eeee oramai avevo prenotato questa vga...ma non dispero :)
Nicola[3vil5]
17-01-2010, 11:25
brutti cattivi!!!
Qui nessuno ha detto nulla sul mio bel kaze master!!!!
se proprio commentate questa... almeno vedo un po' di attività su 3d hihihi:ciapet:
http://news.superba.it/foto/Carmen%20Electra.jpg
:sbavvv:
credo sia un pò fuori topic :Prrr: cerchiamo di mantenere la "decenza" :rolleyes: che sennò qua chiudono il thread
Cmq come ti dicevo più sopra io preferisco la versione ace come quella di Ajnoise... mi dà l'idea di più rifinito
Fra un pò saprò dirvi veramente se questo case ha un buon insonorizzazione degli HD o no... mi arriveranno altri 3 raptor da 74 da affiancare a quello che ho già ;)
ramino008
17-01-2010, 22:32
ragazzi qualche curiosità a proposito di questo case che assieme al 690 II mi interessa per un progettino un pò paricolare:D
Sapreste mica darmi le misure del suo scheletro quando è in questo stato diciamo: (senza le ventole superiori, l'immagine è di r3d che ringrazio e mi scuso con lui se la uso per una mia richiesta)
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091209191056_IMG_0434.jpg
inoltre vorrei chiedervi se asportare la colonna laterale degli hd\lettori come può avvenire, nel senso è fissato con rivetti o cosa?
grazie
ragazzi qualche curiosità a proposito di questo case che assieme al 690 II mi interessa per un progettino un pò paricolare:D
Sapreste mica darmi le misure del suo scheletro quando è in questo stato diciamo: (senza le ventole superiori, l'immagine è di r3d che ringrazio e mi scuso con lui se la uso per una mia richiesta)
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091209191056_IMG_0434.jpg
inoltre vorrei chiedervi se asportare la colonna laterale degli hd\lettori come può avvenire, nel senso è fissato con rivetti o cosa?
grazie
Ciao! E fissato soltanto con delle viti ed è facilmente asportabile ;) per le misure purtroppo non posso aiutarti dato sono fuori casa... se nessuno te le dà prima te le manderò in pm sta sera
ramino008
18-01-2010, 12:11
grazie, crowdp sei gentilissimo ;)
grazie, crowdp sei gentilissimo ;)
Figurati!! Dunque le misure del telaio senza copertura anteriore e superiore sono 47,3cm contando i piedini e 46,2 senza piedini... in lunghezza 46,3
cos'hai in mente?
ramino008
18-01-2010, 21:56
@crowdp
come prima cosa ti ringrazio e tanto anche ;)
Ti spiego brevemente la mia idea, sperando di non essere scomunicato da questa discussione:stordita:
Vorrei moddarlo in maniera tale da renderlo un case per htpc. In pratica oltre che sostituire le paratie laterali, anteriore e posteriore, cambierei il frontale e la predisposizione interna dei dischi fissi e unità ottiche in modo da farlo diventare un case orizzontale (per questo ero interessato a sapere se si potesse togliere la gabbia degli hd). Il perchè di tutto ciò è presto detto, non trovo un htpc già pronto che mi permetta di sistemare i cavi a modo mio, da quì l'idea del mod. Stò anche vedendo, quanto riuscirei a compattarlo se lo creo da 0 il case, anche se il sistema di aggancio delle periferiche del lancool non potrei replicarlo purtroppo e preferirei anche evitare di preparare la base della mobo (con tutti quei fori è di una noia incredibile farne una da 0). A grandi linee questa è l'idea :D
@crowdp
come prima cosa ti ringrazio e tanto anche ;)
Ti spiego brevemente la mia idea, sperando di non essere scomunicato da questa discussione:stordita:
Vorrei moddarlo in maniera tale da renderlo un case per htpc. In pratica oltre che sostituire le paratie laterali, anteriore e posteriore, cambierei il frontale e la predisposizione interna dei dischi fissi e unità ottiche in modo da farlo diventare un case orizzontale (per questo ero interessato a sapere se si potesse togliere la gabbia degli hd). Il perchè di tutto ciò è presto detto, non trovo un htpc già pronto che mi permetta di sistemare i cavi a modo mio, da quì l'idea del mod. Stò anche vedendo, quanto riuscirei a compattarlo se lo creo da 0 il case, anche se il sistema di aggancio delle periferiche del lancool non potrei replicarlo purtroppo e preferirei anche evitare di preparare la base della mobo (con tutti quei fori è di una noia incredibile farne una da 0). A grandi linee questa è l'idea :D
Se decidessi per il Lancool sarei proprio interessato a vedere cosa ne salta fuori :p.... sarebbe un bel stravolgimento :eek:
ramino008
19-01-2010, 14:35
Se decidessi per il Lancool sarei proprio interessato a vedere cosa ne salta fuori :p.... sarebbe un bel stravolgimento :eek:
L'idea c'è, manca la materia prima, sperando in un futuro meno povero :D
Quando inizierò i lavori, ti manderò un pm per aggiornarti, sperando non venga uno scempio :stordita:
tropicana
19-01-2010, 14:50
Ciao a tutti, avrei una curiosità per quanto concerne i filtri polvere.
Non ho capito se ne è già provvisto nella dotazione standard o bisogna comprarli a parte (e nel caso da dove e a quanto?), parlo di quello sotto la base dell'alimentatore
http://resources.vr-zone.com//uploads/7899/DSC06792.jpg
e di quello per il ventolone anteriore
http://resources.vr-zone.com//uploads/7899/DSC06805.jpg
Grazie a tutti
:)
sinergine
19-01-2010, 15:03
sono già inclusi
tropicana
19-01-2010, 15:30
sono già inclusi
Ok, grazie :)
Chi ce l'ha mi sa dire se per esempio il case è in qualche modo MODDABILE a questa configurazione senza grossi problemi?
Riuscire a recuperare un ulteriore alloggiamento magari per un floppy o lettore multimediale da 3,5" non sarebbe male!
Il problema è però capire se si riesce ad accedere in qualche maniera ai lati, dove andrebbe poi fissato con le viti l'eventuale elemento da 3,5 inserito.
Oppure avete qualche idea di come sfruttare quel "finto bay da 5.25" con qualche MODIFICA?
Cosa si riuscirebbe a fare almeno?
http://img217.imageshack.us/img217/9141/firstzoomlancooldragonl.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/firstzoomlancooldragonl.jpg/)
ramino008
19-01-2010, 16:46
@ tropicana
per favore ridimensiona le foto, sfasi tutto il layout della pagina e per chi come me ha un monitor con risoluzione bassa è un calvario:muro:
Sfalsano pure a me che c'ho 1650x1050 :( cmq li dietro al bay chiuso ci sono i cavi che scendono dritti dei connettori sul tetto i quali occupano parzialmente lo spazio... il vano però come dimensioni è da 5,25 a tutti gli effetti (se non per l'apertura mancante ;) )
Ho appena finito di montare i nuovi raptor e ho messo in funzione il tutto!! Posso dire che il rumore non è assolutamente eccessivo venendo assorbito in parte dai gommini antivibrazione sotto ogni disco, in parte dalle viti rivestite in gomma delle slitte e in parte dai piedini del case! Tutti e 4 fanno lo stesso rumore di uno singolo nel vecchio case che avevo ;) !!! E ora un pò di fotine con i 4 raptor in bella mostra:
http://img403.imageshack.us/img403/189/dscf0276v.th.jpg (http://img403.imageshack.us/i/dscf0276v.jpg/)
E il 5° disco montato grazie ad un adattatore scythe in un vano da 5,25 :) (scusate per la qualità della seconda foto... non avevo il cavalletto sottomano :( prometto la sostituirò al più presto!)
http://img210.imageshack.us/img210/5787/dscf0278b.th.jpg (http://img210.imageshack.us/i/dscf0278b.jpg/) http://img210.imageshack.us/img210/9571/dscf0279.th.jpg (http://img210.imageshack.us/i/dscf0279.jpg/)
davide87
19-01-2010, 22:25
4 raptor in raid 0?
Yes :cool: per ora molto soddisfatto sia per le prestazioni sia per il rumore non eccessivo (mi aspettavo peggio)
tropicana
19-01-2010, 22:38
@ tropicana
per favore ridimensiona le foto, sfasi tutto il layout della pagina e per chi come me ha un monitor con risoluzione bassa è un calvario:muro:
Fatto ;)
cmq li dietro al bay chiuso ci sono i cavi che scendono dritti dei connettori sul tetto i quali occupano parzialmente lo spazio... il vano però come dimensioni è da 5,25 a tutti gli effetti (se non per l'apertura mancante ;) )
Quindi, secondo te, non c'è verso di riutilizzarlo in qualche modo?
davide87
19-01-2010, 22:55
Yes :cool: per ora molto soddisfatto sia per le prestazioni sia per il rumore non eccessivo (mi aspettavo peggio)
A me basta il mio ssd :p :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.