View Full Version : [Ro+sped.] Vendo Kingston KHX16000D3ULT1K3/3GX
Amd4ever
14-11-2009, 12:17
Come da titolo vendo per conto di un amico : 1 kit 3 x 1 GB DDR3 2000 MHz CL8 (8-8-8) T1 di Kingston KHX16000D3ULT1K3/3GX
Kingston HyperX Triple Channel Kit - Memoria - 3 GB ( 3 x 1 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR3 - 2000 MHz / PC3-16000 - CL8 - 1.65 V - senza buffer - non ECC
XMP Profile 1,65Volt 2000MHZ Cas 8-8-8 1T
alcune foto delle memorie :
http://img195.imageshack.us/img195/3325/22783276.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/22783276.jpg/).http://img39.imageshack.us/img39/1488/33057255.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/33057255.jpg/)
http://img269.imageshack.us/img269/7869/33561077.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/33561077.jpg/).http://img195.imageshack.us/img195/3369/87602827.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/87602827.jpg/)
come si può vedere dalle foto il prodotto è perfetto ma non garantisco il funzionamento perchè :
1- non sono mie e per gli altri non faccio più brutta figura
2- sono state messe in vetrina diverso tempo e utilizzate solo una volta
3- non ho modo di provarle visto che sono con piattaforma ddr2
però sono in piena garanzia diretta kingston è quindi ve le sostituiscono al volo con delle altre nuove imballate in caso di RMA .
Anzi da quello che so dovrebbero sostituirvele in caso di problemi con le nuovissime HyperX KHX16000D3T1K3/3GX
che montano chip Samsung HCF0 ( migliore ;) )
concludendo le vendo ad un misero prezzo perchè non ho modo di provarle
e chi ha più tempo e voglia di me si ritrova con delle ram nuove nuove in caso di RMA nei peggior dei casi .
Prezzo : 55 euro spedizione inclusa ( spedizione SDA in 1 giorno consegna celere)
spedizione immediata ( dopo aver ricevuto pagamento ! )
- pagamento tramite SOLO postepay
- spedizione SOLO SDA 1 giorno consegna celere
- code brevi max 12 ore
- mi riservo il ritiro dalla vendita dell'oggetto
- no scambi ( solo $$$ )
netcrusher
14-11-2009, 12:36
coda però fammi capire meglio la storia dell'rma.....
Amd4ever
14-11-2009, 13:59
coda però fammi capire meglio la storia dell'rma.....
ciao ... beh c'è poco da capire ... se non "dovessero" andare ora e fra qualche mese/anno ( comunque garanzia a vita ! ) basta mandare una email qua EU_RMA_Request@Kingston-Technology.com con tutti i tuoi dati di spedizione, spedire il kit guasto e te ne rimandano un kit nuovo di palla in cambio .... normale procedura RMA
io personalmente lo avevo fatto con delle HyperX DDR2 a suo tempo ... ;)
gigarobot
14-11-2009, 14:07
mi sembra una vendita come scritta fuori dal regolamento, se non hai maniera di provarle devi venderle come non funzionanti, o le provi, vedi se vanno e le vendi al prezzo giusto, se non vanno fai tù RMA, prova a leggere il regolamento bene.
Amd4ever
14-11-2009, 14:10
mi sembra una vendita come scritta fuori dal regolamento, se non hai maniera di provarle devi venderle come non funzionanti, o le provi, vedi se vanno e le vendi al prezzo giusto, se non vanno fai tù RMA, prova a leggere il regolamento bene.
ho capito ... e se uno non ha modo e tempo per provarle che fa ???? si impicca ???
è per quello che le vendo ad un prezzaccio ... :(
netcrusher
14-11-2009, 15:38
in giro per il forum mi dicono che pure se fai la procedura di rma con kingston ti chiedono fattura o scontrino altrimenti non ti cambiano nulla, tu hai documento di acquisto valido????? purtroppo se non lo hai mi vedo costretto a lasciare perchè molto probabilmente mi ritroverei nella condizione di avere memorie fallate senzs che mi venga riconosciuta nessuna garanzia da parte di Kingston, comunque ho mandato una mail al servizio assistenza chiedendo se è essenziale avere un documento di acquisto delle memorie per beneficiare della garanzia, ciao
Amd4ever
14-11-2009, 17:33
io sono qua ... non scappo ... fai tutte le ricerche che vuoi ... se sei interessato io sono qua .... ;)
Amd4ever
16-11-2009, 09:57
mandato anch'io email a : eu_rma_request@kingston-technology.com
con scritto :
MESSRS KINGSTON ,
ARE HEREBY TO ASK IF YOU CAN MAKE A KIT FOR RMA Kingston KHX16000D3ULT1K3/3GX
IN THE ABSENCE OF INVOICE OF PURCHASE. UNFORTUNATELY LOST. Bought around 8 / 9
months ago .
LOOKS FORWARD TO YOUR COMMUNICATION . thank you !
( inglese un pò alla buona .... :D )
e questa mattina mi hanno risposto :
Salve XXX
Le confermo che la Kigston sará Lieta di assisterla nel rimpiazzo del suo modulo di memoria Kingston
In ordine le vorrei comunicare che la Kingston ha deciso di migliorare la qualitá del prodotto dimettendone la produzione e sostituendolo con un nuovissimo modulo/kit di memoria
A tale specifica le comunico che se lei desidererá farsi avvalere del nostro servizio post-vendita /Garanzia le comunico che il suo (Hiperx kit di 3) KHX16000D3ULT1K3/3GX le verrebbe sostituito con KHX2000C8D3T1K3/3GX
Se tale proposta le risultera congeniale la pregherei di seguire i termini e condizioni della kingston technology rispondendoci con i suoi dettagli personali (nome, cognome, telefono/fax....) e l'indirizzo dove lei richiederá ricevere la spedizione ( vi preghiamo di indicare un indirizzo recapitabile dalle 8 all 5!!)
Una volta ricevuti tali dettagli le invieremo l'autorizzazione per la spedizione (del kit completo) al nosto Centro EMEA in Inghilterra (a tale proposito desideriamo confermare che a termini e condizioni della Kingston Warranty la Kingston si fa solo carico della spesa di invio dei ricambi)
Aspettando sua conferma
Cordialmente
Alex
RMA
----------------------------------------------------------------------------
Kingston Technology Europe, Ltd.
EU RMA Department
Email: EU RMA Request@KTE
Tel: +44-1932-73 88 88
Fax: +44-1932-73 88 84
----------------------------------------------------------------------------
Amd4ever
16-11-2009, 09:57
quindi nessun problema anche in caso di RMA senza documenti ... ;)
netcrusher
16-11-2009, 13:17
quindi nessun problema anche in caso di RMA senza documenti ... ;)
scusami se obietto una cosa ma dove è scritto che non c'è bisogno del documento di acquisto????? tu lo hai chiesto espressamente se ci sia bisogno di scontrino o fattura??? c'è un altro utente sul forum che vende le tue stesse memorie che però vende fuori garanzia perchè alla kingston gli rifiutano la garanzia senza documento di acquisto..........che fare???? Uffa che palle sto fatto della garanzia..........ora aspetto che mi rispondono pure a me e poi decido se prendertele o meno.....grazie per la disponibilità mostrata
Amd4ever
16-11-2009, 15:00
come ripeto nessun problema ... però come scritto sopra code brevi max 12 ore ...
passo al prossimo che sarebbe XIO visto che nel frattempo mi ha contattato e sono in attesa di una sua ricarica ...
da parte mia massima disponibilità ... ho contattato anche kingston in caso le memorie abbiano bisogno di RMA ... da quello che c'è scritto sopra non fanno grossi problemi visto che le ram sono provviste del sigillo di garanzia e della scatola originale ....
poi per la cifra che le vendo e visto che non sono mie non mi sbatto ulteriormente .... posso calare di altri 5 euro .... non è quello il problema ...
come ripeto nessun problema ... però come scritto sopra code brevi max 12 ore ...
passo al prossimo che sarebbe XIO visto che nel frattempo mi ha contattato e sono in attesa di una sua ricarica ...
da parte mia massima disponibilità ... ho contattato anche kingston in caso le memorie abbiano bisogno di RMA ... da quello che c'è scritto sopra non fanno grossi problemi visto che le ram sono provviste del sigillo di garanzia e della scatola originale ....
poi per la cifra che le vendo e visto che non sono mie non mi sbatto ulteriormente .... posso calare di altri 5 euro .... non è quello il problema ...
Ciao, come da pvt ti confermo l'acquisto, ho ricevuto i dati, appena ho la possibilità di passare in posta ti ricarico.
Grazie, a presto.
netcrusher
17-11-2009, 09:07
Ho finalmente ricevuto risposta dalla Kingston, mi hanno detto che hanno un servizio resi pure in Italia:
http://www.sillaroit.it/sito/servlet/CoordinatorServlet?action=ResiKingstonAction
Però nella maschera da compilare per il reso ci sono alcuni campi obbligatori relativi al rivenditore dove sono state acquistate le memorie, forse per questo motivo ci vuole un documento di acquisto.........ciao!
Amd4ever
17-11-2009, 10:34
Ho finalmente ricevuto risposta dalla Kingston, mi hanno detto che hanno un servizio resi pure in Italia:
http://www.sillaroit.it/sito/servlet/CoordinatorServlet?action=ResiKingstonAction
Però nella maschera da compilare per il reso ci sono alcuni campi obbligatori relativi al rivenditore dove sono state acquistate le memorie, forse per questo motivo ci vuole un documento di acquisto.........ciao!
ma lo so dove sono state acquistate ... ;)
in attesa di pagamento da XIO che mi dovrebbe ricaricare fra pochi minuti ;)
netcrusher
18-11-2009, 10:43
ma lo so dove sono state acquistate ... ;)
in attesa di pagamento da XIO che mi dovrebbe ricaricare fra pochi minuti ;)
ciao vendute???? se nel caso non lo fossero mi metto nuovamente in coda
ciao!
Pagamento effettuato, ti ho inviato i dati per la spedizione.
Per favore, quando spedisci, inviami il codice di tracking.
Ti ringrazio, a presto.
xio.
Amd4ever
19-11-2009, 11:17
pacco spedito 10 min fa .... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.