PDA

View Full Version : iPhoto 09 spostare foto tra le cartelle

Pippeis
14-11-2009, 22:39
Sto dannato iPhoto ed io che ci combatto! :muro:

Sto ordinando le cartelle/eventi, più che altro le foto all'interno. Alcune foto vanno spostate in altre cartelle/eventi e già qui non capisco come fare se non tagliarla e incollarla dentro la cartella giusta.

Poi, come faccio a capire se la stessa foto è già presente in più di una cartella???

:help: :help:

Pippeis
16-11-2009, 10:21
a nessuno è mai capitato di dover spostare foto tra le cartelle senza dover tagliare e incollare ogni volta che è una perdita di tempo enorme?!?

e poi esiste un modo per importare una cartella direttamente dentro un evento già creato?!? a me la importa creando sempre un nuovo evento e poi devo unire i due eventi... anche se la trascino sopra l'evento

PISOLOMAU
16-11-2009, 16:21
Ma è molto semplice, tu importa le foto poi vai nell'evento creato selezioni le foto che vuoi spostare e le trascini nell'evento in cui vuoi spostarle, oppure fondi due eventi allo stesso modo. Non considerare gli eventi come le cartelle ma come raccolte di foto. In ogni caso iPhoto creerà dei link alle foto e non le sposta fisicamente dalle cartelle in cui lui le ha messe.

Abituarsi al concetto è difficile ma poi diventa comodo.

Pippeis
16-11-2009, 19:53
tu importa le foto poi vai nell'evento creato selezioni le foto che vuoi spostare e le trascini nell'evento in cui vuoi spostarle

purtroppo mi hai detto di fare le stesse cose che faccio ora e che mi sembrano così lunghe... speravo in qualcosa di più "rapido"... :D

cmq non capisco come dovrei trascinare una foto da un evento all'altro. per prendere una foto devo aprire l'evento, allora mi visualizza tutte le immagini. se io le seleziono poi come le trascino su un altro evento?!? devo tagliare e incollare...

malakian
16-11-2009, 21:31
Prima di selezionare le foto dall'evento in cui quelle foto non dovrebbero stare, apri l'evento dove invece vuoi mettercele.. in questo modo lo ritroverai nella colonna a sinistra sotto "recenti", a quel punto ti basterà selezionare le foto e trascinarcele sopra...

o se vuoi seleziona le foto nell'evento sbagliato, clikka "dividi" (ti ha diviso in due l'evento), torna nella schermata degli eventi e trascina il nuovo evento che contiene le foto che prima erano posizionate male nell'evento giusto

:O

Pippeis
16-11-2009, 23:04
o se vuoi seleziona le foto nell'evento sbagliato, clikka "dividi" (ti ha diviso in due l'evento), torna nella schermata degli eventi e trascina il nuovo evento che contiene le foto che prima erano posizionate male nell'evento giusto

questo mi piace! non lo conoscevo il dividi evento!! :)

l'altro modo invece non mi sembra fattibile perchè nella lista dei recenti in realtà mi mette l'ultimo evento solamente, quindi se poi apro l'evento da cui togliere le foto mi sparisce dai recenti l'evento di destinazione perchè appare quello che ho appena aperto