View Full Version : Possibili problemi dopo disdetta canone telecom
GiulioCesare
13-11-2009, 23:59
Salve ragazzi, sono un cliente infostrada da anni a libero adsl, ma pago ancora il canone telecom, stavo pensado di passare ad absolute adsl e togliere il canone telecom, ma ho due cose che mi bloccano, la prima è il tempo che rimarrò senza internet, ho sentito persone che hanno fatto il tutto in 5 giorni, altri 15, altri dopo più di un mese, ed io lavorando con internet non posso permettermi molti giorni senza rete, l'altro dubbio è il fatto che non essendo più cliente telecom, eventuali guasti e problemi fisici alla linea, rimarrebbero irrisolti, visto che infostrada si appoggia comunque sempre a centrali telecom, proprio in riferimento a questo, qualcuno sa se infostrada ha centrali proprie gestite da lei, per così evitare questi problemi?
Grazie per i consigli :-)
Salve ragazzi, sono un cliente infostrada da anni a libero adsl, ma pago ancora il canone telecom, stavo pensado di passare ad absolute adsl e togliere il canone telecom, ma ho due cose che mi bloccano, la prima è il tempo che rimarrò senza internet, ho sentito persone che hanno fatto il tutto in 5 giorni, altri 15, altri dopo più di un mese, ed io lavorando con internet non posso permettermi molti giorni senza rete, l'altro dubbio è il fatto che non essendo più cliente telecom, eventuali guasti e problemi fisici alla linea, rimarrebbero irrisolti, visto che infostrada si appoggia comunque sempre a centrali telecom, proprio in riferimento a questo, qualcuno sa se infostrada ha centrali proprie gestite da lei, per così evitare questi problemi?
Grazie per i consigli :-)
Inanzi tutto:
l'offerta (absolute) che vai ad acquistare quanto costa? se costa 9,95€ sei in ULL,quindi in centrale ci sono dslam e rete di Infostrada,se va 14 € vuol dire che se in wholesale (ossia quella che vai ad acquistare è un'adsl di Infostrada su dslam e rete atm di Telecom Italia)
Non esistono centrali di altri operatori,solo Telecom ha le centrali,quello che le differenzia è la presenza o meno della sala OLO che è adibita all'installazione dei dslam e dei vari apparati di altri operatori,che arrivano (in genere) con fibra ottica proprietaria (o meno) fino alla centrale.
Ci sono della SLA abbastanza rigide che Telecom Italia deve rispettare verso gli altri operatori per nn pagare penali,quindi il servizio è cmq assicurato.Poi Telecom delega ad altre società,come ad esempio Sirti gli interventi in centrale o dai clienti.
Se stacchi Telecom Italia loro prima ti attivano la fonia senza adsl,dopo max 20 gg ti attivano anche l'adsl,quindi minusciti di chiavetta o usa internet da un'altra parte
GiulioCesare
14-11-2009, 12:13
Beh l'offerta absolute adsl costa 9,95 fino al 31 marzo, poi finita l'offerta il costo è di 29,95, che è la stessa cifra che pago ora con il vecchio abbonamento adsl infostrada, ovviamente però senza il pagamento del canone telecom, quindi non saprei proprio se sarò come dici tu in ULL oppure in wholesale, ma se poi scelgo di aderire all'offerta absolute, il vecchio abbonamento adsl che avevo con infostrada decade oppure devo dare io la disdetta? Non vorrei trovarmi a pagare due abbonamenti adsl.
Tu mi consiglieresti comunque ti passare totalmente ad infostrada togliendo il canone telecom?
Beh l'offerta absolute adsl costa 9,95 fino al 31 marzo, poi finita l'offerta il costo è di 29,95, che è la stessa cifra che pago ora con il vecchio abbonamento adsl infostrada, ovviamente però senza il pagamento del canone telecom, quindi non saprei proprio se sarò come dici tu in ULL oppure in wholesale, ma se poi scelgo di aderire all'offerta absolute, il vecchio abbonamento adsl che avevo con infostrada decade oppure devo dare io la disdetta? Non vorrei trovarmi a pagare due abbonamenti adsl.
Tu mi consiglieresti comunque ti passare totalmente ad infostrada togliendo il canone telecom?
Se lo fai per risparmiare si,se nn avere internet ti crea problemi no.Se il prezzo è a 9,95 sei in ULL.Chiama infostrada e chiedi,cmq dal momento che richiedi attivazione in ULL tutte le offerte attive sulla linea decadono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.