PDA

View Full Version : Aiuuuto, nuovi catalyst su win 7 non si installano

gnappoman
15-11-2009, 00:40
Ciao raga,
ho una ati all in wonder x800gt e una installazione fresca fresca di win 7 ultimate 32 biz, ho scaricato i catalyst 9.8 (cumplet) e poi anche i 9.10 (sn più nuovi???)
e ho provato ad installarli, tutto va a buon fine, nel report la scheda è rilevata e non sono segnalati errori, ma non è installato alcun driver! In gestione periferiche continua a comparire "scheda video vga standard"...
Ho una abit awd9-max....
Poi ho notato che in programmi\Ati software dove dovrebbero essere presenti i files installati non c'è proprio nulla!
Dovrei avviare il programma in qualche compatibilità? E' possibile estrarre in qualche modo solo i drivers da tutta quella paccottiglia di software? Devo avviare qualcosa come "amministratore"??
Sono un niubbo di win 7 avrete capito, aiutatemi please!:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :oink: :oink: :sofico: :O :mc: :mc: :mc:

raphaelflair
15-11-2009, 12:30
Non vorrei dire una scemità, ma sul sito amd, gli ultimi driver per la x800gt, sono i 9.3...controlla meglio se i driver che hai tu sono compatibili con la tua vga...

gnappoman
15-11-2009, 13:14
ma no, 9.8!
Però non sembra esserci nulla da fare...

andy45
15-11-2009, 13:19
ma no, 9.8!
Però non sembra esserci nulla da fare...

Ha ragione raphaelflair, gli ultimi driver rilasciati per la x800 sono i catalyst 9.3, ne sono sicuro perchè sul mio vecchio desktop ho una AIW x800xt...e quelli sono gli ultimi che mi hanno riconosciuto la scheda.

gnappoman
16-11-2009, 09:38
grazie per le risposte!
Intanto pero' ho sostituito la scheda con una nvidia 7650gs, che almeno si e' installata subito...
Adesso invece sto cercando i driver per il mio ricevitore dvb-t (digitale terrestre) usb2 che e' un olidata htdy-00002 9clone credo di (Artec T1 USB2.0 TVBOX).... ma posso provare a installare un driver per xp su win 7? Oppure non ci sono dei driver "generici"?
grazie ancora!

WarDuck
16-11-2009, 10:40
Io ho una x1900xt, ho installato il pacchetto dei catalyst 9.8-legacy che in realtà però installano i 9.3.

Ricordo che ATi ha cessato il supporto per le schede DX9.